Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria kaput, niente garanzia [Problema risolto :) ]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by VITO54 View Post
    Allora, RSV4R comprata a gennaio 2010.
    Dopo pochi giorni dall'acquisto 1? richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
    Dopo due mesi e 4000 km 2? richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia.
    Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
    Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
    Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perch?, cos? dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno.
    Non si trova pi? il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
    La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria ha preso freddo, che ? stata ricaricata ed ora va bene.
    Ritiro la moto dall'officina, dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si ? scaricata perch? non uso un manutentore di carica.
    Al momento la moto ? in officina da oltre 15 giorni per verificare se ? la batteria o l'alternatore che non carica.
    Oggi chiamo e mi confermano che ? la batteria ma l'Aprilia prevede una garanzia di sei mesi, pertanto, la devo pagare.
    Chiamo la Casa e confermano; non c'? niente da fare.
    Evito, per carit? cristiana, qualsiasi commento.
    La moto ha ancora 1 anno di garanzia (non puoi fare l'estensione?) io la terrei e vedrei come va...

    E soprattutto CAMBIEREI concessionario/meccanico.... non so perch?, ma credo s? alla moto sfigata... ma credo anche che se ci metton sopra le mani le persone sbagliate questa sfortuna non passer? mai.

    Dalle una possibilit?, tanto la maggior parte degli interventi era "nota" e ti han passato tutto in garanzia...

    Da quanto non l'accendevi la moto? io valuterei un manutentore di carica... costa poco e rende bene, indipendentemente dalla batteria

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Virgo View Post
      La moto ha ancora 1 anno di garanzia (non puoi fare l'estensione?) io la terrei e vedrei come va...

      E soprattutto CAMBIEREI concessionario/meccanico.... non so perch?, ma credo s? alla moto sfigata... ma credo anche che se ci metton sopra le mani le persone sbagliate questa sfortuna non passer? mai.

      Dalle una possibilit?, tanto la maggior parte degli interventi era "nota" e ti han passato tutto in garanzia...

      Da quanto non l'accendevi la moto? io valuterei un manutentore di carica... costa poco e rende bene, indipendentemente dalla batteria
      La moto la uso settimanalmente; ci ho fatto 13000 km in 11 mesi nonostante tutti i guai.
      Il meccanico ? bravissimo e conosciuto su molti forum, il buon Simo, un p? il Fiore del Colosseo.
      Di RSV4 sfigate ce ne sono diverse, una ? quella del mio compagno di merende, acquistata una settimana dopo la mia, che ha avuto gli stessi problemi della mia (a parte la batteria, per ora).
      Per la batteria sto verificando se ? vero che possano rilasciare la garanzia per solo 6 mesi, comunque, con tutto quello che mi ? successo, almeno per motivi di marketing e soddisfazione del cliente, potevano anche fare uno sforzo.
      Il manutentore ? sicuramente una buona soluzione ma vorrei sapere come mai le altre moto che ho partono sempre senza problemi senza alcun ausilio.
      P.S. Per correttezza devo dire che, dopo la sostituzione della frizione, l'Aprilia mi ha omaggiato di alcuni accessori
      Last edited by VITO54; 12-01-11, 10:05.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by VITO54 View Post
        Allora, RSV4R comprata a gennaio 2010.
        Dopo pochi giorni dall'acquisto 1? richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
        Dopo due mesi e 4000 km 2? richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia.
        Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
        Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
        Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perch?, cos? dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno.
        Non si trova pi? il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
        La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria ha preso freddo, che ? stata ricaricata ed ora va bene.
        Ritiro la moto dall'officina, dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si ? scaricata perch? non uso un manutentore di carica.
        Al momento la moto ? in officina da oltre 15 giorni per verificare se ? la batteria o l'alternatore che non carica.
        Oggi chiamo e mi confermano che ? la batteria ma l'Aprilia prevede una garanzia di sei mesi, pertanto, la devo pagare.
        Chiamo la Casa e confermano; non c'? niente da fare.
        Evito, per carit? cristiana, qualsiasi commento.
        La telenovela va avanti.
        Sabato della settimana scorsa cambio la batteria.
        Stamattina vado per metterla in moto ................................. ci crederete, batteria nuova a terra.
        Non so pi? cosa pensare e, soprattutto, cosa fare.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by VITO54 View Post
          La telenovela va avanti.
          Sabato della settimana scorsa cambio la batteria.
          Stamattina vado per metterla in moto ................................. ci crederete, batteria nuova a terra.
          Non so pi? cosa pensare e, soprattutto, cosa fare.
          Regolatore di tensione o hai un'assorbimento anomalo.

          In ogni caso usa un mantenitore di carica.

          Comment


          • Font Size
            #35
            ho preso una batteria Yousa in un negozio molto grosso di auto/moto forniture e teoricamente ho 2 anni di garanzia a termini di legge, dove sta scritto che la batteria ha 6 mesi di vita?
            Es1 Batteria della mia auto presa per esigenza di tempo in ipermercato, scontrino alla mano dopo 1 e 8 mesi sostituita in garanzia perch? era saltato un'elemento, sempre 2 anni di garanzia.
            Lavoro alla Mazda in concessionario, qualsiasi batteria con fattura o scontrino sono 2 anni di garanzia per legge senza considerare la garanzia dell'auto che la copre ovviamente.
            Prima lavoravo in un'altro conc e per far "cassa" le batterie si vendevano con 1 anno di garanzia anche se si sapeva benissimo che avevano 2 anni.
            Es2 Telefonino nuovo, dopo qualche mese batteria out (289 euro di tel!) In assistenza ufficiale del telefonino mi dicono che la batteria ha una garanzia di 2 o 6 mesi ora non ricordo, idem il caricabatterie. Alle mie rimostranze mi liquidano. Bene, associazione dei consumatori, letterina e voil? batteria nuova per il mio cellulare.
            In Italia ci sono delle regolamentazioni, dimostratemi il contrario con delle prove o degli articoli e mi metto buono
            Last edited by rich; 23-01-11, 16:49.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by rich View Post
              ho preso una batteria Yousa in un negozio molto grosso di auto/moto forniture e teoricamente ho 2 anni di garanzia a termini di legge, dove sta scritto che la batteria ha 6 mesi di vita?
              Concordo, ma Aprilia ha detto sei mesi.
              Ho scritto a Motociclismo, InMoto ed Assoconsumatori.

              Comment


              • Font Size
                #37
                se hai tempo e un multimetro (puoi fartelo prestare) fai una prova semplice semplice.
                accendi la moto (con i cavi della macchina, o a spinta). quindi controlla il voltaggio ai capi della batteria con la moto accesa al minimo.
                se non segna 13.8-13.5v ma 12v o meno la batteria non si carica e allora c'? qualche problema con il circuito...altrimenti se carica c'? una dispersione all'impianto elettrico!

                ci vogliono 10 minuti e pu? chiarire la situazione
                Last edited by IcEMaN666; 23-01-11, 18:55.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Come ho detto, non so pi? che pensare.
                  Prima di cambiare la batteria la moto ? stata controllata dal buon Simo che ha escluso dispersioni e difetti a livello di ricarica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Penso anch'io che potrebbe essere il regolatore di tensione...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by VITO54 View Post
                      Allora, RSV4R comprata a gennaio 2010.
                      Dopo pochi giorni dall'acquisto 1? richiamo per sostituzione motore; smontata la coppa dell'olio l'assistenza mi rilascia un certificato che attesta che non serve procedere alla sostituzione; la mia moto monta bielle "D" e non "C" (quelle difettose).
                      Dopo due mesi e 4000 km 2? richiamo per sostituzione motore; apprendo che anche le bielle "D" sono difettose; motore sostituito in garanzia.
                      Esco dall'officina e dopo 300 km si rompe la frizione; frizione sostituita in garanzia.
                      Condensa nella strumentazione; mi viene riferito che se anche mi venisse sostituita, il difetto si ripresenterebbe comunque ; lascio perdere.
                      Perdita di diversi bulloni, viti e rondelle; ordino i ricambi ma le rondelle non le ordinano perch?, cos? dicono, mandano solo pacchi da 50 pezzi e per una sola rondella, l'ordine non lo fanno.
                      Non si trova pi? il folle e la frizione stacca malissimo; sostituito carter in garanzia.
                      La moto non parte, frizione a terra; mi dicono che la batteria ha preso freddo, che ? stata ricaricata ed ora va bene.
                      Ritiro la moto dall'officina, dopo 20 km mi fermo a fare benzina e la moto non riparte di nuovo; scrivo alla Casa e mi richiamano subito; mi dicono che la batteria si ? scaricata perch? non uso un manutentore di carica.
                      Al momento la moto ? in officina da oltre 15 giorni per verificare se ? la batteria o l'alternatore che non carica.
                      Oggi chiamo e mi confermano che ? la batteria ma l'Aprilia prevede una garanzia di sei mesi, pertanto, la devo pagare.
                      Chiamo la Casa e confermano; non c'? niente da fare.
                      Evito, per carit? cristiana, qualsiasi commento.


                      evito di commentare perch? sarebbe come sparare sulla Croce Rossa


                      cmq mi spiace sinceramente

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Hai attaccato al circuito elettrico qualcosa non originale ?

                        Frecce, stop, fanali, crono, antifurto, ecc. ?

                        Controlla con un aperometro a moto spenta se c'e' assorbimento di corrente !

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Hai attaccato al circuito elettrico qualcosa non originale ?

                          Frecce, stop, fanali, crono, antifurto, ecc. ?

                          Controlla con un aperometro a moto spenta se c'e' assorbimento di corrente !
                          Profeta intanto bisogna valutare se ha messo una batteria originale..............quindi come ricambio originale, oppure se la batteria ha preso una di quelle in commercio e ce ne sono anche da 30/40 euro che alle volte durano da Natale a San Stefano in quanto hai i Volt ma non gli ampere neccessari

                          Ciao Fiore
                          PS:NE cambio a decine ogni anno batterie nuove after market con poco spunto........anche di pochi giorni(Lo spunto ce l'hanno solo nominale stampigliato sulla batteria..............ma al lato pratico non c'?)
                          Last edited by Fiore; 23-01-11, 20:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Ste batterie giapp...

                            Appena arrivano su una moto italiana si adeguano...

                            ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gpm View Post
                              Ste batterie giapp...

                              Appena arrivano su una moto italiana si adeguano...

                              ...
                              Sicuramente quelle da 30/40 euro sono tutto fuorch? Jap.........quindi coreane/filippine/cinesi/cingalesi.......


                              Ciao Fiore
                              PS:Comunque sarebbe interessante sapere se la batteria ? originale Aprilia o after market

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Fiore View Post
                                Sicuramente quelle da 30/40 euro sono tutto fuorch? Jap.........quindi coreane/filippine/cinesi/cingalesi.......


                                Ciao Fiore
                                PS:Comunque sarebbe interessante sapere se la batteria ? originale Aprilia o after market
                                Le yuasa che monta il Piero sono marchiate Ducati e fanno 24 mesi e poi saltano...

                                Un amico ha una Mts del 2004 e la batteria originale, ma quando ferma la moto d'inverno la mette sotto carica e fa il meccanico.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X