Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco il mio regalo di natale :-D

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    costano decisamente pi? delle italiane ed hanno un'incidenza di difettosit? altina....sono pesanti rispetto alla concorrenza e spesso ci v? s? molto piombo per equilibrarle anche all'anteriore.....(nel mio anteriore ci sono 40gr che normalmente sarebbero tantini anche solo per un posteriore)

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by adk74 View Post
      Ed oggi sono tornato dal mio primo giro circa 250 km tra curve molte belle e grandi rettilinei emozioni uniche ma anche con qualche problemino

      Premetto che non sono di sicuro un pilotone ma non sono nemmeno un amatore alla sua prima esperienza in moto vi premetto perch? vi sto per scrivere dei limiti che ho notati alla moto e prima di azzardarmi a fare acquisti sbagliati ne voglio parlare con voi

      p.s. molte volte una regolazione vale molto di pi? di un pezzo nuovo

      Ammortizzatore di sterzo originale: credo che sia un ammortizzatore da cambiare subito perch? la sua regolazione originale che ? anche l'unica fa si che lo sterzo ? duro quando si sta in citt? o in tratti con molte curve ed ? quasi nullo alle alte velocit?. Infatti 3/4 volte in uscita di curva in 3? ho dovuto chiudere il gas perch? l'anteriore non mi dava alcuna sicurezza.

      Gomme metzeler originali: La moto ha 3500 km ed ? di agosto 2010 non so se ? perch? si sono indurite o altro ma non si riscaldano nemmeno se ci accendi vicino una stufa.

      Cambio: A quanti giri ? la cambiata ottimale di questa rsv4? Ho sentito molte volte il cambio abbastanza duro ? normale???

      Grazie mille della cortesia e buone feste a tutti
      le racetec k3 NON sono gomme invernali sono gomme che rendono col caldo e non sono bimescola,quindi ? assolutamente normale che siano sapone con temperature rigide mettile nel suo habitat e
      se ? tua intenzione fare qualcosa che non sia una vasca,x l'inverno ti consiglio gomme + road decisamente + sicure in inverno

      3500km...se ha usato la moto come si deve....in teoria dovrebbero essere oramai alla fine se hai ancora battistrada,se ? stata tenuta sempre in un ambiente "caldo" non si sono indurite cosi presto

      con un treno 2009 quest estate passata

      Last edited by bosco_RR; 26-12-11, 17:38.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Hotslider View Post
        si esatto se vuoi un ammortizzatore come si deve, visto che lo sostituisci, vai di altro.....

        si, ho le d211 gp racer M/M ma a parte il profilo molto a punta (ingressi in curva ancora pi? veloci) non ci vedo altri vantaggi.....per avere un grip decente su asfalti lisci (in strada) al posteriore devi girare molto "sgonfio" 1,6-1,7.....spalle molto dure e quindi minore confort sulle buche (in strada) minore confort inteso come minore capacit? della gomma di assorbire le asperit?.....io la utilizzo il 95 % in strada quindi una gomma che mi permetta di filtrare pi? sconnessioni ? preferibile dal mio punto di vista. durata specie del postriore a quelle pressioni pressoch? identica a pirelli se non adirittura inferiore poi che anche da slick tengano ancora bene poco importa perch? per gli sbirri e le assicurazioni sei gi? fuori legge !!!

        Che mi consigli allora le SC1 e SC2 pirelli????

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by bosco_RR View Post
          le racetec k3 NON sono gomme invernali sono gomme che rendono col caldo e non sono bimescola,quindi ? assolutamente normale che siano sapone con temperature rigide mettile nel suo habitat e
          se ? tua intenzione fare qualcosa che non sia una vasca,x l'inverno ti consiglio gomme + road decisamente + sicure in inverno

          3500km...se ha usato la moto come si deve....in teoria dovrebbero essere oramai alla fine se hai ancora battistrada,se ? stata tenuta sempre in un ambiente "caldo" non si sono indurite cosi presto

          con un treno 2009 quest estate passata

          ambiente caldo non direi proprio un garage ? stata e poche volte sui cavalletti.... con questo ho detto tutto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by adk74 View Post
            Che mi consigli allora le SC1 e SC2 pirelli????
            Direi proprio di no...x l'inverno direi di stare sulle Diablo

            Comment


            • Font Size
              #21
              complimenti ! stupenda !

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Sincro View Post
                Direi proprio di no...x l'inverno direi di stare sulle Diablo
                ok sincro ma non vorrei cambiare un treno adesso e un'altro tra 2 mesi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by adk74 View Post
                  ok sincro ma non vorrei cambiare un treno adesso e un'altro tra 2 mesi
                  perch? te tra 2 mesi credi di avere in aria gi? almeno di 25 gradi???

                  ha ragione sincro...in inverno in particolare ci vogliono gomme sport tourer x stare tranquillo qualora si usi molto la moto e non solo x farsi la vasca

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ho parlato stasera con il meccanico e mi sa che mi trovo a ballare faccio anche cambio olio e filtro e cos? sto tranquillo che anche il motore sta fresco che ne pensate?

                    Una domanda sollecitando un bel p? il freno anteriore se ne ? scesa un p? la leva che pensate che sia stato? Pasticche poche adatte all'uso racing? I tubi di serie della rsv4 sono gi? in treccia?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by adk74 View Post
                      ho parlato stasera con il meccanico e mi sa che mi trovo a ballare faccio anche cambio olio e filtro e cos? sto tranquillo che anche il motore sta fresco che ne pensate?

                      Una domanda sollecitando un bel p? il freno anteriore se ne ? scesa un p? la leva che pensate che sia stato? Pasticche poche adatte all'uso racing? I tubi di serie della rsv4 sono gi? in treccia?

                      Ciao, intanto complimenti per il bellissimo regalo di natale!!!


                      Per il freno anteriore potrebbe essere solo un "problema" di pastiglie o di olio...Io ho usato le pastiglie originali anche in pista e la leva prendeva un po di gioco, ma nulla di importante....per? se vuoi andare sul sicuro prendi delle pastiglie un po pi? performanti e fai spurgare l'impianto con un buon olio freni!



                      Poi se dovesse servirti una centralina con mappa RACE per montare un bello scaricozzo racing e sfruttare tutto il potenziale di questa bella moto, fammi un fischio

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by marco_vicenza View Post
                        ccomincia a spopolare come regalo di natale!
                        e si e pensa che anche io me lo stavo x fare ma poi ho visto che ci sono torppi 0 di differenza fra quello che ho in banca e quello che costa!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Poi montare anche delle SC ma devi sapere che devi andare molto piano finch? non si alza un p? la temperatura.......diciamo altre i 15 gradi......per la stagione invernale, come ti hanno consigliato Sincro e Bosco, meglio una gomma stradale non in mescola.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            E visto che le cose da tenere conto sono tante ecco cosa ho iniziato a fare:

                            Pasticche buone di serie la rsv4 le ha gi? quindi e poi sono ancora in ottimo state, visto che i tubi in treccia li porta gi? e il meccanico ha detto ? inutile cambiare nemmeno i dischi perch? sono ottimi ( vero tutto quello che mi ha detto???? )

                            Stasera ho comprato questa:

                            POMPA BREMBO RCS RADIALE


                            Uploaded with ImageShack.us

                            Con un ottimo spurgo di freni con DOT 5.1 penso che almeno il problema dei freni ? risolto che ne dite???

                            Per le gomme vista questa spesa aspetto ancora qualche 1000km tanto la prender? davvero poco e poi settimana prossima anche tagliando olio o filtro.... e li altre scelte olio MOTUL V300 15/50 va bene voi che mi consigliate????

                            Grazie davvero ragazzi

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Ciao, intanto complimenti per il bellissimo regalo di natale!!!


                              Per il freno anteriore potrebbe essere solo un "problema" di pastiglie o di olio...Io ho usato le pastiglie originali anche in pista e la leva prendeva un po di gioco, ma nulla di importante....per? se vuoi andare sul sicuro prendi delle pastiglie un po pi? performanti e fai spurgare l'impianto con un buon olio freni!



                              Poi se dovesse servirti una centralina con mappa RACE per montare un bello scaricozzo racing e sfruttare tutto il potenziale di questa bella moto, fammi un fischio
                              Ho gia scarico akrapovic in carbonio e decatalizzatore ONLY FOR RACE Akrapovic preso qui sul forum e mappa race gi? messa dal vecchio padrone

                              Ecco una fotina di lato....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by adk74 View Post
                                Ho gia scarico akrapovic in carbonio e decatalizzatore ONLY FOR RACE Akrapovic preso qui sul forum e mappa race gi? messa dal vecchio padrone

                                Ecco una fotina di lato....





                                Comment

                                X
                                Working...
                                X