Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuono quanto consuma!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Fischia buono!!!!!!!!!
    Si infatti il mio ? registrato fra citt? e extraurbano.
    C'? una differenza assurda
    in strada normale stando tranquillamente sugli 80, l'SH300 non sforza nemmeno anche in 2 ed i consumi sono nulli,
    il problema degli scooter ? la citt? e soprattutto le partenze dal semaforo e le continue accellerate, si ? sempre portati ad aprire, mentre parzializzando i risparmi sono notevoli

Comment

• Font Size
      ....io ho 2 old, l'rsv solopista mi fa il 7-8Km/Lt a franciacorta, puzza di benza nemmeno un po' nonostante una eprom abbastanza grassa e il 2 in 2 akra; la tuono per uso urbano mi fa il 13-14Km/Lt e sono abbastanza soddisfatto perch? viaggio solamente in 1-2-3 marcia per 30Km con centomila stop-ripartenze, puzza leggermente di benza con lo scarico originale, ma sicuramente meno che con il 2 in 1 arrow che avevo prima.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post
        C'? una differenza assurda
        in strada normale stando tranquillamente sugli 80, l'SH300 non sforza nemmeno anche in 2 ed i consumi sono nulli,
        il problema degli scooter ? la citt? e soprattutto le partenze dal semaforo e le continue accellerate, si ? sempre portati ad aprire, mentre parzializzando i risparmi sono notevoli

Alla fine, quando dovr? cambiare il mio.. quando sar? davvero alla frutta... far? un SH 300 usato... mi piace meno di altri ma i giudizi di esso devo dartene atto, son troppo positivi e l'estetica soccombe di brutto... per me lo scooter ? un mezzo di trasporto, io ci faccio due statali e il GRA, pochissima citt?... quindi a 80/100 orari spenderei nulla...

Quando sar?, spero pi? tardi che mai... non mi v? di spender soldi al momento... lo prender?!

Comment

• Font Size
          Steve,

mi spieghi come misuri il consumo??
          Sei sicuro di farlo correttamente, perch? la tuono sui 15 ? veramente difficile e non lo dico solo io, basta fare capolino sul forum dedicato
          In citt? nel traffico intenso no so cosa considerate citt? voi... scende a 10)
          ogni volta che faccio rifornimento faccio il pieno raso, azzero il contakm. e al successivo rifornimento (sempre pieno) divido i km con i lt. che metto dentro...precisione massima.
          Mediamente rifornisco ogni 200-210km. e ci stanno circa 12,5-13 lt.

La spia si accende a 160-170km. ma quella non la guardo neppure, non ? precisa e non serve a niente.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ogni volta che faccio rifornimento faccio il pieno raso, azzero il contakm. e al successivo rifornimento (sempre pieno) divido i km con i lt. che metto dentro...precisione massima.
            Mediamente rifornisco ogni 200-210km. e ci stanno circa 12,5-13 lt.

La spia si accende a 160-170km. ma quella non la guardo neppure, non ? precisa e non serve a niente.
            il metodo ? quello giusto
            sicuro di avere una Tuono???????

Comment

• Font Size
              Quoto, io ho montato i Mivv p

FIORE non ? colpa mia se sono povero e non posso concedermi certi lussi.
              Per? se dopo senti puzza cerca di capire il problema e non dar la colpa alla moto

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                Alla fine, quando dovr? cambiare il mio.. quando sar? davvero alla frutta... far? un SH 300 usato... mi piace meno di altri ma i giudizi di esso devo dartene atto, son troppo positivi e l'estetica soccombe di brutto... per me lo scooter ? un mezzo di trasporto, io ci faccio due statali e il GRA, pochissima citt?... quindi a 80/100 orari spenderei nulla...

Quando sar?, spero pi? tardi che mai... non mi v? di spender soldi al momento... lo prender?!
                Guarda,
                io sono soddifattissimo, sia in citt? che in strada extraurbana ? una goduria guidarlo, poi problemi zero.
                Il motore ? inavvcinabile dalla concorrenza al momento d ? il top del compromesso, e la trasmissione da riferimento per la piacevolezza

naturalmente i contro li conosciamo:

spazio sotto sella quasi inesistente (rimedi con baultto)
                copertura all'aria scarsa per i tratti autostradali

per cui se fai tanta superstrada o autostrada magari prenditi un x-max, altrimenti SH300 pr urbana e citt? ? imbattibile

p.s.
                senti anche altre campane che lo hanno

ciao

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Per? se dopo senti puzza cerca di capire il problema e non dar la colpa alla moto

Ciao Fiore
                  La mia Tuono 2003 faceva puzza.
                  La Mia Tuono 2006 faceva puzza da nuova e con i Mivv.
                  Dietro quella di Tuonoblack non si pu? stare. Ne quella che aveva prima ne quella di adesso.
                  RSVSteve come puoi leggere sopra manifesta gli stessi sintomi.
                  Sono stato dietro a parecchie altre Tuono e avevano chi pi? o chi meno lo stesso problema.
                  TU sei il gur? del V60? e sicuramente la tua moto ? sempre a punto in modo perfetto.
                  Purtroppo per gli altri non ? cos?.
                  Mica mi vorrai dar colpa a me scusa
                  PS: tutte le moto scatalizzate fanno un odore particolare, pure MV, ma la puzza che ti resta attacata dipende dalla conformazione degli scarichi.
                  Anche la Hornet 600 e 900 hanno lo stesso problema.
                  Penso che la MV F4 sia uguale.

Comment

• Font Size
                    Dietro quella di Tuonoblack non si pu? stare. Ne quella che aveva prima ne quella di adesso.
                    Sono stato dietro a parecchie altre Tuono e avevano chi pi? o chi meno lo stesso problema.
                    TU sei il gur? del V60? e sicuramente la tua moto ? sempre a punto in modo perfetto.
                    PS: tutte le moto scatalizzate fanno un odore particolare, pure MV, ma la puzza che ti resta attacata dipende dalla conformazione degli scarichi.
                    ho avuto hornet600, hornet900 e tuono
                    tutti mi hanno detto di questo fastidioso problema????
                    mah?? sar? io..... ma io non me ne sono mai accorto

Comment

• Font Size
                      Vedi io mi rifeivo alla puzza che arriva al pilota mentre corri.............quindi gi? 5 clienti si lamentavano della puzza mentre correvano con i Miv.........ultimo venerd? scorso............quindi io come facevo a sistemare il problema??

Gli ho riferito di mettere le marmitte originali e sabato ? arrivato contento che non sentiva pi? puzza correndo e i suoi vestiti non erano pi? brombi di puzza(Con i miv a sua detta puzzavano anche le mutande)

Quindi se ho visto minimo 5 clienti che mi riferiscono che con quelle marmitte puzzano anche le mutande o meglio si imbrattano anche quelle..............e cambiando marmitta sparisce e risolvo il loro problema e specialmente ...............io riporto questo fatto(dopo se tu ti eri abituato nessun problema)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                        Guarda,
                        io sono soddifattissimo, sia in citt? che in strada extraurbana ? una goduria guidarlo, poi problemi zero.
                        Il motore ? inavvcinabile dalla concorrenza al momento d ? il top del compromesso, e la trasmissione da riferimento per la piacevolezza

naturalmente i contro li conosciamo:

spazio sotto sella quasi inesistente (rimedi con baultto)
                        copertura all'aria scarsa per i tratti autostradali

per cui se fai tanta superstrada o autostrada magari prenditi un x-max, altrimenti SH300 pr urbana e citt? ? imbattibile

p.s.
                        senti anche altre campane che lo hanno

ciao
                        A me invece piace il Beverly 300

Comment

• Font Size
                          con le originali anche la mia non faceva puzza, credo dipendesse dal fatto che nelle originali ci sono i kat.
                          Con le Akrapovic la puzza c'? ed ? notevole.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Vedi io mi rifeivo alla puzza che arriva al pilota mentre corri.............quindi gi? 5 clienti si lamentavano della puzza mentre correvano con i Miv.........ultimo venerd? scorso............quindi io come facevo a sistemare il problema??

Gli ho riferito di mettere le marmitte originali e sabato ? arrivato contento che non sentiva pi? puzza correndo e i suoi vestiti non erano pi? brombi di puzza(Con i miv a sua detta puzzavano anche le mutande)

Quindi se ho visto minimo 5 clienti che mi riferiscono che con quelle marmitte puzzano anche le mutande o meglio si imbrattano anche quelle..............e cambiando marmitta sparisce e risolvo il loro problema e specialmente ...............io riporto questo fatto(dopo se tu ti eri abituato nessun problema)

Ciao Fiore
                            A dire il vero la mia puzzava pure con gli originali.
                            E pure quella di Tuonoblack non mi pare che profumi...sar? di olfatto fine io, che ti devo dire.

Comment

• Font Size
                              A me invece piace il Beverly 300
                              l'ultima versione ? molto carina ad un prezzo giusto
                              e mi hanno detto (meccanico-rivenditoe) che hanno fatto modifiche sostanziali ai motori eliminando magagne congenite
                              pare che gli ultimi motori piaggio 300 vadano proprio bene, anche se non sono al livello honda ancora

Comment

• Font Size
                                io sono alla seconda tuono... mai guidate con originali ma solo con akra e g.p.r.... micidiali!!!!!!!!! quando torno dal giro devo pure lavarmi i capelli e lasciare aperto il box per non infestare tutto!!!!!!!!!!!
                                @ fiore:
                                avrei voluto chiamarti per un consiglio a riguardo... e ora ce l'ho! (sigh, sigh)

Comment

X
                                Working...
                                X