Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il tc non si protr? montare sulle rsv4 old!!!!!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Metal, col nuovo tc irc i miei 2 pilotini vanno 1.58 a pannonia col 600rr ed r6
    vorrei vedere tanti amatori arrivare a quei tempi
    penalizza chi il gas non lo da e lo tienne a 10 come impostazione

Comment

• Font Size
      Originally posted by gianluca78 View Post
      sei l'unico per? a dire che ti trovi male con IRC
      No Gianluca, non mi sono trovato male.
      Ho critto infatti che il Tc funziona bene, solo che non si pu? paragonare completamente a un TC pi? evoluto....E purtroppo io cercavo qualcosa che si avvicinasse il pi? possibile ad uno di quelli.

Comment

• Font Size
        Originally posted by maconfireblade View Post
        Metal, col nuovo tc irc i miei 2 pilotini vanno 1.58 a pannonia col 600rr ed r6
        vorrei vedere tanti amatori arrivare a quei tempi
        penalizza chi il gas non lo da e lo tienne a 10 come impostazione
        Ti riporto ciò che ho risposto a Flaviano qualche messaggio fa:

""
        Però la cosa che mi ha dato fastidio nell'uso "spinto" è stato il fatto che uscendo di curva col gas in mano sentivo il taglio e tenevo il gas aperto ma non appena prendeva aderenza la potenza tornava al 100% e avendo ancora la moto inclinata se non alleggerivo o puntava verso fuori non chiudendo la traiettoria o partiva dietro più rapidamente di quanto il Tc potesse ricominciare a tagliare.

Diminuendo la sensibilità la situazione migliorava, ma girando a Racalmuto (tu sai bene le condizioni) se perdevi aderenza in maniera brusca a causa delle buche non era sufficente ad evitarti un higside ""

Le mie impressioni sono state queste, ma ognuno guida in maniera diversa, quindi è una cosa soggettiva.
        Per me un TC da pista se sei in piega e cominci ad aprire il gas deve accompagnarti fuori dalla curva dandoti la trazione che serve fino al punto in cui la moto non rischia più di perdere grip dietro, tenendo conto di vari fattori tipo l'angolo di piega, la marcia inserita e il numero di giri...così da erogare varie percentuali di potenza.....non tutta e subito dopo il taglio.
        Last edited by Metal-Tek; 04-08-10, 08:54.

Comment

• Font Size
          ho capito quello che dici
          i 2 ragazzi in tutta la pista lo sentono intervenire 2-3 volte al massimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by maconfireblade View Post
            ho capito quello che dici
            i 2 ragazzi in tutta la pista lo sentono intervenire 2-3 volte al massimo
            Se i tuoi piloti hanno gi? un buonissimo manico (non conosco i tempi sul giro di quella pista quindi ti parlo da ignorante) ma se gi? vanno forte e in pi? c'? l'effetto di sicurezza dato dall'avere cmq un TC che ti da pi? fiducia a girare prima il gas....allora i risultati ci stanno tutti

Sicuramente incide pure la condizione generale della pista .....Io ho utilizzato il TC su un circuito che ? un campo da cross.....difficile trovare in giro piste cos? sconnesse

Comment

• Font Size
              Originally posted by Metal-74 View Post
              Adesso le domande che mi faccio sono 2......

La prima che ? la pi? facile:

abbassare il pivot. Operazione semplice, basta cambiare la boccola del telaio e far scendere di x l'asse del forcellone.

La seconda:

"aprire il cannotto di sterzo".......cosa si intende di preciso? Si riferiscono all'angolo di apertura o all'avanzamento?

Apriamo un nuovo post in proposito???
              Credo che entrambe le modifiche saranno disponibili per le nostre Factory

Comment

• Font Size
                Metal scusa, ma in commercio esiste un tc con le caratteristiche che cerchi? Ad esempio quello della bmw che tu sappia funziona nella maniera da te descritta?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by il capo View Post
                  Metal scusa, ma in commercio esiste un tc con le caratteristiche che cerchi? Ad esempio quello della bmw che tu sappia funziona nella maniera da te descritta?
                  Peppe, quello di bmw e quello che monter? Aprilia su RSV4 e Tuono (anche l'attuale Aprilia Racing) funzionano come descritto da Metal...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Peppe, quello di bmw e quello che monter? Aprilia su RSV4 e Tuono (anche l'attuale Aprilia Racing) funzionano come descritto da Metal...
                    Uhmm uhmm ... grazie Fl? (io ancora devo montare l irc)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il capo View Post
                      Quello di cui parlo ? un'elettronica non accessibile a tutti....quantomeno dal lato economico. Cmq quella che equipaggia le superbike by Magneti marelli se non erro.

Del TC BWM, non so che dire....dato che non ho mai provato quella moto. Per? da come ne ho sentito parlare bene sembra qualcosa di molti vicino a ci? che ho scritto sopra.....Ma se non vedo (provo) non credo .

Stessa cosa cmq per il TC Aprilia con la centralina APX.....Che tipo di Tc sar?? Funzioner? come un TC sbk (dicono sia cos?) o come un normale Tc come quelli in commercio?

Boooooooooo

Comment

• Font Size
                        Se cos? fosse sarei la persona pi? felice del pianeta......specialmete dopo aver fatto delle valutazioni sul motore RSV4

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Metal-74 View Post
                          Se cos? fosse sarei la persona pi? felice del pianeta......specialmete dopo aver fatto delle valutazioni sul motore RSV4
                          Ciccio ricordati che parliamo di TC stradali evolutissimi e che, grazie al gas elettronico, agiranno anche sui corpi farfallati togliendo potenza anche PRIMA che arrivi a pattinare...come ti ho gi? detto, i TC da competizione (Aprilia Racing) lavorano solo sull'accensione perch? ? il modo pi? preciso e soprattutto veloce di staccare/attaccare motore in caso di pattinamento...ma per quelli ci vogliono tanti piccioli...

Comment

• Font Size
                            Ciccio ricordati che parliamo di TC stradali evolutissimi e che, grazie al gas elettronico, agiranno anche sui corpi farfallati togliendo potenza anche PRIMA che arrivi a pattinare...come ti ho gi? detto, i TC da competizione (Aprilia Racing) lavorano solo sull'accensione perch? ? il modo pi? preciso e soprattutto veloce di staccare/attaccare motore in caso di pattinamento...ma per quelli ci vogliono tanti piccioli...
                            ho sentito dire che irc sta preparando una cosa del genere...
                            pu? essere?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              ho sentito dire che irc sta preparando una cosa del genere...
                              pu? essere?
                              Appena sento Gianni di IRC chiedo...

Comment

• Font Size
                                Appena sento Gianni di IRC chiedo...
                                se ? cos?... spettacolo...

Comment

X
                                Working...
                                X