Il gruppetto di moto ?eee... che robetta ?eeee!!!!

Ed ecco la vincitrice della giornata, anche se se la combatte con la nuova R1 per caratteristiche differenti, ma l'italiana ? quella che mi ha fatto ridere dentro il casco come un bimbo sulle giostre!!!!

Ieri, 6/06/2010 ? stata una giornata a dir poco bella ed emozionante, uscito con amici fidati che conosco da un p? di tempo, dei quali s? come guidano e il passo che si tiene senza che nessuno debba dimostrare nulla agli altri, del tipo "pochi ma buoni" e via per i colli e i tornanti!!!
Il gruppo era formato da due KTM RC8R, un'Aprilia RSV4 con full Akra, una R1 2010 con full'Akra, una BMW SR 1000 e la mia R1 del 2000 che vedete in foto in mezzo alle giovanotte!!!

Ho avuto modo di provarle tutte su dei tratti ben conosciuti e con zero traffico e abitazioni, strepitose tutte quante ma... in ogni sezione apposita scriver? la mia breve recensione/sensazione di guida, mettendo la foto in evidenza...

Aprilia RSV4
Salgo sulla moto, quella moto che in erogazione alzava di gas senza toccare la frizione anche in terza marcia... piccola, incredibilmente piccola, leggera, perfetta come impostazione per la mia altezza e stile di guida, ho trovato subito un feeling pazzesco, un motore spettacolare, basti pensare ad un bicilindrico a V ma 4 cilindri, che dire... racchiude il meglio di entrambi i motori... pronta da subito, cammina pi? della mia R1 a carburatori modificata gi? dal basso, il che ? tutto dire, poi ha un'allungo mostruoso con un'erogazione che sembra non finire... ma questo non ? ci? che mi ha coinvolto pi? di tanto, piuttosto la risposta e la ciclistica, incredibile gestirla, ti permette di andare forte, tanto e subito, piccola ed agile f? curve perfette e scende tanto, tanto tanto senza minimamente metterti in crisi con pedane e quant'altro... la posizione raccolta per la mia altezza sembra fatta su misura, manubrio basso, sella alta, rigida al punto giusto, frenata impeccabile degna di Ducati, infatti monta le stesse Brembo se non erro, bella, bella bella bella, ci vai forte da subito!!!! (intendo tecnicamente parlando)
Mi ha stregato e se ieri avessi avuto in mano un'assegno coperto

Lei ieri ha vinto sulle altre, nonostante la R1 gli stesse mordendo la coda!!!

COMPLIMENTI ai possessori di questo Gioiello!!!!

Luciano
Comment