Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene RSV4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    proprio non mi piace

azzo sembra una naked semicarenata

Comment

• Font Size
      avevo letto anch'io della storia delle carene minimalizzate per rendere pi? veloce la moto nei cambi di direzione,una cosa ? certa,sulle moto da corsa la bellezza non ? il fattore principale,le cose devono essere funzionali...saranno anche ridotte e non saranno manco il massimo da vedere,ma aerodinamicamente le carene della v4 fanno il loro porco mestiere,visto che biaggi in pi? di un occasione ha fatto registrare le maggiori velocit? massime...e arrivare a certe punte velocistiche,non ti ci portano di certo solo i cavalli

Comment

• Font Size
        in sbk sono d'accordo... ma in strada anche l'occhio vuole la sua parte

Comment

• Font Size
          Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
          avevo letto anch'io della storia delle carene minimalizzate per rendere pi? veloce la moto nei cambi di direzione,una cosa ? certa,sulle moto da corsa la bellezza non ? il fattore principale,le cose devono essere funzionali...saranno anche ridotte e non saranno manco il massimo da vedere,ma aerodinamicamente le carene della v4 fanno il loro porco mestiere,visto che biaggi in pi? di un occasione ha fatto registrare le maggiori velocit? massime...e arrivare a certe punte velocistiche,non ti ci portano di certo solo i cavalli
          sinceramente non credo che poche carene possano aiutare motlo.. altrimenti nelle moto da gran premio ancora non hanno capito un razzo.

Comment

• Font Size
            io invece avevo letto qui la risposta di pellizon.. poi anche a me piacerebbero più carene...

Comment

• Font Size
              beh vedi honda che per accontentare lo sponsor ha dovuto fare allungamenti vari

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alberto2811 View Post
                sinceramente non credo che poche carene possano aiutare motlo.. altrimenti nelle moto da gran premio ancora non hanno capito un razzo.

alb e secondo te come ci arriva,solo con i cavalli???aprilia in questo campo è sempre stata un passo avanti...quel catenaccio di moto che ho in garage,era fin dal suo esordio la sportiva piu aerodinamica...mi ricordo che fecero una comparativa nella quale vedevano quanti cavalli servissero per arrivare a 260 km/h,al rsv ne servivano meno rispetto a 996 e R1

non sto dicendo che nelle corse non hanno capito un razzo,ma 125 e 250 non hanno cavalli a vagonate,mentre in motogp di cavalli ce ne quanti ne vuoi,quindi credo incidono maggiormente questi sotto il profilo prestazionale.

e comunque la liena generale delle 125 e della 250 rispecchia quella della rsv come la mia,a dimostrazione che dopo tanti anni i concetti di base vanno ancora benissimo
                Last edited by gio rsv-ps2; 05-09-09, 12:24.

Comment

• Font Size
                  Forse sulle moto di produzione, che pesano molto di più di quelle gp, il discorso carene aiuta.
                  Last edited by GG; 05-09-09, 11:50.

Comment

• Font Size
                    Bel l'R1 http://www.motorionline.com/public/A...202009%20B.jpg

Non mi sembra sia cosi' chiusa....

Comment

• Font Size
                      la vasca della carena in vtr deve per regolamento contenere 5 litri di olio quando ? in bolla ... regolamento sbk stk ecc ecco perch? ? pi? chiusa ... conosco di persona cruciata e me lo ha spiegato.. le carene non le fa aprilia quelle in vtr ma cruciata ... gi? da un p?

Comment

• Font Size
                        io non parlo della vasca... ma proprio della carena laterale... mi piacerebbe vedere una carena che copre di +

Comment

X
                        Working...
                        X