Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho sia Arrow sfondellabile che Titanium EVO + Eprom...
Se avessi il doppio Akra me lo daresti?!?
OTTIMO!!!
Compralo e poi facciamo lo scambio!!!
Sei furbetto eh... se devo comprare il doppio per fare scambio con te, tanto vale che vado a comprare direttamente quello singolo no? Dato che costa anche meno!
MA VAAAAAA?!?!?
Pensavo che capissi che si stava scherzando
Beh, scherzo anch'io, non te la sarai mic a presa?
Ciao, io ho montato uno scarico TITANIUM EVO + eprom, per? ho anche tolto tutte le restrizioni e in pi? ho cambiato i cornetti. filtro aria K&N, convogliatori di flusso, pignone da 16 denti. Cos? la moto v? molto meglio e mi rimane da fare solo il CO. Spero dopo di avere tra le mani una moto eccezionale come del resto ? la RSV 1000. Ah dimenticavo la mia ? un modello 2002 (che moto!!!!), poi monto un 190/50 dietro, magari corona da 43 e diventa un aereo a bassa quota. Solo mi spiace per quelle 2 ultime marce un p?... lunghe!!
Ciao, io ho montato uno scarico TITANIUM EVO + eprom, per? ho anche tolto tutte le restrizioni e in pi? ho cambiato i cornetti. filtro aria K&N, convogliatori di flusso, pignone da 16 denti. Cos? la moto v? molto meglio e mi rimane da fare solo il CO. Spero dopo di avere tra le mani una moto eccezionale come del resto ? la RSV 1000. Ah dimenticavo la mia ? un modello 2002 (che moto!!!!), poi monto un 190/50 dietro, magari corona da 43 e diventa un aereo a bassa quota. Solo mi spiace per quelle 2 ultime marce un p?... lunghe!!
Secondo me se accorci ulteriorment e i rapporti poi rischi che le prime 2-3 marce diventano troppo dirette... Effettivamente la spaziatura di 5? e 6? ? migliorabile(come hanno fatto sulle moto dal '03 in poi), ma col Z16 e corona da 42 secondo me hai il migliore compromesso.
bull
ti dir?...van bene entrambi con l'eprom...solamente che con il Titanium l'erogazione del motore ? + brusca...questa ? l'impressione che mi ha dato
Quale eprom usi? La sostituzione dello scarico allora me la consigli? Solo finale o anche collettori?
Uso l'Eprom Aprilia del Titaniu EVO...
Bh? si...la sostituzione te la consiglio anche x il risparmi di peso!!!
E se vuoi un vero consiglio, spendi di pi? e prendi un bel doppio akra...fa miracoli quello scarico
Non ? questione di miracoli. Semplicemente il fatto ? che nei 4T, la sola sostituzione del silenziatore porta pochi benefici. Anzi, il pi? delle volte a minimi guadagni in progressione agli alti(ma veramente minimi) si contrappone un peggioramento ai bassi. Per questo si parte dal presupposto che, nel caso di aprilia 1000, l'unico vero vantaggio sostituendo solo il silenziatore ? quello del peso.
Nel caso del doppio Akrap(ma anche altre marche "sicure" tipo Arrow vanno bene) invece, si riesce a migliorare la curva di erogazione guadagnando molto di "schiena"(si parla anche di 8-10cv ai medi) e qualcosa anche di allungo(2-3cv), questo perch? si modificano anche i collettori e la relativa eprom dedicata...
Tutto qua....
Per? ci tengo a precisare una cosa... Il doppio scarico ha indubbi vantaggi, ma anche svantaggi non trascurabili... Prima fra tutti il costo, secondariamente il fatto di essere perseguibile dalle forze dell'ordine... A st? punto mi chiedo una cosa... Con gli stessi soldi, e forse anche meno, perch? non farsi fare una bella limatina dai famosi guru, con risultati forse migliori e certamente non rilevabili dagli agenti??
Bull
A st? punto mi chiedo una cosa... Con gli stessi soldi, e forse anche meno, perch? non farsi fare una bella limatina dai famosi guru, con risultati forse migliori e certamente non rilevabili dagli agenti??
Bull
A st? punto direi una cosa...come al solito 6 anni luce avaaaantiii :P
quoto pienamente
Comment