Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

V4 Aprilia e MotoGP...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Arrivare sempre dietro non fa' vendere le moto... anzi...

    Chiedere a Kawasaki e Aprilia stessa... e anche in Ducati certo non sono contenti di lanciare la Panigale dopo una stagione del genere... oltretutto con i problemi di quel telaio.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Il futuro volente o nolente sono le Moto1 (CRT ? un acronimo provvisorio). Carmelo E. ha dichiarato che come Dorna non dar? pi? soldi ai Team ufficiali e per il 2013 il campionato avr? (forse) solo 6 MotoGp, cio? le squadre ufficiali odierne con 2 moto ciascuna, il resto saran Moto1. Non a caso la Suzuki sta sviluppando 2 mille, un'evoluzione del v4 odierno per una MotoGp pura e un 4 in linea da usare su una Moto1 (CRT) e su di una futura Gsx-R stradale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by rich View Post
        Per? la Motogp da un ritorno d'immagine enorme, la Motogp la conoscono tutti, Sbk molto meno.
        Se riescono con un modesto impegno economico anche solo a gareggiare ? una buona vetrina
        Per far la fine di Kawa e Suzuki, credimi meglio risparmiare soldi.
        E darsi al motard o alle motoslitte.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Intanto Hoffman, a valencia in sella alla RSV4 superbike x i primi test!

          Hanno ha testato le reazioni della moto e del telaio (ovviamente poi quest'ultimo sar? sostituito da quello CRT), alle gomme Bridgestone usate in moto gp e alle maggiori sollecitazioni in staccata dovute all'aggressivit? dei dischi in carbonio!


          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by albtuono View Post
            Per far la fine di Kawa e Suzuki, credimi meglio risparmiare soldi.
            E darsi al motard o alle motoslitte.
            Beh ma Aprilia mica deve progettare un prototipo da zero: l'idea ? di sviluppare la SBK.
            Inoltre, le moto sarebbero date a pagamento ai team, garantendo anche un rientro (almeno parziale).

            Tirata una linea, i costi sono totalmente diversi rispetto a quelli sostenuti da Kawa/Suzu per far correre dei prototipi perdenti con team interno.


            E poi la mossa andrebbe vista in prospettiva, nell'ottica Moto1: anche sei il primo anno i risultati non dovessero essere entusiasmanti, sarebbe comunque un esperienza molto utile (senza averci perso la faccia, dato che le CRT prenderanno comunque paga pesantissima...) per presentarsi pronti nel 2013 se le cose dovessero effettivamente prendere la piega annunciata da Carmeluzzo.

            Il tutto dando anche per scontato che probabilmente pure la SBK dovr? subire un pesante ridimensionamento tecnico, non costituendo quindi la stessa vetrina di oggi.

            In definitiva, dopo aver perso i propri feudi in 125 e 250, se Aprilia vuole rimanere ai massimi livelli dell'agonismo motociclistico temo che non abbia molte altre opzioni...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Tanto dal 2013 saranno tutte Moto1 (leggi CRT) e allora non val la pena di fare esperienza un anno prima degli altri?
              In ottica 2012 farebbe bene all'immagine vincere il campionato Moto1, separato da quello Motogp

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by rich View Post
                Tanto dal 2013 saranno tutte Moto1 (leggi CRT) e allora non val la pena di fare esperienza un anno prima degli altri?
                In ottica 2012 farebbe bene all'immagine vincere il campionato Moto1, separato da quello Motogp
                ti quoto in tutto... in effetti se le cose stanno veramente cos? Piaggio (pur sempre 4 costruttore mondiale) mantiene aprilia come riferimento sportivo... e la Moto1 ? il futuro a quanto sembra....bocche cucite a Noale, rich?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Metal-Tek View Post
                  Intanto Hoffman, a valencia in sella alla RSV4 superbike x i primi test!

                  Hanno ha testato le reazioni della moto e del telaio (ovviamente poi quest'ultimo sar? sostituito da quello CRT), alle gomme Bridgestone usate in moto gp e alle maggiori sollecitazioni in staccata dovute all'aggressivit? dei dischi in carbonio!


                  La foto ? di repertorio per?, notiamo l'adesivo Pirelli e i dischi in acciaio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by saggio89 View Post
                    ti quoto in tutto... in effetti se le cose stanno veramente cos? Piaggio (pur sempre 4 costruttore mondiale) mantiene aprilia come riferimento sportivo... e la Moto1 ? il futuro a quanto sembra....bocche cucite a Noale, rich?
                    A Noale bocche cucite... O meglio qualcosa so ma ho il veto di parlare , si sta provando da diverso tante configurazioni di motore sia per la produzione (e di riflesso Sbk) che per la Moto1.
                    Per fare un'esempio tempo fa sul banco il v4 ha erogato oltre 230 cv che non sono proprio pochini ma era una configurazione per la Sbk con distribuzione a catena e iniettori originali...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Peter82 View Post
                      La foto ? di repertorio per?, notiamo l'adesivo Pirelli e i dischi in acciaio.

                      Si credo proprio di si


                      ps non ? colpa mia


                      L'Aprilia a Valencia con le Bridgestone

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Si credo proprio di si


                        ps non ? colpa mia


                        L'Aprilia a Valencia con le Bridgestone
                        No no, ? colpa tua :gaen::gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by rich View Post
                          A Noale bocche cucite... O meglio qualcosa so ma ho il veto di parlare , si sta provando da diverso tante configurazioni di motore sia per la produzione (e di riflesso Sbk) che per la Moto1.
                          Per fare un'esempio tempo fa sul banco il v4 ha erogato oltre 230 cv che non sono proprio pochini ma era una configurazione per la Sbk con distribuzione a catena e iniettori originali...
                          quindi qualcosa ancora possono tirere fuori...se realizzano il solito eccellente telaio by aprilia...mi sa che le le altre crt non avranno vita facile, l'unica che potrebbe dare fastidio forse ? la honda/ftr motorizzata cbr del team gresini...gi? nelle ultime gare della sbk la cbr aveva mostrato un bel balzo avanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Peter82 View Post
                            No no, ? colpa tua :gaen::gaen:



                            nooooo giuroooooooooooooooo

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              [YOUTUBE]dVdjRLZXg58[/YOUTUBE]



                              [YOUTUBE]pXAJzp4bPoA[/YOUTUBE]

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                toh i video li ho caricati io.... direttamente da Manziana, li ho girati e uppati.... ecco l'articolo di gpone e le foto della rsv4 con carenatura diversa dalla sbk naturalmente... e prime risposte di dall'igna, ancora tanto abbottonato... Ecco l'Aprilia-CRT con le Bridgestone!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X