Originally posted by Fiore
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ho provato la tuono V4
Collapse
X
-
-
Maval?, l'ho comprata a Settembre e ho su 2.000 km.Originally posted by Koala19 View PostAlba stai pensando di vendere la tua 989??
NOn sono ancora neppure entrato in pista.
Mi ci trovo da D-I-O ? molto pi? facile da guidare di Tuono. Mi trovo meglio come ingresso in curva. Solo il motore a 4 cilindri ? molto lineare, da quanto sentivo dire, pensavo fosse molto pi? cattivo.
Proprio vero che le chiacchere da forum.......contano un kazzo.
Mi resta un p? l'amaro in bocca perch? non ho preso la 1078 come la tua.Last edited by albtuono; 18-04-11, 06:21.
Comment
-
be magari se paragoni la 989 alla cb1000 o simili probabilmente scoprirai che l'erogazione mv ? molto pi? "cattiva" "sporca" e sgorbutica rispetto a honda...Originally posted by albtuono View PostMaval?, l'ho comprata a Settembre e ho su 2.000 km.
NOn sono ancora neppure entrato in pista.
Mi ci trovo da D-I-O ? molto pi? facile da guidare di Tuono. Mi trovo meglio come ingresso in curva. Solo il motore a 4 cilindri ? molto lineare, da quanto sentivo dire, pensavo fosse molto pi? cattivo.
Proprio vero che le chiacchere da forum.......contano un kazzo.
Mi resta un p? l'amaro in bocca perch? non ho preso la 1078 come la tua.
bisogna sempre vedere con quale moto ? stato fatto il paragone ...Last edited by yoshi55; 18-04-11, 07:53.
Comment
-
Hai sicuramente ragione.Originally posted by yoshi55 View Postbe magari se paragoni la 989 alla cb1000 o simili probabilmente scoprirai che l'erogazione mv ? molto pi? "cattiva" "sporca" e sgorbutica rispetto a honda...
bisogna sempre vedere con quale moto ? stato fatto il paragone ...
Venendo dal V-twin tutti i motori mi paiono lineari, pure Speed e Street.
Ho provato la ZX10 di mio fratello sabato a Franciacorta, mi sono letteralmente kakato sotto, spinge da pauraa!!!!
Comment
-
immagino deve essere un aereo...Originally posted by albtuono View PostHai sicuramente ragione.
Venendo dal V-twin tutti i motori mi paiono lineari, pure Speed e Street.
Ho provato la ZX10 di mio fratello sabato a Franciacorta, mi sono letteralmente kakato sotto, spinge da pauraa!!!!
hai avuto il coraggio di tenerla sopra i 9000 ?
Comment
-
Guarda ha scarico originale, corona +2 (ma per Franciacorta ? lunghissima)Originally posted by yoshi55 View Postimmagino deve essere un aereo...
hai avuto il coraggio di tenerla sopra i 9000 ?
al 3? giro in rettilineo i 3? piena mi si ? alzata di brutto appena si ? avvicinata ai 9.500 (mi pare) ? veramente un aereo.
Per ME troppo. Spero di provarla al pi? presto.
Comment
-
difficile trovare il giusto compromesso come rapportatura finale in piste come franciacorta... st? mille super soniche sembrano rapportate solo per andare a monza e mugello...Originally posted by albtuono View PostGuarda ha scarico originale, corona +2 (ma per Franciacorta ? lunghissima)
al 3? giro in rettilineo i 3? piena mi si ? alzata di brutto appena si ? avvicinata ai 9.500 (mi pare) ? veramente un aereo.
Per ME troppo. Spero di provarla al pi? presto.
io con rsv4 a franciacorta avevo messo + 3 di corona,catena passo 520 ed iniziava ad andare meglio ma avrei dovuto girarci molto di pi? di quel che ho potuto fare...
comunque tuo fratello deve essere un discreto manico per riuscire a gestire una moto del genere...Last edited by yoshi55; 18-04-11, 08:23.
Comment
-
La Tuono V4R non è una semplice RSV4 spogliata della carena. È un'autentica sportiva che impressiona su strada per efficacia, e che in pista rivela potenzialità che sorprendono anche il più smaliziato dei piloti
bruttina , ma da pista mi piace .....peccato mi sia messo il cuore in pace.....ho smesso di comprare moto ..........
Comment
-
Ciao Elan, che fine hai fatto?!?!?!Originally posted by elan View Posthttp://www.moto.it/prove/aprilia-tuo...pettative.html
bruttina , ma da pista mi piace .....peccato mi sia messo il cuore in pace.....ho smesso di comprare moto ..........
LA tua Speed?
Comment
-
Originally posted by albtuono View PostCiao Elan, che fine hai fatto?!?!?!
LA tua Speed?
la speed ? dal mecca....cambiando le pinze ho dovuto far fare i distanziali e cambiare i tubi freno , poi ho approfittato x cambiare manubrio tagliare i raiser (+bassi) e fare un bel tagliando , aveva le candele arrugginite....povera ....
in sett ritiro e prenoto a frakkia x provarla
Comment
-
Dai dai asinazzo, che io sabato ero li.Originally posted by elan View Postla speed ? dal mecca....cambiando le pinze ho dovuto far fare i distanziali e cambiare i tubi freno , poi ho approfittato x cambiare manubrio tagliare i raiser (+bassi) e fare un bel tagliando , aveva le candele arrugginite....povera ....
in sett ritiro e prenoto a frakkia x provarla
Comment
-
-
Fiore dove andate il 30 ??
cmq se posso vorrei dare la mia impressione da normale appassionato.
Come per tutte le moto ci vorrebbero almeno una 20ina di gg a macinare km per tirare le somme, ma mi sento gi? fortunato di averla potuta guidare per poco con targa prova del conce... gli avr? fatto pena visto che continuavo a sbavare sul serbatoio..
io provengo da una tuono old. ho usato alcune volte la new, ora guido un bmw a prestito, pi? varie moto in "prova"...
sono andato in concessionario con un sacco di dubbi, principalmente su estetica, posizione di guida/utilizzo (mio personale cruccio nella scelta di una moto) e sul motore: io mi sento bene su un bicilindrico...
estetica:
la prima versione era proprio pesante nell'anteriore e "temevo" per la resa della modifica per la moto definitiva.
inoltre molte foto che appaiono nel web la fanno sembrare sproporzionata, con un codino enorme e molto alto. Mi ero ripromesso di non giudicare prima di averla vista dal vivo e ho fatto bene: la moto dal vivo ? migliore di ci? che appare in foto.
Non ho trovato nulla che stonasse, nulla che mi facesse urlare allo scandalo anzi: la vista da 3/4 da dietro ? un piacere per gli occhi: telaio e forcellone cos? in bella vista meritano davvero.
Mi ha convinto pure lo scarico, il primo di aprilia che mi piace. L'anteriore non ha l'appeal che vorrei, ma non mi sembra brutto... e come sempre de gustibus not disputandum est...
infatti la cosa pi? brutta che personalmente ho trovato ? la vaschetta che si trova sotto il fianchetto dx... ad ogni modo PER ME sono dettagli:
fino all'altro giorno guidavo una old con tutte le viti a vista ed ero l'uomo pi? felice del mondo...
ah una nota sul codino: io lo trovo stupendo, con le "maniglie" passeggero a scomparsa hanno fatto davvero un grandissimo lavoro!
Di contro sotto sella non c'? lo spazio per niente, ma proprio niente.
posizione di guida/ergonomia:
ok, decido di salire.... speriamo di non restare delusi.... (o speriamo di si cos? non mi devo preoccupare di dove reperire 15700 euro
)
io mi ci sono trovato ben inserito: sono alto 1.80 per 92 kg (ovviamente tutti muscoli);
tutti i comandi a me sono risultati comodi; mi ha dato subito una sensazione di padronanza:
il triangolo pedane - sella - manubrio azzeccatissimo per me.
Confermo che la sella sembra decisamente dura, credo che in spostamenti lunghi potrebbe dare qualche fastidio.
Non posso invece esprimermi su quanto scaldi il motore, ma mi sento di poter dire che la posizione permette di sentire bene la moto senza risultare troppo estrema.
in marcia:
come dicevo devo aver fatto pena al venditore...
me l'ha fatta provare: metto in moto: vi giuro il sound ? stupendo... GODEVO.
Non so in marcia quanto possa risultare fastidioso per chi vuole macinare km, ma sinceramente il problema me lo pongo solo ora a distanza di due giorni...
.
Come dicevo la posizione in sella mi fa sentire a casa: metto la prima e parto:
come sar? la tuono con un v4? ritrover? l'anima delle precedenti?
la mia prima impressione ? SI.
L'ho guidata davvero troppo poco per dare sentenze (anche perch? il nostro ? un mondo di pareri pi? che di fatti reali
): ? ovvio che non c'entra nulla con le precedenti, ma il concetto base di una moto che v? forte pur risultando meno impegnativa di una sportiva c'? tutto. quanto va forte? provatela... non saprei come descriverla.. qualcuno ha mai provato un kart da competizione? qualcosa del genere;
? una fucilata.. ma ? sempre sotto controllo.
Con il v4 non c'? la schiena del twin, sono d'accordo, o meglio non c'? quella sensazione di trattore inarrestabile, ma ? solo una sensazione perch? questa TuonoV4 fa strada, tanta strada ad ogni apertura di gas e lo f? senza indecisioni.
Da qualche parte ho letto che ? esagerata ed ? votata pi? alla pista.
Io non sono d'accordo:
questa moto v? a seconda di come decidi di sfruttarla: ho fatto un tratto di strada guidando molto easy e l'ho trovata "docile". Sfruttabile
Poi ho fatto un altro tratto spingendo un p? di pi?: ? un'arma non ci sono cazzi.
Se mi dite che il livello si ? spostato molto in alto allora concordo, ma non relegatela a "moto prevalentamente da pista", o se lo fate in base al potenziale allora molto probabilmente dovremmo tutti comprare la bmw F800R. Tanto per fare un esempio la multistrada vi sembra una moto turistica??
Al contrario io questa TuonoV4 la trovo pi? sfruttabile perch? in basso, trotterellando la moto ? docile e l'ho trovata fluida... ovvio la paragono alla mia vecchia tuono.
Ad ogni modo se dovessi decidere tra questa e la SF direi Tuonov4 tutta la vita: non sono di parte, parlo di sensazioni mentre la cavalchi, di come si sente la moto, l'anteriore, del fatto che ha un pi? ampio raggio d'azione; la stessa sensazione se dovessi scegliere tra la TuonoV4 e la brutale.
Il cambio poi ? stupendo, anche in guida soft: ti trovi a snocciolare marce senza nemmeno accorgertene, senza il minimo tentennamento. La moto l'ho trovata molto agile, fulminea nei cambi di direzione, "leggera" ma ben piantata a terra,a patto di non ruotare troppo il gass

il difetto che io mi sento di muoverle visto il mercato, e la mia idea di moto ? l'assenza dell'abs: dicono arriver?, si legge che stanno e vogliono sviluppare qualcosa di nuovo... vedremo.
peccato perch? mi sarebbe piaciuto ci fosse gi?...
ovviamente IMHO...
Last edited by grigo; 18-04-11, 13:06.
Comment
-
-
Ecco un bel report.Originally posted by grigo View PostFiore dove andate il 30 ??
cmq se posso vorrei dare la mia impressione da normale appassionato.
Come per tutte le moto ci vorrebbero almeno una 20ina di gg a macinare km per tirare le somme, ma mi sento gi? fortunato di averla potuta guidare per poco con targa prova del conce... gli avr? fatto pena visto che continuavo a sbavare sul serbatoio..
io provengo da una tuono old. ho usato alcune volte la new, ora guido un bmw a prestito, pi? varie moto in "prova"...
sono andato in concessionario con un sacco di dubbi, principalmente su estetica, posizione di guida/utilizzo (mio personale cruccio nella scelta di una moto) e sul motore: io mi sento bene su un bicilindrico...
estetica:
la prima versione era proprio pesante nell'anteriore e "temevo" per la resa della modifica per la moto definitiva.
inoltre molte foto che appaiono nel web la fanno sembrare sproporzionata, con un codino enorme e molto alto. Mi ero ripromesso di non giudicare prima di averla vista dal vivo e ho fatto bene: la moto dal vivo ? migliore di ci? che appare in foto.
Non ho trovato nulla che stonasse, nulla che mi facesse urlare allo scandalo anzi: la vista da 3/4 da dietro ? un piacere per gli occhi: telaio e forcellone cos? in bella vista meritano davvero.
Mi ha convinto pure lo scarico, il primo di aprilia che mi piace. L'anteriore non ha l'appeal che vorrei, ma non mi sembra brutto... e come sempre de gustibus not disputandum est...
infatti la cosa pi? brutta che personalmente ho trovato ? la vaschetta che si trova sotto il fianchetto dx... ad ogni modo PER ME sono dettagli:
fino all'altro giorno guidavo una old con tutte le viti a vista ed ero l'uomo pi? felice del mondo...
ah una nota sul codino: io lo trovo stupendo, con le "maniglie" passeggero a scomparsa hanno fatto davvero un grandissimo lavoro!
Di contro sotto sella non c'? lo spazio per niente, ma proprio niente.
posizione di guida/ergonomia:
ok, decido di salire.... speriamo di non restare delusi.... (o speriamo di si cos? non mi devo preoccupare di dove reperire 15700 euro
)
io mi ci sono trovato ben inserito: sono alto 1.80 per 92 kg (ovviamente tutti muscoli);
tutti i comandi a me sono risultati comodi; mi ha dato subito una sensazione di padronanza:
il triangolo pedane - sella - manubrio azzeccatissimo per me.
Confermo che la sella sembra decisamente dura, credo che in spostamenti lunghi potrebbe dare qualche fastidio.
Non posso invece esprimermi su quanto scaldi il motore, ma mi sento di poter dire che la posizione permette di sentire bene la moto senza risultare troppo estrema.
in marcia:
come dicevo devo aver fatto pena al venditore...
me l'ha fatta provare: metto in moto: vi giuro il sound ? stupendo... GODEVO.
Non so in marcia quanto possa risultare fastidioso per chi vuole macinare km, ma sinceramente il problema me lo pongo solo ora a distanza di due giorni...
.
Come dicevo la posizione in sella mi fa sentire a casa: metto la prima e parto:
come sar? la tuono con un v4? ritrover? l'anima delle precedenti?
la mia prima impressione ? SI.
L'ho guidata davvero troppo poco per dare sentenze (anche perch? il nostro ? un mondo di pareri pi? che di fatti reali
): ? ovvio che non c'entra nulla con le precedenti, ma il concetto base di una moto che v? forte pur risultando meno impegnativa di una sportiva c'? tutto. quanto va forte? provatela... non saprei come descriverla.. qualcuno ha mai provato un kart da competizione? qualcosa del genere;
? una fucilata.. ma ? sempre sotto controllo.
Con il v4 non c'? la schiena del twin, sono d'accordo, o meglio non c'? quella sensazione di trattore inarrestabile, ma ? solo una sensazione perch? questa TuonoV4 fa strada, tanta strada ad ogni apertura di gas e lo f? senza indecisioni.
Da qualche parte ho letto che ? esagerata ed ? votata pi? alla pista.
Io non sono d'accordo:
questa moto v? a seconda di come decidi di sfruttarla: ho fatto un tratto di strada guidando molto easy e l'ho trovata "docile". Sfruttabile
Poi ho fatto un altro tratto spingendo un p? di pi?: ? un'arma non ci sono cazzi.
Se mi dite che il livello si ? spostato molto in alto allora concordo, ma non relegatela a "moto prevalentamente da pista", o se lo fate in base al potenziale allora molto probabilmente dovremmo tutti comprare la bmw F800R. Tanto per fare un esempio la multistrada vi sembra una moto turistica??
Al contrario io questa TuonoV4 la trovo pi? sfruttabile perch? in basso, trotterellando la moto ? docile e lo trovata fluida... ovvio la paragono alla mia vecchia tuono.
Ad ogni modo se dovessi decidere tra questa e la SF direi Tuonov4 tutta la vita: non sono di parte, parlo di sensazioni mentre la cavalchi, di come si sente la moto, l'anteriore, del fatto che ha un pi? ampio raggio d'azione; la stessa sensazione se dovessi scegliere tra la TuonoV4 e la brutale.
Il cambio poi ? stupendo, anche in guida soft: ti trovi a snocciolare marce senza nemmeno accorgertene, senza il minimo tentennamento. La moto l'ho trovata molto agile, fulminea nei cambi di direzione, "leggera" ma ben piantata a terra,a patto di non ruotare troppo il gass

il difetto che io mi sento di muoverle visto il mercato, e la mia idea di moto ? l'assenza dell'abs: dicono arriver?, si legge che stanno e vogliono sviluppare qualcosa di nuovo... vedremo.
peccato perch? mi sarebbe piaciuto ci fosse gi?...
ovviamente IMHO...
Fa venire voglia di provarla.
Raga ma quando dite che non ha la castagna del V2 cosa intendete?
Ora non ci sono grafici di coppia e/o potenza per il momento disponibili.
Ma io sono sicuro che ha pi? cv e kgm ad ogni regime di rotazione.
I 1.000 a 4 cilindri sono progrediti parecchio e se confrontate anche il motore della Z1000 do oggi, ? pi? pieno di un normale bicilindrico, pur essendo molto pi? fruibile, sia in basso che in alto.
Considerando la base di partenza RSV4, questa Tuono mi sa che ? superiore in tutto rispetto alle precedenti.
Comment
X

Comment