Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by teo-RR View Post
    io ne faccio parecchi all'anno...almeno 6000 di solito...per questo pensavo che fosse meglio spostare il tagliando a inizio stagione anche se di fatto l'olio che ho ora ha girato solo 2200 km...
    ciao teo....6000km non sono tanti, ma devi sapere 2 cose:
    1-se metti olo racing tipo il 300v , lo devi cambiare ogni 2500 km alemno perche' degrada ...e arriveresti a 6000 con il motore pieno di acqua frizzante ..
    2-se metti un olio tipo 7100 completamente sintetico, fai anche 6000km...ma io ogni 5000 lo cambierei cmq...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Flaviano View Post
      Io lo cambio ogni anno, ma l'ultimo l'ho fatto ad agosto (Agip 15/50) ed ho percorso +o- 1000 km...mi sa che per quest'anno lascio questo e ci vediamo il 2012....
      se posso consigliarti, cambialo cmq, e inizia la stagione con un olio nuovo.
      anche a stare nel motore l'olio degrada cmq.
      e non sono certo 50 euri di olio che ti cambiano la vita...poi il tuo splendido motore ringraziera cmq...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ciao Rich,
        che sappia io no...il v300 factory line esiste ancora e dalle mie parti(piacenza),si trova in tutti i negozi ed officine.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by libba View Post
          ammazza solo io prendo le inc......ate.....mi hanno consigliato di non risparmiare e mettere questo...ma che costoo


          bardhal xtc 60 ..euro(di listino)31.00...venduto a 24 al lt
          cazz pensavo ti avessero :tollydesmo: invece il 10W60 costa proprio cos?
          Last edited by polsogrippato; 19-01-11, 09:54.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Laino View Post
            io faccio pochi km, dall'ultimo tagliando 3000 circa, quindi non bado al kilometraggio ma applico la regola di uno all'anno.....
            ank'io...la uso solo in pista e non faccio + di 1500 km
            ma ogni anno ad inizio stagione olio nuovo ed il motore ringrazia

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by libba View Post
              Ciao Rich,
              che sappia io no...il v300 factory line esiste ancora e dalle mie parti(piacenza),si trova in tutti i negozi ed officine.
              Ho chiesto...sembra che il v300 sia ad esaurimento e che verr? rimpiazzato dal7100

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mr.logan View Post
                ciao teo....6000km non sono tanti, ma devi sapere 2 cose:
                1-se metti olo racing tipo il 300v , lo devi cambiare ogni 2500 km alemno perche' degrada ...e arriveresti a 6000 con il motore pieno di acqua frizzante ..
                2-se metti un olio tipo 7100 completamente sintetico, fai anche 6000km...ma io ogni 5000 lo cambierei cmq...
                quindi mi consigli di non andare oltre ai 5000km...? un bel problema perch? quasi sicuramente ne far? di pi? in una stagione...

                (tenedo presente che non vado in pista....o al massimo far? un paio di uscite, ma niente di certo)

                ora in primavera le faccio fare il tagliando, tanto avrei anche 2 o 3 lavoretti da fare...

                aprilia ogni quanto li prevede? e che olio mette dalla casa?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  se posso consigliarti, cambialo cmq, e inizia la stagione con un olio nuovo.
                  anche a stare nel motore l'olio degrada cmq.
                  e non sono certo 50 euri di olio che ti cambiano la vita...poi il tuo splendido motore ringraziera cmq...
                  hai ragione...ma buttare 4kg di olio che ha percorso meno di 1000km.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by teo-RR View Post
                    quindi mi consigli di non andare oltre ai 5000km...? un bel problema perch? quasi sicuramente ne far? di pi? in una stagione...

                    (tenedo presente che non vado in pista....o al massimo far? un paio di uscite, ma niente di certo)

                    ora in primavera le faccio fare il tagliando, tanto avrei anche 2 o 3 lavoretti da fare...

                    aprilia ogni quanto li prevede? e che olio mette dalla casa?
                    Aprilia monta Agip Tec 4T 15/50; io l'ho trovato buono ma vorrei provare il Bardahl

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by teo-RR View Post
                      quindi mi consigli di non andare oltre ai 5000km...? un bel problema perch? quasi sicuramente ne far? di pi? in una stagione...

                      (tenedo presente che non vado in pista....o al massimo far? un paio di uscite, ma niente di certo)

                      ora in primavera le faccio fare il tagliando, tanto avrei anche 2 o 3 lavoretti da fare...

                      aprilia ogni quanto li prevede? e che olio mette dalla casa?
                      + race ? l'olio e prima lo devi cambiare pista o strada che sia

                      l'unico che ha prerogrative diverse ? il bardahl perch? ? fatto per mantenersi "sicuro" + a lungo.....ma non vale prestazionalmente il 300V

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        + race ? l'olio e prima lo devi cambiare pista o strada che sia

                        l'unico che ha prerogrative diverse ? il bardahl perch? ? fatto per mantenersi "sicuro" + a lungo.....ma non vale prestazionalmente il 300V
                        Ma la differenza tra bardahl e motul ? percepibile?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Ma la differenza tra bardahl e motul ? percepibile?

                          come prestazioni credo che nulla possa competere con gli oli sintetici doppio estere almeno tra gli oli schifo commerciali fai una ricerca e guarda quali sono
                          il bardahl ha la propriet? di essere + long life,e di far resuscitare cambi molto fru fru e non ? cosa da poco...ma ce ne sono abbastanza di casi di fumosit? allo scarico/consumo/problemi di frizione col bardahl...sopratutto le prime due.... che io sappia nessuno su nessun tipo di moto si ? mai lamentato del 300V il contro ? che dura poco
                          Last edited by bosco_RR; 19-01-11, 17:50.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Aprilia monta Agip Tec 4T 15/50; io l'ho trovato buono ma vorrei provare il Bardahl
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            + race ? l'olio e prima lo devi cambiare pista o strada che sia

                            l'unico che ha prerogrative diverse ? il bardahl perch? ? fatto per mantenersi "sicuro" + a lungo.....ma non vale prestazionalmente il 300V
                            quindi al prossimo tagliando dite di richiedere direttamente il bardhal? che gradazione?

                            il v300 lo usavo nel subaru per? mi sembra troppo "estremo" per l'uso che faccio della moto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by teo-RR View Post
                              quindi al prossimo tagliando dite di richiedere direttamente il bardhal? che gradazione?

                              il v300 lo usavo nel subaru per? mi sembra troppo "estremo" per l'uso che faccio della moto...
                              per me puoi stare tranquillamente nell'olio consigliato della casa gradazione consigliata senza farti tante paranoie.

                              lo mettevo anchio l'agip tech nella V2 e non mi sono mai lamentato

                              verifica di tanto in tanto il consumo e ogni 5000km o 1 volta all'anno lo cambi,fine

                              su una cosa ti do ragione...mettere un olio race x adoperarla in strada,sapendo che fa pure meno kilometraggio,non ? una cosa troppo da svegli ma sai quanti marciano con il 300V o il power1race e non sanno neanche da che parte stia la pista??
                              Last edited by bosco_RR; 19-01-11, 18:08.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                per me puoi stare tranquillamente nell'olio consigliato della casa gradazione consigliata senza farti tante paranoie.

                                lo mettevo anchio l'agip tech nella V2 e non mi sono mai lamentato

                                verifica di tanto in tanto il consumo e ogni 5000km o 1 volta all'anno lo cambi,fine

                                su una cosa ti do ragione...mettere un olio race x adoperarla in strada,sapendo che fa pure meno kilometraggio,non ? una cosa troppo da svegli ma sai quanti marciano con il 300V o il power1race e non sanno neanche da che parte stia la pista??
                                eh infatti non mi pare una mossa tanto saggia.....passerebbe pi? tempo dal meccanico che sotto le mie chiappe

                                poi se dovessi far qualche pistata ci ripenserei...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X