Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> Richiamo RSV4 <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Allora,
    sono appena entrato nel mondo Aprilia (anzi entrer? ufficilamente domani), quindi penso di poter dare un giudizio abbastanza disinteressato.

    Fondamentalemnte penso che il comportamento di Aprilia in questo caso sia stato EGREGIO, certo si parla di moto da 18 mila euri, ma potevano beenissimo glissare ed imputare le eventuali rotture a qualche altro fattore, oppure riconoscere il danno a posteriori e risolvere il problema post eventuale danno (cosicch? quando hai finito la garanzia son azzi tuoi).
    Molte altre ccase, anche japponesi hanno dimostrato che non sempre si sono comportate con tale traspparenza e rispetto del cliente, quindi questo va tutto a merito di aprilia, oltretutto la sostituzione dell'intero motore e non solo dei pezzi incriminati denota come la casa vuole la soddisfazione totale del cliente.
    vi allego un altro caso dove aprilia si ? comportata egregiamente
    http://www.motoclub-tingavert.it/t246196s.html
    e che ? andato a buon fine (sempre sostituzione motore)

    Certo viene da pensare che se le case dedicassero pi? tempo al controllo qualit? sarebbe x tutti meglio, e sarebbe meglio anche per loro, dato che immagino la spesa per il richiamo sia colossale (sempre minore del danno d'immagine che avrebbe procurato il non richiamo) e per un azienda in crisi non sia certo un toccasana (chissa da quale parte toglieranno il budget destinato al richiamo)

    Comq da nuovo utente Aprilia, questa dedizione al cliente mi rassicura, quindi hanno fatto pi? che bene, perch? penso che l'impressione generale alla fine sia quella positiva.

    Ricordo che yamaha richiam? tutta una serie di scooter X-max 250 perch? si crettava il telaio in un caso e prendevano fuoco nell'altro e tutti dissero: "grande yamaha che dedizione al cliente" mentre nessuno obiett? il fattoo che potevano stare pi? attenti in fase di progettazione, questo perch? ? japponese, mentre per la nomea delle italiane come nel caso aprilia, la prima cosa che viene in mente ? il fatto negativo

    sid

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by caicai View Post
      yoshi scusa ma ho letto che avevi scritto che il problema e dovuta a un altra o la stessa partita di bielle fallate.....la notizia l hai avuta da fonta "sicura" o ? una frase che hai trovato in giro spulciando sulla rete come ho fatto anche io?

      perch? sul forum americano hanno postato quella che dovrebbe essere la segnalazione ufficiale arrivata ai loro conce, non dichiarano quale sia il problema ma da quello che ho capito E PRENDETELO CON LE PINZE le moto interessate sono centinaia RIPETO PRENDETELO CON LE PINZE PERCH? IO L INGLESE NON LO MASTICO BENE!!!
      premesso che a questo punto la cosa non ha molta importanza almeno per me, ma del problema con le bielle in realt? ne ero a conoscenza prima ancora che la notizia del richiamo venisse ufficializzata,a dirmelo fu un concessionario ufficiale aprilia della mia zona ma purtroppo come ? mia natura non volli ascoltarlo e comprai comunque la moto da un altro conc.
      anche per altri motivi che non st? a dirti
      "spulciando" sulla rete come dici tu siamo venuti a conoscenza del fatto che non sono soltanto le bielle ad avere problemi ma anche altre parti del motore e credo sia per questo motivo che aprilia abbia deciso di sostituirlo in toto

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by yoshi55 View Post
        non mi sembra niente di che a dir il vero, flavio voleva essere satirico
        Qualcuno mi capisce....

        Comment


        • Font Size
          #109
          A quanto pare sono 300 gli esemplari affetti dal richiamo (fonte).

          Proprio poche non sono, considerando che tra factory e standard ad oggi dovrebbero averne vendute meno di 2000 in tutto il mondo.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Ma sbaglio o Motociclismo ci gode a smerdare Aprilia..???

            Comment


            • Font Size
              #111
              a me piace comunque .... ed aspetto che arrivi quella nera al conc

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Sideman View Post
                Allora,
                sono appena entrato nel mondo Aprilia (anzi entrer? ufficilamente domani), quindi penso di poter dare un giudizio abbastanza disinteressato.

                Fondamentalemnte penso che il comportamento di Aprilia in questo caso sia stato EGREGIO, certo si parla di moto da 18 mila euri, ma potevano beenissimo glissare ed imputare le eventuali rotture a qualche altro fattore, oppure riconoscere il danno a posteriori e risolvere il problema post eventuale danno (cosicch? quando hai finito la garanzia son azzi tuoi).
                Molte altre ccase, anche japponesi hanno dimostrato che non sempre si sono comportate con tale traspparenza e rispetto del cliente, quindi questo va tutto a merito di aprilia, oltretutto la sostituzione dell'intero motore e non solo dei pezzi incriminati denota come la casa vuole la soddisfazione totale del cliente.
                vi allego un altro caso dove aprilia si ? comportata egregiamente
                http://www.motoclub-tingavert.it/t246196s.html
                e che ? andato a buon fine (sempre sostituzione motore)

                Certo viene da pensare che se le case dedicassero pi? tempo al controllo qualit? sarebbe x tutti meglio, e sarebbe meglio anche per loro, dato che immagino la spesa per il richiamo sia colossale (sempre minore del danno d'immagine che avrebbe procurato il non richiamo) e per un azienda in crisi non sia certo un toccasana (chissa da quale parte toglieranno il budget destinato al richiamo)

                Comq da nuovo utente Aprilia, questa dedizione al cliente mi rassicura, quindi hanno fatto pi? che bene, perch? penso che l'impressione generale alla fine sia quella positiva.

                Ricordo che yamaha richiam? tutta una serie di scooter X-max 250 perch? si crettava il telaio in un caso e prendevano fuoco nell'altro e tutti dissero: "grande yamaha che dedizione al cliente" mentre nessuno obiett? il fattoo che potevano stare pi? attenti in fase di progettazione, questo perch? ? japponese, mentre per la nomea delle italiane come nel caso aprilia, la prima cosa che viene in mente ? il fatto negativo

                sid



                Io non sono d accordo con te perche se nn ho capito male le bielle saltano nei primi 1000/2000 km. quindi e evidente che Aprilia nn poteva far altro che richiamare le moto e sostituire il motore e sembra che nn siano solo quelle coinvolte a quanto pare ma anche altre parti ed e abbastanza pericoloso se ti salta il motore mentre stai andando magari in pista a monza staccando alla prima variante .Aprilia fa una gran figura a prendersi onere di sostituire i motori anche perche sa che non potrebbe fare altro il problema e conclamnato quindi mica gli conviene rischiare qualche pratica di risarcimento e non ultimo tutto il rilancio del marchio poggia sulle vendite della rsv4 se il prodotto ha problemi i clienti nn comprano.......sarebbe un danno ben peggiore che cambiare i motori difettati sperando che nn sia di progettazione altrimenti so cazzi.......

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Flaviano74 View Post
                  Ma sbaglio o Motociclismo ci gode a smerdare Aprilia..???
                  e non solo motociclisimo a quanto pare ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by gluca View Post
                    A quanto pare sono 300 gli esemplari affetti dal richiamo (fonte).

                    Proprio poche non sono, considerando che tra factory e standard ad oggi dovrebbero averne vendute meno di 2000 in tutto il mondo.
                    oltre il 60% delle 300 rsv4 interessate dalla campagna di richiamo si trovano negli states

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      ma il motore lo sostituisce il conc???

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Calma ragazzi, fornire informazioni aiuta a capire le cose; non capisco perch? ve la prendiate tanto.

                        C'? un problema e si cerca di capirne causa e portata perch? si ? magari interessati alla moto o dei semplici appassionati motociclisti (e questo ? un forum dedicato alle moto).

                        Facendo chiarezza non si creano problemi ad Aprilia anzi al contrario la si aiuta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          ? permesso ?! no xk? sembra ke in questa discussione si possa entrare solo con invito ufficiale....e rigorosamente se possessori di v4

                          a leggere qui sembra ke bisogna essere contenti ke aprilia debba cambiare i motori ad uno stock di rsv4.....esultiamo !!!!! ....

                          ok....aprilia ha deciso di ofrire un buon servizio ai suoi clienti fornendo un m otore completo nuovo ma da qualunque lato guardi la cosa...non riesco a trovare qualcosa di positivo in un motore obbligatoriamente da cambiare.....

                          p.s. questo comuqnue non cambia il fatto ke sia favolosa questa moto....e ke ? sempre in cima alla mia lista maaaaaaaa proprio un figurone non lo ha fatto dai....siate obiettivi.... senon c'era nessun richiamo era meglio noo '?! innegabile...

                          p.p.s. ma poi con tutti i m otori ke ritirano ke ci fanno ?!

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Ragazzi...mi pare di essere stato chiaro sin dall'inizio nel mio messaggio iniziale...se si cade in polemica chiudo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Sincro View Post
                              Ragazzi...mi pare di essere stato chiaro sin dall'inizio nel mio messaggio iniziale...se si cade in polemica chiudo...
                              Polemica cosa significa? Il divieto di criticare?
                              Mi hanno riferito che la produzione della RSV (entrambe le versioni) ? sospesa a tempo indeterminato....qualcuno conferma?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                SIGNIFICA CHE NON VOGLIO POLEMICHE NELLA MIA SEZIONE SENZA COGNIZIONE DI CAUSA...
                                Ora...hai detto che secondo te non ha fatto una bella figura? Nessuno ti censura...
                                Ma questo post &#232; stato fatto SOLAMENTE x uno scambio di informazioni tra utenti che hanno una RSV4 per capirne di +...non per giudicare se sia cosa buona e giusta ok????
                                Altrimenti chiudo come l'altro post...NIENTE POLEMICHE

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X