Originally posted by rich
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consigli per gli acquisti... RSV4
Collapse
X
-
-
Scusami tu parlavi di factory Se (serie limitata) che da novembre come riportavi non te la facevano provare.........e criticavi la politica aziendaleOriginally posted by joe998 View Postbene mi fa piacere un po' di interattivit?...
rispondo un po' genericamente a tutti giusto per comodit?
allora....
se vai da numero uno per resempio provi quasi tutti imodelle di HD che vuoi....con quello che costano il servizio di una moto in prova ? il minimo.
Che gli altri non facciano provare le maxi sprtive non significa che sia giusto,.
A maggior ragione se gli altri non lo fanno "lo farei io".
Ripeto stiamo parlando di 22.000 di moto, che equivale a una porche da 92.000..che ti fanno provare.
Chi da servizio poi ha argomenti per tenere i prezzi
..quando presi l'HD nel 98 col cavolo che ti facevano gli sconti.
Per? in un giorno feci quasi una comparativa prima di staccarli l'assegno.
Se non dai servizio diventa difficile ormai non gustificare lo sconto.
Ti chiedo delle info un po' + tecniche e non le sai, la prova non se ne parla, ritiro usato lasciamo perdere...a volte non hai neanche la moto in negozio e io non dovrei fare il marocchino? io ti chiedo lo sconto eccome...
Vai da uno competente che si sbatte per farti fare una prova, le ha in casa o te la procura quando altri non riescono...poi se ti dice ora per? PAGHI quello che ti do oltre alla moto non hai moltri argomenti da ribattergli (io la penso cosi e concordo poiche il volore aggiunto dello sconto lo giudico inferiore al valore del servizio)
Comunque le colpe sono sia dei conc che delle case.
E secondo me il problema pi? grosso ? che l obbiettivo primario delle case ? vendere al conc pi? che al pubblico.
Fanno le moto per il pubblio e poi le vendono ai conc.... qualcosa per forza deve andar storto.Alle case che il conc abbia troppe moto in casa per la sua azienda non interessa.
Interessa fare sell in.
E da qui si insaturano una serie di comportamentei a catena....
Comunque mi sto dilungando.
veniamo ai demo...
Non sono mai certi e poi per esempio io uso la moto in pista, se me lo fai a Maggio ? tardi...
Inoltre alcune case lo fanno solo per i clienti (altra fesseria perch? andrebbe sopratutto sui potenziali)
Quello che dico sulla politica commerciale ? che il diritto di avere modelli e listini diversi ? certo. Ma lo fai con chiarezza.
Quest'anno i modelli sono X Y Z punto e basta.
Poi decide il cliente se e cosa comprare.
Se aspettare l'anno prossimo o no, se prendere il modello di punta o no.
Non decidi tu per loro e non li porti all'acquisto in modo subdolo.
Non fai il listino in base al momento (se vuoi salvaguardare i tuoi clienti e la tua credibilit?)
Troppo comodo..vedere che aria tira e poi adattarsi fregandotene di quello che hai detto tu stesso il giorno prima per vendere.
O meglio lo puoi fare ma non ti lamentare poi che la forza del tuo marchio sia uguale a zero.
E sul marchio Aprilia, siamo sinceri, siamo d'accordo che non sia il massimo?
In questo mi sembra che Aprilia ci sia dentro tutta...
Quando dico che sto prendendo un aprilia TUTTI mi dicono che fra un anno vale Zero.
Vai a prendere una HD o un ducati
I tempi cambiano certo, non ? come una volta anche per loro...ma c'? almeno fiducia e strima nel meno peggio...
Comunque io sono un polemico di natura ma cerco di essere costruttivo .....
poi quando in piu ci sono di mezzo i miei soldi divento il paladino degli sfigati!!
ciao
Dunque la SE (serie limitata) ? una produzione limitata perch? e stato vinto il mondiale SBK
la Bmw ha fatto la serie limitata Badovini replica perch? ha vinro stock(a parte i soldi che non interessa)-----
La ducati guarda dal 916 Senna-Bostrom-Baylis,Fila ecc.........tutte le versioni in tiratura limitata che ha fatto (quando mai le faceva provare......)
Quindi se io vado a riferire per stare attuale.............che la BMW non mi fa provare la serie limitata Badovini(Costa pi? di 22.000 credo se non erro) sai cosa mi rispondono nel forum BMW............(Ad essere buoni mi risponderanno guarda che fra poco inizieranno i demo e qui potrai provare la moto...........e qualcuno penser? che sono mezzo o del tutto deficiente se faccio questa richiesta...visto i demo che son fatti appositamente per far conoscere la moto )
Ciao FioreLast edited by Fiore; 13-03-11, 12:41.
Comment
-
Questo l'hai scritto Tu.................quindi visto non mi fanno provare la Badovini replica(forse costa pi? di 22.000 euro se non erro per? qui potrei sbagliarmi quindi se ho toppato con il prezzo chieder? scusa).....la BMW come si comportaOriginally posted by joe998 View Postio sono veramente allibito del comportamento di Aprilia
Ho gia detto in altro post la vergogna che che da novembre NESSUNO mi ha fatto provare una moto da 22.000€. I concessionari mi ridono in faccia quando lo chiedo e aprilia pure.
Ora questa storia della poca chiarezza commerciale sulla R APRC ? un altra vergogna del marketing Aprilia.
Vogliono prima finire i magazzini delle R, obbligare chi vuole l'aprc a optare per la factory e poi metterla in commercio.
Un vecchio mezzuccio, da poveracci, gi? visto.
Apirlia ha un MKT anni 70, orientato al prodotto, e non al cliente cosa che si chiede s tuttr le aziende hegli anni 2000 (+11).
E' incredibile come Aprilia non si renda conto della propria situazione. Ha un brand piu debole dei biscotti al Plasmon, una credibilit? pari a quella di una azienda del bengodi e ci? nonostante insisite con le politiche furbette.
Aprilia: NON SIAMO DEI COGLIONI (scusate l'espressione)
Ribadisco
In Italia le aziende sapranno anche fare le moto ma a venderle proprio no.

(pensi che se faccio questa richiesta a qualsiasi conce BMW non si faccia una bella risata!!!!!!!)
Siamo seri e dimmi che replica e quindi serie limitate o particolari della Ducati per esempio ti facevano provare,parti pure dalla 916 Senna in poi e dimmi dove Te le facevano provare....... (caso mai fanno i demo con le moto normali dei vari modelli..........ma figurati se li fanno con la serie limitata)
Ciao Fiore
PS:Fanno i demo appositi...........ma non sulle tirature limitate(Aprc SE ? solo in 300 esemplari........quindi tiratura limitata)Last edited by Fiore; 13-03-11, 13:04.
Comment
-
Seguendo l'onda secondo me qualche conc cazzuto preparer? un'Rsv4 in prova
Il problema ? che per strada non capisci le potenzialit? del mezzo se non facendo lo scemo, col senno di poi ripenso alle ca@@ate che ho fatto con il Ducati SF per strada, lunghe inpennate comprese, o con la divertente DD 750 entrando sempre di traverso in curva...
Comment
-
Rich questo ? possibile ed ogni conce per incremenatre le sue vendite giustamente pu? pensare o attuare strategie diverse(un mio amico venditore fa provare la sua moto in pista,chiaramente non a tutti per? decide LuiOriginally posted by rich View PostSeguendo l'onda secondo me qualche conc cazzuto preparer? un'Rsv4 in prova
Il problema ? che per strada non capisci le potenzialit? del mezzo se non facendo lo scemo, col senno di poi ripenso alle ca@@ate che ho fatto con il Ducati SF per strada, lunghe inpennate comprese, o con la divertente DD 750 entrando sempre di traverso in curva...

)
Altri han altre moto da far provare..........quindi qui si valuta per? son scelte dei vari conce
Ciao FioreLast edited by Fiore; 13-03-11, 13:05.
Comment
-
infatti io non sono un deficente.Originally posted by Fiore View PostScusami tu parlavi di factory Se (serie limitata) che da novembre come riportavi non te la facevano provare.........e criticavi la politica aziendale
Dunque la SE (serie limitata) ? una produzione limitata perch? e stato vinto il mondiale SBK
la Bmw ha fatto la serie limitata Badovini replica perch? ha vinro stock(a parte i soldi che non interessa)-----
La ducati guarda dal 916 Senna-Bostrom-Baylis,Fila ecc.........tutte le versioni in tiratura limitata che ha fatto (quando mai le faceva provare......)
Quindi se io vado a riferire per stare attuale.............che la BMW non mi fa provare la serie limitata Badovini(Costa pi? di 22.000 credo se non erro) sai cosa mi rispondono nel forum BMW............(Ad essere buoni mi risponderanno guarda che fra poco inizieranno i demo e qui potrai provare la moto...........e qualcuno penser? che sono mezzo o del tutto deficiente se faccio questa richiesta...visto i demo che son fatti appositamente per far conoscere la moto )
Ciao Fiore
Chi ha mai chiesto una APRC
Ho chiesto di provare una qualsiasi SRV4 2009/2010 qualsiasi .. quello che era disponibile.
Comment
-
Inoltre peremttetemi di dire che per capire se pu? piacere il V4 rispetto al proprio bicililndrico basta il giro di casa!
Le potenzialit? sono un altra cosa, e lo so anche io che in pista ? meglio.
Ma parliamo di prova "al tatto." Difficile?
Comment
-
E se vogliamo dirla tutta...ci si dimentica del'aspetto emozionale
Le moto si vendono spesso, e molto, su quello.
Quando ti provi un vestito e ti specchi non guardi come stai ma guardi come ti sentiresti a stare in quel modo.
Con la moto ? la stesa cosa.
Non vale per me, che cerco altro.
Ma per molti ? un fattore di estrema influenza..e questi molti sono pur sempre vendite.
Quindi ripeto, dal punto di vista MKT ? una mancanza.
Forse se si passassero 25 anni in una concessionaria, come ho fatto, certi meccanismi si imparerebbero meglio che dietro un PC.
Quando hai davanti chi compra, impari.
Comment
-
Ti ripeto che il tuo ? un discorso generale, tutti i conc di moto le maxi NON le fanno provare, Aprilia non fa difetto in questoOriginally posted by joe998 View PostE se vogliamo dirla tutta...ci si dimentica del'aspetto emozionale
Le moto si vendono spesso, e molto, su quello.
Quando ti provi un vestito e ti specchi non guardi come stai ma guardi come ti sentiresti a stare in quel modo.
Con la moto ? la stesa cosa.
Non vale per me, che cerco altro.
Ma per molti ? un fattore di estrema influenza..e questi molti sono pur sempre vendite.
Quindi ripeto, dal punto di vista MKT ? una mancanza.
Forse se si passassero 25 anni in una concessionaria, come ho fatto, certi meccanismi si imparerebbero meglio che dietro un PC.
Quando hai davanti chi compra, impari.
Lavoravi in conc moto o macchine?
Comment
-
Originally posted by joe998 View Postinfatti io non sono un deficente.
Chi ha mai chiesto una APRC
Ho chiesto di provare una qualsiasi SRV4 2009/2010 qualsiasi .. quello che era disponibile.
SE tu vuoi provare una BMW da novembre ad oggi cosa ti rispondono?? (Dimmi da novembre ad oggi dove io averi potuto provare una Sr 1000 con demo fatti dalla casa.........ho preso la moto pi? venduta come sportiva in italia nel 2010 e quindi non un caso particolare)
Queste moto le varie aziende le fanno provare negli appositi demo (sia Aprilia che Bmw che Ducati)..........non vedo nulla di strano,se poi qualche conce ne ha una personale da far provare questo ? un'altro discorso....... quindi quando ci sono i vari demo ci si iscrive..........se da novembre ad oggi non ? previsto nessun demo(mi sembra che nessuna Azienda da novembre ad oggi li ha in programma o li ha avuti nel programma...... quindi se anche Aprilia non li ha effettuati da novembre ad oggi non vedo cosa ci sia di strano) si proveranno quando li fanno
Ciao Fiore
PS:Tu parlavi di una moto da 22.000 euro..................solo la Aprc costa quel prezzo,quindi io avevo inteso quel modello visto che ? unico che costa 22.000 euro ,solo per precisare perch? io avevo identificato quel modelloLast edited by Fiore; 15-03-11, 09:29.
Comment
-
Si, ho messo 22.000 in via indicativa e non esaustiva.Originally posted by Fiore View PostSE tu vuoi provare una BMW da novembre ad oggi cosa ti rispondono?? (Dimmi da novembre ad oggi dove io averi potuto provare una Sr 1000 con demo fatti dalla casa.........ho preso la moto pi? venduta come sportiva in italia nel 2010 e quindi non un caso particolare)
Queste moto le varie aziende le fanno provare negli appositi demo (sia Aprilia che Bmw che Ducati)..........non vedo nulla di strano,se poi qualche conce ne ha una personale da far provare questo ? un'altro discorso....... quindi quando ci sono i vari demo ci si iscrive..........se da novembre ad oggi non ? previsto nessun demo(mi sembra che nessuna Azienda da novembre ad oggi li ha in programma o li ha avuti nel programma...... quindi se anche Aprilia non li ha effettuati da novembre ad oggi non vedo cosa ci sia di strano) si proveranno quando li fanno
Ciao Fiore
PS:Tu parlavi di una moto da 22.000 euro..................solo la Aprc costa quel prezzo,quindi io avevo inteso quel modello visto che ? unico che costa 22.000 euro ,solo per precisare perch? io avevo identificato quel modello
Comuque mi sembra di capire che la vediamo diversamente, ma ci st?..
Sul discorso della "casa" ,e poi concludo ......
Quello che dico ? che le case devono mettere a dispo del conc qualche moto da far girare in prova...non possono far gravare tutto sui conc.
In Svizzera per esempio, la Aprilia fa pagare il giusto disturbo al cliente (cosa che IO stesso ero disposto a pagare, e l'ho detto chiaramente ai signori di aprilia ITA) per farti avere dal conc che indichi tu la moto da provare (per il WE mi sembra,...dico WE!!)
Detto questo non mi sembra che ci sia da dire altro..
....siamo in svizzera a 40 KM da casa mia e parliamo di Aprilia.
E allora? come la mettiamo?
Da noi mancano idee e attenzione al cliente. E' una verit? oggettiva ? inutile che ve la prendiate con me.
Tutte le migliori azioni MKT e di fidelizzazione sono state copiate dall'estero. In tutti i settori. USA in testa.
Ma non lo dico io, purtoppo ? cos?.. che piaccia o no.
Comunque passo e chiudo mi sembra che siamo su piani diversi e non vorrei creare antipatie assolutamente involontarie.
Il mio spirito critico ? per il puro piacere di dire la propria (incazzatura ovviamente)
ciao
Comment
-
Certo, capisco il tuo punto di vista...ma capisco anche quello di Fiore, che ha ragione...
Non va analizzato solo questo aspetto di Aprilia, ma di TUTTE le case produttrici che in Italia non si differenziano dalla casa di Noale
Comment
-
Assolutamente d'accordo.Originally posted by Sincro View PostCerto, capisco il tuo punto di vista...ma capisco anche quello di Fiore, che ha ragione...
Non va analizzato solo questo aspetto di Aprilia, ma di TUTTE le case produttrici che in Italia non si differenziano dalla casa di Noale
Ma volendo comprare un Aprilia sono incappato su di loro.
Avessi tempo farei un bel test su tutte le case.
Ma devo andare in moto e non ho tempo.
Comment
-
Vedi che a volte dite le stesse cose e non ve ne accorgete?
Fiore si limitava a "difendere" Aprilia dicendo che non era l'unico caso di un'azienda che attuava quella politica col proprio cliente, ma ? la situazione di tutte le case motociclistiche.
Da parte tua facevi notare il problema...ma nessuno l'ha negato
PEACE AND LOVE!!! Amici come prima
Comment
X

Comment