Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pressione gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pressione gomme

    Ciao, mi chiedevo dato l'abassamento di temperatura, se fosse il caso di ridurre la pressione delle gomme, premetto che ho una Tuono (con 190) Cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    che so io con il freddo la si aumenta un po',difatti da 1.9 la porto a 2.3...pero' aspettiamo il parere dei guru... :P :P :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      Aumentare la pressione vorrai dire...no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh gi?! ? in pista con il caldo che la pressione (in alcuni casii) si porta a 1.9.

        Per? anche con la neve...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by rsv-ps2
          che so io con il freddo la si aumenta un po',difatti da 1.9 la porto a 2.3...pero' aspettiamo il parere dei guru... :P :P :P
          2.3 con gomme stradali e temperature fredde v? benissimo... In pratica stai appena sotto a quello che ti indica la casa...
          Bull

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bulldog
            Originally posted by rsv-ps2
            che so io con il freddo la si aumenta un po',difatti da 1.9 la porto a 2.3...pero' aspettiamo il parere dei guru... :P :P :P
            2.3 con gomme stradali e temperature fredde v? benissimo... In pratica stai appena sotto a quello che ti indica la casa...
            Bull
            ...io ho detto il parere dei guru,mica dei paracarri

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai gi?, l'esame teorico l'hai passato... adesso resta la pratica!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                Dai gi?, l'esame teorico l'hai passato... adesso resta la pratica!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho capito in pratica metto sempre la pressione indicata dalla casa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No...d'inverno stai leggermente sotto la pressione indicata dalla casa...d'estate invece stai drasticamente sotto la pressione indicata dalla casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      Dai gi?, l'esame teorico l'hai passato... adesso resta la pratica!
                      Buahahah...dai Gio che prima o poi ce la fai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by sincro
                        No...d'inverno stai leggermente sotto la pressione indicata dalla casa...d'estate invece stai drasticamente sotto la pressione indicata dalla casa
                        Ok grazie. Mi puoi dire la pressione che posso mettere d'estate? tieni presente che uso 190. Perch? d'estate bisogna ridurre la pressione?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alebaldi
                          Originally posted by sincro
                          No...d'inverno stai leggermente sotto la pressione indicata dalla casa...d'estate invece stai drasticamente sotto la pressione indicata dalla casa
                          Ok grazie. Mi puoi dire la pressione che posso mettere d'estate? tieni presente che uso 190. Perch? d'estate bisogna ridurre la pressione?
                          Perche' a causa della temperatura elevata il gas si espande con conseguente aumento della pressione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by alebaldi
                            Ok grazie. Mi puoi dire la pressione che posso mettere d'estate? tieni presente che uso 190. Perch? d'estate bisogna ridurre la pressione?
                            Molto semplicemente, una corretta pressione interna del pneumatico permette allo stesso di avere il giusto profilo, la giusta rigidit? e impronta a terra. Ovviamente all'interno del pneumatico vi ? un gas(aria) che varia di volume al variare della temperatura(nella fattispecie aumenta il volume con l'aumentare delle temperature).
                            Per questo capisci bene che se un pneumatico ha come pressione ottimale di esercizio un dato valore(mettiamo 2,5 bar), per ottenerlo dovrai stare molto pi? basso quando f? caldo(con pneumatico freddo) e un p? pi? basso quando f? freddo.
                            Di solito si st? attorno al 2 - 2.1 per gomme sportive(tipo SC - RS) nella stagione calda e un plino di pi? nella fredda(c.a.2.3)
                            ciao
                            Bull

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bulldog
                              Originally posted by alebaldi
                              Ok grazie. Mi puoi dire la pressione che posso mettere d'estate? tieni presente che uso 190. Perch? d'estate bisogna ridurre la pressione?
                              Molto semplicemente, una corretta pressione interna del pneumatico permette allo stesso di avere il giusto profilo, la giusta rigidit? e impronta a terra. Ovviamente all'interno del pneumatico vi ? un gas(aria) che varia di volume al variare della temperatura(nella fattispecie aumenta il volume con l'aumentare delle temperature).
                              Per questo capisci bene che se un pneumatico ha come pressione ottimale di esercizio un dato valore(mettiamo 2,5 bar), per ottenerlo dovrai stare molto pi? basso quando f? caldo(con pneumatico freddo) e un p? pi? basso quando f? freddo.
                              Di solito si st? attorno al 2 - 2.1 per gomme sportive(tipo SC - RS) nella stagione calda e un plino di pi? nella fredda(c.a.2.3)
                              ciao
                              Bull
                              ...sembri quasi un esperto che ne capisce qlc...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X