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Differenze motore Rsv4-Rsv4 Aprc

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    #1

    Differenze motore Rsv4-Rsv4 Aprc

    Perdonate l'ignoranza, ma a parte l'elettronica, cosa cambia a livello di motore tra le due versioni?
    Cosa giustifica l'incremento di prestazioni dell'Aprc rispetto alla "precedente"?

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    #2
    pronto a ricevere bacchettate: pistoni a compressione maggiore e profilo delle camere di combustione nelle teste diverso.

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      #3
      Ecco:

      << Migliorata la lubrificazione nei punti critici, il contralbero ora ruota su cuscinetti a sfera anzich? su bronzine ed ? stato rivisto il circuito di raffreddamento delle teste, ottimizzando le temperature di esercizio e l’affidabilit? nel lungo termine.
      Per ottimizzare il rendimento del motore sono inoltre state rilavorate le camere di combustione e migliorati gli accoppiamenti cilindro-pistone. Il cambio, nelle prime tre marce, ha una rapportatura pi? ravvicinata per migliorare l’accelerazione fuori delle curve.>>

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        #4
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Ecco:

        << Migliorata la lubrificazione nei punti critici, il contralbero ora ruota su cuscinetti a sfera anzich? su bronzine ed ? stato rivisto il circuito di raffreddamento delle teste, ottimizzando le temperature di esercizio e l?affidabilit? nel lungo termine.
        Per ottimizzare il rendimento del motore sono inoltre state rilavorate le camere di combustione e migliorati gli accoppiamenti cilindro-pistone. Il cambio, nelle prime tre marce, ha una rapportatura pi? ravvicinata per migliorare l?accelerazione fuori delle curve.>>
        Quindi per quanto riguarda le prestazioni, in pratica, diverso profilo delle camere di combustione e diversi accoppiamenti cilindro-pistone?
        E basta?

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          #5
          Originally posted by facssss View Post
          Quindi per quanto riguarda le prestazioni, in pratica, diverso profilo delle camere di combustione e diversi accoppiamenti cilindro-pistone?
          E basta?


          E una diversa lubrificazione......Niente pistoni o altre parti nuove.

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            #6
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            E una diversa lubrificazione......Niente pistoni o altre parti nuove.
            Condotti ed alberi a cammes sono uguali?

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              #7
              Originally posted by facssss View Post
              Condotti ed alberi a cammes sono uguali?


              credo di si, infatti non riesco a capire come sia possibile che le aprc abbiano tutta questa potenza in pi? millantata dai possessori..... mah misteri della meccanica !!!





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                #8
                Pi? che i possessori lo dicono le (solite) riviste...

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                  #9
                  Avere un contr'albero che gira su cuscinetti vi pare poco come riduzione di attrito?

                  Meno attrito = meno potenza assorbita = pi? potenza alla ruota che, insieme alle altre accortezze di certo non poco conto, ? cresciuta di circa 8 CV pare, valore plausibilissimo.



                  Piuttosto, ma qualcuno che ha messo pesantemente mano al motore c'??

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                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Avere un contr'albero che gira su cuscinetti vi pare poco come riduzione di attrito?

                    Meno attrito = meno potenza assorbita = pi? potenza alla ruota che, insieme alle altre accortezze di certo non poco conto, ? cresciuta di circa 8 CV pare, valore plausibilissimo.



                    Piuttosto, ma qualcuno che ha messo pesantemente mano al motore c'??

                    quest inverno....

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                      #11
                      Il codice dei pistoni come ricambio ? diverso rispetto a quelli 09'/010' quindi tanto uguali non sono cos? come le camere di scoppio...
                      Poi vi dimenticate che sicuramente il motore ? stato ottimizzato come elettronica

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                        #12
                        E pensare che qualche sprovveduto mi diceva Cat ma se la usi senza controlli xke' hai preso l aprc?

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                          #13
                          Bh? Cat?...bastava prendere una factory o una R col motore '11 ed eri a posto...
                          Le modifiche motoristiche son state fatte a TUTTE le V4, mica solo all'aPRC

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                            #14
                            Originally posted by CATVLLO View Post
                            E pensare che qualche sprovveduto mi diceva Cat ma se la usi senza controlli xke' hai preso l aprc?
                            Ma davvero continui ad usarla senza alcun controllo?

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                              #15
                              non so quale sia la differenza ma io finche provo la mia la stagione prossima impazzisco

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