Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X Brucche, RSV4 varie ed eventuali...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    X Brucche, RSV4 varie ed eventuali...

    Eccoci, rispondo qui


    Dicevo che fino ad oggi non sono riuscito ad avere un buon rapporto con la mia RSV4.

    La linea della gente è far passare questa moto come una moto di potenza inferiore, ma così non è....Infatti anche se in alto ha sicuramente un po di difficoltà rispettpo ad altre, ai bassi se usata nel tentare di superare i propri limiti diventa una moto un po difficile da usare (parlo solo per la esperienza...poi ognuno )

    Continua...
    Last edited by Metal-Tek; 16-10-10, 17:34.

  • Font Size
    #2
    Dopo la gara del mese scorso avevo ripreso più fiducia con la mia "bella e impossibile", ma purtroppo lo scorso w.e. a Bari mi ha tradito dinuovo.

    Non mi sento di darle troppe colpe, se non quella di essere una moto moooolto ma moooolto raffinata e dallo spirito fin troppo racing, se inizi a forzare la mano....E rispetto ad altre ti perdona meno gli errori e non permette di essere "violentata" se tutti i parametri di regolazione non sono perfettamente a posto.

    Comment


    • Font Size
      #3
      anche se io ho la r,il tiro ai bassi e' notevole e penso che se non gli dai del lei,ti possa mettere in crisi...considera poi che la factory e' assettata piu' dura della r ,e anche se non l'ho provata mi hanno parlato di una moto nervosa,cosa che la r non e'(showa e sachs)...sull'allungo ahime' non ti posso dire perche' per strada e' bene non provare ed in pista,al mugello,era la prima volta e la manina si chiudeva...ti auguro di prenderci sempre piu' confidenza che cosi' il feeling aumenta e allora son c...i di quegli altri...brucche

      Comment


      • Font Size
        #4
        In parole povere al secondo turno di libere del venerdì, una serie di elementi che scriverò di seguito, hanno fatto sì che uscendo da curva 1 dopo il rettilineo, ho preso una gran bella imbarcatona che ero quasi riuscito a riprendere (cosa che mi è capitata molte volte con la mia ex gsx, ma ho sempre risolto in estremis senza cadere) ma stavolta dopo aver stabilizzato la moto con la frizione in mano sono caduto dalla moto e ho preso la pedana che mi è entrata dierto al ginocchio sinistro.... La moto non si è fatta nememno un graffietto dato che ha continuato a camminare come una signora appoggiandosi delicatamente alle balle di paglia a bordo pista, ma io mi sono fatto parecchio male e adesso sono sono a casa con la gamba immobilizzata.
        Last edited by Metal-Tek; 16-10-10, 17:44.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Metal-74 View Post
          In parole povere al secondo turno di libere del venerdì, una serie di elementi che scriverò di seguito, hanno fatto sì che uscendo da curva 1 dopo il rettilineo, ho preso una gran bella imbarcatona che ero quasi riuscito a riprendere (cosa che mi è capitata molte volte con la mia ex gsx, ma ho sempre risolto in estremis senza cadere) ma stavolta dopo aver stabilizzato la moto con la frizione in mano sono caduto e ho preso la pedana che mi è entrata dierto al ginocchio sinistro.... La moto non si è fatta nememno un graffietto dato che ha continuato a camminare come una signora appoggiandosi delicatamente alle balle di paglia a bordo pista, ma io mi sono fatto parecchio male e adesso sono sono a casa con la gamba immobilizzata.
          minchia ciccio ma porcoddue ma quando è successo!!?
          questa me la ero persa...
          Last edited by yoshi55; 16-10-10, 17:46.

          Comment


          • Font Size
            #6
            metal mi spiace davvero per il fattaccio e spero che tu ti rimetta al più presto...

            cmq io più di tiro ai bassi parlerei di tiro ai medi......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by brucche View Post
              anche se io ho la r,il tiro ai bassi e' notevole e penso che se non gli dai del lei,ti possa mettere in crisi...considera poi che la factory e' assettata piu' dura della r ,e anche se non l'ho provata mi hanno parlato di una moto nervosa,cosa che la r non e'(showa e sachs)...sull'allungo ahime' non ti posso dire perche' per strada e' bene non provare ed in pista,al mugello,era la prima volta e la manina si chiudeva...ti auguro di prenderci sempre piu' confidenza che cosi' il feeling aumenta e allora son c...i di quegli altri...brucche
              bruno la r ? nervosa eccome!!!
              oltretutto ? anche meno maneggevole della f...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by yoshi55 View Post
                minchia ciccio ma porcoddue ma quando ? successo!!?
                E' successo venerd? pomeriggio, pensa che sono andato al centro medico e con il dottore (davvero gentilissimo e cosa rara, simil dottorcosta) abbiamo provato la soluzione estrema per farmi correre, di tentare un'aspirazione del grosso ematoma.... Ho accettato pur di correre le qualifiche e potermi schierare in griglia.

                Odio gli aghi e robe simili e dopo il sofferto "interventuccio" sul posto sono pure svenuto

                Mi ha fatto una fasciatura provvisoria e sono entrato in pista per le qualifiche....Per? non riuscivo a tenere il piede sulla pedana con grosse difficolt? soprattutto in staccata, nei cambi marcia e nel tornantino a sinistra dove mi ritrovavo col piede che strisciava perterra senza poterlo posizionare bene sulla pedana.

                Quindi poi ho rinunciato a fare la gara.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  auguroni ...perche' quando ci si fa del male,passano tante velleita'!!!comunque prova a capire dove e se hai sbagliato,parla con chi conosce il circuito e quel punto meglio di te e non ultimo ricordati che sei giovane ed hai davanti mille possibilita' di miglioramento...brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ecco il risultato....


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Metal-74 View Post
                      E' successo venerd? pomeriggio, pensa che sono andato al centro medico e con il dottore (davvero gentilissimo e cosa rara, simil dottorcosta) abbiamo provato la soluzione estrema per farmi correre, di tentare un'aspirazione del grosso ematoma.... Ho accettato pur di correre le qualifiche e potermi schierare in griglia.

                      Odio gli aghi e robe simili e dopo il sofferto "interventuccio" sul posto sono pure svenuto

                      Mi ha fatto una fasciatura provvisoria e sono entrato in pista per le qualifiche....Per? non riuscivo a tenere il piede sulla pedana con grosse difficolt? soprattutto in staccata, nei cambi marcia e nel tornantino a sinistra dove mi ritrovavo col piede che strisciava perterra senza poterlo posizionare bene sulla pedana.

                      Quindi poi ho rinunciato a fare la gara.
                      e ti credo che hai dovuto rinunciare ...
                      io avrei fatto lo stesso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Metal-74 View Post
                        Ecco il risultato....


                        zio buono che lorda...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Metal-74 View Post
                          Ecco il risultato....


                          porca troja......ci credo che hai rinunciato.......

                          la salute prima di tutto!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            bruno la r ? nervosa eccome!!!
                            oltretutto ? anche meno maneggevole della f...
                            si vede a me hanno dato la versione camomilla.......pero' io tutto questo nervosismo non lo noto...qualche furiosa sbacchettata a marce basse ma con asfalto irregolare e per ora niente piu'....e' chiaro che se in prima ruoti con veemenza la manopola allora maronna beata dell'incoroneta!!!ciao brucche

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by brucche View Post
                              auguroni ...perche' quando ci si fa del male,passano tante velleita'!!!comunque prova a capire dove e se hai sbagliato,parla con chi conosce il circuito e quel punto meglio di te e non ultimo ricordati che sei giovane ed hai davanti mille possibilita' di miglioramento...brucche

                              Grazie Brucche!

                              Ho pure gi? analizzato i miei errori e parlato con chi conosce la pista....per quanto riguarda qest'ultima mi hanno detto che l'uscita di quella curva ? particolarmente scivolosa e spalancare il gas come facevo io non ? molto consigliabile.


                              I miei errori sono stati i seguenti:

                              1) La rappartatura (troppo corta, tutti allungavano per avere moto meno sgorbutiche)

                              2) Interasse (assolutamente sbagliato, la moto ? gi? troppo corta ma con la mia catena purtroppo l'asse posteriore mi stava troppo avanti accorciando notevolemnte il passo)

                              3) Aver preso il turno pomeridiano delle 17,30 in cui la pista comincia ad essere pi? fredda ed umida, senza aver moderato il mio passo ma ho pure cercato di spingermi oltre dato che dovevo recuperare il gap con chi conosceva gi? la pista.


                              Ho metabolizzato e ne far? bagaglio di esperienza

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X