Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Aprilia RSV4 APRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    zaku non ci hai detto ancora una cosa! come funziona il quick shifter ??

Comment

• Font Size
      Originally posted by fabiostro View Post
      zaku non ci hai detto ancora una cosa! come funziona il quick shifter ??
      Giusto, ero talmente preso dal resto che ho dimenticato questo dettaglio che per quanto pi? comune, ? comunque importante. Beh funziona alla grande, il cambio tra prima e seconda ? velocissimo, il comando preciso e rapido negli innesti, la frizione morbida e modulabile (ovviamente si usa solo per la prima e per le scalate). Siamo insomma su livelli di qualit?, sicuramente alla pari con BMW. Sono curioso di provare quello ducati

Comment

• Font Size
        mi sono letto tutta la discussione...ottima recensione Zaku...competente e mirata con spiegazioni precise...fantastico!

Comment

• Font Size
          zaku..un'altra cosa importante...
          nella strumentazione in visualizzazione race..appaiono sul display quattro grossi numeri...i pi? grossi....00.00....immagino che sia il cronometro???..come si aziona manualmente???...o come la bmw si compra una torretta specifica a parte???
          ...tnx..

Comment

• Font Size
            Originally posted by maracan? View Post
            zaku..un'altra cosa importante...
            nella strumentazione in visualizzazione race..appaiono sul display quattro grossi numeri...i pi? grossi....00.00....immagino che sia il cronometro???..come si aziona manualmente???...o come la bmw si compra una torretta specifica a parte???
            ...tnx..
            Ciao caro Ti sta venendo voglia di prendertela? S?, ? il cronometro che funziona o premendo il tasto mode sul manubrio a ogni giro, oppure prendendo a parte la torretta Aprilia. Insomma funziona in entrambi i modi

Comment

• Font Size
              Originally posted by Zaku76 View Post
              Ciao caro Ti sta venendo voglia di prendertela? S?, ? il cronometro che funziona o premendo il tasto mode sul manubrio a ogni giro, oppure prendendo a parte la torretta Aprilia. Insomma funziona in entrambi i modi
              ...nooooo..non mi fare cosi'.....

grazie caro...

ps...organizziamo una pizzetta con i soliti malati...che ho piacere di rivederti..

Comment

• Font Size
                La pizzetta quando vuoi E prima andiamo insieme in Aprilia a vedere che ci dicono va

Comment

• Font Size
                  La pizzetta quando vuoi E prima andiamo insieme in Aprilia a vedere che ci dicono va
                  ...non so... ....domani pomeriggio???....

Comment

• Font Size
                    mara...alla fine all'aprilia....te la regalano giusto per levarti dalle palle

Comment

• Font Size
                      Seriamente, io fino a sabato sono out perch? sono fuori per lavoro. Ma sabato pomeriggio potremmo farci un salto

Comment

• Font Size
                        Seriamente, io fino a sabato sono out perch? sono fuori per lavoro. Ma sabato pomeriggio potremmo farci un salto
                        perfetto!!!....o ti chiamo o ti mando un pm o un messaggio su FB...oppure una mail... .... per messaggi di fumo niente perch? ho smesso...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by blackbass View Post
                          mara...alla fine all'aprilia....te la regalano giusto per levarti dalle palle
                          ..si..con la clausola che se non scendo sotto i 2.10 al muggio se la riprendono per manifesta incapacit?.... ....e la girano a te....

Comment

• Font Size
                            Mikiff mi tocca mio malincuore contraddirti. Purtroppo io sono un po' ignorante a livello tecnico, e spiegarlo non ? facile, ma ti assicuro che il livello di intervento del TC Aprilia ? un passo avanti, almeno sulla carta. Ripeto parlo di carta perch? la BMW l'ho provata troppo poco. Poi magari uno le guida e se non sei un manico lo noti molto meno. Ma guardando dati tecnici e progetti, quello Aprilia ha un'intervento molto pi? "ampio". C'? un'ampia zona di tolleranza per OGNI livello del TC, con il sistema che agisce su farfalle e poi l'iniezione con diversi livelli di intervento per ogni settaggio. E' una zona franca, dove la ruota posteriore pu? slittare e il TC NON taglia la potenza, ma la riduce, facendo comunque avanzare la moto e facendole prendere velocit?. Quando raggiunge il limite di quel determinato livello, invece taglia e basta. Anche l'antiwheelie, mi diceva lo stesso Marchetti, funziona molto meglio perch? il taglio di potenza ? meno brusco che su BMW. Ma questo te lo riporto da altra fonte, per quanto autorevole come il buon Dario Inoltre, e questo secondo me ? un aspetto importante, si calibra da solo su ogni tipo di pneumatico: ? vero che col BMW il problema, se ho capito bene, si pu? aggirare. Ma quello Ducati, invece, se cambi pneumatico impazzisce o quasi (chiedere ad Elio per maggiori info ).

Io non ho mai avuto un'Aprilia in vita mia, preferisco la Ducati ecc. ecc., ma bisogna dargli atto che hanno tirato fuori un mostro di moto
                            ciao zaku.
                            grazie per il report. gi? non dormivo la notte per la nuova kawa e per la nuova aprilia, adesso di notte ti penso sempre

cmq io non ho provato l'aprilia, ma gi? cos? mi fa venire le caldane.
                            Non sono un pilotone, ma nel mio piccolo io ho provato un p? di volte la bmw in pista; sul tc non ho nulla da dire perch? la moto non era mia e non ho osato pi? di tanto, per? l'antiwheelie bmw ha fatto davvero cacare. al punto da farmi avere la repulsione per l'elettronica.

In pratica a varano uscivo dal tornante e quando addrizzavo la moto e davo tutto gas, la moto si metteva quasi a candela, tagliava bruscamente, e la moto atterrava violentemente, (io sempre con gas tutto aperto) poi si rimetteva a candela e riatterrava, ecc. lo faceva tre volte prima della sx dx....
                            Insomma per non fare sto alza abbassa dovevo parzializzare il gas, ed allora tantovale avere un dispositivo elettronico per fare che?

Non avendolo, se dando gas si alza, parzializzo, ed appena lei inizia a scendere do tutto gas caricando l'anteriore, lei non si rialza pi?, quindi meglio senza.

quello che ho evidenziato in neretto nel quote, se ? stato fatto da aprilia, ? davvero un gran lavoro, perch? credo abbiano utilizzato la stessa filosofia nell'antiwheelie!

Comment

• Font Size
                              ..si..con la clausola che se non scendo sotto i 2.10 al muggio se la riprendono per manifesta incapacit?.... ....e la girano a te....
                              a me va bene...poi per? ti buco le gomme cos? son sicuro ke mi arriva

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luigiRR View Post
                                ciao zaku.
                                grazie per il report. gi? non dormivo la notte per la nuova kawa e per la nuova aprilia, adesso di notte ti penso sempre

cmq io non ho provato l'aprilia, ma gi? cos? mi fa venire le caldane.
                                Non sono un pilotone, ma nel mio piccolo io ho provato un p? di volte la bmw in pista; sul tc non ho nulla da dire perch? la moto non era mia e non ho osato pi? di tanto, per? l'antiwheelie bmw ha fatto davvero cacare. al punto da farmi avere la repulsione per l'elettronica.

In pratica a varano uscivo dal tornante e quando addrizzavo la moto e davo tutto gas, la moto si metteva quasi a candela, tagliava bruscamente, e la moto atterrava violentemente, (io sempre con gas tutto aperto) poi si rimetteva a candela e riatterrava, ecc. lo faceva tre volte prima della sx dx....
                                Insomma per non fare sto alza abbassa dovevo parzializzare il gas, ed allora tantovale avere un dispositivo elettronico per fare che?

Non avendolo, se dando gas si alza, parzializzo, ed appena lei inizia a scendere do tutto gas caricando l'anteriore, lei non si rialza pi?, quindi meglio senza.

quello che ho evidenziato in neretto nel quote, se ? stato fatto da aprilia, ? davvero un gran lavoro, perch? credo abbiano utilizzato la stessa filosofia nell'antiwheelie!
                                S? la filosofia di funzionamento dell'antiwheelie ? la stessa. Loro hanno insistito davvero molto su questo punto in conferenza stampa, specificando che tutta la tecnologia ? roba loro (anche se credo l'assemblaggio venga fatto da Magneti Marelli). Io ti posso dire che l'intervento di TC e antiwheelie ? davvero dolce, ripeto la cosa pi? **** ? che hai sempre la sensazione di avere tu il controllo, anche se di fatto non ? cos?. Su BMW in molti l? mi dicevano che l'antiwheelie ? troppo brusco, che a volte la moto si scompone e ti fai pure male agli zebedei se non stai attento Ma me lo dicevano signor piloti, che evidentemente quel mezzo lo portano al limite. Io aspetto di provare il BMW come si deve, poi la giudico sempre in base a quelle che sono le mie (scarsissime) capacit?

Per? ecco, insomma, l'Aprilia ? proprio uno spettacolo. E' divertimento allo stato puro. Siamo in due a non dormire Luigi

Comment

X
                                Working...
                                X