Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

v4 arareport

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Come dice fagio (ke usa dunlop gp molto simili alle 209)e come supponevo,la sua nn lo ? e difficilmente credo ke una moto di serie esca cos? come credo ke nn sian certo le gomme a renderla cosi
    Anzi da quel ke disse giacomo ,appunto,di averla trovata stravolta dal precedente proprietario penso ci sia l'indizio migliore
    Approp?,bella fagio,come stai ?
    @sgorbion : ora ke ho provato la priglia ho la certezza ke le moto migliori le fanno in itaglia...e ke posso pure parlarci in dialetto

Ma ,ripeto, questa ? una signora arma
    thanks ...

Comment

• Font Size
      bel report briscola , credo comunque che messa a posto si dovrebbero risolvere i problemi di nervosit?

Comment

• Font Size
        Come dice fagio (ke usa dunlop gp molto simili alle 209)e come supponevo,la sua nn lo ? e difficilmente credo ke una moto di serie esca cos? come credo ke nn sian certo le gomme a renderla cosi
        Anzi da quel ke disse giacomo ,appunto,di averla trovata stravolta dal precedente proprietario penso ci sia l'indizio migliore
        Ma l'hai comprata da Ultrone?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mario Il Polso View Post
          Ma l'hai comprata da Ultrone?

xk? ?

pure questa ha gombrato ?

Comment

• Font Size
            xk? ?

ekkennes?... ma da come era settata

Comment

• Font Size
              @sgorbion : ora ke ho provato la priglia ho la certezza ke le moto migliori le fanno in itaglia...e ke posso pure parlarci in dialetto

Ma ,ripeto, questa ? una signora arma
              si ok... ma cosa compreresti?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Scorpion View Post
                si ok... ma cosa compreresti?
                ? un talebbano voltagabbana... dovresti saperlo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mario Il Polso View Post
                  ? un talebbano voltagabbana... dovresti saperlo
                  ecco non avr? mai una risposta seria allora

mettete una bella comparativa su motosparagn... almeno gli appassionati possono farsi un idea

Comment

• Font Size
                    xk? ?

B? ha detto che il 2010 riserver? alcune sorprese

Comment

• Font Size
                      Originally posted by polsogrippato View Post
                      l'avete provata con gomme diverse dalle KR ?? magari son quelle a darle quella nervosità d'avantreno
                      no, e sono quasi certo che se lo facessi il problema scomparirebbe
                      Originally posted by Fagio View Post
                      Interessante, io sulla mia ho l'assetto consigliatomi da Pellizzon. Praticamente all'anteriore ho le forche sfilate di 3 tacche e le regolazioni consigliate come da libretto di manutenzione. Al posteriore ho il mono originale opportunamente modificato per il mio peso e per l'utilizzo in pista. Come gomme ho usato dunlop gp 209 mescola media sia all'anteriore che al posteriore e questo nervosismo di cui parlate non l'ho proprio avvertito. Le uniche sbacchettate che mi ha dato erano dovute prevalentemente dal fatto che essendo fuori allenamento mi aggrappavo ai manubri invece di alzare il culo come si dovrebbe... Che regolazioni hai te g2barbero?
                      Originally posted by robbèrsm View Post
                      Lui ha 2 tacche di sfilamento forcella ed il consiglio di Cris (anche mio) era di provare ad alzare l'anteriore....
                      forse forse è troppo alto dietro.
                      Lui però ha detto di averla riportata come da manuale

L'unica cosa a cui penso è che il precedente proprietario non abbia modificato qualcosa al posteriore

PS: come procede la guarigione post caduta?
                      Originally posted by robbèrsm View Post
                      Ha una molla da 95, quindi escluderei che sia troppo morbida.
                      Il dubbio a questo punto è che sia troppo alto al posteriore complice il fatto dell'altezza maggiorata delle KR

Ci vogliono 60 giorni per la clavicola, armati di pazienza e non forzare.
                      di stagioni sulla neve ne farai tantissime, x 1 inverno non guasta nulla.

Pensa che io sono 12 anni che aspetto di sistemare il ginocchio
                      per poter andare almeno 1a volta in vita mia sullo Snow
                      allora, rispondo a tutti e due in un colpo solo

Quando l'ho presa aveva delle regolazioni alla pene di cane, era stata alzata di interasse mono di 5mm, la molla era molto precaricata e l'estensione abbastanza chiusa, infatti col kr era davvero impossibile usarla, io ho riportato dei valori abbastanza standard, ho abbassato l'interasse mono a 2 filetti dal tutto basso come da originale, ho portato il precarico molla come da originale quindi morbida e ho aperto l'estensione a 16 da tutto chiuso, e ho poi regolato il sag rider a 24mm. L'anteriore è a 2 tacche di sfilamento e la molla molto aperta, mi pare a 6 da tutto aperto. Ora non ho qui con me il blocco dove ho segnato tutte le regolazioni ma assicuro che non c'è nulla di estremo. A livello di rapporti adesso sono a 16 43, cioè 3 denti di corona in più. Ho il presentimento che siano solo le kr la causa di tanto nervosismo, però come gomme mi piacciono e quindi vorrei almeno provare a risolvere il problema senza arrivare a sostituirle, poi a mali estremi estremi rimedi

Fagio, ti chiedo una cortesia, potresti guardare che valore c'è riportato nell'eccentrico del cannotto di sterzo? Per caso 5,5? E già che ci sei mi daresti anche quello del forcellone? Cosi taglio la testa al toro, non vorrei avere il cannotto più chiuso

Detto questo le prossime prove da fare sono, abbassare la seduta in qualche modo, a partire dal neoprene fino ad arrivare a modificare il codone, alzare di una tacca l'avantreno, spessorare il serba con del neoprene spesso per tenere il culo più dietro , allungare ancora di più l'interasse (con una maglia in più arrivo tutto in fondo, forse dovrei aggiungere almeno ancora un altro dente di corona) abbassare tutto il mono (anche se resta poi solo 1 mm o giu di li) aprire di più lo sterzo? Altre possibilità non mi vengono in mente per ora potrei provare per scrupolo un posteriore che so, Bridgestone, cosi almeno capisco che è solo quello....

Blundik!! SPIEGAVALO che le regolazioni attuali non sono mica cosi strane saranno le gomme
                      Last edited by g2barbero; 04-10-09, 22:28.

Comment

• Font Size
                        'ngiorno

arabriscola:scusa ma ero impegnato ad alzare,abbassare,chiudere, aprire e la gara incombeva.
                        Stasera ti chiamo

Comment

• Font Size
                          ed eccomi qui,grazie al buon gduebarb?ra, a parlarvi della vostra ammiraglia

innanzitutto ringrazio appunto giacomo x la prova in quanto ero molto curioso di provare questa moto di cui sento(giustamente) parlare bene e anke xk?, visti i problemini ke mi han fermato sulla mia,mi son rimesso volentieri la tuta x un altro piccolo allenamento...ke era poi l'obbiettivo della giornata di ieri a misano

prime impressioni salito in sella ? l'estrema compattezza e ''cortezza'' della moto...molto corta...a memoria simile al mio ex 750k7
                          la larghezza di serbatoio ? contenuta(anke se nn ? ancora anoressica come le ducati ) e sella piuttosto altina,mentre manubri e pedane me li son trovati abbastanza gradevoli x imiei gusti
                          staticamente il peso della moto mi pare allineato a molte altre moto

dopo queste prime impressioni cendo,faccio benza ed entro
                          il motore d? un'idea strana : da fermo sembra ruvido anke se sale e scende molto rapidamente di giri...inoltre ha un suono unico e particolare

ma veniamo al bello,cio? alla pista
                          vista la poca gente e fila,entro praticamente a gomme calde e quindi con un buon ritmo
                          prima favorevole impressione ? il motore : dopo una buona e redditizia zona media con notevole tiro esplode letteralmente x darmi un bel calcio nel culo ke in seconda significa aver sempre la ruota anteriore alta...anke impegnandomi ? difficile nn farla salire
                          nonostante i rapporti (lunghi) di serie il motore ha abbastanza schiena x trovar il tiro giusto in tutte le curve

la frenata ? potente, solida e modulabile e le gomme (le kr dunlop slik,come le mie) mi fanno trovar immediatamente quel feeling ke in appena 1 giro mi porta a divertirmi e a provare di spingere di +
                          ovviamente compatibilmente alla cura con cui si guida la moto di un altro e al inevitabile traffico di fermi

comunque,cominciando a spingicchiare e a forzare di + sia ingressi ke uscite di curva...mentre nella prima fase,cio? frenata ed ingresso,la moto mi sembra perfetta...cio? bilanciata tra potenza frenante,agilit? e chiusura della corda...in uscita denota una nn troppo rassicurante(x me) nervosit? di avantreno
                          la trazione mi sembra ottima,forse nn a livello ducati ma molto rassicurante...i problemi iniziano quando appunto escendo dalle curve accelerando il motore entrando in coppia alleggerisce notevolmente l'avantreno scomponendolo in sbakettate e impennate ke tolgono serenit? a ki guida
                          e anke nei cambi di direzione ,ke son veramente fulminei,si rimanifestano questi problemi ,a mio avviso dovuti all'eccessiva agilit?, di sbakettate violente
                          x farvi un esempio,nel cambio di direzione ke si effettua dopo il curvino ke precede l'ingresso in pista dai box e ke porta ad appoggiare la moto a dx x affrontare il curvone ke porta alla rio ...in un giro mi si ? alzata di 10cm buoni la ruota anteriore con ovvia sbakettata e sorpresa mia

quindi dopo aver ''capito'' il carattere del motorino,ho provato a far un paio di giri guidando pulito,rotondo e in punta di dita...qualcosa ? migliorato ma inevitabilemnte quando si esce dalle curve,spece quelle lente di misano,bisogna spalancare e riecco i problemi di eccessiva nervosit?
                          ke stranamente nel 2 curvoni veloci nn si manifestano,anzi la moto si ? dimostrata molto stabile e precisa...almeno nn nervosa come nelle accelerazioni da seconda e cambi di direzione

a questo punto decido di rallentare...anke xk? tanta agilit? mi ha fatto indolinzire le mani da quanto stringevo i manubri...faccio qualke prova frenata con tanto di stoppies alla quercia e rientro

appena uscito riporto a giacomo le mie impressioni..ke guarda caso rispekkiano le sue : la moto ? molto bella
                          potente,elastica,precisa e facile...ma bisogna toglierli quell'eccessiva nervosit? ke tolgono tanta confidenza a ki la guida
                          x carit? : x ki si diverte ad impennare e a far numeri ? perfetta...sembra di guidare un missile impazzito ma nn penso sia molto redditizio sotto il punto di vista cronometrico
                          per? tanta ''aggressivit?'' secondo me tolgono serenit? e quindi tendono ad intimorire ki la guida...spece se nn ha una specifica e lenga esperienza con moto cos? nervose
                          ripensandoci,mi ricorda un po' la mia vekkia r1 04 appena messa in pista...era una bestia difficile da domare,con la quale facevo fatica a far tempi decenti proprio x la sua eccessiva esuberanza ke mi intimoriva...fin quando grazie alla sostituzione del forcellone con quello + lungo e ad un assetto dedicato me la ritrovai docile come un agnellino...senza per? perdere le sue qualit?...in un mese nella misano vekkia abbassai il mio passo dal 49 al 43
                          e solo xk? la moto era + stabile e quindi mi permetteva di spingere di + in ''relativa'' serenit?
                          e penso sia la strada da percorrere in questo caso

la moto ha sicuramente un potenziale notevole...mi ? piaciuta molto e da quando guido ducati ? la prima nn ducati a piacermi

bisogna solo lavorarci un po' x renderla + stabile e amichevole in un paio di frangenti...dopodik? x me ? una bella ed efficace arma in pista

ringrazio ancora giacomo x la bella opportunit?
                          con lui abbiam gi? parlato di un paio di verifike da fare riguardo l'assetto (visto ke l'ha acquistata usata e notevolmente stravolta dalle quote originali) dopo di k? vi notifiker? le eventuali manovre e settaggi apportati
                          invito anke don blunda a intervenire con le sue impressioni e pizzini resing

cavoli,sei sempre in pista!!! complimenti e bel report,io leggo,io scolto,io ammiro,io valuto.

Comment

• Font Size
                            Cris piccola novit?, la boccola "sospetta" del cannotto penso sia standard, o comunque nulla di strano visto che su Masterbike di questo mese in una foto della prova del V4 si vede bene la boccola sotto la piastra di sterzo e si riesce anche a leggere il valore, ? anche quella 5,5

Quindi che questa fosse stata sostituita con qualcosa di strano....direi di no

Comment

• Font Size
                              le nuove kr non dovrebbero dare più di questi problemi, non così almeno...il grosso problema non era (parlo al passato, in teoria ) in accelerazione, ma in velocità, dove la gomma centrifugava eccessivamente alzando spropositatamente il posteriore...il unscita curva il problema era avvertibile, ma non così marcato...e cmq appunto il problema era sulle vecchie e mi dicono che sulle nuove sia quasi completamente sparito

cmq una prova con un bel bridgestone slick non costa molto....

anche se sarei più per sistemare di sospensioni piuttosto che privarmi di un kr

Comment

• Font Size
                                Originally posted by feperis View Post
                                le nuove kr non dovrebbero dare pi? di questi problemi, non cos? almeno...il grosso problema non era (parlo al passato, in teoria ) in accelerazione, ma in velocit?, dove la gomma centrifugava eccessivamente alzando spropositatamente il posteriore...il unscita curva il problema era avvertibile, ma non cos? marcato...e cmq appunto il problema era sulle vecchie e mi dicono che sulle nuove sia quasi completamente sparito

cmq una prova con un bel bridgestone slick non costa molto....

anche se sarei pi? per sistemare di sospensioni piuttosto che privarmi di un kr
                                quoto alla grande, infatti l'idea ? quella....secondo me sarebbe per? da fare la prova Bridgestone giusto da capire se il problema sia effettivamente la gomma (tanto penso basti cambiare la posteriore), se dovesse farlo anche con quella so che il problema ? un altro

Comment

X
                                Working...
                                X