Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina gomme!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rich View Post
    Assolutamente. Questo proprio no.
    Sono un'addetto ai lavori, spesso proprio io ho dei corsi di aggiornamento con informatori tecnici di pneumatici e parlando al di fuori del corso pure loro obbiettivamente affermeno che ci sono prodotti meglio di altri. Tanto fa quanto si decide di investire nel prodotto.

Poi tecnicamente parlando se dovete fare l'accoppiata ant/post meglio se dello stesso tipo la gomma, infatti sempre pi? diffusamente il profilo di ant e post sono studiati per lavorare al meglio assieme
    Che poi fare incroci ed intrecci sia possibile e che ci siano sorprese questa ? un'altra storia
    Guarda,corsi tecnici ne ho fatti anch'io (a suo tempo) a sfare,da Pirelli a Bridgestone/Firestone,passando da Michelin e Continental... che un promotore ti dica che la sua gomma ? la migliore ci posso credere (ma solo per convenienza),che ti dica che a parit? di marca il pneumatico al top di gamma sia nettamente migliore di quello economico,pure... ma che i top di gamma di Michelin,Pirelli (e Metzeler che sono praticamente uguali,e fatti nello stesso stabilimento),Bridgestone,Dunlop siano cos? tanto differenti tra loro per un uso stradale fatto da un utente medio (non un pilota in pista!) proprio non ci credo!
    Anche perch?,cosa trascurata da tantissimi motociclisti,entrano in gioco,se proprio vogliamo essere pignoli,la pressione di gonfiaggio,il bilanciamento dello pneumatico (il cerchio dovrebbe essere pulitissimo e andrebbe poi ribilanciato montato sul mezzo),lo stato delle sospensioni (quanti le revisionano ogni 5-6000 km.?),dei freni,il tipo di guida,le strade percorse,ecc.
    Da quello che s? di Lacky user? la moto per strada,per pochi km l'anno,senza fare (a parte qualche caso) sparate da smanettone col sangue agli occhi...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Guarda,corsi tecnici ne ho fatti anch'io (a suo tempo) a sfare,da Pirelli a Bridgestone/Firestone,passando da Michelin e Continental... che un promotore ti dica che la sua gomma ? la migliore ci posso credere (ma solo per convenienza),che ti dica che a parit? di marca il pneumatico al top di gamma sia nettamente migliore di quello economico,pure... ma che i top di gamma di Michelin,Pirelli (e Metzeler che sono praticamente uguali,e fatti nello stesso stabilimento),Bridgestone,Dunlop siano cos? tanto differenti tra loro per un uso stradale fatto da un utente medio (non un pilota in pista!) proprio non ci credo!
      Anche perch?,cosa trascurata da tantissimi motociclisti,entrano in gioco,se proprio vogliamo essere pignoli,la pressione di gonfiaggio,il bilanciamento dello pneumatico (il cerchio dovrebbe essere pulitissimo e andrebbe poi ribilanciato montato sul mezzo),lo stato delle sospensioni (quanti le revisionano ogni 5-6000 km.?),dei freni,il tipo di guida,le strade percorse,ecc.
      Da quello che s? di Lacky user? la moto per strada,per pochi km l'anno,senza fare (a parte qualche caso) sparate da smanettone col sangue agli occhi...
      infatti io non sono un cancello ma nemmeno un fulmine.... quindi da quello che ho capito le dunlop vanno + che bene!!! ok

Comment

• Font Size
        magari se trovi una rr x l'anteriore 6 un filo piu' a posto
        Last edited by Bazy; 15-03-11, 21:19.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bazy View Post
          magari se trovi una rr x l'anteriore 6 un filo piu' a posto
          Meglio una Qualifier come il post, rispetto alle RR la carcassa ? diversa e ci sarebbero tempi di riscaldamento diversi ed il profilo appuntito dell'anteriore RR si sposerebbe male con quello panciuto del Q post...
          Last edited by rich; 15-03-11, 21:55.

Comment

• Font Size
            Meglio una Qualifier come il post, rispetto alle RR la carcassa ? diversa e ci sarebbero tempi di riscaldamento diversi ed il profilo appuntito dell'anteriore RR si sposerebbe male con quello panciuto del Q post...
            dici? io dopo un treno di q ne ho messo uno di qrr e a parte maggior grip non ho sentito diff di carcassa........dicevo solo che nell'ant forse era meglio un filo di grip in piu' e se si scalda prima meglio

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bazy View Post
              dici? io dopo un treno di q ne ho messo uno di qrr e a parte maggior grip non ho sentito diff di carcassa........dicevo solo che nell'ant forse era meglio un filo di grip in piu' e se si scalda prima meglio
              Sono concetti un pochino superati... Le gomme lavorano in coppia al meglio

Comment

• Font Size
                Sono concetti un pochino superati... Le gomme lavorano in coppia al meglio
                certo le prendo in coppia anch'io ma visto che una gia' ce l'ha l'altra sec me di certo non e' peggio poi x carita' il mio era solo un pensiero non un ordine ognuno fa' quello che meglio crede

Comment

• Font Size
                  ok ragazzi allora x non sbagliare ho ordinato

1 Q anteriore (da abbinare al Q 190 gia montato)
                  1 treno Q 120/180
                  1 treno mezeller qualifair 120/190

cosa dite ho esagerato?!?!?!!?? o sono stato ottimista!!!!!
                  Last edited by lacky; 16-03-11, 08:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by lacky View Post
                    ok ragazzi allora x non sbagliare ho ordinato

1 Q anteriore (da abbinare al Q 190 gia montato)
                    1 treno Q 120/180
                    1 treno mezeller qualifair 120/190

cosa dite ho esagerato?!?!?!!?? o sono stato ottimista!!!!!
                    Luca Metzeler Qualifier???

Comment

• Font Size
                      Luca Metzeler Qualifier???
                      cosa pretendi da 1 che dall'et? di 14 anni mette nelle mani la sua vita solo alla pirelli........ ? gia tanto che scri va giusto dunlop e non dallomp!!!!

dai quando si fa un'altro mini raduno a castelfranco???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lacky View Post
                        cosa pretendi da 1 che dall'et? di 14 anni mette nelle mani la sua vita solo alla pirelli........ ? gia tanto che scri va giusto dunlop e non dallomp!!!!

dai quando si fa un'altro mini raduno a castelfranco???
                        Appena non piove, stamane in tangenziale potevo farla con il gommone ed arrivavo prima!!!
                        Ci dobbiamo pure sentire con calma e pure con Ricky per il raduno v60 a Rimini, magari in mp o mess

Comment

• Font Size
                          Appena non piove, stamane in tangenziale potevo farla con il gommone ed arrivavo prima!!!
                          Ci dobbiamo pure sentire con calma e pure con Ricky per il raduno v60 a Rimini, magari in mp o mess
                          io oggi contatto i veronesi ma al 99% io vado giu e anche richy.... dai che facciamo un bel gruppetto!!

Comment

X
                          Working...
                          X