Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria kaput, niente garanzia [Problema risolto :) ]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gpm View Post
    Le yuasa che monta il Piero sono marchiate Ducati e fanno 24 mesi e poi saltano...

    Un amico ha una Mts del 2004 e la batteria originale, ma quando ferma la moto d'inverno la mette sotto carica e fa il meccanico.
    Anch'io la mia ? sotto carica sempre..............per? certe after market(non tutte) spesso e volentieri durano poco ..........e se un cliente si mette una batteria after market e questa ? difettosa ,e viene a lamentarsi che gli ho preparato male la moto sai dove gli arriva la batteria

    Ciao Fiore
    PS:Io monto sempre quelle in scatola Aprilia originali
    Last edited by Fiore; 23-01-11, 19:22.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Batteria originale Yuasa

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Fiore View Post
        Anch'io la mia ? sotto carica sempre..............per? certe after market(non tutte) spesso e volentieri durano poco ..........e se un cliente si mette una batteria after market e questa ? difettosa ,e viene a lamentarsi che gli ho preparato male la moto sai dove gli arriva la batteria

        Ciao Fiore
        PS:Io monto sempre quelle in scatola Aprilia originali
        All'inizio del 2010 il Piero oltre alla manutenzione mi ha venduto due mantieni carica ad impulsi...

        Fra due mesi vediamo se mi hanno fatto risparmiare le due batterie o se ho buttato 100 euro...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Optimate sempre attaccato e passa la paura....

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by VITO54 View Post
            Batteria originale Yuasa

            Originale Aprilia o no??

            Perch? se ? originale Aprilia ......chiaramente risponde Azienda, se la compri Yuasa afetr market ed ? difettosa Azienda cosa pu? farti???(Ipotizzando che sia la batteria diffetosa.............oppure potresti aver unaltro problema se non ? la batteria)

            Come vedi c'? una certa differenza........... se fosse la batteria il problema .........se ? un ricambio originale o no (marca non ha importanza io distinguo ricambio originale o no)

            Ciao Fiore
            Last edited by Fiore; 23-01-11, 19:33.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Flaviano View Post
              Optimate sempre attaccato e passa la paura....
              Sempre usato e batterie pufff...saltate...ora uso quelli ad impulsi...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gpm View Post
                Sempre usato e batterie pufff...saltate...ora uso quelli ad impulsi...
                Non conosco la differenza...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Non conosco la differenza...
                  Nemmeno io.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Originale Aprilia o no??

                    Perch? se ? originale Aprilia ......chiaramente risponde Azienda, se la compri Yuasa afetr market ed ? difettosa Azienda cosa pu? farti???(Ipotizzando che sia la batteria diffetosa.............oppure potresti aver unaltro problema se non ? la batteria)

                    Come vedi c'? una certa differenza........... se fosse la batteria il problema .........se ? un ricambio originale o no (marca non ha importanza io distinguo ricambio originale o no)

                    Ciao Fiore
                    Il problema ? che Simo, prima di dirmi che la causa ? la batteria, mi ha detto che non ha riscontrato anomalie n? a livello di dispersioni/assorbimenti n? di ricarica.
                    D'altra parte due batterie nuove difettose mi sembra strano.
                    Poi, tutto pu? essere.
                    Credo che la cosa pi? saggia da fare sia riportare la moto all'assistenza Aprilia e far ricontrollare tutto.
                    Last edited by VITO54; 23-01-11, 19:58.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by rich View Post
                      ...in Italia ci sono delle regolamentazioni, dimostratemi il contrario con delle prove o degli articoli e mi metto buono
                      Differenza tra teoria e pratica...
                      Teoria: la garanzia per i beni di consumo ? di due anni salvo eccezioni.
                      Pratica: il terzo comma dell'art. 132 del codice del consumo recita che "salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformit? che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gi? a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformit?". Conseguenze: ogni difetto che si presenti dopo 6 mesi ed un giorno dalla consegna del bene, non operando pi? la presunzione di preesistenza del medesimo, deve essere provato dal consumatore (deve fornire la prova contraria menzionata dalla norma).
                      Dopo 6 mesi e un giorno dalla consegna, come pu? provare un consumatore che la batteria sminchiata della propria moto era difettosa sin dall'origine e non si ? sminchiata in conseguenza dell'uso non conforme del bene?
                      Risposta: impossibile...per cui per alcuni beni, di fatto, la garanzia biennale non esiste!
                      Last edited by stradivari; 23-01-11, 20:06.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Differenza tra teoria e pratica...
                        Teoria: la garanzia per i beni di consumo ? di due anni salvo eccezioni.
                        Pratica: il terzo comma dell'art. 132 del codice del consumo recita che "salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformit? che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gi? a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformit?". Conseguenze: ogni difetto che si presenti dopo 6 mesi ed un giorno dalla consegna del bene, non operando pi? la presunzione di preesistenza del medesimo, deve essere provato dal consumatore (deve fornire la prova contraria menzionata dalla norma).
                        Dopo 6 mesi e un giorno dalla consegna, come pu? provare un consumatore che la batteria sminchiata della propria moto era difettosa sin dall'origine e non si ? sminchiata in conseguenza dell'uso non conforme del bene?
                        Risposta: impossibile...per cui per alcuni beni, di fatto, la garanzia biennale non esiste!
                        Grazie Stradivari per la spiegazione


                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by VITO54 View Post
                          Il problema ? che Simo, prima di dirmi che la causa ? la batteria, mi ha detto che non ha riscontrato anomalie n? a livello di dispersioni/assorbimenti n? di ricarica.
                          D'altra parte due batterie nuove difettose mi sembra strano.
                          Poi, tutto pu? essere.
                          Credo che la cosa pi? saggia da fare sia riportare la moto all'assistenza Aprilia e far ricontrollare tutto.
                          Di batterie nuove..........che creano problemi subito ne ho gi? viste.(O perch? son state ferme molto in magazzino.........o magazzini umidi eccc.......questo non lo so...per? succede)

                          Dopo il tuo problema non lo so ...........pu? essere un problema alla moto,oppure se per caso "fosse" la batteria difettosa volevo capire se era originale o no

                          Ciao Fiore
                          PS:Credo che unica soluzione o meglio unica diagnosi sicura del problema possa darla solo il mecca.....spero che sia la batteria cos? sistemi velocemente...........ma la moto non ti andava in moto da moto ferma da qualche giorno...........oppure hai corso ti sei fermato e dopo ha creato il problema??
                          Last edited by Fiore; 23-01-11, 20:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Differenza tra teoria e pratica...
                            Teoria: la garanzia per i beni di consumo ? di due anni salvo eccezioni.
                            Pratica: il terzo comma dell'art. 132 del codice del consumo recita che "salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformit? che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gi? a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformit?". Conseguenze: ogni difetto che si presenti dopo 6 mesi ed un giorno dalla consegna del bene, non operando pi? la presunzione di preesistenza del medesimo, deve essere provato dal consumatore (deve fornire la prova contraria menzionata dalla norma).
                            Dopo 6 mesi e un giorno dalla consegna, come pu? provare un consumatore che la batteria sminchiata della propria moto era difettosa sin dall'origine e non si ? sminchiata in conseguenza dell'uso non conforme del bene?
                            Risposta: impossibile...per cui per alcuni beni, di fatto, la garanzia biennale non esiste!
                            Grazie Stradi, sempre molto cortese e preciso nelle spiegazioni
                            La cosa varia da casa a casa e qui parlerei pure di seriet? e trasparenza nei confronti del cliente ma come sempre in Italia vige il detto "fatta la legge trovato l'inganno"...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Sar? un caso ma, dopo che ho scritto a varie riviste lamentando quanto occorso alla moto ed il mancato riconoscimento della garanzia per la batteria, oggi mi chiama l'Aprilia per dirmi che mi riconoscono la garanzia.
                              Meglio cos?, anche se in ritardo (e con qualche pressione), onore all'Aprilia.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Bom...allora quando hai concluso il tutto (tienici informati) vai a compilare il post dedicato
                                http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=466308

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X