Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo statore della RSV 1000: un calvario.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alex7626 View Post
    I motori che non servono finiscono distrutti.Sai quanti motori Guzzi nuovi sono finiti nella pressa a suo tempo?Fanno valore che se non rende danneggia l'azienda.Questioni fiscali.
    Soliti sprechi italiani.
    NOn potrebbero darli in omaggio?
    Andrei a Noale a ritirarmelo. Me lo tengo di scorta.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Questa cosa che stanno demolendo i v 60 l'ho sentita anch'io ma mi sembrava un'assurdit?..per? adesso.. booooooooooo..!! Comunque finche non cuocio il mio di statore non me lo sostituiscono in garanzia ovviamente figurati.. si frigger? quando scade la garanzia. Il 24 agosto vado a ritirare la mia tuono factory,e l'entusiasmo che ho copre quest'ansia da statore, gi? recuperato EVO6 filtro (abbassiamo un p? la temperatura d'esercizio )

      Comment


      • Font Size
        #33
        con le leggi italiane a fine anno si pagano le tasse anche su ci? che rimane invenduto in magazzino,anche per questo a volte quando servono pezzi che difficilmente si rompono ci vuole tanto tempo,perch? ormai tutti cercano di tenere in magazzino solo ci? che va via in fretta...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Per correttezza di informazione, riporto l'ultima risposta da Aprilia:
          "in riferimento alla Sua richiesta, Le possiamo comunicare, a fronte di nostri controlli, che in data 05/08 l'officina Superbike ha chiesto e ricevuto indicazioni dall'assistenza tecnica di Noale su come risolvere l'anomalia elettrica occorsa alla sua RSV.
          Purtroppo ribadiamo che il veicolo ha 6 anni e 58000Km e pur spiacenti non possiamo riconoscere garanzia.
          La invitiamo comunque a riferirsi a Superbike per dettagli e tempi di riparazione."

          Il fatto è che il problema non è stato risolto, anche con lo statore nuovo, dato che i valori di ricarica sono inferiori, come detto, a quanto previsto e non so quanto sia normale e non lo sa neppure il mio meccanico (Max-SBK), che ha detto che si informerà.
          Purtroppo la mia pazienza comincia davvero a vacillare. Ho paura davvero che dalla prossima volta non potrò più essere dei vostri, ragazzi. Amo le Aprilia, ho speso non so quante migliaia di euro tra riparazioni della moto e gadget, ma sono molto molto deluso. Dovrò rifletterci tanto.
          Ci tengo a ribadire che loro sono assolutamente nei termini di legge. Ma una moto che cuoce due statori in 6 anni, e che probabilmente cuocerà anche il terzo se arriverà a un certo chilometraggio, per me non è normale. Comunicherò la cosa anche su altri forum dove ho scritto, per correttezza di informazione. Ognuno si farà un'opinione.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Oasis View Post
            Per correttezza di informazione, riporto l'ultima risposta da Aprilia:
            "in riferimento alla Sua richiesta, Le possiamo comunicare, a fronte di nostri controlli, che in data 05/08 l'officina Superbike ha chiesto e ricevuto indicazioni dall'assistenza tecnica di Noale su come risolvere l'anomalia elettrica occorsa alla sua RSV.
            Purtroppo ribadiamo che il veicolo ha 6 anni e 58000Km e pur spiacenti non possiamo riconoscere garanzia.
            La invitiamo comunque a riferirsi a Superbike per dettagli e tempi di riparazione."

            Il fatto ? che il problema non ? stato risolto, anche con lo statore nuovo, dato che i valori di ricarica sono inferiori, come detto, a quanto previsto e non so quanto sia normale e non lo sa neppure il mio meccanico (Max-SBK), che ha detto che si informer?.
            Purtroppo la mia pazienza comincia davvero a vacillare. Ho paura davvero che dalla prossima volta non potr? pi? essere dei vostri, ragazzi. Amo le Aprilia, ho speso non so quante migliaia di euro tra riparazioni della moto e gadget, ma sono molto molto deluso. Dovr? rifletterci tanto.
            Ci tengo a ribadire che loro sono assolutamente nei termini di legge. Ma una moto che cuoce due statori in 6 anni, e che probabilmente cuocer? anche il terzo se arriver? a un certo chilometraggio, per me non ? normale. Comunicher? la cosa anche su altri forum dove ho scritto, per correttezza di informazione. Ognuno si far? un'opinione.
            Cavoli che casino mi dispiace, per? ascolta se ho capito bene anche cambiando il volano con uno da 350 watt il probema persiste..?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Oasis View Post
              Per correttezza di informazione, riporto l'ultima risposta da Aprilia:
              "in riferimento alla Sua richiesta, Le possiamo comunicare, a fronte di nostri controlli, che in data 05/08 l'officina Superbike ha chiesto e ricevuto indicazioni dall'assistenza tecnica di Noale su come risolvere l'anomalia elettrica occorsa alla sua RSV.
              Purtroppo ribadiamo che il veicolo ha 6 anni e 58000Km e pur spiacenti non possiamo riconoscere garanzia.
              La invitiamo comunque a riferirsi a Superbike per dettagli e tempi di riparazione."

              Il fatto è che il problema non è stato risolto, anche con lo statore nuovo, dato che i valori di ricarica sono inferiori, come detto, a quanto previsto e non so quanto sia normale e non lo sa neppure il mio meccanico (Max-SBK), che ha detto che si informerà.
              Purtroppo la mia pazienza comincia davvero a vacillare. Ho paura davvero che dalla prossima volta non potrò più essere dei vostri, ragazzi. Amo le Aprilia, ho speso non so quante migliaia di euro tra riparazioni della moto e gadget, ma sono molto molto deluso. Dovrò rifletterci tanto.
              Ci tengo a ribadire che loro sono assolutamente nei termini di legge. Ma una moto che cuoce due statori in 6 anni, e che probabilmente cuocerà anche il terzo se arriverà a un certo chilometraggio, per me non è normale. Comunicherò la cosa anche su altri forum dove ho scritto, per correttezza di informazione. Ognuno si farà un'opinione.
              Mi sembra strano... io una volta cambiato la prima volta non ho più avuto problemi.
              Mi sembra chiaro che a 'sto punto è un problema dell'impianto.
              Last edited by GG; 02-09-10, 14:36.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Il problema ? che teoricamente il volano da 370W (quello 2008), dovrebbe risolvere il problema definitivamente. C'? per? un piccolo particolare: il volano viene venduto SOLO accoppiato con un altro statore al modico prezzo di circa 900 euro, che non ho alcuna intenzione di sborsare. Piuttosto mi tengo la moto sotto mantenitore di carica a vita, in poche parole. Almeno non mi friggo lo statore, dato che carica da cruscotto (misurazione molto approssimata) mezzo volt in meno di quello che dovrebbe.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  scusate, la mia tuono factory 07 quale volano monta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rsv factory View Post
                    scusate, la mia tuono factory 07 quale volano monta?
                    La tua monta purtroppo ancora quello da 500W. Una mia amica con la Tuono 2007 ha appena cambiato il suo primo statore, negli stessi giorni in cui ? saltato a me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Oasis View Post
                      La tua monta purtroppo ancora quello da 500W. Una mia amica con la Tuono 2007 ha appena cambiato il suo primo statore, negli stessi giorni in cui ? saltato a me.

                      mentre faccio una grattatina non si s? mai, io non avuto mai problemi di statori, la mia prima aprilia rsv ? stata nel 2001 e poi fino alla 2007

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by rsv factory View Post
                        mentre faccio una grattatina non si s? mai, io non avuto mai problemi di statori, la mia prima aprilia rsv ? stata nel 2001 e poi fino alla 2007
                        La prima RSV col V60 twin spark non aveva grossi problemi di statore, anzi aveva il problema opposto: caricava poco. Quindi lo statore non friggeva, ma la batteria ne risentiva.
                        Tralascio le scaramanzie, anche perch? non so quanto ti sarebbero utili...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Oasis View Post
                          La prima RSV col V60 twin spark non aveva grossi problemi di statore, anzi aveva il problema opposto: caricava poco. Quindi lo statore non friggeva, ma la batteria ne risentiva.
                          Tralascio le scaramanzie, anche perch? non so quanto ti sarebbero utili...

                          la moto la uso pochissimo solo pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            la prox volta che vi salta sentite genesis

                            cmq è saltato anche a me venerdì scorso, su tuono 2006 dopo 23000km, spesa 190€ di statore, 50€ di olio e tante bestemmie..

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by dillo View Post
                              la prox volta che vi salta sentite genesis

                              cmq ? saltato anche a me venerd? scorso, su tuono 2006 dopo 23000km, spesa 190? di statore, 50? di olio e tante bestemmie..
                              Se dovesse ricapitarmi, lo far?.

                              Tu intanto DILLO ad Aprilia...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Oasis View Post
                                Per correttezza di informazione, riporto l'ultima risposta da Aprilia:
                                "in riferimento alla Sua richiesta, Le possiamo comunicare, a fronte di nostri controlli, che in data 05/08 l'officina Superbike ha chiesto e ricevuto indicazioni dall'assistenza tecnica di Noale su come risolvere l'anomalia elettrica occorsa alla sua RSV.
                                Purtroppo ribadiamo che il veicolo ha 6 anni e 58000Km e pur spiacenti non possiamo riconoscere garanzia.
                                La invitiamo comunque a riferirsi a Superbike per dettagli e tempi di riparazione."

                                Il fatto ? che il problema non ? stato risolto, anche con lo statore nuovo, dato che i valori di ricarica sono inferiori, come detto, a quanto previsto e non so quanto sia normale e non lo sa neppure il mio meccanico (Max-SBK), che ha detto che si informer?.
                                Purtroppo la mia pazienza comincia davvero a vacillare. Ho paura davvero che dalla prossima volta non potr? pi? essere dei vostri, ragazzi. Amo le Aprilia, ho speso non so quante migliaia di euro tra riparazioni della moto e gadget, ma sono molto molto deluso. Dovr? rifletterci tanto.
                                Ci tengo a ribadire che loro sono assolutamente nei termini di legge. Ma una moto che cuoce due statori in 6 anni, e che probabilmente cuocer? anche il terzo se arriver? a un certo chilometraggio, per me non ? normale. Comunicher? la cosa anche su altri forum dove ho scritto, per correttezza di informazione. Ognuno si far? un'opinione.
                                Facile rispondere in questo modo.
                                Ma perch? non ammettono l'errore di progettazione?
                                Perch? NON dicono che i collaudi li facciamo noi clienti?
                                15.000/20.000 non vi sembrano pochi per dover spendere 500/1.000 euro per cambiare un pezzo difettato?
                                Diciamolo che saltano TUTTI questi statori. Il 100% della produzione, unica incognita sono i km a cui accadra.
                                Io mi sento truffato non so voi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X