Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scambio di tuono con un amico e..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se pu? aiutare la mia esperienza con tuono r 2006 presa nuova:
    inserito mappa 2 con terminali originali:
    catalizzatori rovinati ma la moto va benissimo!
    riprende da bassissimi giri, fluida grintosa.
    Sui consumi lasciamo perdere...
    Col tempo ho aggiunto terminali, tolto restrizione ma la vera differenza l'ha fatta la mappa.
    Ciao

Comment

• Font Size
      Originally posted by ConteMaf View Post
      persino con -1 ant e + 2 dietro alcuni tornanti devo farli in prima altrimenti a met? mi si stringe il c.lo che aprendo lei non risponda a dovere...
      Qui c'? qualcosa che non va, sulla tuono la prima non si mette neanche in partenza...

Comment

• Font Size
        Originally posted by tizianoz View Post
        se pu? aiutare la mia esperienza con tuono r 2006 presa nuova:
        inserito mappa 2 con terminali originali:
        catalizzatori rovinati ma la moto va benissimo!
        riprende da bassissimi giri, fluida grintosa.
        Sui consumi lasciamo perdere...
        Col tempo ho aggiunto terminali, tolto restrizione ma la vera differenza l'ha fatta la mappa.
        Ciao
        dimenticavo un particolare importante
        mappa e pignone -1

Comment

• Font Size
          Originally posted by Angelotuono View Post
          Qui c'? qualcosa che non va, sulla tuono la prima non si mette neanche in partenza...
          Come no.
          Pure io i tornanti stretti li facevo in 1?
          Parlo della 2006.
          Il bicilindrico non ha la fluidit? del 4.
          Pensa che ci sono rotondine strette che con tuono facevo i 1? che con brutale faccio in 3?.
          Last edited by albtuono; 25-04-11, 18:41.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albtuono View Post
            Come no.
            Pure io i tornanti stretti li facevo in 1?
            Parlo della 2006.
            Il bicilindrico non ha la fluidit? del 4.
            Pensa che ci sono rotondine strette che con tuono facevo i 1? che con brutale faccio in 3?.
            Io ho la old, se faccio i tornanti in prima, poi me la metto per cappello. Io una brutale 910s l'ho guidata, e se non tenevi alti i giri (quindi marce basse), nei tornanti stretti mi si spegneva, sar? capitato a me l'esemplare sfigato. Con il bicilindrico io entro sempre con una/due marce in pi? rispetto ad un quattro (a parit? di potenza) e a centro curva riparto come un missile.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Angelotuono View Post
              Io ho la old, se faccio i tornanti in prima, poi me la metto per cappello. Io una brutale 910s l'ho guidata, e se non tenevi alti i giri (quindi marce basse), nei tornanti stretti mi si spegneva, sar? capitato a me l'esemplare sfigato. Con il bicilindrico io entro sempre con una/due marce in pi? rispetto ad un quattro (a parit? di potenza) e a centro curva riparto come un missile.
              Qui si parla della magnesium che ha un cambio diverso. Le prime tre marce sono diverse e il motore scalpita meno.
              La mia Brutale ? la 989 e non si spegne anche sotto ai 2.000 giri

Poi scusa come fai su una Tuono a fare un tornante stretto a tenere marce alte? Con la frizione tirata?
              Last edited by albtuono; 25-04-11, 19:15.

Comment

• Font Size
                Qui si parla della magnesium che ha un cambio diverso. Le prime tre marce sono diverse e il motore scalpita meno.
                La mia Brutale ? la 989 e non si spegne anche sotto ai 2.000 giri

Poi scusa come fai su una Tuono a fare un tornante stretto a tenere marce alte? Con la frizione tirata?

Alb per? il tuono 2006 e 2007 hanno lo stesso cambio............e fino a 5/6000giri la potenza ? identica, quindi non comprendo sta differenza di erogazione

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Alb per? il tuono 2006 e 2007 hanno lo stesso cambio............e fino a 5/6000giri la potenza ? identica, quindi non comprendo sta differenza di erogazione

Ciao Fiore
                  Ho sentito parecchi che con il Magnesium con le valvole pi? grandi, avevano meno coppia in basso.

Comment

• Font Size
                    Ho sentito parecchi che con il Magnesium con le valvole pi? grandi, avevano meno coppia in basso.

Per? questo ? facilmente misurabile tramite una prova al banco.................siccome minimo ne ho una ventina per tipo di queste prove e non mi sono mai accorto di questo fatto.......... mi piacerebbe vedere un grafico di chi sostiene questo

Ciao Fiore
                    PS:qualora ci fosse un flesso la prova lo evidenzierebbe subito.......quindi non ? che si deve fare chiss? che test basta solo una semplice prova al banco... .sullo stesso banco di queste due tipologie moto!!!! (chiaramente o tutte due originali e messe uguali.......o tutte e due con gli stessi accessori e mappe o meglio varianti .........chiaramente io ne ho fatte diverse di moto originali e mi son fatto la mia idea ma anche provandole........)

Comment

• Font Size
                      Per? questo ? facilmente misurabile tramite una prova al banco.................siccome minimo ne ho una ventina per tipo di queste prove e non mi sono mai accorto di questo fatto.......... mi piacerebbe vedere un grafico di chi sostiene questo

Ciao Fiore
                      PS:qualora ci fosse un flesso la prova lo evidenzierebbe subito.......quindi non ? che si deve fare chiss? che test basta solo una semplice prova al banco... .sullo stesso banco di queste due tipologie moto!!!! (chiaramente o tutte due originali e messe uguali.......o tutte e due con gli stessi accessori e mappe o meglio varianti .........chiaramente io ne ho fatte diverse di moto originali e mi son fatto la mia idea ma anche provandole........)
                      Uno sono IO.
                      MA anche RSVsteve ? di questa opinione se non erro.
                      Certo possiamo sbagliare, non siamo mica banchi prova noi.

Comment

• Font Size
                        Uno sono IO.
                        MA anche RSVsteve ? di questa opinione se non erro.
                        Certo possiamo sbagliare, non siamo mica banchi prova noi.
                        Steve parlava della sua old preparata verso un magnesium............(non preparato) ........non del tuono 2006 e del tuono 2007 come in questo post

Non facciamo confusione.............(e una new preparata va di pi? della old.......mentre una old preparata sotto va di pi? della new o meglio ha pi? schiena........quindi molti pistolano le old e quando provano la new originale hanno quella impressione giustamente,ma se le provano tutte e due preparate come giustamente sarebbe bene provare..............tutto ritorna nella norma........per niente Gabro monta le teste della New sulla vecchia)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                          per niente Gabro monta le teste della New sulla vecchia)

Ciao Fiore
                          hai capito il furbacchione sgamatello

Comment

• Font Size
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            hai capito il furbacchione sgamatello
                            per? ? stato bravo a mettere a punto elettronica............

Comunque tornando al post le due moto +/- se sono uguali come varianti/strozzature/marmitte dovrebbero andare +/- uguali.

Oppure sar? da regolare il Co o allineare il Tps ecc...... o la variante ecc(non vorrei che la 2006 avesse la variante 2 anche se ha gli scarichi originali e la 2007 la variante 1........leggendo il post ho avuto questa sensazione)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              per? ? stato bravo a mettere a punto elettronica............

Comunque tornando al post le due moto +/- se sono uguali come varianti/strozzature/marmitte dovrebbero andare +/- uguali.

Oppure sar? da regolare il Co o allineare il Tps ecc...... o la variante ecc(non vorrei che la 2006 avesse la variante 2 anche se ha gli scarichi originali e la 2007 la variante 1........leggendo il post ho avuto questa sensazione)

Ciao Fiore
                              Ciao Fiore, non ho chiaro un paio di cose:
                              -supponendo che la mia moto sia completamente originale, togliendo solo ed esclusivamente la strozzatura e rifacendo il CO, dovrebbe andare meglio ai bassi o no?
                              -io credevo che la situazione delle due moto fosse:
                              quella del mio amico mappa originale e CO corretto(mi pare abbia su il filtro aria racing e magari tolta la strozzatura?)
                              la mia variante 2 con tutto di serie

Il fatto di avere avuto su gli akra, quindi SUPPONGO mappa 2 e correzione CO e poi aver in seguito subito solo la sostituzione degli scarichi con gli originali non potrebbe aver causato questa differenza di rendimento ai bassi?

Ho intenzione di farla vedere ma non so in quale direzione indirizzarmi(tu giustamente dirai: fai fare al mecca ) lo so ma mi piace capire....
                              l'allineamento del TPS sulla suzu l'avevo fatto io, ma per ora al V60 d? ancora del lei non conoscendolo bene.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                Ciao Fiore, non ho chiaro un paio di cose:
                                -supponendo che la mia moto sia completamente originale, togliendo solo ed esclusivamente la strozzatura e rifacendo il CO, dovrebbe andare meglio ai bassi o no?
                                -io credevo che la situazione delle due moto fosse:
                                quella del mio amico mappa originale e CO corretto(mi pare abbia su il filtro aria racing e magari tolta la strozzatura?)
                                la mia variante 2 con tutto di serie

Il fatto di avere avuto su gli akra, quindi SUPPONGO mappa 2 e correzione CO e poi aver in seguito subito solo la sostituzione degli scarichi con gli originali non potrebbe aver causato questa differenza di rendimento ai bassi?

Ho intenzione di farla vedere ma non so in quale direzione indirizzarmi(tu giustamente dirai: fai fare al mecca ) lo so ma mi piace capire....
                                l'allineamento del TPS sulla suzu l'avevo fatto io, ma per ora al V60 d? ancora del lei non conoscendolo bene.

Se tu ti trovi bene con quella del tuo amico come erogazione.........devi metterla nella stessa configurazione del tuo amico.......... chiaro ogni modifica che fai migliori da una parte e peggiori da un'altra dove magari a Te interessa

Quindi se il tuo amico ha variante 1 oppure 2 devi metterla anche Tu........stessa cosa su fermo eccc............. cos? avrai la stessa erogazione(a meno che la tua non abbia qualche problemino da sistemare)

Ciao Fiore

Comment

X
                                Working...
                                X