Originally posted by GASte
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuono quanto consuma!!!!!
Collapse
X
-
Stefano non ? un fatto di taratura motore.Originally posted by rsvsteve View Postle vs. Tuono non sono a posto, io faccio i 16km/lt. e anche impegnandomi con il gas non vado mai sotto ai 15.
E comunque non conta quando si accende la spia, bisogna fare i conti con il lt. messi dentro!
E' anche un discorso legato al raffreddamento motore a mio avviso.
Tuono scalda di brutto e in particolare al semaforo raggiunge temperature molto elevate che fanno ingrassare la carburazione.
Tu sei fortunato, giri in posti con pochissimi semafori, quindi lo noti molto meno.
Nei rallentamenti il V60? soffre da paura, in particolare col caldo, scalcia e sputa, infatti ti trovi la schiena (del passeggero) che puzza di scarico da far schifo.
Comment
-
la schiena (ANCHE del pilota, non solo del passeggeroOriginally posted by albtuono View PostStefano non ? un fatto di taratura motore.
E' anche un discorso legato al raffreddamento motore a mio avviso.
Tuono scalda di brutto e in particolare al semaforo raggiunge temperature molto elevate che fanno ingrassare la carburazione.
Tu sei fortunato, giri in posti con pochissimi semafori, quindi lo noti molto meno.
Nei rallentamenti il V60? soffre da paura, in particolare col caldo, scalcia e sputa, infatti ti trovi la schiena (del passeggero) che puzza di scarico da far schifo.
) puzza di scarico perch? con la posizione delle marmitte e il vortice della ruota il fumo torna indietro.
Riguardo ai semafori, mi ? capitato di usarla anche nel traffico e non ho notato differenza apprezzabili (certo si va verso i 15 e non i 16).
No resto dell'idea che se uno fa meno dei 15 con questa moto o non ? a posto di Co. oppure la usa veramente male.
La OLD invece consumava di pi?, facevo 1km/lt. in meno in ogni situazione.
Comment
-
[QUOTE=albtuono;7406078
Nei rallentamenti il V60? soffre da paura, in particolare col caldo, scalcia e sputa, infatti ti trovi la schiena (del passeggero) che puzza di scarico da far schifo.[/QUOTE]
Alba delle volte bisognerebbe ascoltare cheda dei consigli-----------
Tu avevi i Miv e sentivi puzza di benzina sulla schiena
Un 'altro cliente da iesolo aveva i tuoi stessi scarichi e puzza da benzina sulla schiena e davnti sulla postazione di guida......... mandati subito a controllare e rimonatti.........alla fine li ha venduti e messi su gli akra e pi? sentito puzza come prima(quindi solo sostiutio gli scarichi)
La scorsa settimana uno si lamentava della puzza del tuono appena preso(perfino sulle mutande) io l'ho guardato e gli ho detto che scarichi hai??i Risposta i Miv.........................
(soluzione proposta cestinare gli scarichi............il cliente mi ha ascoltato e problema sparito)
Concludendo se tu per 25.000km ti sei mangiato il fumo...............quelli son problemi Tuoi

perch? ti eri comprato degli scarichi che facevano quel problema.............chi ha Akra non lo sente questo problema anzi non sente nulla

rispetto a quello chesentivi con i Miv in quanto sparano sotto il codino,sono pi? corti e fanno un vortice che arriva davanti anche al pilota
Ciao Fiore
PS:Per i consumi concordo con Stefano............. con la nuova consumo meno della old (per? la new ha il serbatoio un p? pi? piccolo..quindi ci sta meno benza)
Comment
-
Steve,Originally posted by rsvsteve View Postla schiena (ANCHE del pilota, non solo del passeggero
) puzza di scarico perch? con la posizione delle marmitte e il vortice della ruota il fumo torna indietro.
Riguardo ai semafori, mi ? capitato di usarla anche nel traffico e non ho notato differenza apprezzabili (certo si va verso i 15 e non i 16).
No resto dell'idea che se uno fa meno dei 15 con questa moto o non ? a posto di Co. oppure la usa veramente male.
mi spieghi come misuri il consumo??
Sei sicuro di farlo correttamente
, perch? la tuono sui 15 ? veramente difficile e non lo dico solo io, basta fare capolino sul forum dedicato
In citt? nel traffico intenso no so cosa considerate citt? voi... scende a 10)
Comment
-
sente solo il portafoglio molto pi? leggero.......Originally posted by Fiore View PostAlba delle volte bisognerebbe ascoltare cheda dei consigli-----------
Tu avevi i Miv e sentivi puzza di benzina sulla schiena
Un 'altro cliente da iesolo aveva i tuoi stessi scarichi e puzza da benzina sulla schiena e davnti sulla postazione di guida......... mandati subito a controllare e rimonatti.........alla fine li ha venduti e messi su gli akra e pi? sentito puzza come prima(quindi solo sostiutio gli scarichi)
La scorsa settimana uno si lamentava della puzza del tuono appena preso(perfino sulle mutande) io l'ho guardato e gli ho detto che scarichi hai??i Risposta i Miv.........................
(soluzione proposta cestinare gli scarichi............il cliente mi ha ascoltato e problema sparito)
Concludendo se tu per 25.000km ti sei mangiato il fumo...............quelli son problemi Tuoi

perch? ti eri comprato degli scarichi che facevano quel problema.............chi ha Akra non lo sente questo problema anzi non sente nulla

rispetto a quello chesentivi con i Miv in quanto sparano sotto il codino,sono pi? corti e fanno un vortice che arriva davanti anche al pilota
Ciao Fiore
PS:Per i consumi concordo con Stefano............. con la nuova consumo meno della old (per? la new ha il serbatoio un p? pi? piccolo..quindi ci sta meno benza)

non discuto la infinita bont? di akra, e vorrei vedere..... con quello che costano ci mancherebbe.....
per? aggiungo che tra Miv e Akra c'? di mezzo qualche scelta intermedia che non va affatto male

sid
Comment
-
Quoto, io ho montato i Mivv perch? li ho trovati usati a poco.Originally posted by Sideman View Postsente solo il portafoglio molto pi? leggero.......

non discuto la infinita bont? di akra, e vorrei vedere..... con quello che costano ci mancherebbe.....
per? aggiungo che tra Miv e Akra c'? di mezzo qualche scelta intermedia che non va affatto male

sid
Ma il problema resta sia con gli originali che con i Mivv e pure con gli Akra a parer mio.
FIORE non ? colpa mia se sono povero e non posso concedermi certi lussi.Last edited by albtuono; 18-05-11, 08:55.
Comment
-
Raga oggi ho fatto un record.Originally posted by rsvsteve View Postla schiena (ANCHE del pilota, non solo del passeggero
28.9 km/l con lo Sporcity 200
PS: io con le moto ho sempre consumato tanto. Col GSXR del '91 manco facevo i 14.
Hornet 600 ero sui 15. Tuono old e new siano sui 14 - 16.
Per ora mi pare strano, ma ? Brutale che consuma meno, facendo da 15 - 17.
PArlo facendo medie sui 400 - 500 km, se poi esco per la sparata ovvio che giro sui 12
Comment
-
Prova la RSV4... ti sembrer? di avere il serbatoio bucato... un'amico di scorazzate ce l'ha, fantastica... ma la benzina non ho ben capito se f? prima a berla o a perderla....
Comment
-
con l'SH300Originally posted by albtuono View PostRaga oggi ho fatto un record.
28.9 km/l con lo Sporcity 200
PS: io con le moto ho sempre consumato tanto. Col GSXR del '91 manco facevo i 14.
Hornet 600 ero sui 15. Tuono old e new siano sui 14 - 16.
Per ora mi pare strano, ma ? Brutale che consuma meno, facendo da 15 - 17.
PArlo facendo medie sui 400 - 500 km, se poi esco per la sparata ovvio che giro sui 12
io nel mio viaggio in Corsia di 2 anni fa, in 2 con bagagli
nei 2.250 KM
la tappa col minor consumo 32,8 km/lit
tappa con maggior consumo 28,4 km/lit
consumo medio 30,1 KM/LIT
tutti misurati meticolosamente ad ogni distributore
c'? da dire che in citt? anche a parzializzare difficile stare sopra i 25
Comment
-
Fischia buono!!!!!!!!!Originally posted by Sideman View Postcon l'SH300
io nel mio viaggio in Corsia di 2 anni fa, in 2 con bagagli
nei 2.250 KM
la tappa col minor consumo 32,8 km/lit
tappa con maggior consumo 28,4 km/lit
consumo medio 30,1 KM/LIT
tutti misurati meticolosamente ad ogni distributore
c'? da dire che in citt? anche a parzializzare difficile stare sopra i 25
Si infatti il mio ? registrato fra citt? e extraurbano.
Comment
X

Comment