Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aria di cambiamento in Aprilia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aria di cambiamento in Aprilia?

    Io rimango dell'idea che questi sono SOLO rumors...voci senza senso...
    Vedremo come evolve la situazione, ma sono fiducioso che qualcosa cambi in MEGLIO
    PS: Non iniziamo a far polemiche come al solito, me rac?mandi, altrimenti sego il post

    Da "MotoBlog.it"

    Terremoto Aprilia: Dall'Igna si occuper? anche di produzione. Fuori Leo Mercanti?



    Aria di cambiamenti in casa Aprilia sia nel reparto produzione sia nel reparto corse. I nomi che pi? di altri sono messi in discussione dai rumors che abbiamo raccolto il questi ultimi giorni sono quelli di Gigi Dall?Igna e Leo Mercanti, il primo ? il Direttore Tecnico del progetto RSV4 Superbike, il secondo ? il Responsabile Sviluppo Prodotto del Gruppo Piaggio.

    In attesa di un nuovo organigramma ufficiale per il 2011 possiamo inquadrare in maniera ufficiosa il nuovo ruolo di Dall?Igna, che si occuper? anche di produzione e probabilmente non si occuper? pi? a tempo pieno della direzione del reparto corse, una promozione quindi. Dall?altra parte, si parla di un?uscita di scena di Leo Mercanti, ma non ? ancora chiaro se ci sar? un nuovo ruolo per lui in Aprilia Racing (in pratica uno scambio di ruoli con il collega) o un?uscita dal Gruppo Piaggio.

    Segnali di cambiamenti ci arrivano proprio da alcune indiscrezioni riguardanti la presentazione del team Aprilia Racing. Un nostro insider ci conferma la presentazione della nuova squadra solo dopo i test di Phillip Island, a pochi giorni dall?inizio del campionato, proprio per l?ancora indefinita gerarchia interna e per trattative non chiuse con alcuni sponsor.

    Perch? rimescolare le carte? Purtroppo i successi che si ottengono nelle corse non sono direttamente proporzionali ai risultati sul mercato. I successi del 2010 ed i due Mondiale SBK conquistati (costruttori e piloti con Max Biaggi) sono serviti solamente a portare in alto il nome del brand Aprilia, del Made in Italy e del Gruppo di Pontedera. Aprilia infatti non navigherebbe in buone acque. Gli investimenti e i numeri di vendita sotto le aspettative delle varie Shiver, Dorsoduro e Mana in primis, avrebbero suggerito la completa revisione della struttura aziendale, voluta fortemente dal presidente Colaninno. Rimaniamo in attesa di conferme o smentite.
    Last edited by Sincro; 20-01-11, 12:48.

  • Font Size
    #2
    Ah pensavo parlassi del forum aprilia e di qualche moderatore!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Naaaa Dav...credo che aspetter? ancora un po' prima di dare le dimissioni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Speriamo portino cose buone...in fondo ce ne sarebbe bisogno.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spero vivamente per Aprilia che sia solo fuffa.
          Le moto non si vendono perche' alcune scelte di marketing sono incomprensibili.

          Basti pensare che appena uscita la RSV4F in serie numerata hanno annunciato un restiling per il 2012 con un aggiornamento motoristico.

          Ma come si fa dico io?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by hornettista View Post
            Spero vivamente per Aprilia che sia solo fuffa.
            Le moto non si vendono perche' alcune scelte di marketing sono incomprensibili.

            Basti pensare che appena uscita la RSV4F in serie numerata hanno annunciato un restiling per il 2012 con un aggiornamento motoristico.

            Ma come si fa dico io?
            E perch?? Se i risultati non si ottengo significa che si sono fatte scelte sbagliate...non conosco il valore degli uomini del gruppo quindi non azzardo nessuna critica ma i risultati parlano chiaro; serve un cambiamento ed anche piuttosto importante

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...speriamo si diano una svegliata, per? dall'igna fuori dal progetto sbk non lo vedo un bene ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Flaviano View Post
                E perch?? Se i risultati non si ottengo significa che si sono fatte scelte sbagliate...non conosco il valore degli uomini del gruppo quindi non azzardo nessuna critica ma i risultati parlano chiaro; serve un cambiamento ed anche piuttosto importante
                Perche' come spesso accade comanda chi ha la grana, ma qui non si parla di manager ma di affaristi senza scrupoli.

                Per inciso, link anche questa notizia:

                http://www.motociclismo.it/maurizio-...gio-moto-10395


                Maurizio Roman si dimette, Davide Scotti ? direttore Sviluppo e Strategie prodotto Piaggio

                .
                Milano - Maurizio Roman (nella foto), attuale direttore de generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio ha dato le dimissioni. Lo sostituir? Davide Scotti, 53 anni, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano. Scotti ha iniziato la sua carriera nel 1982 al Centro Ricerche Alfa Romeo. Successivamente ? passato alla Fiat Auto nelle aree Innovazione, Progettazione e Sviluppo Prodotto, esperienze professionali con cui ha avuto occasione di lavorare in Nord e Sud America e nel Far East (in particolare Cina ed India), ricoprendo incarichi di crescente responsabilit?, sino a diventare responsabile del Centro di Sviluppo Compact Car Alfa Romeo. Cos? lo presenta Piaggio in una nota: “Entrato a far parte del Gruppo nel 2007 in qualit? di responsabile dell'Ingegneria e Sviluppo Prodotto Veicoli Commerciali, Scotti ha coordinato lo sviluppo della nuova famiglia di motori Diesel del Gruppo per i veicoli commerciali, il rinnovamento della gamma motori (Diesel, benzina, GPL, metano, elettrici), il restyling dei veicoli commerciali Piaggio per il mercato europeo e la definizione della nuova gamma di veicoli commerciali world-wide, e lo sviluppo del Concept di veicolo a quattro ruote NT3 presentato al Salone di Milano Eicma2010.

                Non so voi, ma io a solo sentir il nome Alfa e Romeo a livello di menagement sento i peli della schiena che si rizzano ( e si suicidano cadendo rovinosamente a terra).

                Insomma, c'e' poco da stare allegri.
                Last edited by VQuattrista; 20-01-11, 13:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hornettista View Post
                  Perche' come spesso accade comanda chi ha la grana, ma qui non si parla di manager ma di affaristi senza scrupoli.

                  Per inciso, link anche questa notizia:

                  http://www.motociclismo.it/maurizio-...gio-moto-10395


                  Maurizio Roman si dimette, Davide Scotti ? direttore Sviluppo e Strategie prodotto Piaggio

                  .
                  Milano - Maurizio Roman (nella foto), attuale direttore de generale Sviluppo e Strategie di Prodotto del Gruppo Piaggio ha dato le dimissioni. Lo sostituir? Davide Scotti, 53 anni, laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano. Scotti ha iniziato la sua carriera nel 1982 al Centro Ricerche Alfa Romeo. Successivamente ? passato alla Fiat Auto nelle aree Innovazione, Progettazione e Sviluppo Prodotto, esperienze professionali con cui ha avuto occasione di lavorare in Nord e Sud America e nel Far East (in particolare Cina ed India), ricoprendo incarichi di crescente responsabilit?, sino a diventare responsabile del Centro di Sviluppo Compact Car Alfa Romeo. Cos? lo presenta Piaggio in una nota: ?Entrato a far parte del Gruppo nel 2007 in qualit? di responsabile dell'Ingegneria e Sviluppo Prodotto Veicoli Commerciali, Scotti ha coordinato lo sviluppo della nuova famiglia di motori Diesel del Gruppo per i veicoli commerciali, il rinnovamento della gamma motori (Diesel, benzina, GPL, metano, elettrici), il restyling dei veicoli commerciali Piaggio per il mercato europeo e la definizione della nuova gamma di veicoli commerciali world-wide, e lo sviluppo del Concept di veicolo a quattro ruote NT3 presentato al Salone di Milano Eicma2010?.

                  Non so voi, ma io a solo sentir il nome Alfa e Romeo a livello di menagement sento i peli della schiena che si rizzano ( e si suicidano cadendo rovinosamente a terra).

                  Insomma, c'e' poco da stare allegri.
                  Hai ragione, si possono fare anche scelte sbagliate...ma tenere in piedi un sistema che non funziona (o funziona male) ? a mio avviso altrettanto sbagliato...mi permetto solo di aggiungere che il problema Aprilia non ? nel prodotto, anzi...il cancro ? nel commerciale e nel marketing (ma questo ormai lo sappiamo tutti...)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    purtroppo in questi anni ho capito che Aprilia pu? fare moto belle e valide finch? vuole ma alla fine il risultato ? sempre quello: NON VENDE.
                    E sinceramente credo che la rete dei concessionari abbia grande responsabilit? in tutto questo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Hai ragione, si possono fare anche scelte sbagliate...ma tenere in piedi un sistema che non funziona (o funziona male) ? a mio avviso altrettanto sbagliato...mi permetto solo di aggiungere che il problema Aprilia non ? nel prodotto, anzi...il cancro ? nel commerciale e nel marketing (ma questo ormai lo sappiamo tutti...)
                      Concordo, i prodotti sono di assoluto livello ma le scelte aziendali sono davvero incomprensibili.
                      Per dirne una: ma come si fa a mettere in produzione un 125 estremamente somigliante a un prodotto di punta come l'RSV4F?
                      Dove e' finita l'esclusivita' del prodotto?

                      Ma sono argomenti triti e ritriti.

                      Speriamo solo che qualcosa di buono arrivi e che imparino a vendere.
                      Lo auguro di tutto cuore, agli operai in primis

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by hornettista View Post
                        Concordo, i prodotti sono di assoluto livello ma le scelte aziendali sono davvero incomprensibili.
                        Per dirne una: ma come si fa a mettere in produzione un 125 estremamente somigliante a un prodotto di punta come l'RSV4F?
                        Dove e' finita l'esclusivita' del prodotto?

                        Ma sono argomenti triti e ritriti.

                        Speriamo solo che qualcosa di buono arrivi e che imparino a vendere.
                        Lo auguro di tutto cuore, agli operai in primis
                        Avranno preso spunto da questa....



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Avranno preso spunto da questa....



                          Si, altro esempio di scempio aziendale ai massimi livelli...

                          Ma come si fa dico io...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ragazzi va bene non fare polemica, ma spostare dall'igna dalla direzione del progetto racing a seguire la produzione, dite quello che volete, sar? ank una promozione ma mi par tanto un segare le gambe al reparto corse

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by erre7r View Post
                              ...speriamo si diano una svegliata, per? dall'igna fuori dal progetto sbk non lo vedo un bene ...
                              allora siamo in 2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X