Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> Richiamo RSV4 <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    IMHO Jack da ex priliato ti posso dire che per? la sostituzione del motore portrebbe anche essere dovuto al fatto che forse non tutte le officine sarebero in grado di risolvere autonomamente un problema, magari piccolo, ma che comporta lo smontaggio completo del motore.

    Quindi magari per un altra marca si sarebbe provveduto ad una sostituzione in situ, per Aprilia si ? scelta questa strada, che non lo scordiamo, fa un p? di clamore. Insomma cambiare il motore sa di "estremo".

    Ma questa ? una congettura.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Se non ti fanno i richiami sono poco seri.... se ti fanno i richiami precauzionale la gente comunque si lamenta...

      "Cent co, cent crap;
      cent cu, dusent ciap,"

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Flaviano74 View Post
        Aprilia ne esce a testa alta invece!!! Un'azione del genere ? da applaudire ed io, da cliente, mi sento tutelato.
        Ho girato per tre anni con due moto della stessa marca che per difetto conclamato avevano la rottura del cuscinetto della ruota posteriore!!!! A me su una di queste si ? rotto a 3.500Km!!! A qualcuno si ? bloccata la ruota o si ? smollata girando male e la casa madre non si ? degnata nemmeno di capirne il motivo o di trovare una soluzione...nessun richiamo, ma se si rompeva era pronta a sostituirlo ammettendone il difetto...moto che superano i 300 all'oraaa!!!!!!!!!!
        GRANDE APRILIA!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Maurolic View Post
          IMHO Jack da ex priliato ti posso dire che per? la sostituzione del motore portrebbe anche essere dovuto al fatto che forse non tutte le officine sarebero in grado di risolvere autonomamente un problema, magari piccolo, ma che comporta lo smontaggio completo del motore.

          Quindi magari per un altra marca si sarebbe provveduto ad una sostituzione in situ, per Aprilia si ? scelta questa strada, che non lo scordiamo, fa un p? di clamore. Insomma cambiare il motore sa di "estremo".

          Ma questa ? una congettura.
          quoto tutto in particolare il sottolineato

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by TuonoBlack View Post
            Se non ti fanno i richiami sono poco seri.... se ti fanno i richiami precauzionale la gente comunque si lamenta...

            "Cent co, cent crap;
            cent cu, dusent ciap,"
            Perdonami, per&#242; non &#232; questione di seriet&#224; nel richiamo e che non mi era mai capitato si sentire che ritirassero un intero motore.
            Insomma si sostituisce il particolare che non funziona, ma un motore intero... poi di quelli "vecchi" che ne fai?

            Li butti? Li rigeneri? Ne fai pezzi di ricambio? Insomma mi pare una strada costosetta.
            Last edited by Maurolic; 21-01-10, 14:58.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Maurolic View Post
              IMHO Jack da ex priliato ti posso dire che per? la sostituzione del motore portrebbe anche essere dovuto al fatto che forse non tutte le officine sarebero in grado di risolvere autonomamente un problema, magari piccolo, ma che comporta lo smontaggio completo del motore.

              Quindi magari per un altra marca si sarebbe provveduto ad una sostituzione in situ, per Aprilia si ? scelta questa strada, che non lo scordiamo, fa un p? di clamore. Insomma cambiare il motore sa di "estremo".

              Ma questa ? una congettura.
              si forse ? cos? come dici, io di aprilia non s? nulla

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Maurolic View Post
                Perdonami, per? non ? questione di seriet? nel richiamo e che non mi era mai capitato si sentire che ritirassero un intero motore.
                Insomma si sostituisce il particolare che non funziona, ma un motore intero... poi di quelli "vecchi" che ne fai?

                Li butti? Li rigeneri? Ne fai pezzi di ricambio? Insomma mi pare una strada costosetta.
                li rottamano come hano fatto con tutto quello che avevano della etv caponod ecc.ecc. tuonoold
                li mandano al macero
                il magazziono costa caro a livello di tasse ma che ci frega poi che ci fanno
                l'importante che come sempre aprilia ne esce a testa alta

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  li rottamano come hano fatto con tutto quello che avevano della etv caponod ecc.ecc. tuonoold
                  li mandano al macero
                  il magazziono costa caro a livello di tasse ma che ci frega poi che ci fanno
                  l'importante che come sempre aprilia ne esce a testa alta
                  ma come li rottamano???.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Flaviano74 View Post
                    Aprilia ne esce a testa alta invece!!! Un'azione del genere ? da applaudire ed io, da cliente, mi sento tutelato.
                    Ho girato per tre anni con due moto della stessa marca che per difetto conclamato avevano la rottura del cuscinetto della ruota posteriore!!!! A me su una di queste si ? rotto a 3.500Km!!! A qualcuno si ? bloccata la ruota o si ? smollata girando male e la casa madre non si ? degnata nemmeno di capirne il motivo o di trovare una soluzione...nessun richiamo, ma se si rompeva era pronta a sostituirlo ammettendone il difetto...moto che superano i 300 all'oraaa!!!!!!!!!!
                    GRANDE APRILIA!!!
                    350 con l'aribox in pressione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      se fanno la sostituzione dell'intero motore &#232; perch&#233; il difetto (sicuramente componente difettoso o proveniente da fornitore di dubbia affidabilit&#224 pu&#242; compromettere il basamento o quant'altro ed una verifica in tal senso non pu&#242; essere fatta dall'assistenza

                      chiarisco
                      se fosse fuori tolleranza di peso una biella o un pistone lo squilibrio patito dell'albero o dal banco potrebbe non essere avidente alla sostituzione e portare a danni maggiori o successivi al richiamo

                      parere personale
                      danno enorme (di immagine) per l'aprilia dopo lo storiaccia delle bielle della presentazione alla stampa delle R
                      Last edited by elio; 21-01-10, 15:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by GG View Post
                        350 con l'aribox in pressione
                        No GG, c'? poco da scherzare...i 300 li supera davvero...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          ma ragazzi, se non ricordo male, tutti i richiami ufficiali che le case fanno, vengono pubblicati nel sito del ministero dei trasporti (http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...e.php?p=albric) e se nn leggo male qui nn c'&#232; nulla.
                          quindi, se quanto ho detto &#232; vero, e considerando che pi&#249; di una persona ha sentito che c'&#232; qualche problema alla moto, ma nessun acquirente &#232; stato chiamato dalla casa
                          non pu&#242; essere un richiamo x moto ancora non vendute?
                          moto al massimo consegnate ai concessionari da pochi giorni...

                          quindi nessun problema x chi ha acquistato il gioiellino
                          e nessun problema x chi lo acquister&#224;..
                          Last edited by cco4681; 21-01-10, 15:28.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by elio View Post
                            se fanno la sostituzione dell'intero motore ? perch? il difetto (sicuramente componente difettoso o proveniente da fornitore di dubbia affidabilit?) pu? compromettere il basamento o quant'altro ed una verifica in tal senso non pu? essere fatta dall'assistenza

                            chiarisco
                            se fosse fuori tolleranza di peso una biella o un pistone lo squilibrio patito dell'albero o dal banco potrebbe non essere avidente alla sostituzione e portare a danni maggiori o successivi al richiamo

                            parere personale
                            danno enorme (di immagine) per l'aprilia dopo lo storiaccia delle bielle della presentazione alla stampa delle R
                            Elio credo che costi meno fornire un motore nuovo (dovrebbe costare circa 500 ?uri alla casa) che ammortizzare il costo di mano d'opera dovuto alla sostituzione di uno dei pezzi da te citati...

                            ... senza contare che il cliente finale, almeno se fossi io, col cavolo che si fiderebbe di una modifica sostanziale eseguita da un meccanico a caso, visto anche la nomea associata all'assistenza...

                            ... ovviamente concordo riguardo il danno d'immagine che definire enorme ? forse anche riduttivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              mi dispiace essere stato il primo a dare la notizia, ero certamente sconvolto anche per quello che ? il mio caso ... per? data la mia seriet? prima di postare ho racolto quanta pi? informazione possibile telefonando al concessionario della mia zona, poi ad un concessionario di noale (credendo che data la vicinanza alla casa madre ne sapesse di pi?), e infine direttamente ad arpilia, con un numero riservato fornitomi dalla concessionaria, ed ho avuto un colloquio con un responsabile, non un pinco pallino qualsiasi ...

                              mi spiace di aver recato fastidio ai moderatori, ma le mie intenzioni erano positive, credevo fosse giusto avvisare tempestivamente tutti i possessori, e mi dispiace se a qualcuno ? venuto un coccolone :-);

                              non c'era alcun intento denigratorio ovviamente, ma questo penso sia chiaro ...

                              adesso devo solo decidere cosa fare ...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by il capo View Post
                                mi dispiace essere stato il primo a dare la notizia, ero certamente sconvolto anche per quello che ? il mio caso ... per? data la mia seriet? prima di postare ho racolto quanta pi? informazione possibile telefonando al concessionario della mia zona, poi ad un concessionario di noale (credendo che data la vicinanza alla casa madre ne sapesse di pi?), e infine direttamente ad arpilia, con un numero riservato fornitomi dalla concessionaria, ed ho avuto un colloquio con un responsabile, non un pinco pallino qualsiasi ...

                                mi spiace di aver recato fastidio ai moderatori, ma le mie intenzioni erano positive, credevo fosse giusto avvisare tempestivamente tutti i possessori, e mi dispiace se a qualcuno ? venuto un coccolone :-);

                                non c'era alcun intento denigratorio ovviamente, ma questo penso sia chiaro ...

                                adesso devo solo decidere cosa fare ...
                                penso che la tua buona fede non sia messa in discussione

                                io fossi in te mi rifarei dare i soldi e poi riprenderei la moto tra un mese quando sta faccenda s'? chiusa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X