Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In diretta dal mugello!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Bhe' chi gira al mugello in 1:58 come Oengus (che tra l'altro se non ricordo male ? stato in quel circuito solo due o tre volte) ? sicuramente di un'altra categoria e penso che Metal, che mi sembra un ragazzo moderato e soprattutto intelligente, non abbia difficolt? ad ammetterlo

    Comment


    • Font Size
      #47
      no capo , ancora il 58 mi manca !

      c'? da dire che io ho usato 3 treni di gomme nuove, Ciccio solo uno credo per la gara, e ha girato molto meno di me, penso che provando di pi? potrebbe tranquillamente arrivare a scendere di parecchio, come hanno fatto altri ragazzi con me

      purtroppo se uno non prova con gomme nuove non riuscir? mai a spingere come si deve e a trovare il limite delle gomme nuove
      io ho fatto la cazzata di montare un SC2 al posteriore (prima volta in assoluto per me con pirelli) e scivolava, per riprendere fiducia al posteriore ci sono voluti 2 giorni

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Questa invece la gara, con gomme nuove e con l'intoppo che non mi ha permesso di migliorare....

        Ho montato gomme nuove senza mai averle provate (corso solo con gomme usate dal venerd?), avevo usato le slick e per la gara invece avevo le intagliate (sempre /200)

        Ho deciso di dare un po pi? molla (1 mm di precarica al nmono) per scongiurare gli strappi e di conseguenza ho aumentato di un click la chiusura dell'estenzione(gi? avevo chiuso di 2 rispetto a quanto consigliato dal sospensionista).

        Il risultato ? stato che con le intagliate l'estenzione ? risultata troppo chiusa e nel momento in chiudevo il gas e buttavo dentro la moto il posteriore non scendeva fluido come l'anteriore e lo sentivo calare a scatti....il che mi portava sempre ad entrare largo e non riuscire a trovare subito la corda.
        Ma non capendo subito il problema, ho pensato a mille ipotesi, visto che ho avuto un peggioramento della situazione dopo il 4/5 giro....pensavo cess?, forse ho distrutto la gomma, o forse perdo qualche liquido e ho la posteriore sporca...
        Insomma ho preferito gestirmela ed alzare un po il ritmo pper paura di fare la FRITTATA e rinunciando alla bagarre che avevo in corso con i due piloti davanti!


        precaricando 1mm hai anche alzato il posteriore
        quando si interviene sui precarichi sarebbe sempre utile misurare prima e dopo le altezze e ripristinarle

        ciao

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Metal-Tek View Post
          Sotto consiglio di un ragazzo apriliato che girava sull'1.56/1.57 ho messo 16-42 e facevo tutta la pista di 3? (solo tra le biondetti e la bucine ero un po corto e per un centinaio di metri rimanevo a limitatore perch? mi scocciava mettere la 4? e toglierla subito)
          In frangenti come questo e non solo...ti aiuterebbe tanto il cambio elettronico

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Flaviano View Post
            In frangenti come questo e non solo...ti aiuterebbe tanto il cambio elettronico
            A tal proposito io avrei quello della irc da vendere, praticamente nuovo

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Oengus View Post
              no capo , ancora il 58 mi manca !

              c'? da dire che io ho usato 3 treni di gomme nuove, Ciccio solo uno credo per la gara, e ha girato molto meno di me, penso che provando di pi? potrebbe tranquillamente arrivare a scendere di parecchio, come hanno fatto altri ragazzi con me

              purtroppo se uno non prova con gomme nuove non riuscir? mai a spingere come si deve e a trovare il limite delle gomme nuove
              io ho fatto la cazzata di montare un SC2 al posteriore (prima volta in assoluto per me con pirelli) e scivolava, per riprendere fiducia al posteriore ci sono voluti 2 giorni
              Per carit?, sono certo che Metal avrebbe potuto migliorare ancora; io rispondevo al post dell'amico siciliano, sostenendo che comunque deve essere contento della ottima prestazione e non confrontarla con la tua, oggi di un altro pianeta.
              A proposito di pirelli, che ne pensi del nuovo gommone slick 200/60?
              Io per il muggio ho ordinato nuovamente le kr ...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by il capo View Post
                Per carit?, sono certo che Metal avrebbe potuto migliorare ancora; io rispondevo al post dell'amico siciliano, sostenendo che comunque deve essere contento della ottima prestazione e non confrontarla con la tua, oggi di un altro pianeta.
                A proposito di pirelli, che ne pensi del nuovo gommone slick 200/60?
                Io per il muggio ho ordinato nuovamente le kr ...
                io ho provato il 200/55 e mi ha abbastanza convinto,
                attento che al muggio se non metti una mescola dura rischi di trovarti senza gomme in poco tempo, non si capisce il motivo ma ? cos?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Oengus View Post
                  io ho provato il 200/55 e mi ha abbastanza convinto,
                  attento che al muggio se non metti una mescola dura rischi di trovarti senza gomme in poco tempo, non si capisce il motivo ma ? cos?

                  in che senso senza capire il motivo ?
                  se nn 6 a postissimo di setting e guida pulita le medie o peggio le morbide duran pochissimo,qualsiasi gomma per giunta

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post
                    in che senso senza capire il motivo ?
                    se nn 6 a postissimo di setting e guida pulita le medie o peggio le morbide duran pochissimo,qualsiasi gomma per giunta
                    io non sono a postissimo , questo ? certo e le pirelli SC0 non le ho strappate

                    con le dunlop sono riuscito a non strappare solo la 6458 (se non ricordo male)
                    gli anteriori poi li ho scavati dopo un giorno , il pirelli rimane nuovo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ma il nuovo asfalto non dovrebbe essere meno abrasivo???

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Oengus View Post
                        io ho provato il 200/55 e mi ha abbastanza convinto,
                        attento che al muggio se non metti una mescola dura rischi di trovarti senza gomme in poco tempo, non si capisce il motivo ma ? cos?
                        Tralasciando che sto ancora prendendo confidenza con la moto nuova, posso dire che non sono assolutamente a posto con l'assetto, ma quello che ? pi? grave ? che non ne capisco una mazza!!
                        A fine luglio al mugello il mio socio ha sistemato qualcosa (ma c'? tanto da migliorare, perch? la moto allargava parecchio, nelle curve di percorrenza tipo correntaio e bucine ero costretto a pelare il gas); il posteriore era perfetto mentre l'anteriore un po' strappato. Le gomme erano usate della mugellata di maggio, naturalmente kr, mescola non ricordo, non dura comunque. Ho girato molto poco, migliorando rispetto al mese prima, sul 08/09.
                        Adesso ho ordinato delle kr medio/dure su consiglio di caicai

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by gio-kawa View Post
                          Complimenti per il tempone!!! attualmete io lo sogno!!Vedo con piacere che il gruppo SICILY ha tenuto alto l'onore SICULO!!Muoio dalla voglia di tornare al MUGGIO e fatemi sapere se avete intezione di fare una capatina per ottobre.
                          Devi essere orgoglioso del tempo che hai fatto , capisco che vedendo quello che combina CLA puo sminuire la tua performance ma ormai LUI appartiene ad un'altra categoria, tipo PATANE',e sono convinto che se s'impegna un po puo eguagliare i tempi di SALVO anche a RAC. fermo restando che certe prestazioni fatte col KAWA hanno un peso diverso se fatte con BMW o altre moto piu docili da guidare.


                          Grazie Gio!!!

                          Per il tempo sono felicissimo, non mi sarei mai aspettato di poter scendere di botto tutti questi secondi dal 2,10 della mia prima volta a giugno, che per una serie di problemi (adesso risolti) mi ha traumatizzato dandomi la sensazione di sentirmi sempre al limite...poi avevo anche le gomme della MOTO2 USATE che in confronto alle D211GP e alle Nuove Pirelli sono pezzi di legno...

                          Ho solo un po di rammarico per aver sbagliato chiudendo l'estensione del mono, se non l'avessi fatto avrei sfruttato molto meglio le gomme nuove....Ho fatto il mio best di 2.04, ma ho guidato malissimo facendo traiettorie molto spigolose e sbagliando i punti dove ero pi? veloce...Quindi guidavo risparmiandomi un po, e avevo la consapevolezza di poter andare pi? forte senza quel fastidio al posteriore che non mi faceva chiudere le curve


                          Per? sono cmq felicissimo perch? questa ? praticamente la mia prima volta al Mugello visto che a Giugno ho fatto solo 1 turno da 5 giri di prove libere, 1 sola qualifica perch? nella seconda ha piovuto e in gara solo 2 giri perch? al secondo mi sono dovuto ritirare per un problema alla moto

                          Quindi:

                          SONO HAPPY : Festa3:
                          Last edited by Metal-Tek; 30-08-11, 06:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by il capo View Post
                            Bhe' chi gira al mugello in 1:58 come Oengus (che tra l'altro se non ricordo male ? stato in quel circuito solo due o tre volte) ? sicuramente di un'altra categoria e penso che Metal, che mi sembra un ragazzo moderato e soprattutto intelligente, non abbia difficolt? ad ammetterlo


                            A Claudio Oengus vanno fatti solo tantissimi complimenti perch? ? arrivato subito al livello dei pi? bravi, sono sicuro che la prossima volta potr? lottare col gruppetto dei primi e appunto riuscirci con l'unica Kawasaki in griglia (questo ? quanto dire) ne da ancora pi? merito !

                            Grande Claudio : Flehan: !
                            Last edited by Metal-Tek; 30-08-11, 05:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Flaviano View Post
                              In frangenti come questo e non solo...ti aiuterebbe tanto il cambio elettronico


                              Eh si Flaviano, qui andiamo ad aprire un argomento che non ho voluto tirar fuori perch? pu? sembrare che voglia prendere delle scuse....(non che ce ne fosse bisogno perch? il crono alla fine non ? male).


                              Purtroppo avrei bisogno di investire un po di soldini in alcune parti indispensabili della moto che, come il cambio elettronico, mi avrebbero permesso di migliorare ulteriormente...

                              -Ancora prima del cambio, dovrei cambiare le pedane e comprarne un tipo regolabile, perche le originali spesso e volentieri mi portavano ad allargare la traiettoria perch? troppo basse mi facevano trisciare lo slider dello stivale a terra e mi si sollevava la moto....

                              -Poi ci vorrebbe appunto il cambio elettronico (vorrei provarlo rovesciato) cos? da poter usare un rapporto un po pi? corto e sfruttare dei punti della pista in cui erta utile usare una marci in pi? al posto di fare tutto con la 3? che non era proprio ottimale per tutto il circuito.....A parte il fatto che in rettilineo per cambiare marcia senza molarre il gas, dandogli solo dei colpetti col polso, spesso non entrava la marcia e perdevo decimi preziosi



                              Poi ci sarebbe altro......Ma questo ve lo dir? a cosa fatta!



                              Ps unica cosa che non far? ? quella di mettere mano al motore!!! Sar? perch? peso 65 kg, sar? che la mia moto ? riuscita benino, sar? qualunque altra cosa....ma alla mia RSV4 non manca affatto il motore!!! Quindi andare a compromettere l'affidabilit? e spendere tutti quei soldi non mi conviene proprio, cos? va pi? che bene! Poi guardando le altre aprilia in pista la mia era appunto la pi? veloce e facevo 2.05 di passo....Mentre ce n'erano altre che, pur andando poco pi? piano della mia sul dritto, giravano 1.57, 1.58 come appunto quella di Tonini M., un ragazzo che mi ha dato ottimi consigli e che non finir? mai di ringraziare!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by il capo View Post
                                Per carit?, sono certo che Metal avrebbe potuto migliorare ancora; io rispondevo al post dell'amico siciliano, sostenendo che comunque deve essere contento della ottima prestazione e non confrontarla con la tua, oggi di un altro pianeta.
                                A proposito di pirelli, che ne pensi del nuovo gommone slick 200/60?
                                Io per il muggio ho ordinato nuovamente le kr ...



                                Ciao capooooooooo

                                Si ho colto il senso di ci? che dicevi, infatti sono contentissimo per il tempo fatto perch? come ho spiegato questa ? la mia prima volta VERA (Ci sono stato anche a giugno, ? verissimo, ma totalizzato non pi? di 15 giri se non di meno....tra un turno di libere, pioggia, qualifica 1, qualifica 2 saltata causa diluvio e gara di soli 2 giri perch? al secondo mi si ? sganciato un innesto rapido del serbatoio e sono rimasto a secco...il tutto con soilo 2 treni di dunlop moto2 (ho scoperto che almeno per me non vanno bene) usate!)

                                Il non esserne molto contento non ? in base a ci? che ha fatto Claudio, io non mi baso su gli altri....Ma sul fatto che in gara a gomme finalmente nuove sentivo il doppio della sicurezza e avrei potuto scendere abbastanza il tempo fatto prima, lo sentivo e sentivo il grip che era aumentato mostruosamente....ma mi sono dovuto risparmiare per non fare la frittata a causa di un mio errore nel valutare che a gomme nuove non dovevo fare determinate modifiche che ho fatto alle regolazioni del mono !
                                Last edited by Metal-Tek; 30-08-11, 06:12.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X