Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova DD1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho provato sia la SMT che la DD1200.
    La prima ? pi? cattiva e maneggevole. La seconda mi pare pi? paciosa e tranquilla. Ma anche molto pi? bella esteticamente.
    Trovo la DD una delle pi? belle Aprilia degli ultimi anni.
    In particolare se la si valuta con due Akra al posto di quegli scariconi enormi e pesanti.
    Dimenticavo il V90? non vibra assolutamente nulla. Ma forse perch? mi sto abituando a Brutale che ? un vibratore.

Comment

• Font Size
      Originally posted by yokozuna View Post
      mi lascia perplesso il fatto che fatichi a prendere la corda , solo per capirci , non per fare paragoni , ma se avessi provato una SMR , scendendo da una SS , avresti avuto la sensazione opposta , cio? che vai nell'erba interno curva , tanto ? rapida a prendere la corda.

Con qualche click qu? e l? anche con la SMR c'? sufficiente stabilit? nei curvoni a 180/200 , ma sono onestamente convinto che sul veloce , non dovrebbe essere da meno della SMR , anzi il motorone 1200 e la coppia potrebbe agevolarla.

E' nello stretto/medio che questa moto non mi convince , in una tipologia di strada , con triple e quadruple ESSE , dove la sensazione che si ha con la SMR , quando si alza il ritmo, ? che gli altri stiano davanti ad annaspare , mentre tu la sbatti qu? e l? come uno stambecco , la DD ama la guida rotonda e manca di quella reattivit? che ha anche una buona naked.

p.s. per il motore che dirti , sei abituato troppo bene.

Confido in una DD 1200 factory , o magari nella base dopo che Fiore le "imponga" le mani sopra.
      Purtroppo all'angolo di cannotto non la si fa...

Avrei preferito ovviamente il telaio della 750 con forcellone allungato, ma forse dandoci dentro sarebbe risultata un p? troppo da piloti esperti, cos? invece ? facilissima anche al (suo) limite, non ci fai i numeri ma ? davvero per tutti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post

Avrei preferito ovviamente il telaio della 750 con forcellone allungato, ma forse dandoci dentro sarebbe risultata un p? troppo da piloti esperti, cos? invece ? facilissima anche al (suo) limite, non ci fai i numeri ma ? davvero per tutti...

bene , moto equilibrata , meglio di un gs sar? di sicuro!

o no?

Comment

• Font Size

Bisognerebbe fare delle prove, magari sfilando un p? le forke e cambiando i terminali (che pesano una cifra e sono posizionati in alto) magari migliora parecchio.

Comment

• Font Size

Ma la pianti di gingillarti e perdere tempo con queste moto da padri di famiglia?
            Piuttosto, la nuda V4 l'hai provata? come va?

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              Ma la pianti di gingillarti e perdere tempo con queste moto da padri di famiglia?
              Piuttosto, la nuda V4 l'hai provata? come va?
              Non so se la fanno provare ma sar? in concessionario il 16...

Comment

• Font Size

I will be there

Comment

• Font Size

gi? e hanno detto che forse la fanno provare in pista....

Comment

• Font Size
                    come e quanto ti sono costati i 2 punti? facevi lo sborone con la brutale?

Originally posted by albtuono View Post
                    Eccomi appena tornato, con 2 punti in meno sulla patente
                    Vabb? cose che capitano.
                    Questa mattina ho avuto finalmente la possibilit? di provare il V-twin che avevo sognato per la tuono.
                    Purtroppo la mia prova ? monca nel senso che la moto era nuova e vi ? un blocco a 6.000 giri indicati, arrivati a quella soglia il motore taglia la potenza in tutte le marce e configurazioni.
                    Appena salito in sella mi sembra di essere tornato a casa, specchietti leve e comandi sono molto simili alla mia vecchia e amata tuono 2006. Solo le pedane danno fastidio quando si mettono i piedi a terra al semaforo.
                    La frizione ? abbastanza dura ma modulabile. Un traffico micidiale e la mappa T rende la moto abbastanza pastosa e utilizzabile senza scalciare troppo.
                    Appena il traffico lo consente metto la mappa S e il motore sembra un p? pi? pronto. Faccio due curvone, a 175 km/h che poi ? la velocit? massima raggiungibile a moto bloccata, il manubrione largo le pedane avanzate rendono la moto un pochino ondeggiante. Insomma non stabilissima come Tuono o Brutale. Ma nulla di preoccupante.
                    Quello che mi ? piaciuto un sacco ? la frenata!!!
                    Potente, pronta e l'ABS funziona veramente. Collaudato volutamente. Funziona, lo voglio!!!!
                    Su una moto da strada deve esserci, mi sto convincendo pure io.
                    Confort, buono per sospensioni, buono per protezione cupolino (mica potevano metterlo sulla TUONO!!!!!!) e il motore non scalda neppure tantissimo nel traffico.
                    Purtroppo dovrei riprovarla col motore libero
                    Last edited by TuonoBlack; 04-04-11, 14:04.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TuonoBlack View Post
                      come e quanto ti sono costati i 2 punti? facevi lo sborone con la brutale?
                      Maval?????!!!!!!!
                      Ero con lo Sporcity (non dirlo a Federica)
                      Non ho aspettato la freccia verde per la svolta a Sx. Ma ovviamente ho visto che non arrivavano macchine nel mio senso opposto.
                      Sai chi c'era appostato? due scooter dei vigili
                      Porka ***** con tutti quelli che fanno inversione a U senza manco guardare mi vanno a rompere i maroni a me
                      2 punti e 39 ?

Comment

• Font Size
                        Alb...tornando alla prova...asp? che mo ti trovo un post di qualche mese fa...dove dicevi che la moto deve essere SENZA abs
                        Quindi lo hai apprezzato ? ? ti fa andare in giro con una sicurezza sconosciuta...altro che sensibilit? del pilota...nel panic stop o con fondi con poca presa....ti salva da caduta certa
                        Last edited by ERGAL; 04-04-11, 21:00.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ERGAL View Post
                          Alb...tornando alla prova...asp? che mo ti trovo un post di qualche mese fa...dove dicevi che la moto deve essere SENZA abs
                          Quindi lo hai apprezzato ? ? ti fa andare in giro con una sicurezza sconosciuta...altro che sensibilit? del pilota...nel panic stop o con fondi con poca presa....ti salva da caduta certa
                          Avevo provato quello della BMW R1200R e faceva proprio kakare.
                          Questo della DD1200 ? veramente a punto per quello che ho potuto testare.
                          Sulle sconnessioni non libera i freni. Se inchiodi col posteriore, dove il freno funziona, non come su tuono, in sistema funziona senza inchiodare la gomma.

A mio avviso sarebbe la moto giusta per te.
                          Come ti trovi col bussolotto?

Comment

• Font Size
                            Maval?????!!!!!!!
                            Non ho aspettato la freccia verde per la svolta a Sx. Ma ovviamente ho visto che non arrivavano macchine nel mio senso opposto.
                            Porka ***** con tutti quelli che fanno inversione a U senza manco guardare mi vanno a rompere i maroni a me
                            2 punti e 39 ?
                            che sfiga

va beh almeno gli euri son pochi
                            dovevi vedere domenica sul lago i ciclisti che bruciavano i semafori rossi in gruppone.....

Comment

• Font Size
                              Maval?????!!!!!!!
                              2 punti e 39 ?
                              IO I PUNTI PATENTE LI HO quasi tutti bruciati con l'SH.....
                              fai te....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                IO I PUNTI PATENTE LI HO quasi tutti bruciati con l'SH.....
                                fai te....
                                Dimmi te, alla rotonda precedente quasi mi stirano, poi passo ad un semaforo dove si vedeva chiaramente che di fronte NON arrivava nessuno e questi mi danno 39 ?.

Comment

X
                                Working...
                                X