Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD1200 vs hyper 1100 evo.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Loca.P View Post
    Si sta parlando del confronto fra DD 1200 e Hyper 1100, cosa c'entra la SMR?
    Se si vuole confrontare la DD con la SMR meglio cambiare il titolo al post, no?
    l'ho aperto io il topic e mi chiedo perch? non c'? la SMR?

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Beh,se l'smr l'avevano provata 3 mesi f? mi sembrava assurdo riprovarla...
      E non credo che le case costruttrici diano le moto in prova cos? facilmente ogni 3 mesi,tanto che spesso le "comparative" sono fatte in momenti diversi (a volte lo si pu? notare dalle foto),
      cos? che (ripeto a volte) non ci sono pari condizioni,di temperatura ambientale (umidit? e altro) o addirittura di pista o di asfalto stradale...
      Con questo torniamo a dire "a cosa servono 'ste prove e 'ste riviste"?
      A spendere soldi e a fare due chiacchere d'inverno al bar...
      anche la hyper l'anno provata 3 mesi fa.

Comment

• Font Size
        la Hyper l'ho provata bene ed ? di una maneggevolezza estrema accoppiata ad un motore ricchissimo di coppia, per? la ritengo una moto troppo funambolica per un utilizzo stradale 'soddisfacente', che non vada oltre la sparata su un misto (stretto) di montagna.
        Oltretutto ne ho viste diverse sdraiate....sar? stato un caso, ma l'avantreno molto 'in piedi' e la frenata troppo esuberante non sono sinonimo di sicurezza (una volta ne abbiamo tirata fuori una da una 'madonnina' a bordo strada!).

La DD1200 al contrario l'hanno resa pi? stabile e sicura...io non l'ho provata ma, a meno che non sia proprio un 'legno' da voltare, non posso che appoggiare questa scelta per un uso stradale....la strada non ? un kartodromo! Un minimo di stabilit? e comfort ci vogliono, e poi ha l'ABS (GRANDE SCELTA METTERLO DI SERIE).
        Last edited by rsvsteve; 20-12-10, 11:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by bandit77 View Post
          Yoko.. non hai pensato che la SMR non c'? solo perch? ? una comparativa tra italiane?

Non ? cos? strano..
          po esse .

Comment

• Font Size
            Originally posted by genesis View Post
            Per me non ci state piu dentro
            La dd pesa 24 kg in piu ma lo avete visto lo scarico pesera 35 kg
            E poi la dd e:

Piu potente
            Piu bella. E non e' poco
            E con tc abs ecc piu ssicura e performante della ktm
            E poi anche su queste conta il manico chi se ne frega se una fa un decimo meglio quando poi sopra ci. Mettiamo dei cinghiali da pranzo
            Poi la dd e' aprilia vuoi mettere

Poi che minchiata di comparativa. La ducati la vendono in ogni caso per ora
            Mica sono piu vuord campionssssssss pero cianno il valentino nazionalo
            anche sulla SMR basta cambiare lo scarico per togliere 9 kg.

La DD pi? potente lo ? , bella ? opinabile , da gsr suzuki , passando per le varie SM e DD e arrivando a tuono old , old , new e V4 , fanno tutte cagare , le moto sono altre......

Sulla questione del manico nessun dubbio ......

Per i cinghiali o le silfidi .................. , ? un discorso astratto , si parla di moto.

p.s. io non sono talebano come te e ti confido che sono un p? dispiaciuto della inferiorita , intesa come efficacia , della DD .

Piuttosto che lo scania che ?, avrei voluto che stracciasse la SMR per avere un'alternativa nel 2012 , resto comunque speranzoso per la versione factory.
            Last edited by yokozuna; 20-12-10, 11:55.

Comment

• Font Size
              Originally posted by yokozuna View Post
              Piuttosto che lo scania che ?,
              SCANIA???
              Oh ma a voi le moto vi servono x girare in strada o in kartodromo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve View Post
                SCANIA???

Qui concordo con Te.........per esempio sulla prova in questione Hiper ha preso 10 i manegevolezza e 8.5 la DD.............in due la migliore ? la DD(come ho sempre riferito quando ho provato volutamente la DD1200 con la moglie per vedere come si comportava la DD 1200 visto che la pista non la vedr? mai)

Dopo i numeri vanno presi con le pinze............ma visto che nelle tabelle mettono anche il 6.......7...........se per manegevolezza danno 8.5 avran avuto qualche riscontro positivo

Ciao FIore

Comment

• Font Size
                  SCANIA???
                  Dipende Steve.
                  Se ti compri un motard magari a Castelletto di branduzzo una puntatina puoi pure farla.
                  Ma se spendi 12.000 ? e poi ? pi? agile una Z750 ti girano pure i maroni.
                  Ripeto io quel motore lo vedo su una naked, il motardone da 220 Kg io non lo vorrei.

Comment

• Font Size
                    La dd non e' una motard
                    Io la motard ce lho smr 510 100 kg
                    E sia il 750 o la 1200 mi fanno delle pippe in pista
                    Poi la 1200 in una pista ma?
                    Per la pista ci sono le moto da strada o le super naked
                    La dd come ho piu volte detto non e' ne xarne ne pesce pero mi piace

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      La dd non e' una motard
                      Io la motard ce lho smr 510 100 kg
                      E sia il 750 o la 1200 mi fanno delle pippe in pista
                      Poi la 1200 in una pista ma?
                      Per la pista ci sono le moto da strada o le super naked
                      La dd come ho piu volte detto non e' ne xarne ne pesce pero mi piace
                      Genesis concordo con te.
                      Ma ? un p? come la storia delle endurone.
                      Ti ricordi le Elephant - Supertener? - AfricaTwin.
                      Erano mezzi con ruote tassellate e pesi stratosferici.
                      Al limite un comune mortale ci andava in strada bianca.
                      Ora dopo la moda del motard (moto da cross convertita al kartodromo) si riciclano le idee togliendo la ruota da 21" in favore di gomme da strada.
                      Sinceramente le apprezzo pi? delle endurone.
                      Anche perch? contemporaneamente le naked sono sempre pi? estreme.
                      Vere Super Sportive senza carene. Quindi il passeggero NON ci sale pi?.

Comment

• Font Size
                        Alb che sia meno agile di una moto di m... come la Z750 ? impossibile
                        Chiamatela pure 'motardona' ma in realt? non ? una vera motard da portare in kartodromo...se uno vuole andare in pista si orienta su altro.
                        Piuttosto la DD1200 ? una 'variazione sul tema naked', cio? una naked + alta e con una guida a busto eretto di tipo pi? 'enduristico', al contrario delle naked che hanno guida pi? stradale.

Comment

• Font Size
                          Alb che sia meno agile di una moto di m... come la Z750 ? impossibile
                          Chiamatela pure 'motardona' ma in realt? non ? una vera motard da portare in kartodromo...se uno vuole andare in pista si orienta su altro.
                          Piuttosto la DD1200 ? una 'variazione sul tema naked', cio? una naked + alta e con una guida a busto eretto di tipo pi? 'enduristico', al contrario delle naked che hanno guida pi? stradale.
                          concordo al mille per mille

per me la scelta tanto contestata su questo forum di aprilia ? stata per una volta vincente:
                          come dice steve spendere 12k per avere una moto estrema da kartodromo non avrebbe avuto senso e per quello c'era gi? la hyper.
                          Loro hanno fatto una moto un p? universale, che vada bene ovunque, ? quello che chiede il mercato ora, si chiede sempre meno specializzazione e pi? moto che possano dare il massimo nelle svariate situazioni, ? un mercato dei periodi di crisi, vedete un p? quanto hanno perso le SS.

Chi vuole un mix tra un GS ed una naked, che abbia un p? le doti migliori di entrambe pensio che la dorsoduro sia la moto perfetta, sono curioso di sapere cosa emerger? nell confronto con la Multistrada 1200, considerando il costo superiore della Multi.
                          Se in aprilia ci fanno un bel set borse ed eventualemnte un bel vetro da autostrada .... sono sicuro che spaccher?

Dovessi comprarmi una moto nuova in questo momento, penso proprio che andrei sulla DD1200

Comment

• Font Size
                            E aspettate di vedere il nuovo modello che nascer? da una costola del DD, carenandola... Una specie di Multistrada diciamo...

Comment

• Font Size
                              gi?...sono molto ansioso di vederla.
                              Se mi trover? bene col Caponord che ho acquistato da poco mi sa proprio che quella sar? la sostituta!

Comment

• Font Size
                                se volessi fare il matto comprerei l'hiper..... l'aprilia + x la bellezza le chicche elettroniche e x il motorone!! la ktm perche' mi si e' rotto il motore che tira l'acqua dal pozzo!!
                                scherzi a parte...!! l'aprilia appaga visivamente e tecnicamente!! SECONDO ME... ad oggi la + bella motardona in commercio!! saro' anche di parte ma Sempre forza Aprilia!!

Comment

X
                                Working...
                                X