Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppie di serraggio..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coppie di serraggio..

    devo montare gli arretratori delle pedane originali...gradirei sapere la coppia di serraggio dei bulloni delle pedane in modo tale da non far casini con la dinamo...
    Thanks

  • Font Size
    #2
    allora desmo ora riporto le coppie di serraggio standard per viti e bulloni con filettatura metrica iso:
    M6 chiave da 10 coppia serraggio 6 nm (0,6kgm)
    M8 chiave da 12 coppia serraggio 15 nm (1,5 kgm)
    M10 chiave da 14 coppia serraggio 30 nm (3,0 kgm)
    M12 chiave da 17 coppia serraggio 55 nm (5,5 kgm)
    M14 chiave da 19 coppia serraggio 85 nm (8,5 kgm)
    M16 chiave da 22 coppia serraggio 130 nm (13,0 kgm)

    a breve ci sara' una tabella completa con tutte le coppie di serraggio del rsv 1000 - tuono dal '00 al '03,ci si sta' organizzando anche per la '04 .spero di essere stato utile...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rsv-ps2
      ...spero di essere stato utile...
      ...ed efficiente..come al solito. Grazie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ottimo lavoro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsv-ps2
          allora desmo ora riporto le coppie di serraggio standard per viti e bulloni con filettatura metrica iso:
          M6 chiave da 10 coppia serraggio 6 nm (0,6kgm)
          M8 chiave da 12 coppia serraggio 15 nm (1,5 kgm)
          M10 chiave da 14 coppia serraggio 30 nm (3,0 kgm)
          M12 chiave da 17 coppia serraggio 55 nm (5,5 kgm)
          M14 chiave da 19 coppia serraggio 85 nm (8,5 kgm)
          M16 chiave da 22 coppia serraggio 130 nm (13,0 kgm)

          a breve ci sara' una tabella completa con tutte le coppie di serraggio del rsv 1000 - tuono dal '00 al '03,ci si sta' organizzando anche per la '04 .spero di essere stato utile...
          Mmmm....quindi i bulloni che reggono le pedane dovrebbero essere quelli con chiave da 10..se non erro....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by desmoone
            Mmmm....quindi i bulloni che reggono le pedane dovrebbero essere quelli con chiave da 10..se non erro....
            Bravo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Grazie Raga. sempre molto disponibili

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by sincro
                Originally posted by desmoone
                Mmmm....quindi i bulloni che reggono le pedane dovrebbero essere quelli con chiave da 10..se non erro....
                Bravo

                Sincro per? "credo" che quelli delle pedane pur avendo la chiave da 10 come esagono siano dei bulloni da 8 quindi serraggi dai 2.5/3kg.(In quanto normalmente esagono da 10 corrsiponde un 6 ,per? sulle moto potresti trovare un esagono da 12 e bullone da 10/12)

                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io mi chiedo ancora cosa parlo a fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...e ragazzi..invece..cosa ne pensate dello sfilamento forcelle faidate? Devo sfilarle di 4 tacche...la dinamometrica ce l'ho...dite che ? una cosa che posso farmi a solo? Mi date qualche dritta?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmoone
                      ...e ragazzi..invece..cosa ne pensate dello sfilamento forcelle faidate? Devo sfilarle di 4 tacche...la dinamometrica ce l'ho...dite che ? una cosa che posso farmi a solo? Mi date qualche dritta?
                      inanzitutto e preferibile farlo in 2...allora smonti il musetto
                      e vedrai davanti a te le viti che tengono serrate le piastre di strerzo ai foderi della forca,allenti prima quelle della piastra superiore,e poi allenti le prime in alto della piastra inferiore,poi allenta molto lentamente quelle inferiori...un po' una e serri,un po' l'atra e serri,fino a qnd non hai sfilato di quello che ti serve...se poi vuoi fare un bel lavoro controlla con il calibro la sporgenza di entrambi gli steli,naturalmente qst procedura viene utilizzata nel caso non si ha il cavalletto da cannotto(viceversa se hai qst ultimo puoi sempre smollare tutto e a mano tiri su le forche fino a farle sporgere di qnt ti serve),dopo che hai controllato con il calibro serra tutto con la dinamometrica

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Fantastico! Allora me lo posso fare da solo senza portarla allo store ladrone!
                        Cmq...non ho controllato...da quanto sono i bulloni dello sterzo? Che coppia di serraggio devo usare x quelli (dopo aver scoperto che per le pedane occorrono 2,5/3)....a gia gia..faccio riferimento alla tabella allegata...che scemo che sono...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone
                          Fantastico! Allora me lo posso fare da solo senza portarla allo store ladrone! ...
                          ti ricordo che non siamo la Ducati...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non mi sembra che ci sia molto da ridere, vista la situazione della ns rete assistenza

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Re: Coppie di serraggio..

                              Originally posted by desmoone
                              devo montare gli arretratori delle pedane originali...gradirei sapere la coppia di serraggio dei bulloni delle pedane in modo tale da non far casini con la dinamo...
                              Thanks
                              25Nm

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X