Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

--> Richiamo RSV4 <--

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Blundik View Post
    certo che tutto ? relativo.
    Io sono seduto in poltrona con telefonini,telefono di casa,cordeless lavoro,sperando che qualcuno mi chiami per cambiare il motore...gnente
    se cambi il mono perch? non mona fammi sapere lo prendo io

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by yoshi55 View Post
      se cambi il mono perch? non mona fammi sapere lo prendo io
      Puttttroppo per te, mona

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Blundik View Post
        Puttttroppo per te, mona
        allora fino a maggio vado di sax poi gli montol telelever e paralever con comandi al manubrio finti poi ci do ignorante ? vediamo che succede

        Comment


        • Font Size
          #79
          brava aprilia....
          per chi ha avuto il richiamo posso capire la preoccupazione...
          l'importante e' avere la casa madre che si attiva per risolvere i problemi....

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by bakky View Post
            ragazzi,sono neo possessore di rsv4,mi ? appena arrivata (oggi sono andato a vederla in conc),domani mattina parto per una 4 giorni ad amsterdam,insomma ero una tra le persone pi? felici al mondo!!!!poi,circa mezzora fa,discussione con la fidanzata e in seguito leggo questo post:dalle stelle alle stalle....spero che la mia non venga richiamata,l'hanno consegnata oggi dovrebbero sapere in quanto appena assemblata se ha il difetto,ma vista la sfiga degli ultimi min......fammi dare una toccata v?!!!

            Piccolo consiglio: non portarti la donna in moto per un viaggio lungo se ELLA parte gi? con le palle girate. Ti rovini il viaggio e passi tutto il tempo a litigare. Esperienza gi? fatta.

            Piuttosto vola ad Amsterdam, passa una bella vacanzina e quando la voglia di correre a fare il rodaggio alla nuova moto diventa insopportabile fatti un bel cannone rilassante, poi quando finalmente torni dalla tua vera amata (quella con le ruote) vedrai come l'apprezzi ;-)

            Comment


            • Font Size
              #81
              Questa &#232; la lettera ufficiale che Aprilia ha mandato ai suoi venditori in Aaerica (presa da Af1 Racing).

              Da notare che a chi verr&#224; sostituito il motore sar&#224; data una giacca tecnica del valore di quasi 500$, un bel gesto davvero.

              Date: January 21, 2010
              Contact: Technical Service Reps
              Subject: RSV4 Campaign
              Dear Dealer
              Within our experimental tests on RSV4 engines we have identified a batch of components that do not meet our quality standards. This batch was immediately intercepted and disposed from production. However, some components were used in the production of a limited number of RSV4 vehicles.
              Since this is an issue that may affect rider safety, we are preparing a recall campaign, which will start in the coming days, to correct by means of a replacement engine, customer bikes as well as the bikes in your inventory.
              Therefore we are asking you to:
              • Contact your RSV4 customers by phone and in writing about the situation, advising them to refrain from riding their RSV4 until the engine replacement has been completed.
              • Not to sell or deliver additional RSV4s until a replacement engine has been installed.
              • Double check to make sure that the retail sales information (customer name, address, phone number, date of sale, etc.) for all RSV4 models retailed from your dealership is correct and has been properly entered into SOM.
              Roadside Assistance: As we are advising owners to refrain from riding their RSV4s, Aprilia USA is making arrangements through our Roadside Assistance program to provide a towing service from the owner’s residence to his servicing dealer.
              Engine Availability: The initial shipment of 100 replacement engines is packaged and in the process of being air freighted to the US. We expect the shipment to arrive into Aprilia USA inventory by the end of next week. The initial shipment will be enough to update all RSV4s currently with your customers as well as expected retail sales for at least the next 4 weeks. Additional shipments will follow promptly, and we anticipate these will provide a sufficient stock of engines to ensure that retail sales of RSV4s currently in dealer inventory will not be impacted. As a benefit to our dealers, Aprilia USA will work with established flooring sources to extend the flooring on each RSV4 in dealer inventory by 60 days in order to accommodate the time and work required of this recall.
              Existing Customers: First priority will be for dealers to address the bikes already in customer hands. Your Technical Representative will work with you and your customer to ensure that the engine replacement process is as quick and seamless as possible.
              Aprilia USA is arranging for an Aprilia Techno Bike Jacket, a $472 MSRP value, to be provided to each existing customer that has purchased an RSV4 as of January 22, 2010 and whose recall is completed by February 28, 2010. This gift is both in recognition of your customer’s patience regarding this situation and as an incentive to make arrangements for the recall as soon as possible. The jacket will be supplied following the completion and documentation of the recall in GGP. Details on how the sizing and delivery of these jackets is to be handled will be forthcoming.
              Page 1 of 2
              Workshop Planning: Due to the number of retail sales already booked by some dealers it is strongly suggested that these dealers consider making arrangements with their staff to open their workshops on Sundays and Mondays. This will provide additional uninterrupted work time to complete the recall for your RSV4 customers in the least amount of time possible. Please plan on 8 to 9 hours (includes all aspects of the recall) to correct each bike. This extra effort will pay great dividends in customer relations moving forward.
              Important Note: This communication is an early notice to inform you of the upcoming recall. We will be working with NHTSA to initiate this recall in a timely manner and a formal service bulletin covering the procedure will be provided to you in the very near future. In addition, each RSV4 owner will subsequently receive an official Recall Notification informing them of the recall details.
              Complete information is forthcoming; however, if there are additional questions, please contact your Technical Representative.
              Regards
              Aprilia USA
              Technical Services
              Last edited by Maurolic; 22-01-10, 05:45.

              Comment


              • Font Size
                #82
                devo dire che sembra una cosa seria , ? chiaro che l'azienda non ha un ottimo controllo di qualit? , ma attualmente molti costruttori delegano il controllo ai fornitori stessi , che poi si prendono carico di eventuali problemi in corso d'opera.
                comunque meglio il motore nuovo che semmai ci mette le mani pinko_disatro ....
                ho avuto un amico che mi prendeva sempre per il culo , lui con un z10 che ? esplosa letteralmente al mugello in pieno rettilineo , la Kawasaki gli ha riconosciuto il guasto ed ha cambiato tutti i pezzi danneggiati , ha mandato una cassa di pezzi , in conclusione la moto ? stata dal meccanico 9 mesi !!

                l'Aprilia sempra aver preso la strada migliore da questo punto di vista.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Beh, almeno danno una bella giacca...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Beh, almeno danno una bella giacca...

                    ma solo in America........

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      xcomunque se con qualche centinaio di euro vi rendono i motori ... uno ne prendo io ho in mente una cosetta

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Beh, almeno danno una bella giacca...

                        E te credo con quello che gli costa avere una rsv4 negli states

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Purtroppo non sembra essere un difetto di pochi esemplari: solo negli states hanno gi&#224; spedito 100 motori e prevedono altre spedizioni.
                          A me spiace molto x&#232; l'immagine aprilia ne perde.
                          Ha fatto una moto bellissima e che va alla grande. Come spesso accade, per&#242;, noi italiani riusciamo a rovinarci con le nostre mani, c a z z o!

                          Io aspetto il 2011 e, a guai risolti, magari me ne meto una in box !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            OT
                            Ma che per caso si sanno i dati di vendita della v4 all'estero?
                            /OT

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Sicuramente la sostituzione del motore in toto &#232; la soluzione migliore per evitare vari problemi di montaggio dei singoli concessionari/officine ma tutto ci&#242; fa pensare...Parla di problemi di componenti difettati mha...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Zipper85 View Post
                                ho chiamato il concessionario, il problema reale non me l'ha detto...cmq mi sembra di intuire che sia lo stesso problema che aveva la R prima del lancio sul mercato, ovvero una partita di bielle difettose!
                                il conce mi ha tranquillizzato dicendomi che non sono state richiamate tutte le v4, ma ? solo un problema circoscritto a pochi esemplari!!!
                                confermo. pensavo di farmi un motore di scorta ma la mia non ? nell'elenco.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X