Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 APRC: calibrazione tc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Metal-Tek View Post
    Ma no dai se parti dal cancello e arrivi fino al benzinaio e anche oltre ce la fai, cazz ? vero essere sfortunati ma bucare li dentro mi sembra difficile!!
    Io mi giravo il paddock in moto e non ho avuto problemi
    Il mio socio ha bucato nel paddock del muggio, una supercorsa nuova nuova, con uno di quei cazzodicosi dei cerchi

Comment

• Font Size
      io onestamente la calibrazione la ho fatta 1 volta e a gomme fredde ( sono passato dal sp 200 pirelli originale a metzeler 190 ) , ma mi ? parso che il tc lavorasse comunque nella norma... a 8 mooolto invasivo, mentre a 3-4 sentito lavorare solo in un paio di occasioni...
      e devo dire che durante la calibrazione per un secondo mi ? anche andata la velcita a 37 kmh... magari non ? stata la piu precisa delle calibrazioni, per? dai penso che la procedura sia abbastanza elastica, non puo essere cosi professionale per una moto che deve viaggiare anche per strada

Comment

• Font Size
        basta non la voglio pi? l'APRC ahahhahaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by il capo View Post
          Minkia Prof mi hai messo l'ansia ...

Io la calibrazione l'ho fatta a gomme fredde :1:

Ma cambiando gomme e conservando la stessa misura va fatta o no??!
          Niente ansia! Hai sempre i tuoi bravi 8 livelli! Al limite abbassi a 2/3 e il tc si comporter? come fosse su 4/5... Tutto molto teorico comunque! La differenza sta nel fatto che a caldo il posteriore cresce ben di pi? dell'anteriore, quindi il rapporto sul quale si basa l'intervento del TC viene alterato. Non credo comunque in maniera significativa.
          Se metti su le stesse gomme non devi rifare la calibrazione (? doveroso scrivere "secondo me") perch? non credo che ci siano sostanziali differenze tra 2 pneumatici di stessa marca,tipo, misura.
          Per assurdo bisognerebbe considerare anche l'usura progressiva del posteriore, che tuttavia viene compensata parzialmente dalla temperatura sempre pi? alta.
          Ora che ti ho terrorizzato abbastanza, ti dico: fregatene, vai a girare e se interviene troppo abbassa il livello del TC.
          Ma ? la prima pistata con l'aprc che fai?

Comment

• Font Size
            DIECI SECONDI?!? MA MAGARI!!!
            Io so solo che ogni volta che ho dovuto effettuare la calibrazione, stando in 2^ marcia, stando correttamente a 40 Km/h +/-2 ci metto sempre + di 30 secondi!!!
            Praticamente partivo (nel paddock) dalla parabolica fino al baretto di MONZA!!!
            E' veramente una manovra che mi fa girare altamente i cosiddetti...
            Non capisco come migliorare la situazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by fabiostro View Post
              io onestamente la calibrazione la ho fatta 1 volta e a gomme fredde ( sono passato dal sp 200 pirelli originale a metzeler 190 ) , ma mi ? parso che il tc lavorasse comunque nella norma... a 8 mooolto invasivo, mentre a 3-4 sentito lavorare solo in un paio di occasioni...
              e devo dire che durante la calibrazione per un secondo mi ? anche andata la velcita a 37 kmh... magari non ? stata la piu precisa delle calibrazioni, per? dai penso che la procedura sia abbastanza elastica, non puo essere cosi professionale per una moto che deve viaggiare anche per strada
              Per come l'ho capita io, se esci dai parametri di velocit?, la calibrazione ricomincia da zero. Infatti se ci fai caso, quando scendi sotto i 38 o vai sopra i 42, dura di pi?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by profciccio View Post
                Niente ansia! Hai sempre i tuoi bravi 8 livelli! Al limite abbassi a 2/3 e il tc si comporter? come fosse su 4/5... Tutto molto teorico comunque! La differenza sta nel fatto che a caldo il posteriore cresce ben di pi? dell'anteriore, quindi il rapporto sul quale si basa l'intervento del TC viene alterato. Non credo comunque in maniera significativa.
                Se metti su le stesse gomme non devi rifare la calibrazione (? doveroso scrivere "secondo me") perch? non credo che ci siano sostanziali differenze tra 2 pneumatici di stessa marca,tipo, misura.
                Per assurdo bisognerebbe considerare anche l'usura progressiva del posteriore, che tuttavia viene compensata parzialmente dalla temperatura sempre pi? alta.
                Ora che ti ho terrorizzato abbastanza, ti dico: fregatene, vai a girare e se interviene troppo abbassa il livello del TC.
                Ma ? la prima pistata con l'aprc che fai?
                No ? la 4a o 5a ... la prima che cambio gomme mantenendo stessa marca e misura ...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sincro View Post
                  DIECI SECONDI?!? MA MAGARI!!!
                  Io so solo che ogni volta che ho dovuto effettuare la calibrazione, stando in 2^ marcia, stando correttamente a 40 Km/h +/-2 ci metto sempre + di 30 secondi!!!
                  Praticamente partivo (nel paddock) dalla parabolica fino al baretto di MONZA!!!
                  E' veramente una manovra che mi fa girare altamente i cosiddetti...
                  Non capisco come migliorare la situazione
                  Quoto tutto ... ? una procedura tutt'altro che semplice

Ma cambiando gomme e mantenendo marca e misure tu l'hai rifatta?

PS: Sincro, il minilap me lo hanno sostituito ex novo

Comment

• Font Size
                    No ? la 4a o 5a ... la prima che cambio gomme mantenendo stessa marca e misura ...
                    e come ti trovi con il TC? Che livello anti wheeling stai utilizzando? Mai provato il controllo di lancio (e che ?, l'apollo 16?)

Comment

• Font Size
                      Quoto tutto ... ? una procedura tutt'altro che semplice

Ma cambiando gomme e mantenendo marca e misure tu l'hai rifatta?

PS: Sincro, il minilap me lo hanno sostituito ex novo
                      X il TC: no, nel caso di gomme e rapporti uguali non ho mai rifatto la calibrazione...
                      X il Crono: PERFETTO!!!

Comment

• Font Size
                        io personalmente ( ho fatto solo 2 pistate con sta moto ) utilizzo il tc a 3 o 4 e antiwheel lo tengo off per il momento... perche non avendo mai avuto un 1000 prima voglio cercare di capire quanto gas si puo dare fuori dalle curve.
                        la prima volta che l'ho provata avevo tc a 8 e wheel a 3 e non riuscivo a capire se in uscita di curva interveniva il tc o antiwheel, poi la seconda volta cosi facendo mi ha dato sempre una idea migliore delle rezioni.... poi quando conoscero meglio la moto iniziero a usare anche l'antiwheel

Comment

• Font Size
                          Originally posted by fabiostro View Post
                          io personalmente ( ho fatto solo 2 pistate con sta moto ) utilizzo il tc a 3 o 4 e antiwheel lo tengo off per il momento... perche non avendo mai avuto un 1000 prima voglio cercare di capire quanto gas si puo dare fuori dalle curve.
                          la prima volta che l'ho provata avevo tc a 8 e wheel a 3 e non riuscivo a capire se in uscita di curva interveniva il tc o antiwheel, poi la seconda volta cosi facendo mi ha dato sempre una idea migliore delle rezioni.... poi quando conoscero meglio la moto iniziero a usare anche l'antiwheel
                          Ottima strategia... Io l'antiwheel lo tengo a 2 per ora, per paura di impennate indesiderate, visto che sto provando a sfruttarne l'allungo, cosa nuova perch? dal 2000 ho usato solo bicilindriche pure. Comunque condivido che per "capirla" bisogna disattivare un bel p? di roba...

Comment

• Font Size
                            Io tc a 2 e antiimpennata a 1 ... la procedura di partenza non l'ho mai provata

Comment

• Font Size
                              Io tc a 2 e antiimpennata a 1 ... la procedura di partenza non l'ho mai provata
                              Idem come te
                              Per? sarei tentato di mettere a zero l'antimpennata...
                              Gi? a 1 pare troppo "conservativo" o ? solo una mia impressione?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sincro View Post
                                Idem come te
                                Per? sarei tentato di mettere a zero l'antimpennata...
                                Gi? a 1 pare troppo "conservativo" o ? solo una mia impressione?
                                Se devo essere sincero io devo imparare a fidarmi di pi? dell'anti impennata, perch? in uscita dalle curve pi? lente, dove la moto si alza di brutto, tendo ancora a cercare di controllare l'impennata dosando il gas invece di spalancare la manopola confidando nell'elettronica. Invece con il tc sono entrato pi? in sintonia, rispetto al gixxer apro senza dubbio di piu; al mugello l'ho sentita scivolare posteriormente (ad esempio alla palagio) e ho tenuto ugualmente aperto

Comment

X
                                Working...
                                X