Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vista Tuono V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Vista Tuono V4

    Ieri a Londa, scesi in paese mentre facevamo benza, ? arrivato un gruppetto niente male fra cui una bellissima RSV4 con scarico aperto ed un sound da paura, eppoi c'era una Tuono V4 nera.

    che dire..... mi ? piaciuta moltissimo, al frontale aveva messo una specie di palpebre/cover sui fanali, che migliorano molto la linea, mentre per il resto lateralmente ? bellissima e nel complesso trasmette sempre un senso di "ignoranza" tipico delle Tuono.
    Sembra pi? lunga della RSV4, ? solo un'impressione visiva?

    Comunque complimenti per i mezzi che sta tirando fuori l' Aprilia

  • Font Size
    #2
    sembra sicuramente pi? lunga causa codone per il passeggero.. se avessero messo codino RSV ci si poteva scordar le passeggiate in due...

    Comment


    • Font Size
      #3
      oggi ho visto la prima in giro, era una demo e analizzandola bene mi ? piaciuta molto meno rispetto a quella che ho visto in negozio, poi ho notato una cosa incocepibile x una moto da prova, aveva il carter destro inondato di liquido di raffreddamento mezzo secco, non sono stato l'unico a criticare un problema del genere su una moto nuova

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by teox View Post
        Ieri a Londa, scesi in paese mentre facevamo benza, ? arrivato un gruppetto niente male fra cui una bellissima RSV4 con scarico aperto ed un sound da paura, eppoi c'era una Tuono V4 nera.

        che dire..... mi ? piaciuta moltissimo, al frontale aveva messo una specie di palpebre/cover sui fanali, che migliorano molto la linea, mentre per il resto lateralmente ? bellissima e nel complesso trasmette sempre un senso di "ignoranza" tipico delle Tuono.
        Sembra pi? lunga della RSV4, ? solo un'impressione visiva?

        Comunque complimenti per i mezzi che sta tirando fuori l' Aprilia
        Potevi fotografarla per? :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          La moto forse era la mia.... Io ero l? quel giorno (fermo vicino al passaggio a livello).
          Aggiungo foto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            provata oggi....









            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mick1234 View Post
              La moto forse era la mia.... Io ero l? quel giorno (fermo vicino al passaggio a livello).
              Aggiungo foto...


              Bhe? e dicci come va!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Come v?....
                In poche parole: meravigliosa!
                Avevo la Tuono V2 Factory.
                Pensavo che fosse difficile trovare una moto che dasse ancora pi? gusto alla guida.
                Mi sbagliavo!
                Appena la accendi la prima emozione: un sound favoloso, kattivo, profondo, anche con lo scarico di serie....
                Fatti pochi chilometri pensi di guidarla da sempre tanto ? intuitiva.
                Certo, con i controlli elettronici inseriti si ha la sensazione che comandi lei la manopola del gas invece che tu, ma poi ci si f? l'abitudine.
                Rispetto alla V2 senti subito che l'avantreno non "galleggia", anzi, ? stabile e preciso. Di contro si paga un filo di maneggevolezza in meno.
                La ciclistica comunque ? perfetta: quando si affrontano le curve le prime volte si ha la sensazione che potresti farle sempre pi? forte, che comunque tu vada, lei ne ha sempre di pi?.....
                Il motore ? pazzesco: non scalcia ai bassi come il V2 ma appena sopra i 3000 giri comincia una progressione che ti stacca le braccia appena si passano i 7000 giri.
                Nonostante le pinze dei freni non siano all'altezza della mia "vecchia" factory, non me ne sono neanche accorto (almeno in strada), anzi.... Che frenate!!!
                Sar? per quei 10-15 kg di peso in meno che si sentono gi? appena ci si monta sopra e nelle manovre da fermo....
                Oltre al traction control, un'altra cosa bella ? il Quick Shift, ovvero la possibilit? di cambiare senza levare il gas e senza usare la frizione in fase di inserimento marce (non funziona in scalata).
                Quando sei in piena accelerazione ? una goduria snocciolare le marce una ad una!

                Come dicevo: una moto fantastica.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  e comunque nella colorazione giallo/nera secondo me ? anche molto bella ,
                  cosa che della precedente proprio non si pu? dire.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mick1234 View Post
                    Come v?....
                    In poche parole: meravigliosa!
                    Avevo la Tuono V2 Factory.
                    Pensavo che fosse difficile trovare una moto che dasse ancora pi? gusto alla guida.
                    Mi sbagliavo!
                    Appena la accendi la prima emozione: un sound favoloso, kattivo, profondo, anche con lo scarico di serie....
                    Fatti pochi chilometri pensi di guidarla da sempre tanto ? intuitiva.
                    Certo, con i controlli elettronici inseriti si ha la sensazione che comandi lei la manopola del gas invece che tu, ma poi ci si f? l'abitudine.
                    Rispetto alla V2 senti subito che l'avantreno non "galleggia", anzi, ? stabile e preciso. Di contro si paga un filo di maneggevolezza in meno.
                    La ciclistica comunque ? perfetta: quando si affrontano le curve le prime volte si ha la sensazione che potresti farle sempre pi? forte, che comunque tu vada, lei ne ha sempre di pi?.....
                    Il motore ? pazzesco: non scalcia ai bassi come il V2 ma appena sopra i 3000 giri comincia una progressione che ti stacca le braccia appena si passano i 7000 giri.
                    Nonostante le pinze dei freni non siano all'altezza della mia "vecchia" factory, non me ne sono neanche accorto (almeno in strada), anzi.... Che frenate!!!
                    Sar? per quei 10-15 kg di peso in meno che si sentono gi? appena ci si monta sopra e nelle manovre da fermo....
                    Oltre al traction control, un'altra cosa bella ? il Quick Shift, ovvero la possibilit? di cambiare senza levare il gas e senza usare la frizione in fase di inserimento marce (non funziona in scalata).
                    Quando sei in piena accelerazione ? una goduria snocciolare le marce una ad una!

                    Come dicevo: una moto fantastica.
                    Non dovevo leggere queste impressioni da parte di un ex Tuonato
                    Mi cominciano a formicolare le mani:1:
                    Non credo in realt? ci sia una cos? differenza di peso fra le due Tuono, penso sia pi? l'impressione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mick1234 View Post
                      Come v?....
                      In poche parole: meravigliosa!
                      Avevo la Tuono V2 Factory.
                      Pensavo che fosse difficile trovare una moto che dasse ancora pi? gusto alla guida.
                      Mi sbagliavo!
                      Appena la accendi la prima emozione: un sound favoloso, kattivo, profondo, anche con lo scarico di serie....
                      Fatti pochi chilometri pensi di guidarla da sempre tanto ? intuitiva.
                      Certo, con i controlli elettronici inseriti si ha la sensazione che comandi lei la manopola del gas invece che tu, ma poi ci si f? l'abitudine.
                      Rispetto alla V2 senti subito che l'avantreno non "galleggia", anzi, ? stabile e preciso. Di contro si paga un filo di maneggevolezza in meno.
                      La ciclistica comunque ? perfetta: quando si affrontano le curve le prime volte si ha la sensazione che potresti farle sempre pi? forte, che comunque tu vada, lei ne ha sempre di pi?.....
                      Il motore ? pazzesco: non scalcia ai bassi come il V2 ma appena sopra i 3000 giri comincia una progressione che ti stacca le braccia appena si passano i 7000 giri.
                      Nonostante le pinze dei freni non siano all'altezza della mia "vecchia" factory, non me ne sono neanche accorto (almeno in strada), anzi.... Che frenate!!!
                      Sar? per quei 10-15 kg di peso in meno che si sentono gi? appena ci si monta sopra e nelle manovre da fermo....
                      Oltre al traction control, un'altra cosa bella ? il Quick Shift, ovvero la possibilit? di cambiare senza levare il gas e senza usare la frizione in fase di inserimento marce (non funziona in scalata).
                      Quando sei in piena accelerazione ? una goduria snocciolare le marce una ad una!

                      Come dicevo: una moto fantastica.
                      Complimenti Mick...Gran Bel Ferro!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        grazie Mick sei proprio uno stronso

                        per curiosit? l'effetto aria si fa pi? sentire con la nuova V4 o con la V2 ??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mick1234 View Post
                          La moto forse era la mia.... Io ero l? quel giorno (fermo vicino al passaggio a livello).
                          Aggiungo foto...


                          la tua Factory ? davvero come nuova sono stato a vederla, bella davvero

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mick1234 View Post
                            La moto forse era la mia.... Io ero l? quel giorno (fermo vicino al passaggio a livello).
                            Aggiungo foto...

                            Esatto ? questa!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La maggior lunghezza non ? una sensazione la tuono ha il telaio e avancorsa diversi rispetto rsv4 , interasse 1420 contro 1440.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X