Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia AF1 50...trovatemela...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Greyfox View Post
    E io cosa ho detto? Stiamo parlando della stessa foto.
    I 50 e i 125 aprilia avevano il passaggio catena(e il monobraccio) invertite..

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by fabiok View Post
      Allora a questo punto della 125 replica c'erano sia con il 6 (e non 7 come erroneamente ho scritto ) che con il 4:
      Agevolo foto:



      e come la sintesi montava il 34
      la sport pro del 92 montava il 28 (l'ho avuta per tre anni..)
      la sintesi e la replica 88-89 montavano il 28
      la sintesi sport montava il 34
      solo gilera tneva il passo con lieve distacco
      la sp01-o2 e crono montavano il 32

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by fabiok View Post
        I 50 e i 125 aprilia avevano il passaggio catena(e il monobraccio) invertite..
        Lo so bene.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by yamahamania View Post
          la sintesi e la replica 88-89 montavano il 28
          la sintesi sport montava il 34
          solo gilera tneva il passo con lieve distacco
          la sp01-o2 e crono montavano il 32
          E' vero!
          la sintesi aveva il 34 l'aveva (e l'ha ancora!!) un amico!
          La replica l'aveva un altro del gruppo ma aveva il 50 che di 50 era rimasto davvero poco!
          Se non sbaglio d quei periodi il record del carburatore lo aveva la freccia c12R sp che montava gia il 7 marce e il carburatore da 37!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Qui ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua...

            AF1 125 88' (muso schiacciato)





            AF1 125 89' Sintesi



            Trovarne di belle e originali ? un'impresa!
            Al limite chiedere in qualche sito dedicato all'Rs 125, spesso tanti si cimentano pure con i 50!

            AF1 50 89'

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by fabiok View Post
              E' vero!
              la sintesi aveva il 34 l'aveva (e l'ha ancora!!) un amico!
              La replica l'aveva un altro del gruppo ma aveva il 50 che di 50 era rimasto davvero poco!
              Se non sbaglio d quei periodi il record del carburatore lo aveva la freccia c12R sp che montava gia il 7 marce e il carburatore da 37!
              che ricordo io la c12r aveva un carb di serie con getti maggiorati
              l unica ad avere il 37 era la c12sp

              Comment


              • Font Size
                #52
                si si era quella a cui mi riferivo io!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  comunque la replica reggiani ? quella dell'88 ........come dice il sito....la projet 108

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    ti sbagli
                    la sintesi sport era del 90 e montava il 34 come europa e futura fino al 91
                    la sport-pro(gialla nero rosso bianco) del 92 montava il 28
                    lo prevedevano i regolamenti in pista dal 91...e vennero aggiornate le stradali dal 92 in poi
                    No dal 92 fino a quasi il 2000 le successive RS 125 (quelle con gia il rotax 122) venivano vendute con il 34..l'unica a montare di serie il 28 era la RS sp quella venduta per il campionato sport production.

                    "Fonte Wikipedia.
                    Il Rotax 122 ? il propulsore costruito dalla ditta Austriaca Rotax che equipaggia le versioni di Aprilia Rs 125 dal 1995 ad oggi. Costituisce essenzialmente un evoluzione del suo predecessore Rotax 123. Migliorato non tanto nelle prestazioni, ma nella compattezza e facilit? di smontaggio, il Rotax 122 veniva accoppiato ad un carburatore Dellorto VHSB 34 LD, rave elettronica ed espansione full power durante gli ultimi anni di vendita di 125 in configurazione full power, successivamente, per limitarne la potenza e le emissioni, si ag? sopratutto sui componenti accoppiati al motore, quali il sistema di scarico e di aspirazione: la rave elettronica f? sostituita con una ghigliottina fissa, il VHSB 34 LD con un PHBH 28 BD ed infine l'espansione full power con uno scarico catalitico (senza contare le limitazioni alla centralina CDI ed aspirazione)."

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Crisbike73 View Post
                      No dal 92 fino a quasi il 2000 le successive RS 125 (quelle con gia il rotax 122) venivano vendute con il 34..l'unica a montare di serie il 28 era la RS sp quella venduta per il campionato sport production.

                      "Fonte Wikipedia.
                      Il Rotax 122 ? il propulsore costruito dalla ditta Austriaca Rotax che equipaggia le versioni di Aprilia Rs 125 dal 1995 ad oggi. Costituisce essenzialmente un evoluzione del suo predecessore Rotax 123. Migliorato non tanto nelle prestazioni, ma nella compattezza e facilit? di smontaggio, il Rotax 122 veniva accoppiato ad un carburatore Dellorto VHSB 34 LD, rave elettronica ed espansione full power durante gli ultimi anni di vendita di 125 in configurazione full power, successivamente, per limitarne la potenza e le emissioni, si ag? sopratutto sui componenti accoppiati al motore, quali il sistema di scarico e di aspirazione: la rave elettronica f? sostituita con una ghigliottina fissa, il VHSB 34 LD con un PHBH 28 BD ed infine l'espansione full power con uno scarico catalitico (senza contare le limitazioni alla centralina CDI ed aspirazione)."
                      si dal 93 quelle di serie tornarono al 34
                      la prima a montare il 28 fu nel 92 la Sport-pro seguita a ruota dalla extrema

                      la rs125r part? nel 92 con un 39 per passare ad un 41 nel 96 e finire ad un 42 nel 2006...ma di mezzo c erano limitazioni tramite centralina, cat e altri impicci

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        La Extrema nasceva con il carburatore da 34, ho avuto una delle prime 5 colorazione "replica" immatricolate in Veneto nel 92'

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          ***** un mio amico aveva il projet 108 rosso e verde ,ho imparato ad usare le marce con quella moto, che catenaccio, poi ha preso la futura , quella bianca rossa e viola, quella era bella peccato che ormai sar? in qualche discarica.


                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Johnny Cage View Post
                            ***** un mio amico aveva il projet 108 rosso e verde ,ho imparato ad usare le marce con quella moto, che catenaccio, poi ha preso la futura , quella bianca rossa e viola, quella era bella peccato che ormai sar? in qualche discarica.


                            quella col 4 ? la replica

                            la project la trovi qu? insieme alla prima AF1 50
                            avevo la prima ...solo pedivella e freno post a tamburo...1986
                            http://www.google.de/imgres?imgurl=h...429,r:18,s:151

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by yamahamania View Post
                              ti sbagli
                              la sintesi sport era del 90 e montava il 34 come europa e futura fino al 91
                              la sport-pro(gialla nero rosso bianco) del 92 montava il 28
                              lo prevedevano i regolamenti in pista dal 91...e vennero aggiornate le stradali dal 92 in poi


                              S?, ho confuso la Sintesi Sport con la Sport Pro su base Futura.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by matteocali View Post
                                S?, ho confuso la Sintesi Sport con la Sport Pro su base Futura.
                                esatto.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X