Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
1.59 al Mugello: prima volta con RSV4 dopo 9 anni di stop?
Esatto Flaviano, se devo dirti la verità, in effetti devo dire che è una gran moto, la prima sensazione che ho avuto è che nel comportamento, somiglia proprio alla 250 GP, sia negli ingombri che nel bilanciamento dinamico nonchè nella risposta rapida e nervosa del telaio.
Il problema è che la sto guidando ancora un po' troppo in stile 250 invece devo cambiare guida e spigolare un po' di più per sfruttarla nel modo giusto.
No (credo fosse l'ultima gara che ha fatto Borgonovo nell'italiano 250), eravamo a Monza purtroppo, subito dopo la partenza, alla prima variante c'è stata un'ammucchiata e la moto di Borgonovo si è ribaltata in avanti rompendo il serbatoio in carbonio, la benzina si è incendiata immediatamente, ci siamo trovati a staccare in un muro di fiamme e chi ne ha avuto la peggio è stato il povero Wilmer Marsigli (a cui hanno poi dedicato un trofeo) che è diventato una torcia umana correndo lontano dai commissari che quindi non l'hanno visto immediatamente nel polverone della variante.E' deceduto a Niguarda una settimana dopo.
No (credo fosse l'ultima gara che ha fatto Borgonovo nell'italiano 250), eravamo a Monza purtroppo, subito dopo la partenza, alla prima variante c'? stata un'ammucchiata e la moto di Borgonovo si ? ribaltata in avanti rompendo il serbatoio in carbonio, la benzina si ? incendiata immediatamente, ci siamo trovati a staccare in un muro di fiamme e chi ne ha avuto la peggio ? stato il povero Wilmer Marsigli (a cui hanno poi dedicato un trofeo) che ? diventato una torcia umana correndo lontano dai commissari che quindi non l'hanno visto immediatamente nel polverone della variante.E' deceduto a Niguarda una settimana dopo.
No (credo fosse l'ultima gara che ha fatto Borgonovo nell'italiano 250), eravamo a Monza purtroppo, subito dopo la partenza, alla prima variante c'? stata un'ammucchiata e la moto di Borgonovo si ? ribaltata in avanti rompendo il serbatoio in carbonio, la benzina si ? incendiata immediatamente, ci siamo trovati a staccare in un muro di fiamme e chi ne ha avuto la peggio ? stato il povero Wilmer Marsigli (a cui hanno poi dedicato un trofeo) che ? diventato una torcia umana correndo lontano dai commissari che quindi non l'hanno visto immediatamente nel polverone della variante.E' deceduto a Niguarda una settimana dopo.
Non voglio sbagliarmi ma da quell'anno hanno reso obbligatoria la spugna nel serbatoio per chi usava il carbonio (Aprilia) invece che l'alluminio (Honda e Yamaha).
Non voglio sbagliarmi ma da quell'anno hanno reso obbligatoria la spugna nel serbatoio per chi usava il carbonio (Aprilia) invece che l'alluminio (Honda e Yamaha).
In teoria la spugna, nelle azioni veloci come le cadute o le rotture, trattiene di più la massa di benzina evitando che schizzi e si sparga a metri di distanza in una frazione di secondo.Praticamente pensa se tu dovessi lanciare una normale spugna imbevuta d'acqua, lo spargimento sarebbe molto ridotto rispetto a lanciare la stessa quantità di sola acqua.
In teoria la spugna, nelle azioni veloci come le cadute o le rotture, trattiene di pi? la massa di benzina evitando che schizzi e si sparga a metri di distanza in una frazione di secondo.Praticamente pensa se tu dovessi lanciare una normale spugna imbevuta d'acqua, lo spargimento sarebbe moto ridotto rispetto a lanciare la stessa quantit? di sola acqua.
Comment