Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si comincia a far sul serio, Report I test in pista!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Ecco le uniche due foto fatte oggi......prima che la digitale si scaricasse





    Non fate caso al mio cappellino........

    ma metal l'altro chi e' vitto guareschi??brucche

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Flaviano View Post
      Grazie!!

      BUTTANA MISERIA...!!!!!
      Alla Faccia!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        che manico che è metal.......qualunque moto prenda ha sempre il gomito a terra!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Metal-74 View Post
          Ecco le uniche due foto fatte oggi......prima che la digitale si scaricasse





          Non fate caso al mio cappellino........

          NOOOOOO!!!!!!!!!!
          Ci facciamo caso si al cappellino. Ecchecazzoooooooo toglilo immediatamente

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by brucche View Post
            ma metal l'altro chi e' vitto guareschi??brucche
            Buahahahhahaha


            Ma nooo, quello ? il mio amico (detto "u' Talebbano" )che mi fa da assistente, meccanico e consigliere sugli assetti!!
            Pensate che i vari setting che abbiamo sempre provato sulle moto che ho avuto, derivano dai nostri accurati studi sulla playstation

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by albtuono View Post
              NOOOOOO!!!!!!!!!!
              Ci facciamo caso si al cappellino. Ecchecazzoooooooo toglilo immediatamente
              non ? facile dimenticare in cos? poco tempo l'amore che c'? stato con la GIXXER

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Keiichi View Post
                che manico che ? metal.......qualunque moto prenda ha sempre il gomito a terra!!
                Non sai quanto ne sia contenta la mia tuta

                Ps ieri finalmente l'ho cambiata, l'avevo da quando ho iniziato a correre in pista

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  non ? facile dimenticare in cos? poco tempo l'amore che c'? stato con la GIXXER
                  Giustoooooooo


                  specialmente x il fatto che andava mooooooolto pi? forte

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Metal-74 View Post
                    Ecco le uniche due foto fatte oggi......prima che la digitale si scaricasse


                    Non fate caso al mio cappellino........

                    Se non te lo levi...mando a Palermo un branco di pitbull svezzati a carne cruda addestrati a sbranare tutto ci? che proviene da Hamamatsu....

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Metal-74 View Post
                      Eccomi di ritorno dall'allenamento a torretta!!!


                      Allora correggo.........



                      FORCELLA :

                      Precarico - 3 giri e mezzo
                      Estensione - 8 click da tutto chiuso
                      Compressione - 22 click da tutto chiuso
                      Sfilamento - 3? tacca in linea con la piastra supreiore

                      MONO:

                      Precarico - 4mm misurato da sotto al tappo alla prima ghiera
                      Manettino nero H-S(credo sia la compressione) - 18 click da tutto chiuso
                      Ritorno - 22 click da tutto avvitato
                      non ho mai usato una V4 ma ti consiglierei di provare le regolazioni standard ed eventualmente far verificare anche il livello olio (oltre alla dimensione tampone fork)

                      francamente cos? alto mi sembri in zone che le idrauliche non gestiscono

                      normalmente (sulle RSV precedenti ma magari sbaglio nel caso delle sospensioni ohlins della V4) il range ottimale di funzionamento compressione (fork e mono) ? sempre stato tra 4 e 10 click dal tutto chiuso, estensione fork tra 8-12click ed estensione mono tra 10-14click

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        ho lavorato tutto il gorno sulla regolazione della ciclistica....originale è inguidabile, troppo rigida di sospensioni quindi molto nervosa e poco sfruttabile !!!
                        lo dicono in tanti essere una caratteristica della factory a cui abituarsi


                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Dopo il primo turno ho levato quasi tutto il precarico dietro e il posteriore l'ho trovato subito meglio...anche se il mono ha una molla da 95 e io di solito ho sempre avuto una 90.
                        non c'entra nulla cosa tu avessi su altre moto
                        ti porto un esempio delle vecchie RSV
                        la versione fino al 2000 utilizzava una molla 140, la versione dal 2001 una 85 (o 95, non ricordo pi&#249
                        è la geometria e la cinematica di ogni singolo forcellone che fa decidere il K molla
                        altro esempio
                        sulla 1098 la molla è una 85
                        mettendo il forcellone e biellismo RS si deve montare una molla 105


                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Davanti il lavoro da fare ancora c'è, secondo me si dovrebbe levare un po d'olio dalla forca x farla lavorare più bassa!

                        ho girato con precarico di tre giri e mezzo da tutto svitato, ho allentato più di metà della compressione ma ancora rimaneva più di un cm dal fondocorsa....quindi momentaneamente ho deciso di sfilare la forcella di un'altra tacca rispetto all'originale e mi sono trovato quasi apposto.
                        c'è mica il tampone di fine corsa e ci batti sopra?
                        è in teflon, non lo senti come sulle jap ma comunque non fa fare tutta la corsa e vedi anche che ti segna l'anteriore
                        come tieni ora la fork appena tocchi i freni la moto si scompone per il rapido affondamento?


                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Una moto un po difficile da capire dato che va guidata come una seicento, si deve sfruttare molto la velocità in percorrenza curva e si deve uscire alti di giri....ottima x chi viene appunto da un 600 ma difficile da interpretare x ki come me viene da una moto potente come il k5 1000 e che ti permette una guida spigolosa.
                        strano
                        tutti mi dicono che la dote principale è la ripresa e la botta di coppia... visto che dici anche che in alto non allunga non dovrebbe essere meglio NON uscire alto di giri ma usarla spigolando proprio per sfruttare la manovrabilità e la ripresa?
                        Last edited by elio; 06-06-10, 17:39.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by elio View Post
                          non ho mai usato una V4 ma ti consiglierei di provare le regolazioni standard ed eventualmente far verificare anche il livello olio (oltre alla dimensione tampone fork)

                          francamente cos? alto mi sembri in zone che le idrauliche non gestiscono

                          normalmente (sulle RSV precedenti ma magari sbaglio nel caso delle sospensioni ohlins della V4) il range ottimale di funzionamento compressione (fork e mono) ? sempre stato tra 4 e 10 click dal tutto chiuso, estensione fork tra 8-12click ed estensione mono tra 10-14click
                          Le regolazioni che ho fatto sono state fatte in pista, provando e riprovando la moto.
                          Sono partito dal setup di serie e pian piano ho apportato queste variazioni che mi hanno permesso di sfruttare una moto che per la pista dove giravo era inguidabile con le regolazioni di base.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            mi sembra che le foto siano un po' troppo " ad effetto" , "preparate" per il fotografo di turno, insomma voglio dire alla Superwhels con gomito a terra....
                            conosco gente che nemmeno striscia la saponetta e fa tempi da stock...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by elio View Post
                              lo dicono in tanti essere una caratteristica della factory a cui abituarsi




                              non c'entra nulla cosa tu avessi su altre moto
                              ti porto un esempio delle vecchie RSV
                              la versione fino al 2000 utilizzava una molla 140, la versione dal 2001 una 85 (o 95, non ricordo pi?)
                              ? la geometria e la cinematica di ogni singolo forcellone che fa decidere il K molla
                              altro esempio
                              sulla 1098 la molla ? una 85
                              mettendo il forcellone e biellismo RS si deve montare una molla 105




                              c'? mica il tampone di fine corsa e ci batti sopra?
                              ? in teflon, non lo senti come sulle jap ma comunque non fa fare tutta la corsa e vedi anche che ti segna l'anteriore
                              come tieni ora la fork appena tocchi i freni la moto si scompone per il rapido affondamento?




                              strano
                              tutti mi dicono che la dote principale ? la ripresa e la botta di coppia... visto che dici anche che in alto non allunga non dovrebbe essere meglio NON uscire alto di giri ma usarla spigolando proprio per sfruttare la manovrabilit? e la ripresa?


                              La caratteristica a cui abituarsi??? mmmm....non credo, se una moto non inserisce in curva con i freni in mano perch? la forcella troppo dura non ammortizza e appena riprendi il gas lei si punta dietro pronta a scivolare, non ? una buona cosa...urge messa a punto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by elio View Post
                                lo dicono in tanti essere una caratteristica della factory a cui abituarsi




                                non c'entra nulla cosa tu avessi su altre moto
                                ti porto un esempio delle vecchie RSV
                                la versione fino al 2000 utilizzava una molla 140, la versione dal 2001 una 85 (o 95, non ricordo pi?)
                                ? la geometria e la cinematica di ogni singolo forcellone che fa decidere il K molla
                                altro esempio
                                sulla 1098 la molla ? una 85
                                mettendo il forcellone e biellismo RS si deve montare una molla 105




                                c'? mica il tampone di fine corsa e ci batti sopra?
                                ? in teflon, non lo senti come sulle jap ma comunque non fa fare tutta la corsa e vedi anche che ti segna l'anteriore
                                come tieni ora la fork appena tocchi i freni la moto si scompone per il rapido affondamento?




                                strano
                                tutti mi dicono che la dote principale ? la ripresa e la botta di coppia... visto che dici anche che in alto non allunga non dovrebbe essere meglio NON uscire alto di giri ma usarla spigolando proprio per sfruttare la manovrabilit? e la ripresa?


                                La caratteristica a cui abituarsi??? mmmm....non credo, se una moto non inserisce in curva con i freni in mano perch? la forcella troppo dura non ammortizza e appena riprendi il gas lei si punta dietro pronta a scivolare, non ? una buona cosa...urge messa a punto


                                Per la molla post e il tampone di fine corsa della forca potresti aver ragione.


                                Per l'ultima affermazione, credo sia solo un mito da sfatare.....La rsv4 ha un'ottima ripresa e coppia ma niente di cos? mostruoso rispetto ad un buon 4 cilindri.
                                Se dobbiamo elogiare la moto mettendoci i paraocchi e prendendo in considerazione i "sentito dire", allora ok non parlo pi?.....Ma Io per esperienza personale avendo girato nelle stesse piste con le 2 moto ho notato questa differenza molto evidente.
                                Con la suzuki se sbagli qualke curva poi apri il gas e fai comunque un buon tempo, con l'aprilia se non sei concentrato e attento a sfruttare come si deve le traiettorie e aprire il gas gi? appena presa la corda non riesci a fare temponi.

                                Tutto questo almeno per il momento che come mi hanno detto in tanti giro con rapporti originali estremamente lunghi x l'utilizzo che ne faccio.....Quindi non appena l'accorcer? sono sicuro che cambier? idea

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X