Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> Richiamo RSV4 <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    ragazzi in italia i motori da sostituire non arivano a 20 non ? che siano poi cosi tanti sar? sufficente inviare una decina di tecnici in giro per l'italia per non pi? di due settimane e il gioco ? fatto

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by IcEMaN666 View Post
      quindi aprilia ha 300 motori cos? pronti nello sgabuzzino "just in case"?
      Cosi' pare

      Cmq questa menata delle settimane e dei mesi a priori proprio non la capisco.

      Comment


      • Font Size
        #168
        e aggiungo come da comunicato che gi? 100 motori sono stai inviati in america
        ed altri sono in arrivo...
        bisogna capire che questo richiamo ? stao programmato ben prima di essere annunciato al pubblico pertanto tutti i motori e le parti necessarie ai ricambi sono gi? state prodotte

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by yoshi55 View Post
          ragazzi in italia i motori da sostituire non arivano a 20 non ? che siano poi cosi tanti sar? sufficente inviare una decina di tecnici in giro per l'italia per non pi? di due settimane e il gioco ? fatto
          Concordo.

          Mi permetto di sottolineare che "il nuovo corso aprilia" (inteso come nuova strategia industriale e distributiva) non riguarda solo il V4

          Io con la mia piccola shiverina del 2007 mi sono visto aggiornare la moto a livello di elettronica e cablaggi al modello 2008.

          Non solo, prima mi hanno sostituito la sella nel giro di 3 giorni solo perche' mi ero accorto che una microcucitura non era perfetta e poi, dopo qualche mese, me l'hanno risostituita gratuitamente con quella con le maniglie metaliche e la paratia paracalore (anche se sulla vecchia il giorno prima uno stronzone l'aveva brasata con una cicca di sigaretta ).

          Insomma, a me pare sul serio che la casa madre si stia sbattendo, che poi sul territorio i meccanici competenti siano pochi (e i nomi li coosciamo perfettamente tutti) e' fuor di dubbio .

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by IcEMaN666 View Post
            Anche io l'1198 l'ho preso a scatola chiusa l'avevo solo visto al motodays e quando ho ritirato la moto l'avevo gi&#224; pagata da 2 mesi in moneta sonante..quindi nessun feedback post vendita nemmeno io (malgrado a me ci fosse solo il motore nuovo).
            Quello che volevo scrivere &#232; che non si pu&#242; essere "contenti" che ti cambiano un motore nuovo in garanzia. Se l'avessero fatto a me mi sarebbe roduto il culo per diversi motivi tra cui.
            1-Poteva schiopparmi sotto il culo mentre non andavo esattamente a codice, o peggio ancora in pista magari in rilascio su un bel rettilineo (sai che bello la biella che parte mentre sei a 260km/h)
            2-A te il richiamo non &#232; arrivato e ok.
            Ma considera che se ti arriva la lettera a casa, tu da quel momento la moto non la puoi pi&#249; usare perch&#232; sei consapevole che corri un rischio concreto di rottura, e *** solo sa quando saranno pronti 300 motori interi da sostituire, pi&#249; tutta la fase organizzativa per mandare il personale aprilia caso per caso a fare il lavoro.
            Per questo dicevo "settimane" e non due giorni come millantava qualcuno...scommetto le palle che prima di fine febbraio non iniziano a cambiarli fisicamente i motori..




            il tifo da stadio lascialo sulle curve, grazie.
            io trovo che i tuoi "interventi" siano molto poco utili e disinformativi ai fini di questo post,e che le tue conoscenze(mediocri) nonch&#232; i tuoi giudizi(sommari) siano fuoriluogo
            Last edited by yoshi55; 24-01-10, 09:55.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Warez View Post
              Concordo.

              Mi permetto di sottolineare che "il nuovo corso aprilia" (inteso come nuova strategia industriale e distributiva) non riguarda solo il V4

              Io con la mia piccola shiverina del 2007 mi sono visto aggiornare la moto a livello di elettronica e cablaggi al modello 2008.

              Non solo, prima mi hanno sostituito la sella nel giro di 3 giorni solo perche' mi ero accorto che una microcucitura non era perfetta e poi, dopo qualche mese, me l'hanno risostituita gratuitamente con quella con le maniglie metaliche e la paratia paracalore (anche se sulla vecchia il giorno prima uno stronzone l'aveva brasata con una cicca di sigaretta ).

              Insomma, a me pare sul serio che la casa madre si stia sbattendo, che poi sul territorio i meccanici competenti siano pochi (e i nomi li coosciamo perfettamente tutti) e' fuor di dubbio .
              apper?

              Comment


              • Font Size
                #172
                Non vi infervorate...se passa qualche altro giorno ci sar&#224; chi andr&#224; a dire in giro che le RSV4 sono colpite da un'antica meledizione azteca da espellere con rito Voodoo...lassate perde le chiacchiere!!!!
                Se non &#232; arrivato nessun richiamo bene, altrimenti nei prossimi giorni arriva una cassa di legno con dentro un motore nuovo completo con tanto di air box gi&#224; montato ed un tecnico Aprilia che in mezza giornata lo "attacca" a quel meraviglioso e tremendamente efficace telaio in alluminio..
                Last edited by Flaviano; 24-01-10, 10:01.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Gentile Concessionario/Importatore,

                  nell’ambito delle nostre prove sperimentali sui motori RSV4 abbiamo individuato un lotto di componenti non conformi ai nostri standard qualitativi. Tale lotto &#232; stato subito intercettato ed eliminato dalla produzione. Tuttavia, alcuni dei componenti sono stati utilizzati nella produzione di un limitato numero di veicoli Aprila RSV4.

                  Trattandosi di un problema in grado di pregiudicare la sicurezza dell’utilizzatore, stiamo predisponendo una campagna di richiamo, che sar&#224; aperta nei prossimi giorni, al fine di risanare il parco circolante e le moto presenti presso i vostri magazzini.

                  Non tutti i veicoli RSV4 sono appartenenti al lotto da risanare; ......

                  Vi preghiamo quindi di:

                   Avvisare i Vostri Clienti in possesso di una RSV4 appartenente al lotto da risanare di non usare il veicolo
                   Avvisare i Vostri eventuali rivenditori ai quali avete consegnato una moto appartenente al lotto da risanare di non consegnare o vendere il veicolo
                   non vendere o consegnare alcun veicolo RSV4 appartenente al lotto da risanare
                   Inserire in Som i dati di clienti se ancora non l’aveste fatto

                  Nei prossimi giorni riceverete una lettera con l’avviso di apertura della campagna di richiamo. Invieremo le lettere ai clienti invitandoli a portare la moto presso la vostra officina. Nei paesi in cui l’importazione dei veicoli &#232; a cura di una societ&#224; terza, le lettere saranno inviate ad esclusiva cura dell’importatore.

                  L’occasione ci &#232; gradita per porgere i nostri migliori saluti

                  Piaggio & C. S.p.A.
                  “Brand Aprilia”
                  Assistenza Tecnica
                  Last edited by facssss; 24-01-10, 10:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Vedi Sincro, tu puoi pure dire che sono polemiche sterili.
                    Ma il settore automotive ha delle norme molto severe e ferree. Che tutti i costruttori sono tenuti a seguire.
                    Quindi prima di entrare in produzione tutti i componenti devono seguire scrupolosi controlli. Quindi tutti i fornitori, materiali e progetti devono essere controllati e verificati meticolosamente. Poi ci sono i collaudi. Le prove di durata e fatica. Poi nuovi controlli per valutare logorii e usure.
                    Com'? possibile che sei sbaglino le saldature su forcelloni o materiali costruttivi di parti importantissime, come bielle e ingranaggi del cambio?
                    Questa non ? polemica, ? semplice analisi di prodotto.
                    Chi mastica qualit? sa di cosa parlo.
                    E per Aprilia non ? la prima volta purtroppo. IO ne sono una testimonianza.
                    Ricordi?
                    Poi nuove prove
                    Non sono sicuro al 100% che le cose vadano come descrivi...io lavoro in una ditta che produce apparecchi elettronici per l'industria e, per esempio, usiamo migliaia di componenti da utilizzarsi poi per le schede e le verifiche, su questi materiali avviene a campione...credo valga la stessa cosa per il settore automotive...non credo che aziende come FIAT o Aprilia controllino OGNI pezzo che montato...difficile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Assolutamente, i controlli si fanno a campione e solo in caso di problemi gravi si v&#224; a ritroso sull'intero lotto

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by daveb_71 View Post
                        Non sono sicuro al 100% che le cose vadano come descrivi...io lavoro in una ditta che produce apparecchi elettronici per l'industria e, per esempio, usiamo migliaia di componenti da utilizzarsi poi per le schede e le verifiche, su questi materiali avviene a campione...credo valga la stessa cosa per il settore automotive...non credo che aziende come FIAT o Aprilia controllino OGNI pezzo che montato...difficile...
                        Mi hai citato due casi che proprio di controlli non ne fanno.
                        E si vedono i risultati
                        Anni fa feci un colloquio in un'azienda di componenti per moto. Mi disse che Honda Italia e Aprilia avevano due approcci totalmente diversi in campo di qualit?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Ah reg? CHE PALLE...!!! :tafazz:

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            I controlli vengono fatti a campione. Quindi non &#232; neanche automatico che le moto richiamate siano tutte in difetto: probabilmente la percentuale sar&#224; motlo bassa. Il richiamo &#232; limitato, preventivo e precauzionale.

                            BMW, che viene dall'automotive, nella maggior parte dei casi (ma solo per alcuni modelli) fa controllare ogni componente dai fornitori; non lo fa a campione ed &#232; l'unica casa. Eppure i difetti ce li hanno anche loro... ("ma se resti a piedi ti vengono a prendere")

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Io per? questi atteggiamenti da Talebani, sia in un senso che in un altro, non li capisco.

                              Non credo che al mondo esistano tanti antiducatisti quanti c'? ne sono in Italia e non credo che al mondo esistono tanti antipriliati quanti c'? ne sono in Italia, anzi molti si taglierebbero una palla per avere un marchio del genere sotto la propria bandiera.

                              Detto questo ? evidente che era meglio che questo problema non ci fosse stato, soprattutto per l'immagine che Aprilia, a differenza di altri marchi, deve tutelare.

                              Ed ? altrettanto evidente che Aprilia si sta muovendo celermente e professionalmente, ma lasciatemi dire che ? anche l'unica strada che poteva seguire.

                              Quindi lasciamo le "fedi" fuori da questi post e discutiamo solo del richiamo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Torno ieri dalle vacanze e leggo questo post.
                                Stamattina chiamo il numero verde Aprilia e mi dicono che la mia moto non rientra tra quelle difettose.
                                Sospirone di sollievo.
                                Dopo un'ora, telefonata sul cell: scusi, ? l'Aprilia, stamattina ci siamo sbagliati, la sua moto ? tra quelle difettose, chiami il conce, sa tutto lui.
                                Chiamo il conce (che non ? conce Aprilia ma rivenditore) e non ne sa nulla.
                                Si informer?.
                                Richiamo l'Aprilia per sapere se la moto nel frattempo si pu? usare, se il motore in sostituzione ? gi? disponibile, i tempi ed a chi devo rivolgermi.
                                Non ne sanno niente neanche loro.
                                I tecnici non hanno linee per i clienti.
                                Anche loro faranno sapere.
                                Insomma, sembra che nessuno sappia niente.
                                Speriamo di non stare a piedi per mesi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X