Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 a prezzo folle

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by *Profeta* View Post
    Per essere definita usata una moto deve essere immatricolata da almeno 6 mesi e mi sembra debba avere piu' di 5 mila km
    azz allora la mia posso venderla come nuova!

dai...il solo fatto che sia immatricolata gia' perdi il 20% di iva
    Last edited by Robix74; 06-12-09, 22:18.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Robix74 View Post
      azz allora la mia posso venderla come nuova!

dai...il solo fatto che sia immatricolata gia' perdi il 20% di iva
      Il mio discorso si riferiva alle importazioni dall' estero :

se la moto e' usata non si paga l' IVA una volta portata in Italia, pero' la si deve pagare nel paese di origine.
      Last edited by *Profeta*; 06-12-09, 22:58.

Comment

• Font Size
        vi chiarisco alcune cose che nn sapete,

1) l'iva si evade sempre con le auto straniere altrimenti il costo ? medesimo(copnfrontati listini ufficiali italie e germania)

2) le teste di legno, che sono le ditte che si fanno fatturare la macchina n italia, sono sempre srl e l'amministratore o ? un vecchio nulla tenente o un drogato che deve farsi, al piu qualche volta una ***** dell'est che ? la compagna di un truffaldino

3) l'auto costa mettiamo 100.000 + iva, il costo finale sar? di ?120.000 l'iva si paga in italia, la testa di legno nn la paga e rifattura la macchina alla societ? italiana(che nn rischia niente) che nn evade l'iva a 100.000 iva inclusa, il che fa diventare il prezzo 83.333,33 + iva

4) la societ? pulita diventa concorrenziale con questa vendita xche se da listino costa 120.000, lo stesso rivenditore la paga 100.000 iva inclusa e puo venderla a 110.000, vendendo lo stesso prodotto a 10k euro in meno ma, guadagnando 10k euro sulla vendita

5) ecco xche di solito l'importazione si fa su auto di valore xche sulle punto nn si guadagna un ***** salvo che nn ne vendi 1000 ogni anno

6) chi compra auto importate dalla germania di 3/4 anni di vita, dove l'iva nn ? piu esposta prende delle inculate maggiori, xche qui l'iva nn si evade(salvo in rari casi dove le macchine sono ex noleggio o leasing), ma in germania le macchine le sanno tenere e al 95% dei casi con 3 anni hanno percorso dai 150 ai 200k km, arrivano in italia, fanno scomparire tutte l documentazioni tagliandi, abbassano i contachilometri alla media di 20.000 km annui e la gente le compra x nuove

Comment

• Font Size
          Originally posted by motociclistascar View Post
          diciamo che potevi pure chiarirle meglio...non si capisce una sega

vabb?, tanto io non evado

Comment

• Font Size
            E' anche successo che le ditte di import auto abbiano fatto il passaggio direttamente all' acquirente italiano che non sapeva di dover pagare l' IVA alla agenzia delle entrate...

... ma qualche anno dopo e' arrivata la lettera dall' erario che chiaramente non cercava i soldi dalla s..r.l ma dall' acquirente finale !

Ora dovrebbero aver cambiato la legge : ti immatricolano l' auto solo se presenti l' F24 con il pagamento dell' IVA dovuta !

Qua' da noi infatti sono spariti quasi tutti gli importatori di auto !

Comment

• Font Size
              Originally posted by Docste View Post

questo forse ? perche sei poco intelligente xch? cmq quello che ho scritto io un paio d'anni fa lo scriveva anche 4 ruote con gli stessi esempi riportati da me, quindi molto probabilmente nn mi sono spiegato male, sei tu che nn capisci

Comment

• Font Size
                Originally posted by lacky View Post
                si se avessero fatto la factory numerata a 20000 euro e poi la produzione a 18500 sarebbe stata una cosa logica e penso positiva x le vendite..... poi lo sconto 5-8% è logico averlo come tutti......... ma pensa uno innamorato della V4 che la ha pagata 20000 euro e poi 2-3 settimane ha visto su moto.it uno che la vendeva a 15000 euro con +- 2000 km pari al nuovo..... che cosa ha pensato..!!!???

le factory atualmente sono proposte a meno della cifra da te detta:

le set scorsa ne vevo viste anche a meno......

x non parlare delle usate!!!!!

la mia idea di metterle subito a 15000 euro era una provocazione e una dimostrazione che il gioco dei conti puo tornare (anche con i 18000 euro che secondo me è il vero valore della V4 si otterrebbero + risultati)..... anzi torna meglio xchè + moto in giro vuol dire + lavoro x i meccanici.... vuol dire + alvoro x i gommisti.... i produttori e venditori di articoli aftermarchet non devono produrre un pezzo in limitatissima serie ma in qualche unità in + e quindi anche il costo dello stesso diminuisce e quindi ci saranno + possesori che potranno permeterselo!!!!!

è tutta una ruota che secondo me basta oliare e poi comincerà a girare come prima.....
                Tu ti scandalizzi ma ti dimenti del furto legalizzato che lo stato fa ad ognuno che compra un bene nuovo in un negozio, l'IVA!
                Se io ogggi compro una RSV4 a 20k euri e la rivendo domani senza averla accesa la dovrei vendere a 16k, semplicemente il 20% in meno... poi ovvio che se non l'ho accesa chi la compra magari accetta di pagarmela di più, ma se usciamo dal ragionamento per assurdo via l'IVA e stiamo a 16K... in più è usata e a seconda di quanto 1k o 2 non glieli vuoi levare dal prezzo del nuovo?
                Lo so che tu che compri il nuovo te ne sbatti se i soldi li dai al concessionario o allo stato, ma io che compro l'usato col razzo che ti rimborso l'IVA la prendo usata anche per non farmi rapinare dallo stato
                Last edited by Thunder-Rage; 08-12-09, 01:02.

Comment

• Font Size
                  altro discorso che nn fa una piega scusa ma di che cosa stai parlando?? un mezzo o oggetto o qualsaisi altra cosa da nuovo costerà 20k euro piu iva, dopo l'immatricolazione si perde il 20% che si pensa sia l'IVA, ma nn è cosi, xche il privato la perde glialtri no e cmq anche una moto che ti rivendono a 12000 euro tu la paghi 10.000 + iva, poi che nn sia esposta ma è a margine è un altro discorso, ma cmq sia mica la togli l'iva

SECONDO TE, SE IN ITALIA L'IVA ERA DEL 2%, DOPO AVER COMPRATO LA MOTO E TARGATA, LA VOLESSI VENDERE TROVERESTI QUALCUNO CHE TE LA PAGHEREBBE SOLO IL 2% IN MENO DEL VALORE DEL NUOVO?
                  Last edited by motociclistascar; 08-12-09, 09:30.

Comment

• Font Size
                    qualcuno ha idea di come si potrebbe acquistare una ,moto negli usa? Cmq ho saputo che anche in belgio son straconvenienti, ed essendo europa hanno garanzia......io avevo trovato R 1 2009 colore a scelta a 12.500 k....

Comment

• Font Size

1) l'iva si evade sempre con le auto straniere altrimenti il costo ? medesimo(copnfrontati listini ufficiali italie e germania)

2) le teste di legno, che sono le ditte che si fanno fatturare la macchina n italia, sono sempre srl e l'amministratore o ? un vecchio nulla tenente o un drogato che deve farsi, al piu qualche volta una ***** dell'est che ? la compagna di un truffaldino

3) l'auto costa mettiamo 100.000 + iva, il costo finale sar? di ?120.000 l'iva si paga in italia, la testa di legno nn la paga e rifattura la macchina alla societ? italiana(che nn rischia niente) che nn evade l'iva a 100.000 iva inclusa, il che fa diventare il prezzo 83.333,33 + iva

4) la societ? pulita diventa concorrenziale con questa vendita xche se da listino costa 120.000, lo stesso rivenditore la paga 100.000 iva inclusa e puo venderla a 110.000, vendendo lo stesso prodotto a 10k euro in meno ma, guadagnando 10k euro sulla vendita

5) ecco xche di solito l'importazione si fa su auto di valore xche sulle punto nn si guadagna un ***** salvo che nn ne vendi 1000 ogni anno

6) chi compra auto importate dalla germania di 3/4 anni di vita, dove l'iva nn ? piu esposta prende delle inculate maggiori, xche qui l'iva nn si evade(salvo in rari casi dove le macchine sono ex noleggio o leasing), ma in germania le macchine le sanno tenere e al 95% dei casi con 3 anni hanno percorso dai 150 ai 200k km, arrivano in italia, fanno scomparire tutte l documentazioni tagliandi, abbassano i contachilometri alla media di 20.000 km annui e la gente le compra x nuove
                      giusto, della serie fatta la legge fatto l'inganno!!

Comment

• Font Size
                        questo forse è perche sei poco intelligente xchè cmq quello che ho scritto io un paio d'anni fa lo scriveva anche 4 ruote con gli stessi esempi riportati da me, quindi molto probabilmente nn mi sono spiegato male, sei tu che nn capisci
                        Può anche darsi ma più semplicemente, tu hai qualche difficoltà con la lingua italiana (almeno in forma scritta)

saluti

1) l'iva si evade sempre con le auto straniere altrimenti il costo è medesimo(copnfrontati listini ufficiali italie e germania)

2) le teste di legno, che sono le ditte che si fanno fatturare la macchina n italia, sono sempre srl e l'amministratore o è un vecchio nulla tenente o un drogato che deve farsi, al piu qualche volta una ***** dell'est che è la compagna di un truffaldino

3) l'auto costa mettiamo 100.000 + iva, il costo finale sarà di €120.000 l'iva si paga in italia, la testa di legno nn la paga e rifattura la macchina alla società italiana(che nn rischia niente) che nn evade l'iva a 100.000 iva inclusa, il che fa diventare il prezzo 83.333,33 + iva

4) la società pulita diventa concorrenziale con questa vendita xche se da listino costa 120.000, lo stesso rivenditore la paga 100.000 iva inclusa e puo venderla a 110.000, vendendo lo stesso prodotto a 10k euro in meno ma, guadagnando 10k euro sulla vendita

6) chi compra auto importate dalla germania di 3/4 anni di vita, dove l'iva nn è piu esposta prende delle inculate maggiori, xche qui l'iva nn si evade(salvo in rari casi dove le macchine sono ex noleggio o leasing), ma in germania le macchine le sanno tenere e al 95% dei casi con 3 anni hanno percorso dai 150 ai 200k km, arrivano in italia, fanno scomparire tutte l documentazioni tagliandi, abbassano i contachilometri alla media di 20.000 km annui e la gente le compra x nuove
                        Last edited by Docste; 08-12-09, 12:12.

Comment

• Font Size
                          vedi ? qui che ti sbagli, il tuo "puo' anche darsi" lo devi cambiare in "certamente" perch? solo le persone poco intelligenti non capiscono quello che ho scritto, da quanto scritto sopra il dato di fatto non ? pi? il mio italiano, ma la tua poca intelligenza, gli altri hanno capito, tu no

Comment

• Font Size
                            vedi ? qui che ti sbagli, il tuo "puo' anche darsi" lo devi cambiare in "certamente" perch? solo le persone poco intelligenti non capiscono quello che ho scritto, da quanto scritto sopra il dato di fatto non ? pi? il mio italiano, ma la tua poca intelligenza, gli altri hanno capito, tu no
                            se ne sei convinto...

cmq, in amicizia, accetta un consiglio e fatti un regalo per Natale :

Buon Natale!

PS: io la chiudo qui, anche perch? siamo evidentemente fuori tema

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Docste View Post

semplifico

Comment

• Font Size
                                in america la base a 10.000€ circa.

Comment

X
                                Working...
                                X