zaku non ci hai detto ancora una cosa! come funziona il quick shifter ??
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Originally posted by fabiostro View Postzaku non ci hai detto ancora una cosa! come funziona il quick shifter ??
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zaku..un'altra cosa importante...
nella strumentazione in visualizzazione race..appaiono sul display quattro grossi numeri...i pi? grossi....00.00....immagino che sia il cronometro???..come si aziona manualmente???...o come la bmw si compra una torretta specifica a parte???
...tnx..
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Originally posted by maracan? View Postzaku..un'altra cosa importante...
nella strumentazione in visualizzazione race..appaiono sul display quattro grossi numeri...i pi? grossi....00.00....immagino che sia il cronometro???..come si aziona manualmente???...o come la bmw si compra una torretta specifica a parte???
...tnx..Ti sta venendo voglia di prendertela?
S?, ? il cronometro che funziona o premendo il tasto mode sul manubrio a ogni giro, oppure prendendo a parte la torretta Aprilia. Insomma funziona in entrambi i modi
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Originally posted by Zaku76 View PostCiao caroTi sta venendo voglia di prendertela?
S?, ? il cronometro che funziona o premendo il tasto mode sul manubrio a ogni giro, oppure prendendo a parte la torretta Aprilia. Insomma funziona in entrambi i modi
grazie caro...
ps...organizziamo una pizzetta con i soliti malati...che ho piacere di rivederti..
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Originally posted by Zaku76 View PostSeriamente, io fino a sabato sono out perch? sono fuori per lavoro. Ma sabato pomeriggio potremmo farci un salto.... per messaggi di fumo niente perch? ho smesso...
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Originally posted by Zaku76 View PostMikiff mi tocca mio malincuore contraddirti. Purtroppo io sono un po' ignorante a livello tecnico, e spiegarlo non ? facile, ma ti assicuro che il livello di intervento del TC Aprilia ? un passo avanti, almeno sulla carta. Ripeto parlo di carta perch? la BMW l'ho provata troppo poco. Poi magari uno le guida e se non sei un manico lo noti molto meno. Ma guardando dati tecnici e progetti, quello Aprilia ha un'intervento molto pi? "ampio". C'? un'ampia zona di tolleranza per OGNI livello del TC, con il sistema che agisce su farfalle e poi l'iniezione con diversi livelli di intervento per ogni settaggio. E' una zona franca, dove la ruota posteriore pu? slittare e il TC NON taglia la potenza, ma la riduce, facendo comunque avanzare la moto e facendole prendere velocit?. Quando raggiunge il limite di quel determinato livello, invece taglia e basta. Anche l'antiwheelie, mi diceva lo stesso Marchetti, funziona molto meglio perch? il taglio di potenza ? meno brusco che su BMW. Ma questo te lo riporto da altra fonte, per quanto autorevole come il buon DarioInoltre, e questo secondo me ? un aspetto importante, si calibra da solo su ogni tipo di pneumatico: ? vero che col BMW il problema, se ho capito bene, si pu? aggirare. Ma quello Ducati, invece, se cambi pneumatico impazzisce o quasi (chiedere ad Elio per maggiori info
).
Io non ho mai avuto un'Aprilia in vita mia, preferisco la Ducati ecc. ecc., ma bisogna dargli atto che hanno tirato fuori un mostro di moto
grazie per il report. gi? non dormivo la notte per la nuova kawa e per la nuova aprilia, adesso di notte ti penso sempre
cmq io non ho provato l'aprilia, ma gi? cos? mi fa venire le caldane.
Non sono un pilotone, ma nel mio piccolo io ho provato un p? di volte la bmw in pista; sul tc non ho nulla da dire perch? la moto non era mia e non ho osato pi? di tanto, per? l'antiwheelie bmw ha fatto davvero cacare. al punto da farmi avere la repulsione per l'elettronica.
In pratica a varano uscivo dal tornante e quando addrizzavo la moto e davo tutto gas, la moto si metteva quasi a candela, tagliava bruscamente, e la moto atterrava violentemente, (io sempre con gas tutto aperto) poi si rimetteva a candela e riatterrava, ecc. lo faceva tre volte prima della sx dx....
Insomma per non fare sto alza abbassa dovevo parzializzare il gas, ed allora tantovale avere un dispositivo elettronico per fare che?
Non avendolo, se dando gas si alza, parzializzo, ed appena lei inizia a scendere do tutto gas caricando l'anteriore, lei non si rialza pi?, quindi meglio senza.
quello che ho evidenziato in neretto nel quote, se ? stato fatto da aprilia, ? davvero un gran lavoro, perch? credo abbiano utilizzato la stessa filosofia nell'antiwheelie!
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Originally posted by luigiRR View Postciao zaku.
grazie per il report. gi? non dormivo la notte per la nuova kawa e per la nuova aprilia, adesso di notte ti penso sempre
cmq io non ho provato l'aprilia, ma gi? cos? mi fa venire le caldane.
Non sono un pilotone, ma nel mio piccolo io ho provato un p? di volte la bmw in pista; sul tc non ho nulla da dire perch? la moto non era mia e non ho osato pi? di tanto, per? l'antiwheelie bmw ha fatto davvero cacare. al punto da farmi avere la repulsione per l'elettronica.
In pratica a varano uscivo dal tornante e quando addrizzavo la moto e davo tutto gas, la moto si metteva quasi a candela, tagliava bruscamente, e la moto atterrava violentemente, (io sempre con gas tutto aperto) poi si rimetteva a candela e riatterrava, ecc. lo faceva tre volte prima della sx dx....
Insomma per non fare sto alza abbassa dovevo parzializzare il gas, ed allora tantovale avere un dispositivo elettronico per fare che?
Non avendolo, se dando gas si alza, parzializzo, ed appena lei inizia a scendere do tutto gas caricando l'anteriore, lei non si rialza pi?, quindi meglio senza.
quello che ho evidenziato in neretto nel quote, se ? stato fatto da aprilia, ? davvero un gran lavoro, perch? credo abbiano utilizzato la stessa filosofia nell'antiwheelie!Ma me lo dicevano signor piloti, che evidentemente quel mezzo lo portano al limite. Io aspetto di provare il BMW come si deve, poi la giudico sempre in base a quelle che sono le mie (scarsissime) capacit?
Per? ecco, insomma, l'Aprilia ? proprio uno spettacolo. E' divertimento allo stato puro. Siamo in due a non dormire Luigi
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