Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4 Aprilia e MotoGP...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    V4 Aprilia e MotoGP...

    Ma allora, queste CRT motorizzate Aprilia !?


    Dopo aver visto i sorprendenti risultati in SBK del V4 by aprilia e contando sul regolamento un po pi? permissivo della GP, sarei molto curioso di vedere come vanno ste famose CRT di cui si parla tanto!


    Il problema ?.......Ma ci saranno davvero o no!?


    Dove sono le Aprilia CRT per la MotoGP?

  • Font Size
    #2
    Mah... non so' quanti sponsor si possano trovare sapendo a priori di stare almeno a 2 secondi dalla MotoGP pi?' lenta in pista....

    Comment


    • Font Size
      #3
      speriamo non facciano la stessa fine delle moto2..
      martinez s'? gi? preso una fregatura con quelle a sto giro andrebbe a noale con un bidone di benzina ed un fiammifero

      Comment


      • Font Size
        #4
        cmq l'autore dell'articolo non ? che abbia avuto una chiusura proprio brillante
        settembre?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by polsogrippato View Post
          cmq l'autore dell'articolo non ? che abbia avuto una chiusura proprio brillante
          settembre?



          EHehheheheh

          Comment


          • Font Size
            #6
            test aprilia versione CRT

            A quanto pare Alex Hoffman, l'ex pilota e collaudatore delle V4 di Noale, ? a Valencia per testare le Bridgestone e freni in carbonio su aprilia versione SBK.
            Si dice il telaio sar? realizzato da FTR su progetto e specifiche aprilia, praticamente modifica del telaio SBK in funzione dei dati su gomme/freni... Motore forse l'81 mm di alesaggio che viene dato per girante al banco a Noale da parecchio tempo. Pi? cavalli e pi? in alto, un vero propulsore da Motogp, con cascata di ingranaggi. Accreditate di aprilia sono aspar (x2), iodaracing (1) e altri due team, paul bird (1) e speedup (team Iannone-Uccio) con pilota West (ex Kawa motogp e MZ moto2). In pratica l'aprilia fornisce una gp completa, per? "regolare" secondo regolamento CRT, quindi con benefici in termini di benzina e numero di motori l'anno.

            Cosa ne pensate?

            L'Aprilia a Valencia con le Bridgestone

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi pare una buona strategia, specie se riescono a rientrare dei costi di sviluppo con quanto incasseranno dai team.
              E - da quello che si capisce dall'articolo - pare di capire che non spenderanno poi molto: "semplice" sviluppo del progetto SBK, senza dover inventare nulla da zero.


              Se poi la moto dovesse andar bene e le direzione della MotoGP fosse effettivamente CRT (personalmente continuo a sperare di no...), sarebbero semi-pronti per giocarsela coi grandi dopo aver verniciato il proprio marchio sul serbatoio

              Comment


              • Font Size
                #8
                non credo sia facile investire soldi e molti sapendo gi? in partenza di poter lottare solo per le posizioni di rincalzo...secondo me quello delle CRT non ha molto senso come mossa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco_vicenza View Post
                  non credo sia facile investire soldi e molti sapendo gi? in partenza di poter lottare solo per le posizioni di rincalzo...secondo me quello delle CRT non ha molto senso come mossa
                  La penso come te,del resto si parla di un'RSV4 sbk "vitaminizzata",o sbaglio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quanti giorni stanno???

                    sabato sera sono a Valencia....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by 13Promet View Post
                      Mi pare una buona strategia, specie se riescono a rientrare dei costi di sviluppo con quanto incasseranno dai team.
                      E - da quello che si capisce dall'articolo - pare di capire che non spenderanno poi molto: "semplice" sviluppo del progetto SBK, senza dover inventare nulla da zero.

                      Se poi la moto dovesse andar bene e le direzione della MotoGP fosse effettivamente CRT (personalmente continuo a sperare di no...), sarebbero semi-pronti per giocarsela coi grandi dopo aver verniciato il proprio marchio sul serbatoio
                      Originally posted by marco_vicenza View Post
                      non credo sia facile investire soldi e molti sapendo gi? in partenza di poter lottare solo per le posizioni di rincalzo...secondo me quello delle CRT non ha molto senso come mossa
                      Il progetto non richiederebbe grossi investimenti, non entrerebbe direttamente aprilia ma fornirebbe una moto su richiesta (e ?). Inoltre le CRT (e ultimo anno il prossimo per i team satellite prototipi) saranno "stipendiati" dalla Dorna, per infoltire lo schieramento... quindi dopo le picconate al reparto corse con la fine di 250 e 125, aprilia ritornerebbe da fornitore esterno nel motomondiale a vendere a privati delle moto, pagate coi soldi della Dorna... una bella soddisfazione! Infatti le moto3 pi? spinte (ne parlavano su un altro articolo GPONE) e le moto2 arrivano a costare quanto una RSA 125 o 250, per? senza il supporto della casa (i clienti aprilia avevano diverse formule di supporto ingegneristico nel mondiale)...

                      Corrigetemi se sbaglio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        metal-tek, il problema non ? se ci saranno o no, ma che sono condannate ad arrivare dietro, per regolamento possono essere trasformate in "team ufficiale di prototipi" con una sola gara d'anticipo.. il che comporta solo svantaggi: da 12 motori a 6 e da 24 litri a 21.. quindi tornerebbero dietro all'istante..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marco_vicenza View Post
                          non credo sia facile investire soldi e molti sapendo gi? in partenza di poter lottare solo per le posizioni di rincalzo...secondo me quello delle CRT non ha molto senso come mossa
                          Quoto.
                          Poi Aprilia sa gi? molto bene cosa significa buttare soldi in moto GP.
                          Meglio far bene in SBK.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per? la Motogp da un ritorno d'immagine enorme, la Motogp la conoscono tutti, Sbk molto meno.
                            Se riescono con un modesto impegno economico anche solo a gareggiare ? una buona vetrina

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rich View Post
                              Per? la Motogp da un ritorno d'immagine enorme, la Motogp la conoscono tutti, Sbk molto meno.
                              Se riescono con un modesto impegno economico anche solo a gareggiare ? una buona vetrina


                              Quoto !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X