Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia SXV

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aprilia SXV

nel pensiero di come investire male qualche euro volevo comperare una SM. Tra Husky 610 e una aprilia mi attizza piu' l'ultima. Pregi difetti e soprattutto cosa controllare, ogni quanti km fare lavori pesanti. Meglio la 450 o la 550. Nel senso quale ? pi? affidabile? grazie delle info

• Font Size
    forse ti conveniva postarlo in Supermotard...

Comment

• Font Size
      Originally posted by il rosc View Post
      nel pensiero di come investire male qualche euro volevo comperare una SM. Tra Husky 610 e una aprilia mi attizza piu' l'ultima. Pregi difetti e soprattutto cosa controllare, ogni quanti km fare lavori pesanti. Meglio la 450 o la 550. Nel senso quale ? pi? affidabile? grazie delle info
      non credo siano confrontabili...

l'aprilia ? ready-to-race con tutto quello che ci? comporta (tagliandi a ore)....
      l'husky ? una motard "stradale"

Comment

• Font Size
        Allora se prendi la sxv auguri
        Io non ho avuto il coraggio di prenderla ma ne ho esplosa una a castelletto di branduzzo
        Alla fine ho preso la husqvarna 510 che e' ready race pure lei ma con un motore solido
        Dopo aver visto cambi rotti trafilaggi di olio e acqua dai carter
        Teste bruciate e un intero forum pieno zeppo. Di lamentele non me la sono sentita
        E dire che in questi casi io azzardo sempre
        Le trovi appetibili perche le trovi a prezzo con 4000 6000 km massimo vero ? Certo verso i 6000 ce il tagliando da 1600 euro si 16000 euro alla faccia alla fine incredulo ho telefonato al guru milanese che mi ha confermato il tutto
        Invece husqvarna fino a 1000 km nulla e poi al massimo 600 euro copreso di tutte le parti da cambiare
        La differenza e' che l'aprilia 550 va fortissimo ma un motard serio non si deve rompere cosi a mio avviso
        Per assurdo le ufficiali che vanno di piu non si rompono

Comment

• Font Size
          ok lascio stare e mi diriggo altrove, peccato perchè è bella.

Comment

• Font Size
            tutte voci.....io ne possiedo una.....ha fatto tutto il campionato Triveneto 30ore di utilizzo pista al limite: PROBLEMI 0!!!!!!!!!! Ho solo bruciato la frizione a forza di partenze a cannone, ma per quanto riguarda il motore nessun problema...ha inizio stagione ho aperto il motore, cambiato le guarnizioni e bronzine, con un motore che aveva piu` di 8000km....e via!!!

Se fai i cambi olio regolari, cambio filtro, e tieni d'occhio tutto non c'e` ragione perche non sia affidabile! (Il modello 06-07 aveva problemi di acqua e olio, ma tutti aggiornati da aprilia percio` il problema non sussiste)...

Al momento adesso che la stagione e` finita sto tirando giu il motore, rifaccio per sucurezza la trasmissione delle cam, e guarnizioni nuove....e via per il 2011!!!!

Se hai domande, posta pure in Supermotard...anche se anche li ti diranno che e` una moto estrema e che non e` affidabile (tutta invidia di quelli che non l'hanno posseduta e si sono ripiegati su modelli tipo Husquarna, crf ecc.....INTANTO io se volessi il motore lo apro ogni 90ore di utilizzo per un cambio pistoni, loro ogni 35ore.....)

Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Danny87 View Post
              tutte voci.....io ne possiedo una.....ha fatto tutto il campionato Triveneto 30ore di utilizzo pista al limite: PROBLEMI 0!!!!!!!!!! Ho solo bruciato la frizione a forza di partenze a cannone, ma per quanto riguarda il motore nessun problema...ha inizio stagione ho aperto il motore, cambiato le guarnizioni e bronzine, con un motore che aveva piu` di 8000km....e via!!!

Se fai i cambi olio regolari, cambio filtro, e tieni d'occhio tutto non c'e` ragione perche non sia affidabile! (Il modello 06-07 aveva problemi di acqua e olio, ma tutti aggiornati da aprilia percio` il problema non sussiste)...

Al momento adesso che la stagione e` finita sto tirando giu il motore, rifaccio per sucurezza la trasmissione delle cam, e guarnizioni nuove....e via per il 2011!!!!

Se hai domande, posta pure in Supermotard...anche se anche li ti diranno che e` una moto estrema e che non e` affidabile (tutta invidia di quelli che non l'hanno posseduta e si sono ripiegati su modelli tipo Husquarna, crf ecc.....INTANTO io se volessi il motore lo apro ogni 90ore di utilizzo per un cambio pistoni, loro ogni 35ore.....)

Ciao
              Portala subito in aprilia cosi
              30 orre sono 2000 km non 8000
              Ci sono piloti che hanno cambiato piu motori che gomme
              Sei un miracolato fidati
              Io ho ripiegato su 510
              Parte sempre e non ha problemi risaputi va un po meno agli alti ma ai bassi e nei tornanti secchi non ce storia
              La sxv di serie e' inferiore in molti frangenti a partire dalle sospensioni i cerchi di burro

Pero e bellissima

Comment

• Font Size
                io ne ho venduta una un paio di mesi fa.....il ragazzo che e' venuto a roma da bolzano ha portato con se il fratello.....gia' staticamente erano compiaciuti ma una volta accesa avevano un sorriso a 1224 denti.......e' vero, e' una moto delicata ma non cosi' delicata......paradossalmente e' poco efficace in configurazione standard(forcellone e piastre soprattutto) perche' e' una moto lunga.....sembra fatta piu' per la pista da moto da strada che per il motard....anche per la tecnica del telaio che e' un doppio trave senza culla anziche un mono o doppio trave con la culla tipico delle cross.....con forcellone accorciato, mono e link adeguati e piastre con inclinazione variabile la moto cambia molto......diventa piu' agile e meno stancante.....anche guidando husky 450r e ktm sx (trasformato in una vera replca VDB) non ho mai trovato un avantreno tanto comunicativo come quello della sxv........lo dico per la milionesima volta, le moto si comprano col pisello....se la sxv te lo rizza vai e godi.........usala come va usata e non t'aspettare di farci 60mila km

appendice: ragazzi, sta moto monta di serie il 180 al posteriore.....ha un forcellone che e' uno spettacolo.....perdendoci un po' di tempo viene fuori la MOTO TOTALE....una mini gp da 70 CV(la 550) su 120/125 kg........il top
                Last edited by armaduke; 21-10-10, 13:46.

Comment

• Font Size
                  la mia usata in strada per tutto il 2009 e venduta a marzo di quest'anno ad un ragazzo 21 enne è ancora in giro con problemi zero solo cambi olio e filtro..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by genesis View Post
                    Sei un miracolato fidati
                    Io ho ripiegato su 510
                    Parte sempre e non ha problemi risaputi va un po meno agli alti ma ai bassi e nei tornanti secchi non ce storia
                    La sxv di serie e' inferiore in molti frangenti a partire dalle sospensioni i cerchi di burro

Pero e bellissima
                    Leggi bene....ho preso la moto usata con piu di 8000km....e adesso mi sono fatto 30ore di pista....e la moto e` un orologio!!! se usiamo il tuo ragionamento, ho ben 10.000km e zero problemi!!!! cmq anche un mioa amico ha un aprilia con 116ore di utilizzo, mai rifatto il motore, e in pista va che e` uno spettacolo!!!

Comment

• Font Size
                      allora, l'ho tenuta per pochi mesi purtroppo
                      ma cmq, fatte le dovute modifiche, se la usi con criterio e la segui di manutenzione è un motard da gara come tanti altri (crf ecc ecc)
                      con la differenza che è una belva... sentirla salire di giri, esplodere a 8000 e sbattere sul limitatore a 11500 è una goduria inimmaginabile, ti dico solo che provando il 510 di un mio amico mi smebrava un 125 in confronto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Danny87 View Post
                        Leggi bene....ho preso la moto usata con piu di 8000km....e adesso mi sono fatto 30ore di pista....e la moto e` un orologio!!! se usiamo il tuo ragionamento, ho ben 10.000km e zero problemi!!!! cmq anche un mioa amico ha un aprilia con 116ore di utilizzo, mai rifatto il motore, e in pista va che e` uno spettacolo!!!
                        devi capire che genesis ? atipico, ? un apriliato che sputa sulle aprilia, ma gli piacciono le aprilia
                        cmq. io l'sxv l'ho sbiellata, ma perch? sono un cazzone

Comment

• Font Size
                          cmq per me, PRENDILA
                          ti levi delle soddisfazioni che nemmeno immagini... delle pieghe, delle staccate, un'agilità da motard VERO ma a velocità da naked...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by genesis View Post
                            Sei un miracolato fidati
                            Io ho ripiegato su 510

Pero e bellissima
                            Non spalare merda gratuitamente. Fallo con un minimo di raziocinio...
                            I problemi gravi sono sulle 2006 e 2007, quelle che emulsionavano...
                            La possiedo da due anni ora mai, e frequento il forum SXV da tempo, posso dire che pi? della met? della gente che ha avuto problemi, sopratutto alla testata del 550 ? gente che la usa per strada. E' una moto da pista, e quando la si compra si devono accettare certi compromessi, il problema ? solo uno chi vende non sa cosa vende, e quindi il cliente si trova davanti ad una moto strana che non ha nulla a che vedere con altre, sopratutto con un cancello come un 510. Le uniche critiche che posso dare io sono le misure generali, che di serie sono troppo da stradale, e le bronzine di banco al posto dei cuscinetti, quindi l'olio non deve mancare mai per nulla al mondo, e dev'essere ottimo e cambiato spesso. Per il resto la moto va benissimo, anche per andare in pista senza pretese, basta cambiare la pompa del freno e forse da far modificare il mono. Un Husqvarna sarebbe superiore in cosa? di telaio???? Di motore? lo sai quanti cavalli ha un 550? forse l'unico vantaggio ? il peso. Poi basta guardare quante Husky ci sono nei trofei amatoriali e regionali. Per le sospensioni il discorso ? troppo soggettivo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by armaduke View Post
                              appendice: ragazzi, sta moto monta di serie il 180 al posteriore.....ha un forcellone che e' uno spettacolo.....perdendoci un po' di tempo viene fuori la MOTO TOTALE....una mini gp da 70 CV(la 550) su 120/125 kg........il top
                              Che lavori (o modifiche) faresti?

Comment

X
                              Working...
                              X