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sono davanti ad 1 bivio!!!

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    #1

    sono davanti ad 1 bivio!!!

    allora si ragazzi ho un brutto pensiero da qualche giorno a questa parte!!!! con esattezza da venerd? quando a casa mia ? capitata un po x caso uan tuono factory 05 proveniente diciamo dal reparto corse aprilia!!!

    ora il mio problema ? tengo la mia ciccia 2 (orami penso che tutti voi la conosciate) comunqie si tratta di una tuono 03 base ma trasformata in factory e oltre con +- 20000 km e 133 cv al banco prova (non ? elaborato il motore ? solo che essendo uan pre serie il motore ? stato assemblato bene), con all'attivo solo +- 350 km di pista il resto solo strada e tenuta sempre impeccabilmente e gia tagliandata montando anche il filro lungo!!!!!

    contro questa tuono factory 05 con 19700 km e cv TANTI ma penso VERAMENTE TANTI !!!!!!! unico neo diciamo abbastanza usata nei nastri d'asfalto del mondo......... da tagliandare, gommare ecc ecc (ma questo ? il minimo visto che userei tutti i pezzi della mia!!)

    logico farei un passagio estetico di pezzi carboniosi di codone ecc ecc dalla mia ciccia a questa factory quidi esteticamente divver? pressoch? identica... i problema ? che 2 moto uguali non posso permettermele e vendere la mia 03 esteticamente messa coem uan factory 05 non so se mi convenga coppercilmente!!!!

    bo sono 3 notti che non dormo xch? veramente indeciso!!!

    consigli!!!!!!!!

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    #2
    mette il motore della 05 cn la sua centralina sulla 03

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      #3
      Originally posted by dillo View Post
      mette il motore della 05 cn la sua centralina sulla 03
      si dillo ci ho pensato ma ? tutta la moto che non sembra tanto ugale alle altre.... in sella sembra pesare una tonnellata in meno delal mia..... la sposto con una mano.... (qua puo essere le gomme +- sgonfie) ma solo alzarla dal cavalletto si nota un peso incredibilmente inferiore!!!! le sospensioni penso abbiano solo la scritta ohlins di originale ecc ecc!!!! e poi 2 anni + giovane ecc ecc fa al sua porca figura magari un domani!!! anche se a dire il vero non me ne importa + di tanto!!!!!

      Booooooooooo + ci penso e + non torvo pace!!!

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        #4
        beh se è meglio in tutto nn vedo xkè tenerti la ciccia

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          #5
          Originally posted by dillo View Post
          beh se ? meglio in tutto nn vedo xk? tenerti la ciccia
          forse xch? ogni bullone della ciccia lo ho preso in mano scelto e montato personalmente........ so con quanta forza ho stretto tutte el viti e i bulloni so ogni singolo pregio e dfetto della mai moto, ci sono pezzi anodizatti che se dovessi anoizare anche sulla factory dovrei ricominciare a smontare tutto di nuovo ecc ecc quindi la stagione 2010 se ne va a quel paese... so che la ho comperataa 7000 km e da allora i 13000 km che ho fatto in 5 anni sono stati fatti bene anzi meglio!!!!
          non vorrei passare a 19000 km di puro delirio cavallerizzo (che poi non so se in fondo in fondo mi servano quei cv in +) x magari rinunciare all'affidabilit? di un motore sempre tenuto come un'oracolo!!!!!!!
          dillo lo so io ultimente far? 1000 km l'anno e non penso di avere problemi di affidabilit? ma lo sai un pensiero lo si fa!!!!

          comunque prima di decidere devo andare da favaretti e far provare al banco questo motore e se sputa fuori tanti + cv dei miei 133 cv l'ago della bilancia punter? sicuramente in unoscambio trasformazione!!!!!

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            #6
            Ok Allora Al 50% Tengo Al Fatory E Metto In Vendita Base O +- La Mia!!!!!

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              #7
              sei fuori come un balcone

              parere mio

              BASTARD MOD
              la moto è un sfizio
              quindi se non mi dà quella botta di adrenalina di cui ho bisogno , allora prendo uno scooter

              BASTARD OFF
              la ciccia è bellissima ed affidabile
              tu sei un fermone
              a che ti servono tutti quei cavalli???'
              Last edited by zio; 12-04-10, 11:55.

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                #8
                Originally posted by zio View Post
                sei fuori come un balcone

                parere mio

                BASTARD MOD
                la moto ? un sfizio
                quindi se non mi d? quella botta di adrenalina di cui ho bisogno , allora prendo uno scooter

                BASTARD OFF
                la ciccia ? bellissima ed affidabile
                tu sei un fermone
                a che ti servono tutti quei cavalli???'
                tanti cavalli ... mi pice dare la biada ai cavalli !!! poi se do anche la polvere ai muli dietro meglio!!!!!!!

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                  #9
                  allora gi? sai quello di cui hai bisogno

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                  • Font Size
                    #10
                    Per risolvere il tuo dilemma potresti pensare di trapiantare solo il motore della Racing sulla tua. Quella moto (la racing ) è un mezzo da gara, ma di sicuro è stato ben spremuto e i piloti di solito non sono tanto delicati, e bisogna vedere in che stato sono le forcelle ecc.... La tua ha tutto quello che si può avere. Prendi solo il motore dalla racing, lo revisioni (fasce, guarnizioni ecc...) e poi lo installi. Sulla racing metti un motore originale (quello della tua) che di e la vendi. In questo modo hai un motore preparato e praticamente nuovo. Che ne dici?

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                      #11
                      ora sai che cosa vuol dire avere una proto

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                        #12
                        idea:

                        Ti tiene la tua ciccia com'?...metti la proto solo pista..

                        ....e mi ci fai correre!!!

                        che dici?

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                          #13
                          Originally posted by Dogui View Post
                          Per risolvere il tuo dilemma potresti pensare di trapiantare solo il motore della Racing sulla tua. Quella moto (la racing ) ? un mezzo da gara, ma di sicuro ? stato ben spremuto e i piloti di solito non sono tanto delicati, e bisogna vedere in che stato sono le forcelle ecc.... La tua ha tutto quello che si pu? avere. Prendi solo il motore dalla racing, lo revisioni (fasce, guarnizioni ecc...) e poi lo installi. Sulla racing metti un motore originale (quello della tua) che di e la vendi. In questo modo hai un motore preparato e praticamente nuovo. Che ne dici?
                          il vecchio proprietario era un meccanico aprilia
                          che ha gi? provveduto a fae questi lavori
                          quindi il dilemma diventa sempre + difficile

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                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            ora sai che cosa vuol dire avere una proto
                            fulvio x ora sono in pusa.... mercoled? vado da favaretti e provo la moto...
                            al mia tuono 03 con motre pre serie, 2 in 2 e cf 57 fa 133 cv.....
                            sela factory 05 ne a di + posso pensare di fare a pazzia.... se ne fa molti di + la facio e basta!!!!!!
                            non vorrei x? far tanto casino x magari guadagnare 3-4 cv..... se lo facio lo facio x uan cosa esageratale 1/2 misure a me non piaciono!!!!

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                              #15
                              Da quel che so io con quel motore non è che si raggiungono potenze stratosferiche. Dalla tua che ha già aspirazione e scarico modificati a quella ci saranno al massimo 5 cavalli di differenza (sicuramente ha le teste flussate e i passaggi dell'olio migliorati e forse delle valvole più leggere). A meno che non abbiano cambiato anche gli alberi a camme. Ma anche con quelli non è che fai 13000 giri, quindi la potenza più di tanto non può salire. Quel motore non si può spremere più di tanto. La versione da SBK derivava dalla SP che aveva un motore completamente diverso (corsa corta, testa monocandela ecc...). Inoltre non so che senso ha per un uso stradale avere un motore così spinto (più vuoto ai bassi e cattivo agli alti). Se invece la usi solo pista allora lì i cavalli sono come i soldi: non bastano mai

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