Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
avevo letto anch'io della storia delle carene minimalizzate per rendere pi? veloce la moto nei cambi di direzione,una cosa ? certa,sulle moto da corsa la bellezza non ? il fattore principale,le cose devono essere funzionali...saranno anche ridotte e non saranno manco il massimo da vedere,ma aerodinamicamente le carene della v4 fanno il loro porco mestiere,visto che biaggi in pi? di un occasione ha fatto registrare le maggiori velocit? massime...e arrivare a certe punte velocistiche,non ti ci portano di certo solo i cavalli
avevo letto anch'io della storia delle carene minimalizzate per rendere pi? veloce la moto nei cambi di direzione,una cosa ? certa,sulle moto da corsa la bellezza non ? il fattore principale,le cose devono essere funzionali...saranno anche ridotte e non saranno manco il massimo da vedere,ma aerodinamicamente le carene della v4 fanno il loro porco mestiere,visto che biaggi in pi? di un occasione ha fatto registrare le maggiori velocit? massime...e arrivare a certe punte velocistiche,non ti ci portano di certo solo i cavalli
sinceramente non credo che poche carene possano aiutare motlo.. altrimenti nelle moto da gran premio ancora non hanno capito un razzo.
sinceramente non credo che poche carene possano aiutare motlo.. altrimenti nelle moto da gran premio ancora non hanno capito un razzo.
alb e secondo te come ci arriva,solo con i cavalli???aprilia in questo campo è sempre stata un passo avanti...quel catenaccio di moto che ho in garage,era fin dal suo esordio la sportiva piu aerodinamica...mi ricordo che fecero una comparativa nella quale vedevano quanti cavalli servissero per arrivare a 260 km/h,al rsv ne servivano meno rispetto a 996 e R1
non sto dicendo che nelle corse non hanno capito un razzo,ma 125 e 250 non hanno cavalli a vagonate,mentre in motogp di cavalli ce ne quanti ne vuoi,quindi credo incidono maggiormente questi sotto il profilo prestazionale.
e comunque la liena generale delle 125 e della 250 rispecchia quella della rsv come la mia,a dimostrazione che dopo tanti anni i concetti di base vanno ancora benissimo
la vasca della carena in vtr deve per regolamento contenere 5 litri di olio quando ? in bolla ... regolamento sbk stk ecc ecco perch? ? pi? chiusa ... conosco di persona cruciata e me lo ha spiegato.. le carene non le fa aprilia quelle in vtr ma cruciata ... gi? da un p?
Comment