Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 pista work in progress

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Allora, stasera ho montato i paracarter, li ho messi in posa con il silicone alte temperature, per tenerli schiacciati con le fascette mi sono dovuto inventare delle cose assurde con passaggi molto fantasiosi

    eccole in posa, speriamo che sabato o domenica quando tolgo le fascette siano ben saldi


    By g2barbero, shot with SGH-i900 at 2010-02-11


    By g2barbero, shot with SGH-i900 at 2010-02-11

    Comment


    • Font Size
      #137
      Oggi mi sono anche fatto una bella piastrina in carbonio per montare questo bel flash di cambiata per? sono indeciso per quanto riguarda la posizione in cui lasciarlo...consigliatemi voi ragazzi, che dite?

      ecco le due soluzioni


      By g2barbero, shot with SGH-i900 at 2010-02-11


      By g2barbero, shot with SGH-i900 at 2010-02-11

      Comment


      • Font Size
        #138
        un dettaglio della piastrina da me realizzata, giusto per sottolineare che non ? una comune lastra piatta ma ? un pezzettino fatto da me ad hoc


        By g2barbero, shot with SGH-i900 at 2010-02-11

        Comment


        • Font Size
          #139
          io lo metteri sopra la strumentazione così è + visibile..
          dove l'hai preso e come lo colleghi a quello della strumentazione?

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by dillo View Post
            io lo metteri sopra la strumentazione cos? ? + visibile..
            sarebbe il posto migliore...tra le due che hai indicato invece ti direi la prima sicuramente

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by dillo View Post
              io lo metteri sopra la strumentazione cos? ? + visibile..
              dove l'hai preso e come lo colleghi a quello della strumentazione?
              sopra la strumentazione non ci sta era la mia prima idea...ma la carena passa troppo vicino, di lato alla strumentazione non ? visibile, alla fine l'unico posto funzionale ? quello...resta da capire in quale delle due posizioni tu cosa ne dici?

              Il flash lo collego al cambio elettronico che dal segnale dei giri capisce quando farla accendere in base alla programmazione fatta....translogic

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                sarebbe il posto migliore...tra le due che hai indicato invece ti direi la prima sicuramente
                non ci sta, come dicevo adesso a dillo

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by g2barbero View Post
                  non ci sta, come dicevo adesso a dillo
                  allora sopra la piastra ? perfetto...nell'altra posizione rischi di non vederlo in certe situazioni di guida

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Flaviano74 View Post
                    Quella cerchiata ? la spugna cattura polveri che filtra l'aria che proviene dal circuito d'aria secondario: ? il sistema che sfrutta i gas di scarico per aumentare la temperatura del motore e far lavorare subito il Kat ed ? costituito dal solenoide che sta al centro della V sotto i CF; con la mappa Race il circuito ? escluso, ma i CF continuano a respirare anche attraverso il circuito.

                    veramente non sarebbe proprio cos?.
                    l'aria secondaria serve si ad aumentare le prestazioni del catalizzatore ma prendendo aria dall'airbox e mandandola direttamente a monte del cat ( vengono sfruttate le onde di pressione all'interno dello scarico per richiamare aria dalla scatola filtro ).
                    in questo modo si ha pi? ossigeno e quindi si favoriscono le reazioni di ossidazione degli HC ( idrocarburi incombusti ) e della CO in CO2.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      bei lavoretti.
                      non vedo l'ora di cominciare anche con la mia!!!!

                      ci si vede a Misano!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        allora sopra la piastra ? perfetto...nell'altra posizione rischi di non vederlo in certe situazioni di guida
                        si penso far? cosi...per adesso l'ho fissata sopra
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        veramente non sarebbe proprio cos?.
                        l'aria secondaria serve si ad aumentare le prestazioni del catalizzatore ma prendendo aria dall'airbox e mandandola direttamente a monte del cat ( vengono sfruttate le onde di pressione all'interno dello scarico per richiamare aria dalla scatola filtro ).
                        in questo modo si ha pi? ossigeno e quindi si favoriscono le reazioni di ossidazione degli HC ( idrocarburi incombusti ) e della CO in CO2.
                        come sei teNNico :giulius: quindi non tappo nulla? Io per ora ho lasciato tutto com'?

                        Sto anche pensando come scavare un alloggiamento sotto al serba si scherza ovviamente, ma neanche troppo tu sai

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          si penso far? cosi...per adesso l'ho fissata sopra


                          come sei teNNico :giulius: quindi non tappo nulla? Io per ora ho lasciato tutto com'?

                          Sto anche pensando come scavare un alloggiamento sotto al serba si scherza ovviamente, ma neanche troppo tu sai
                          io sulla mia levo la spugna e ci metto un bel goccio di colla a caldo!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            Sto anche pensando come scavare un alloggiamento sotto al serba si scherza ovviamente, ma neanche troppo tu sai
                            Se vuoi mi hanno detto in apriGlia che è possibile acquistare un utensile fatto proprio per ottenere lo spazio necessario a montare ciò che ti serve.
                            Ti posto una foto:















































                            Last edited by gianluca78; 11-02-10, 21:13.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              veramente non sarebbe proprio cos?.
                              l'aria secondaria serve si ad aumentare le prestazioni del catalizzatore ma prendendo aria dall'airbox e mandandola direttamente a monte del cat ( vengono sfruttate le onde di pressione all'interno dello scarico per richiamare aria dalla scatola filtro ).
                              in questo modo si ha pi? ossigeno e quindi si favoriscono le reazioni di ossidazione degli HC ( idrocarburi incombusti ) e della CO in CO2.
                              Assolutamente d'accordo con te Gianluca; questo ? il funzionamento con il circuito secondario attivo.
                              La mia paura (di un rischio inesistente) ? data dal fatto che la mappa Race esclude il circuito (che te lo dico a f? ) e non so se il solenoide lo lascia aperto o chiuso; nel primo caso non c'? la possibilit? che l'air box respiri anche dal circuito?

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Flaviano74 View Post
                                Assolutamente d'accordo con te Gianluca; questo ? il funzionamento con il circuito secondario attivo.
                                La mia paura (di un rischio inesistente) ? data dal fatto che la mappa Race esclude il circuito (che te lo dico a f? ) e non so se il solenoide lo lascia aperto o chiuso; nel primo caso non c'? la possibilit? che l'air box respiri anche dal circuito?
                                all'interno c'è una sorta di valvola di non ritorno quindi escludo a priori eventuali possibilità di flusso retrogrado.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X