Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by bosco_RR View Post
    per me puoi stare tranquillamente nell'olio consigliato della casa gradazione consigliata senza farti tante paranoie.

    lo mettevo anchio l'agip tech nella V2 e non mi sono mai lamentato

    verifica di tanto in tanto il consumo e ogni 5000km o 1 volta all'anno lo cambi,fine

    su una cosa ti do ragione...mettere un olio race x adoperarla in strada,sapendo che fa pure meno kilometraggio,non ? una cosa troppo da svegli ma sai quanti marciano con il 300V o il power1race e non sanno neanche da che parte stia la pista??
    La mia officina al primo tagliando mi aveva messo Castrol P1race 10/50 e la moto andava da zio...poi l'ho cambiato con l'agip.
    Se lo cambio credo monter? il bardahl 15/50; lo sai che uso la moto prevalentemente su strada ed il motul pare anche a me sprecato...grazie, sempre consigli da 10 e lode!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Flaviano View Post
      La mia officina al primo tagliando mi aveva messo Castrol P1race 10/50 e la moto andava da zio...poi l'ho cambiato con l'agip.
      Se lo cambio credo monter? il bardahl 15/50; lo sai che uso la moto prevalentemente su strada ed il motul pare anche a me sprecato...grazie, sempre consigli da 10 e lode!!
      tu puoi parlare x avere provato fl? nell'uso "stradale" hai sentito differenze tra un olio della madooo come il P1racing castrol (non ? il V300,ma ? tanta roba comunque e sopravvive un po di +) e un "normale" agip tech???

      io scommetto 1 euro e dico ....poco e niente

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by bosco_RR View Post
        tu puoi parlare x avere provato fl? nell'uso "stradale" hai sentito differenze tra un olio della madooo come il P1racing castrol (non ? il V300,ma ? tanta roba comunque e sopravvive un po di +) e un "normale" agip tech???

        io scommetto 1 euro e dico ....poco e niente
        E hai vinto!! Poca differenza, comunque percepibile...

        Leggendo quanto ho scritto prima, credi sia meglio che lo cambi l'agip con meno di 1000km?
        Last edited by Flaviano; 19-01-11, 18:44.

        Comment


        • Font Size
          #34
          sinceramente mettere olii troppo fini per un uso stradale...mi sembra uno spreco, per lo meno per me che ho unV60 old e digerisce di tutto!!!
          Last edited by Laino; 19-01-11, 18:55.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Flaviano View Post
            E hai vinto!! Poca differenza, comunque percepibile...

            Leggendo quanto ho scritto prima, credi sia meglio che lo cambi l'agip con meno di 1000km?
            eh fammi un altra domanda


            per scrupolo puoi anche farlo il cambio...ma ? solo uno scrupolo se era fermo da 8/10/12 mesi era sicuramente si.....ma de quello che ho capito non ? ferma da chiss? quanto,quindi per me ? ni


            io ci ho fatto dei lavoretti alla mia a dicembre,manutenzione,e gli? l'ho cambiato l'olio (e quello che aveva aveva solo 3000km) ma lo so che prima di marzo non so se ci girer? (tempo di merdaaa....? un mese ce non l'accendo) ma va tranquillo che non lo ricambo un altra volta l'olio fla

            Comment


            • Font Size
              #36
              cosa propone il mercato per una fascia di olio sotto il top, cio? che sia buono ma non pistaiolo ma neanche LARA......

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by bosco_RR View Post
                eh fammi un altra domanda


                per scrupolo puoi anche farlo il cambio...ma ? solo uno scrupolo se era fermo da 8/10/12 mesi era sicuramente si.....ma de quello che ho capito non ? ferma da chiss? quanto,quindi per me ? ni


                io ci ho fatto dei lavoretti alla mia a dicembre,manutenzione,e gli? l'ho cambiato l'olio (e quello che aveva aveva solo 3000km) ma lo so che prima di marzo non so se ci girer? (tempo di merdaaa....? un mese ce non l'accendo) ma va tranquillo che non lo ricambo un altra volta l'olio fla
                Prima o poi te la devo offrire sta birra....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Laino View Post
                  cosa propone il mercato per una fascia di olio sotto il top, cio? che sia buono ma non pistaiolo ma neanche LARA......
                  ? pieno

                  castrol power1 GPS
                  motul 5100 o 7100
                  agip
                  shell advance
                  e tanti altri...

                  alcuni sono sintetici,altri semisintetici....ma non credere che non vadano MOLTO bene in strada,anzi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Flaviano View Post
                    Prima o poi te la devo offrire sta birra....
                    okey dai...ci mettiamo anche un panino col salame

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Laino orco zio ....per la tua old ci devi mettere il motul 7100 20w50 o l'agip racin 20w50.... Me lo hanno consigliato da noale,dopo i 10000 km del v60...
                      Il resto sono solo seghe....e chiamami che te ne racconto un paio....


                      Flaviano cambia quell'olio .... Fai girare l'economia .....
                      Last edited by mr.logan; 19-01-11, 20:54.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        Laino orco zio ....per la tua old ci devi mettere il motul 7100 20w50 o l'agip racin 20w50.... Me lo hanno consigliato da noale,dopo i 10000 km del v60...
                        Il resto sono solo seghe....e chiamami che te ne racconto un paio....


                        Flaviano cambia quell'olio .... Fai girare l'economia .....



                        il 20W 50 lo lascio a voi che avete T? torride, io con il mio clima mite solo 15W50...? viaggio di lusso!!!!...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il Silkolene l'ha mai usato qualcuno di voi?
                          Per il mio meccanico ha un ottimo rapporto qualit?/prezzo,ma sempre si parla di una ventina di euro al litro...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mr.logan View Post
                            Flaviano cambia quell'olio .... Fai girare l'economia .....
                            Credimi, in questo periodo, sono la persona pi? sbagliata per fare girare l'economia....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              per esperienza vi consiglio di cercare bene in fase di acquisto olio perch? si riesce a comprare bene senza spendere una follia.
                              Tra l'altro leggo gradazioni particolari che io non ho mai usato. (qui il costo in effetti pu? cambiare)
                              I cambi me li faccio sempre io (e lo faccio anche ai soci di pista) e compriamo di volta in volta un cartone in due o tre con i filtri dedicati
                              Fino alla scorsa stagione abbiamo usato motul 7100 10w40 e qualcuno 10w50. come cambi li facciamo ogni 3-5000 km a seconda di chi fa pi? o meno pista.
                              quando lo togliamo non ha ancora nemmeno perso il colore.
                              il mio parere ? che gli oli sintetici attuali hanno delle caratteristiche da sopportare ben di pi? dei 6000 km consigliati dalle case. essere prudenti va sempre bene ma sprecare olii di buona qualit?... (e pensare a quanto costa lo smaltimento/rigenerazione) io almeno 3-4000 km lo uso sempre.
                              Lo paghiamo tra gli 8 e i 9 €/litro +ss.(sentite per es. macchia moto ve lo spedisce)
                              Nei giorni scorsi abbiamo fatto alcuni tagliandi usando Bardahl xtc60, pagato sui 9,50€ (l'olio) sempre cartone spedito a casa con relativi filtri (mediamente sui 6-8 € gli Hiflo , una bella comodit?) ovviamente l'xtc60 non l'ho ancora provato personalmente ma i miei soci ne sono contenti.
                              in fase di cambio olio mi sono reso conto che l'additivo fullerene che contiene pare rendere effettivamente un p? pi? "adesivo" l'olio" (basta provare a pulirlo da terra con uno straccio.. ? pi? difficile..e non macchia quasi)
                              Comunque a mio parere nn conviene spendere cifre esagerate per olii speciali quando con 8-10 € si ? gi? ad un gran livello. al limite cambiamolo un p? pi? spesso, magari filtro compreso...

                              anche se ? una ovviet? ricordo di smaltirlo sempre correttamente perch? inquina da bestia. (filtro compreso)
                              Last edited by kappasette; 20-01-11, 13:42.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X