Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Che motociclisti siete...?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Avrei giurato di trovare pi? smanettoni nella sez. Aprilia !

No davvero, ma siete tutti "tranquilli" e "precisi" quando uscite?
    Che dire se non bravi.

Se quello che ho letto rispecchia la vostra onest?, altrettanto onestamente vi dir? che al 98% delle volte esco da solo perch? mi conosco, ho il mio ritmo e non voglio sentirmi dire un cazz0 di niente da nessuno.

Il ritmo che tengo ? appunto il MIO, rappresenta anche la mia sicurezza e quella degli altri, mi piace rimanere sempre all'interno della mia corsia e mi d? del pirla se supero la linea di mezzeria, cos? come d? del pirla a chi la supera venedo in senso opposto al mio rischiando di farmi fare un frontale.
    Peccato che gli altri devono sempre GIUDICARE, semplicemente hanno un limite diverso dal mio e non lo vogliono capire e/o accettare. Se sto "viaggiando" ? perch? lo posso fare!

Quel 2% di volte che esco in compagnia, come successo quest'anno, ? la stessa cosa, con la variante che ho a che fare con altri motociclisti, che solitamente non conosco, come qualcuno di voi del forum. In questo caso non mi rimane che accodarmi a quello che si intuisce essere il pi? veloce e stargli dietro senza superarlo mai, perch? non devo mica dimostrargli che sono pi? bravo di lui. Se poi si scopre che lo sono, alla prima occasione, e sul DRITTO, lo passo e me ne vado, niente di che, tutto liscio come l'olio, niente rischi, nessuna pretesa.

Ho una R1 e piano non vado, non sono il pi? bravo ma nemmeno il pi? incosciente...questa ? la MIA verit?!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      A me starebbe bene l'avanzato...ma stavolta voglio l'istruttore che mi riprende e mi fa vedere gli errori (cosa che ? mancata al corso che ho fatto con Aprilia) e non pi? di 5 allievi per istruttore; leggendo qui su DDG ho visto il corso a Franciacorta con Conforti, Goi, Migliorati, Borciani, Giugovaz...tu quale hai visto a Misano?
      quello di franciacorta ? altrettanto valido se non di pi?
      poi ce ivan il gande
      non mi ricordo chi c? a misano in settimana te lo dico...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
        io riporto la mia esperienza...la prima volta che sono uscito con un gruppo di motociclisti,tra di loro c'era uno che poi sarebbe diventato uno dei piu cari amici che ho,il compianto bull...beh quando ci siamo messi in marcia per il giretto,dopo 2 chilometri volevo tornarmene a casa,perch? per me il passo di bull e degli altri era insostenibile...invece mi sbagliavo,perch? loro andavano in scioltezza e con coscienza,ero io che dovevo farci un p? di pratica...dopo 5-6 mesi fatti a 300-400 chilometri a domenica,e con qualche pistata in mezzo,tenevo il loro passo,e la cosa bella e che nonostante fossimo una decina di rsvisti ogni volta,ognuno teneva il proprio passo senza mai creare problemi a noi stessi o magari a persone che si univano a noi saltuariamente

pensiero personale...quanto cazz mi manchi ale

flaviano posso capire l'amarezza nel vedere certe scene,a me uno col t-max si ? infilato all'interno di una curva rischiando pure un frontale per sorpassarmi,se non avessi mollato io quando me lo son visto di fianco,mi avrebbe steso nel momento in cui si ? allargato...purtroppo l'unica cosa da fare e girare alla larga da idioti del genere
        Grande Gi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by yoshi55 View Post
          quello di franciacorta ? altrettanto valido se non di pi?
          poi ce ivan il gande
          non mi ricordo chi c? a misano in settimana te lo dico...
          OK

Comment

• Font Size
            Ma come può definirsi coscienzioso l'andare forte in strada?

Comment

• Font Size
              Originally posted by GAwasaki View Post
              Ma come può definirsi coscienzioso l'andare forte in strada?
              Per strada si può anche andare relativamente "forte" se si ha esperienza e coscienza...si può andare piano ma commettere uno di quegli errori, dettati dalla foga agonistica da 46 sulla carena, che ieri mi ha fatto girare forte le palle per l'ennesima volta e che mi ha fatto decidere ad uscire da solo d'ora in poi....
              Last edited by Flaviano; 29-08-10, 08:07.

Comment

• Font Size
                OK
                comunque fl? ho visto con i miei occhi il cambiamento che ha fatto un'amico che esce con me in moto (uno di quelli con pedigree) dopo aver fatto il corso base e quello avanzato livello 1...
                ti giuro che ? diventato un maledetto pilota !!
                e solo 6 mesi f? quando compr? la moto praticamente non riusciva nemmeno a starci in equlibrio sopra a momenti...

Comment

• Font Size
                  Ma come pu? definirsi coscienzioso l'andare forte in strada?
                  non ? detto che andar forte significhi per forza tirar staccate assassine e far sorpassi al limite con ginocchio a terra...
                  ? poossibile mantenere un'andatura molto veloce senza dover rischiare la vita semplicemente occorre un elevato livello di manico...

Comment

• Font Size
                    comunque fl? ho visto con i miei occhi il cambiamento che ha fatto un'amico che esce con me in moto (uno di quelli con pedigree) dopo aver fatto il corso base e quello avanzato livello 1...
                    ti giuro che ? diventato un maledetto pilota !!
                    e solo 6 mesi f? quando compr? la moto praticamente non riusciva nemmeno a starci in equlibrio sopra a momenti...
                    Io dal base fatto a Misano sono riuscito a tirare fuori qualche miglioramento ma ho ancora le mie "bestie nere"....

Comment

• Font Size
                      Per strada si pu? anche andare relativamente "forte" se si ha esperienza e cocienza...si pu? andare piano ma commettere uno di quegli errori, dettati dalla foga agonistica da 46 sulla carena, che ieri mi ha fatto girare forte le palle per l'ennesima volta e che mi ha fatto decidere ad uscire da solo d'ora in poi....

Andare forte in strada, a mio avviso,
                      ? come entrare in pista a gomme fredde e dare subito gran gas al primo giro,
                      senza aver visto in che condizioni ? la pista.
                      In strada non si sa mai cosa si pu? trovare per terra (buche, brecciolino) e c'? sempre il rischio di quei simpatici personaggi che escono mezzo metro dagli stop e si mettono a fare inversione nonostante la linea continua.
                      Se ti ritrovi in una situazione simile pu? essere un espertone con una gran coscienza, per? il c.ulo lo rischi lo stesso.
                      Secondo me ci si pu? divertire anche andando relativamente piano.
                      Parlo per esperienza,
                      perch? l'ho testato sul mio polso.

Comment

• Font Size
                        Andare forte in strada, a mio avviso,
                        ? come entrare in pista a gomme fredde e dare subito gran gas al primo giro,
                        senza aver visto in che condizioni ? la pista.
                        In strada non si sa mai cosa si pu? trovare per terra (buche, brecciolino) e c'? sempre il rischio di quei simpatici personaggi che escono mezzo metro dagli stop e si mettono a fare inversione nonostante la linea continua.
                        Se ti ritrovi in una situazione simile pu? essere un espertone con una gran coscienza, per? il c.ulo lo rischi lo stesso.
                        Secondo me ci si pu? divertire anche andando relativamente piano.
                        Parlo per esperienza,
                        perch? l'ho testato sul mio polso.
                        Che si rischi il culo lo do per scontato...nel mio modo d'intendere l'andare forte per strada c'? il tener conto di tutti i rischi che hai elencato...

Comment

• Font Size
                          comunque flà ho visto con i miei occhi il cambiamento che ha fatto un'amico che esce con me in moto (uno di quelli con pedigree) dopo aver fatto il corso base e quello avanzato livello 1...
                          ti giuro che è diventato un maledetto pilota !!
                          e solo 6 mesi fà quando comprò la moto praticamente non riusciva nemmeno a starci in equlibrio sopra a momenti...
                          A me la gente così mi fa paura.
                          Sarà che ho iniziato gradualmente, e per piu' di un anno sono andato col monster 600 da solo, senza conoscere nessuno e imparando bene o male a come si sta in strada...

ma spesso quando giro incontro new entry, gente nuova che ha la moto da qualche mese e va molto forte, ma MOLTO... questo mi fa un pò preoccupare... perchè l'esperienza conta molto su strada... ma magari sono io paranoico
                          Last edited by Virgo; 29-08-10, 08:15.

Comment

• Font Size
                            Io dal base fatto a Misano sono riuscito a tirare fuori qualche miglioramento ma ho ancora le mie "bestie nere"....
                            dica dica...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LITLOPANG View Post
                              Avrei giurato di trovare pi? smanettoni nella sez. Aprilia !

No davvero, ma siete tutti "tranquilli" e "precisi" quando uscite?
                              Che dire se non bravi.

Se quello che ho letto rispecchia la vostra onest?, altrettanto onestamente vi dir? che al 98% delle volte esco da solo perch? mi conosco, ho il mio ritmo e non voglio sentirmi dire un cazz0 di niente da nessuno.

Il ritmo che tengo ? appunto il MIO, rappresenta anche la mia sicurezza e quella degli altri, mi piace rimanere sempre all'interno della mia corsia e mi d? del pirla se supero la linea di mezzeria, cos? come d? del pirla a chi la supera venedo in senso opposto al mio rischiando di farmi fare un frontale.
                              Peccato che gli altri devono sempre GIUDICARE, semplicemente hanno un limite diverso dal mio e non lo vogliono capire e/o accettare. Se sto "viaggiando" ? perch? lo posso fare!

Quel 2% di volte che esco in compagnia, come successo quest'anno, ? la stessa cosa, con la variante che ho a che fare con altri motociclisti, che solitamente non conosco, come qualcuno di voi del forum. In questo caso non mi rimane che accodarmi a quello che si intuisce essere il pi? veloce e stargli dietro senza superarlo mai, perch? non devo mica dimostrargli che sono pi? bravo di lui. Se poi si scopre che lo sono, alla prima occasione, e sul DRITTO, lo passo e me ne vado, niente di che, tutto liscio come l'olio, niente rischi, nessuna pretesa.

Ho una R1 e piano non vado, non sono il pi? bravo ma nemmeno il pi? incosciente...questa ? la MIA verit?!
                              litlopang te saresti stato un ottimo compagno di uscite,il nostro gruppo non andava a spasso,ma ci siam sempre adattati alle condizioni della strada/traffico...ricordo come se fosse adesso quando andavamo a riva del garda passando dalla val di ledro...io del nostro gruppo di aprilia ero l'ultimo come esperienza in strada,ma dopo 1 annetto di uscite avevo imparato a stare con gli altri,e a bull sta cosa gli faceva un sacco piacere,perch? si metteva dietro e mi faceva fare strada dicendo che apprezzava la mia guida pulita,cosi magari ci facevamo 20-30 chilometri cosi,viaggiando a ritmo medio alto,ma senza mai superarsi,poi magari ad una staccata particolare,mi infilava e se ne andava,ma proprio per il fatto che lui conoscesse benissimo il mio modo di guidare ed io il suo,non ci siam mai presi rischi da buttarsi in terra.

sul fatto per? che alcuni di voi preferiscono uscire da soli,non sono proprio d'accordo,piuttosto uscite in 2,trovatevi una persona con la quale potete farlo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                A me la gente così mi fa paura.
                                Sarà che ho iniziato gradualmente, e per piu' di un anno sono andato col monster 600 da solo, senza conoscere nessuno e imparando bene o male a come si sta in strada...

ma spesso quando giro incontro new entry, gente nuova che ha la moto da qualche mese e va molto forte, ma MOLTO... questo mi fa un pò preoccupare... perchè l'esperienza conta molto su strada... ma magari sono io paranoico
                                no virgo non sei paranoico in linea generale credo anche io che sia così...
                                però parlando di questo amico invece ti posso dire che è una delle persone più miti e responsabili che io conosca oltre ad essere un fottuto cagasotto quando si gira per strada e all'inizio quando prese la moto dovevo fermarmi ogni 2 minuti per aspettarlo perchè me lo perdevo sempre...
                                poi nell'ultimo giro che abbiamo fatto (di solito si mette dietro e lascia che sia io a far strada...)vedevo che questo non mi mollava neanche un maledetto metro con cbr 600 originale!!!
                                e così arrivati nelle 4 curve che conosciamo a memoria e sappiamo essere relativamente sicure oltre che abbastanza simili ad una pista mi son accostato gli ho fatto segno di passare per vedere come se la cavava ebbene me lo son quasi perso!!! (quasi) impostava curve e traiettorie in modo perfetto usciva dalla moto gli dava del gran gas tutto in modo assolutamente pulito
                                Last edited by yoshi55; 29-08-10, 08:36.

Comment

X
                                Working...
                                X