Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vista Tuono V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Fiore ha ragione....
    I consumi dipendono molto da come uno usa la moto...
    Io col V2 facevo pi? o meno gli stessi chilometril/litro che faccio adesso col V4, solo che il serbatoio sul V4 ha un litro in meno (secondo quanto dichiarato da Aprilia).
    Correre vuol dire consumare... sia benzina che gomme.

    Non voglio allarmare nessuno ma che vogliamo dire sui consumi delle gomme?
    Io ho degli amici che a parit? di gomme fanno quasi il doppio dei miei chilometri.
    I consumi sono troppo soggettivi e variano molto da persona e persona.
    C'? chi va forte e consuma, e chi va forte uguale e consuma di pi?...
    Lo stile di guida incide molto.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mick1234 View Post
      Consumi?
      Beve tanto!
      Come il V2 del resto, se si spinge forte.
      Di media siamo sui 9 Km/litro, se non si forza il ritmo un p? di pi?, se si corre pu? arrivare anche a 7-8...
      Con un pieno non lo s?, diciamo che mediamente la spia della riserva si accende tra i 110 e i 130 Km.

      @omez
      se per effetto aria intendi quanta aria si sente in sella alle alte velocit?, siamo in linea col V2, anche qualcosa meno (il cupolino ha una superficie minore rispetto a quello della V2)....
      Oltre 150 Km/h bisogna accucciarsi, oltre 200 la pressione dell'aria ? moooolto fastidiosa!

      grazie x l'informazione

      Comment


      • Font Size
        #33
        ecco a sentire ste cose mi viene male...... nessuno che l'ha comprata per sbaglio e ha urgentissimissima di svendere???
        parliamone....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Fiore View Post
          80 km in pi? su 15 litri fanno una differenza per kilometri litro di 5 km ogni litro.......cio? tu fai 15 e il tuono ne fa 10 a parit? di guida......questo mi dice la matematica (cio? 80km diviso 15 litri)..........quindi che tu a parit? di guida mi fai 5km in pi? con ogni litro rispetto al tuono la vedo dura matematicamente parlando........siamo seri la Tuono non pu? fare 5km in meno ogni litro a parit? di guida rispetto alla tua............perch? in una condizione di guida dove tu fai 10 la tuono dovrebbe fare 5km al litro............dove tu fai 6/7........la tuono dovrebbe fare 2/3


          Quindi 1/2km ci sta.............il resto la vedo dura


          Ciao Fiore

          che ti devo dire Fiore, il mio tachimetro segna 230 km da riserva a riserva.

          pota spetta un attimo, ho due denti in pi? di corona, quanto influisce?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Pinzo Forte View Post
            che ti devo dire Fiore, il mio tachimetro segna 230 km da riserva a riserva.

            pota spetta un attimo, ho due denti in pi? di corona, quanto influisce?
            Anch'io provando al tuono V4 ho passato i 200km............ quindi dov'? il problema

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Fiore View Post
              Anch'io provando al tuono V4 ho passato i 200km............ quindi dov'? il problema

              Ciao Fiore
              Io l'ho capito....:gaen:

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Flaviano View Post
                Io l'ho capito....:gaen:

                Baccalatoneeeee avevo la moglie dietro come al solito quindi guida fluida


                Ciao Fiore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Baccalatoneeeee avevo la moglie dietro come al solito quindi guida fluida


                  Ciao Fiore
                  Tu lo sai che la mia in mappa R, in autostada a 120 costanti in 6? col vento a favore in discesa, fa al massimo 42km con un pieno...??? La tuono non ha le docce e consuma un pelo meno....:gaen:


                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Baccalatoneeeee avevo la moglie dietro come al solito quindi guida fluida


                    Ciao Fiore
                    E allora vedi che me lo puoi fare il confronto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      consumi tuono v4

                      io con 10 euri di benza ad andature medie () ci ho fatto 30 min...
                      dovessi mai prenderla comunque i consumi sarebbero l'ultimo dei problemi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Anch'io provando al tuono V4 ho passato i 200km............ quindi dov'? il problema

                        Ciao Fiore

                        spetta, lo devi chiedere a chi ha detto (dati alla mano) che non riesce a fare pi? di 100/150 km con un pieno.....pota certo che se guidano in strada come se fossero in pista, quindi sempre a manetta....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mick1234 View Post
                          Come v?....
                          In poche parole: meravigliosa!
                          Avevo la Tuono V2 Factory.
                          Pensavo che fosse difficile trovare una moto che dasse ancora pi? gusto alla guida.
                          Mi sbagliavo!
                          Appena la accendi la prima emozione: un sound favoloso, kattivo, profondo, anche con lo scarico di serie....
                          Fatti pochi chilometri pensi di guidarla da sempre tanto ? intuitiva.
                          Certo, con i controlli elettronici inseriti si ha la sensazione che comandi lei la manopola del gas invece che tu, ma poi ci si f? l'abitudine.
                          Rispetto alla V2 senti subito che l'avantreno non "galleggia", anzi, ? stabile e preciso. Di contro si paga un filo di maneggevolezza in meno.
                          La ciclistica comunque ? perfetta: quando si affrontano le curve le prime volte si ha la sensazione che potresti farle sempre pi? forte, che comunque tu vada, lei ne ha sempre di pi?.....
                          Il motore ? pazzesco: non scalcia ai bassi come il V2 ma appena sopra i 3000 giri comincia una progressione che ti stacca le braccia appena si passano i 7000 giri.
                          Nonostante le pinze dei freni non siano all'altezza della mia "vecchia" factory, non me ne sono neanche accorto (almeno in strada), anzi.... Che frenate!!!
                          Sar? per quei 10-15 kg di peso in meno che si sentono gi? appena ci si monta sopra e nelle manovre da fermo....
                          Oltre al traction control, un'altra cosa bella ? il Quick Shift, ovvero la possibilit? di cambiare senza levare il gas e senza usare la frizione in fase di inserimento marce (non funziona in scalata).
                          Quando sei in piena accelerazione ? una goduria snocciolare le marce una ad una!

                          Come dicevo: una moto fantastica.
                          provata 1 ora fa, al test ride Aprilia qui vicino a casa mia (BG).

                          in 30 anni di moto, non mi era mai capitato di entusiasmarmi cos?...

                          NON PROVATELA SE SAPETE CHE NON POTETE COMPRARVELA!

                          Per me ? cos?, infatti non ci volevo andare....poi ho preso giubbotto e casco e ci sono andato in macchina, stava per cominciare a piovere infatti non c'era quasi nessuno, tempo 15 min ero sulla moto dietro al capofila, per fortuna era asciutto e non pioveva ancora.

                          Da ex tuono factory 2008, mi sono trovato subito a casa sulla V4.

                          C'? tutto... velocit?, posizione di guida (anche per me che sono 1,88 e non sono un atleta), stabilit?, maneggevolezza, fiducia sull'anteriore, freni, motoremotoremotore anche se io sono arrivato solo una volta a 10.000.

                          Puoi tirare e fare i numeri e puoi passeggiare al trotto, il cambio elettronico ? bello ma non perfetto come sulla bmw.

                          Sono nei guai

                          Consumi? Estetica? Chissenefrega


                          p.s. che vuol dire l'?ndicazione 3/S/ATC sul cruscotto, messi sulla sx in verticale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            [QUOTE=filotto


                            p.s. che vuol dire l'?ndicazione 3/S/ATC sul cruscotto, messi sulla sx in verticale?[/QUOTE]


                            S sta ad indicare la mappa che al momento ? inserita(quindi le mappe sono la R la S e la T che ? la pi? prestazionale)

                            Atc se ? attivo lo puoi impostare da 1 a 8(uno ? il meno invasivo) nel tuo caso era impostato al livello 3..........se lo disattivi c'? una linea e la spia sempre accesa

                            Ciao Fiore

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Pinzo Forte View Post
                              spetta, lo devi chiedere a chi ha detto (dati alla mano) che non riesce a fare pi? di 100/150 km con un pieno.....pota certo che se guidano in strada come se fossero in pista, quindi sempre a manetta....
                              Ripeto io ho fatto 200km e non si ? accesa la spia................quindi i consumi si paragonano con la stessa guida..... per? se osservi molti con rsv fanno 150/170km altri meno....quindi dipende dalla guida

                              Ciao Fiore

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Fiore View Post
                                S sta ad indicare la mappa che al momento ? inserita(quindi le mappe sono la R la S e la T che ? la pi? prestazionale)

                                Atc se ? attivo lo puoi impostare da 1 a 8(uno ? il meno invasivo) nel tuo caso era impostato al livello 3..........se lo disattivi c'? una linea e la spia sempre accesa

                                Ciao Fiore
                                grazie

                                infatti mi avevano avvertito che la mappa era tranquilla, almeno non mi han fatto girare con la R (rain giusto?) nonostante questo il motore c'?, non oso immaginare con la T...

                                non ho spinto perch? non sono capace e anche perch? non mi piace strapazzare le moto non mie in prova per? quello che ho visto mi ? piaciuto, soprattutto mi ? piaciuto il fatto che non ho sentito l'elettronica entrare in funzione,

                                Grazie Aprilia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X