Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scambio di tuono con un amico e..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scambio di tuono con un amico e..

    amara sorpresa, con la sua mi sono trovato molto meglio, la sua modello r 2006 la mia 2007 factory,quindi in teoria con pi? cavalli e una ciclistica migliore e invece? la sua dal 2500/3000 spinge che ? una bellezza, la mia sotto i 4000 fatica parecchio, io con -1 e +2, la sua solo con -1....
    Insomma, ? il mio primo bicilindrico e ce l'ho da pochi mesi e non avendo termini di paragone pensavo andasse cosi, invece no...
    la mia montava akra e il conce invece mi ha rimesso su gli originali quando la presi, allora sabato dopo la prova passo subito e gli dico:
    ma non ? che mi hai lasciato la mappa vecchia? e lui: 'non credo proprio' la 2006 ha magari una mappatura diversa" preciso che ? un conce ufficiale aprilia...
    quindi ora non so che fare, di lui non mi fido e vorrei fare un salto da Bruno moto o da Cantalupo per fare vedere la mappa e rifare il CO, di andare fino a Novate non me la sento, voi che mi dite? pu? essre il CO o la mappa? dei due meccanici di cui sopra in tema aprilia ci si pu? fidare? qualcuno ha esperienze? sono piuttosto deluso

  • Font Size
    #2
    Originally posted by ConteMaf View Post
    amara sorpresa, con la sua mi sono trovato molto meglio, la sua modello r 2006 la mia 2007 factory,quindi in teoria con pi? cavalli e una ciclistica migliore e invece? la sua dal 2500/3000 spinge che ? una bellezza, la mia sotto i 4000 fatica parecchio, io con -1 e +2, la sua solo con -1....
    Insomma, ? il mio primo bicilindrico e ce l'ho da pochi mesi e non avendo termini di paragone pensavo andasse cosi, invece no...
    la mia montava akra e il conce invece mi ha rimesso su gli originali quando la presi, allora sabato dopo la prova passo subito e gli dico:
    ma non ? che mi hai lasciato la mappa vecchia? e lui: 'non credo proprio' la 2006 ha magari una mappatura diversa" preciso che ? un conce ufficiale aprilia...
    quindi ora non so che fare, di lui non mi fido e vorrei fare un salto da Bruno moto o da Cantalupo per fare vedere la mappa e rifare il CO, di andare fino a Novate non me la sento, voi che mi dite? pu? essre il CO o la mappa? dei due meccanici di cui sopra in tema aprilia ci si pu? fidare? qualcuno ha esperienze? sono piuttosto deluso
    Non ho capito che scarichi hai tu e gli scarichi del tuo amico??


    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dei due meccanici da te citati non saprei che dirti...Cantalupo intendi dire QUEL Cantalupo? Quello del TT con la Tuono old?
      PEr quanto riguarda l'erogazione, fai fara come Di0 comanda il CO ed il caricamento della mappa corretta, vedrai che andr? tutto a posto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non erro la Factory 2007 ha le valvole pi? grandi.
        Pi? cv ma spostati pi? in alto.
        Io ho provato una RSV del 2008 e in effetti mi pareva spingesse meno della mia Tuono, pur montando Akra al posto dei miei Mivv.

        Comment


        • Font Size
          #5
          consiglio motorstore di alba sanno quello che fanno
          fai un co serio e controlla che ti abbiano levato la restrizione sull airbox

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            consiglio motorstore di alba sanno quello che fanno
            fai un co serio e controlla che ti abbiano levato la restrizione sull airbox
            Capirai la restrizione non ti cambia mica la vita......
            Per me non ? quello. E' il tipo di motore.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by albtuono View Post
              Capirai la restrizione non ti cambia mica la vita......
              Per me non ? quello. E' il tipo di motore.
              se non mi sbaglio il motore facotry 06 ? identico a quelli R e facotry 07 (solo le prime R 06 erano meno spinti)..........
              x me le prove si fanno con gli stessi parametri.... quindi stessi scarichi ecc ecc.........
              io farei un controllo di mappa e CO....... poi bisocgnia vedere che scarichi originali hai su o scarichi akra hai... magari hai degli euro 3 invece di euro 2 oppure sono sporchi e tapapti.... qua ci sono troppe incognite...

              consiglio scribi bene in che configurazione hai tu la moto e il tuo amico (anno, km, modello, scarichi, gomme, tasmisione.... ecc ecc)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ConteMaf View Post
                dei due meccanici di cui sopra in tema aprilia ci si pu? fidare? qualcuno ha esperienze? sono piuttosto deluso
                io conosco personalmente sia bruno che cantalupo e sono entrambi ottimi meccanci che sanno metter le mani nei rotax...
                altrimenti puoi rivolgerti a ma.ma. moto di grugliasco e parlare direttamente con mario...il conce aprilia della mia zona si rivolge a lui per i casi complicati e pensa che ? un mecca ufficiale suzuki
                se il problema ? il co con uno qualunque di loro lo risolverai...(bruno oltretutto ? un rivenditore ufficiale pc e gubellini)
                se vuoi ti do il numero di telefono in pm...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se ho capoto bene prima la tua aveva gli akra e ora monta glio origi ali catalizzati
                  secondo me hai la variante due in centralina con gli scarichi originali e non dovrebbe essere il massimo in piu ci mettiamo la restrizione airbox e
                  troviamo una moto grassa da bestia che sotto affoga di brutto!!!!!
                  pero' potresti pure essere fuori co
                  oppure io darei una controllata anche al tubo che dL serbatoio porta la benzina agli niettori
                  in alcuno casi e no. so il perche ho trobato il tubo schiacciato e pure di brutto
                  propip a un ragazzo di torino

                  per il resto tra 06 e 07 le prestazioni sono pressoche identiche
                  la cosa strana e' che tu hai pure 2 denti di corona in piu' dovrebbe decollare !!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io, a detta del concessionario, avevo su gli akra, ora sono tutto originale...
                    il mio amico ha tutto originale, non sose ha o meno la restrizione nell'airbox, ma martedi vado subito a metter becco
                    Io avevo capito che la r 2006 avesse 6/9 cv in meno del magnesium 2007
                    in ogni caso con la mia mi trovo spesso in affanno perch? se non tengo appunto il motore sopra i 4000 appena apro fatica non poco...
                    intendiamoci se tengo il gas costante regge anche i 3000, ma non si pu? poi aprire sperando di essere fiondati, la sua invece a 3000 da la stessa risposta che a 4000 giri,se poi ci mettiamo che ho su anche due denti in pi? di corona...

                    Inoltre la posizione in sella l'ho trovata molto diversa, ma credo che dipenda dall'inclinazione del manubrio, solo che senza tacche di riferimento non ? semplice capire.

                    Domani provo a sentire quei due concessionari pi? quelli che mi avete suggerito...

                    Si Cantalupo ? proprio quello

                    Peccato che ? un pelo scomodo....

                    Trovo assurdo in un concessionario ufficiale sentire certe risposte, ma a loro oramai interessava far provare le moto nuove e vendere quelle, di me poco importa no?

                    dimenticavo, ma a vs parere togliere la restrizione non dovrebbe peggiorare ai bassi con tutto originale?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Io, a detta del concessionario, avevo su gli akra, ora sono tutto originale...
                      il mio amico ha tutto originale, non sose ha o meno la restrizione nell'airbox, ma martedi vado subito a metter becco
                      Io avevo capito che la r 2006 avesse 6/9 cv in meno del magnesium 2007
                      in ogni caso con la mia mi trovo spesso in affanno perch? se non tengo appunto il motore sopra i 4000 appena apro fatica non poco...
                      intendiamoci se tengo il gas costante regge anche i 3000, ma non si pu? poi aprire sperando di essere fiondati, la sua invece a 3000 da la stessa risposta che a 4000 giri,se poi ci mettiamo che ho su anche due denti in pi? di corona...

                      Inoltre la posizione in sella l'ho trovata molto diversa, ma credo che dipenda dall'inclinazione del manubrio, solo che senza tacche di riferimento non ? semplice capire.

                      Domani provo a sentire quei due concessionari pi? quelli che mi avete suggerito...

                      Si Cantalupo ? proprio quello

                      Peccato che ? un pelo scomodo....

                      Trovo assurdo in un concessionario ufficiale sentire certe risposte, ma a loro oramai interessava far provare le moto nuove e vendere quelle, di me poco importa no?

                      dimenticavo, ma a vs parere togliere la restrizione non dovrebbe peggiorare ai bassi con tutto originale?
                      Guarda la tuono new, quindi quella col motore magnesium, per andare bene ha bisogno di:
                      Due terminali scatalizzati (a mio avviso la marca conta poco, ma io li prenderei in carbonio, personalmente avevo dei Mivv comprati per 2 soldi).
                      Pignone -1
                      Forca sfilata di 1 tacca rispetto all'originale.
                      Mono posteriore (Ohlins se hai la lira o lo trovi a poco, ma va benissimo anche il Sachs della RSV).
                      Una bella spurgata al freno post (in pi? compra o fatti da solo una paratia anticalore che lo isoli dal motore).
                      Togliere la restrizione all'ingresso dell'Air Box.
                      Far caricare mappa 2 in centralina ed eseguire il corretto CO.
                      Montare al posteriore gomma da 190/55 (Dunlop o Pirelli scegli tu il modello a seconda dell'uso che ne fai, pista o strada e entrambe)
                      Questo ? tutto ci? che posso dirti dopo 25.000 km di Tuono 2006 e averne provate altre pi? o meno modificate.
                      Buon divertimento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma intendi che strappa?? se si ? la sua caratteristica dovuto al catalizzatore.....se lo togli le cose vanno meglio....il massimo sarebbe avere il completo Akra evo6.

                        cmq ? strano che il tuo amico ? originale e non strappa...

                        http://www.google.it/url?sa=t&source...2xZHcs8tMAN4bQ

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non ? che quella del tuo amico ha i cornetti da 70 e ha messo la cornice airbox (eliminando io coperchio)?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Purtroppo anche su quella del mio amico sappiamo poco, l'ha presa usata da un privato un mese fa, oltre al monoohlins sembra tutta originale ma ovviamente non avendo mai alzato il serbatoio della sua so poco.
                            Sugli scarichi sto guardando da mesi ma a poco non trovo veramente nulla di nulla.. appena posso cerco di capire se la mia ha le restrizioni sull'airbox, in generale mi trovo molto bene come moto tenendo conto che ho sempre avuto ss jap, per? vorrei appunto la possibilit? di sfruttare meglio il bicilindrico senza doverlo sempre tenere a regini intermedi per non rischiare che affoghi...
                            persino con -1 ant e + 2 dietro alcuni tornanti devo farli in prima altrimenti a met? mi si stringe il c.lo che aprendo lei non risponda a dovere....

                            p.s.
                            ho gi? 190/55

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La forca l'ho gi? sfilata a 2 tacche e mi ci trovo bene su strada, in pista vedr? tra qualche settimana....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X