Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono Versus Monster

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tuono Versus Monster

    Ebbene sì, oggi l'ho guidata davvero per la prima volta, 500 km tra le curve che conosco...
    Un grazie a Luca che ieri pome mi ha dato le gomme...e un grazie ad un meccanico che alle 19:00 me le ha montate

    Stamattina la meta era Penice, Val Trebbia, Val D'Aveto, Tomarlo, praticamente tutti i tipi di strada possibili, dal misto stretto al Molto veloce con belle staccate.

    Esco di casa perplesso e un pò emozionato... mi dirigo al punto di ritrovo.
    Gia' ero partito con le seghe mentali che avevo sbagliato pressioni (han bisogno di 2.9 e 2.7 io avevo 2.4 e 2.2)
    Arrivato al ritrovo, ricevo un BOTTO di complimenti, nonostante non piaccia a tutti d'estetica.. una mia amica dotata di 1098R mi è saltata addosso!!, non ci credeva che finalmente dopo tante seghe mentali l'avevo comprata... e MI HA BACIATO...!!!! son rimasto male, ero un pò imbarazzato e mi guardavano tutti... mi ha messo le mani nella mia tuta intera e mi ha detto pietro svegliati che è tardi.. e mi sono alzato con una pressione di 4.0 là sotto

    Comunque... buone gomme, moto eccezionale... sul veloce è una lama, potevo fare MOLTO di piu' ma ho deciso di darle del lei... è un bicilindrico.... che aspira a fare il 4

    Il monster nei cambi di direzione era piu' veloce, di motore in basso aveva molta + schiena, ma era molto meno stabile sul veloce e le sospensioni non sospensionavano bene.

    La Tuono mi ha sorpreso, ho tenuto un ritmo di tutto rispetto senza strafare, ma le gomme le ho chiuse e ho iniziato solo verso la fine a capirla di piu'.

    Devo darci piu' gas che col monster in uscita di curva, e il range in cui da il meglio è piu' in alto... e non sono abituato all'altezza.. ho grattato le saponette ma giusto per vedere se riuscivo come un handicappato a 50 km/h
    Serbatoio ottimo, ci sta un sacco di benzina... e non mi pare consumi neanche un macello... il mio amico con la RSV R replica Edwards consumava quasi il DOPPIO.

    Comunque son davvero stanco... perchè mi piace anche con il BOILER ORIGINALE non so che dire, mi è piaciuta tanto... grandissima via di mezzo tra bicilindrico ducati e 4 cilindri... ho tirato il collo alla 2-3 ed a differenza del mio monster che diventava ingestibile... questa andava FORTE ma sentivi di aver controllo... senti la SPINTA FORTE agli alti e la sua stabilità che ti permette di Curvare.
    Freni meno esagerati dell'S4R.. sospensioni PERFETTE (taratura standard).

    Grazie priglia

    Domani sicuramente aggiungerò qualcos'altro...


    Last edited by Virgo; 21-08-10, 20:53.

  • Font Size
    #2
    bene




    parlaci della tua amica col 1098R

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      bene




      parlaci della tua amica col 1098R
      Magari mi accadesse una roba del genere... la maggior parte delle motocicliste sono talmente brutte che sono come la SZR 660.... SUPERSINGLE
      Last edited by Virgo; 21-08-10, 21:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Virgo scusa ma che monster avevi prima?????

        Un bicilindrico che aspira a fare il 4????? Ma se a 9000 giri mura!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Virgo scusa ma che monster avevi prima?????

          Un bicilindrico che aspira a fare il 4????? Ma se a 9000 giri mura!!!!
          S4R Testastretta con completo Termignoni ecc...
          Aspira a fare il 4 nel senso che allunga piu' agli alti del mio vecchio monster... non arriva a 10.000 ? bo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Bah... non capisco... probabilmente il tuo monster aveva problemi

            Io ricordo che quando passai dall'rsv all'sps notai l'effetto contrario: con l'rsv potevo cambiare a 9000 perchè tanto non serviva stare a tirare di più perchè non saliva forte (sia col doppio akra che con l'sp sovrapposto che con l'arrow) l'sps invece aveva il limitatore impostato a 11500 e c'arrivava come una belva se lo spostavo più in alto ne aveva ancora!
            A rijeka per uscire dalla buca l'sps in confronto all'rsv mi dava un calcio nel culo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by jonny_rsv View Post
              Bah... non capisco... probabilmente il tuo monster aveva problemi

              Io ricordo che quando passai dall'rsv all'sps notai l'effetto contrario: con l'rsv potevo cambiare a 9000 perch? tanto non serviva stare a tirare di pi? perch? non saliva forte (sia col doppio akra che con l'sp sovrapposto che con l'arrow) l'sps invece aveva il limitatore impostato a 11500 e c'arrivava come una belva se lo spostavo pi? in alto ne aveva ancora!
              A rijeka per uscire dalla buca l'sps in confronto all'rsv mi dava un calcio nel culo!

              Il mio monster era perfetto, io sto parlando di sensazione, sotto ? meno pieno del monster che era brutale, ben piu' di questa... ? solamente che in allungo mi sembra vada di piu' questa... ? una sensazione... e questa ha lo scarico originale (col catalizzatore) ecc.

              sicuramente di motore era forse superiore, almeno fino a 7000 giri non c'e' storia... ma di ciclistica questa ? un altro mondo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Di ciclistica rispetto al monster non c'è proprio paragone la tuono è nettamente superiore!
                Di motore secondo me allora è la tua sensazione iniziale poi provandola bene magari in pista noterai quello che ti dicevo io
                Cmq interessante la tipa del 1098r!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bel report
                  Come vanno le pure michelin? Sotto la tuona?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Domani sicuramente aggiunger? qualcos'altro...

                    Beh potresti farti vedere alle 9,30 al casello di BERGAMO, gi? sai no?
                    E porta l'amica col 1098....!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      Bel report
                      Come vanno le pure michelin? Sotto la tuona?

                      Sotto COSA??????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        La mia Tuono mura a 10.500 esatti...ovvero fino a quando il limitatore taglia...ma fino a li spinge come una dannata...
                        Anche io avevo un Monster...ed è vero che di schiena ne aveva di più ai bassi/medi...ma l'allungo del V60 il Monster se lo scorda...

                        Ricordo che sceso dal Ducatone nel lontano 2004 e salito sulla Tuono, ebbi le stesse sensazioni di Virgo..
                        Azz...ma è un bicilindrico..e passati i 7mila...saltano fuori altri 2 cilindri ??

                        Tranquillo Virgo, questa moto non ti stancherà...e sarà dura "abituarsi" alla sua spinta...ovvero non ti ci annoierai per anni..

                        Ovviamente il paragone con una quadricilndrica è un pò forzato...ma quella è la sensazione quando il v60 inizia a spingere...se sei abituato ad un bicilindrico che spinge più sotto..ed allunga un cazz...
                        Last edited by ERGAL; 21-08-10, 21:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by genesis View Post
                          Bel report
                          Come vanno le pure michelin? Sotto la tuona?
                          BEH mi ci son trovato molto bene... credo sian buone
                          Vorrei provarla con le Dunlop, gi? ora ? abbastanza un FUCILE... vedremo..

                          Comunque quello della ragazza ? una cazzata.. ? un sogno... e non ne conosco nessuna
                          per? ho visto una con un CBR tornando a casa che mi faceva un sesso mostruoso, e andava a 160 in autostrada... con quella posizione di culetto che stavo male.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per la pressione mi sembra strano 2.9 e 2.7...consigliati. Cmq le gomme con quella pressione sono troppo gonfie...mai sentito nessuno girare con simili pressioni.
                            Sulla mia consigliano da soli:
                            2.5 post
                            2.3 ant

                            In due:
                            2.9 post
                            2.5 ant

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by IlNanni View Post
                              Per la pressione mi sembra strano 2.9 e 2.7...consigliati. Cmq le gomme con quella pressione sono troppo gonfie...mai sentito nessuno girare con simili pressioni.
                              Sulla mia consigliano da soli:
                              2.5 post
                              2.3 ant

                              In due:
                              2.9 post
                              2.5 ant
                              Anche continental consiglia 2.7 e 2.9 per le proprie gomme..credo dipenda dalla conformazione della cintura

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X