Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un gioiello per RSV4!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Marcellino Racing View Post
    Conta il peso della carena,della sella e del telaietto.Una coda in carbonio come la mia,pesa 1kg pi? qualche hg la goccia.Conta poi che elimini della masse sospese e nn ? poco,io ho sentito un beneficio enorme,ho eliminato qualcosa come circa 6 kg.
    X il capo,hai ffz.
    cavolo 6 kg non ? poco.....grazie per la risposta

    Comment


    • Font Size
      #32
      Marcello ti ho risposto in mp.
      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Marcellino Racing View Post
        Conta il peso della carena,della sella e del telaietto.Una coda in carbonio come la mia,pesa 1kg pi? qualche hg la goccia.Conta poi che elimini della masse sospese e nn ? poco,io ho sentito un beneficio enorme,ho eliminato qualcosa come circa 6 kg.
        X il capo,hai ffz.
        non per contraddire ma il peso complessivo di un telaietto, della sella + plastiche codone di una rsv4 verosimilmente non supera i 3 kg...
        montando un codino in carbonio il guadagno non sar? superiore ai 2 kg (ottimistici)
        ergo senza voler sminuire il lavoro del tuo amico penso siano soldi buttati...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yoshi55 View Post
          non per contraddire ma il peso complessivo di un telaietto, della sella + plastiche codone di una rsv4 verosimilmente non supera i 3 kg...
          montando un codino in carbonio il guadagno non sar? superiore ai 2 kg (ottimistici)
          ergo senza voler sminuire il lavoro del tuo amico penso siano soldi buttati...
          Cri tu hai verificato il peso del telaietto posteriore della rsv4 ?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by il capo View Post
            Cri tu hai verificato il peso del telaietto posteriore della rsv4 ?
            certo
            quel telaietto ? maledettamente leggero (ed anche molto delicato) siamo intorno ai 2kg,ai quali aggiungere 1/1.5 kg per la sella e non pi? di 500 g per le plastiche codone...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by yoshi55 View Post
              certo
              quel telaietto ? maledettamente leggero (ed anche molto delicato) siamo intorno ai 2kg,ai quali aggiungere 1/1.5 kg per la sella e non pi? di 500 g per le plastiche codone...
              Mhhh....andrei giusto a recuperare le magnate natalizie....non ne vale la pena...:gaen:

              Quoto Christian: anche secondo me il risparmio di peso non va oltre i 4 kg

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Flaviano View Post
                Mhhh....andrei giusto a recuperare le magnate natalizie....non ne vale la pena...:gaen:

                Quoto Christian: anche secondo me il risparmio di peso non va oltre i 4 kg
                hahaha altro che codone in carbonio, per smaltire i bagordi natalizi ce vuole il napalm

                si considerando anche il peso del codino direi che siamo li...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by yoshi55 View Post
                  non per contraddire ma il peso complessivo di un telaietto, della sella + plastiche codone di una rsv4 verosimilmente non supera i 3 kg...
                  montando un codino in carbonio il guadagno non sar? superiore ai 2 kg (ottimistici)
                  ergo senza voler sminuire il lavoro del tuo amico penso siano soldi buttati...



                  Ergo io ho cavato anche la batteria al piombo e tutto il resto delle centraline e ho risparmiato quel peso,se vuoi ti do i pesi dei singoli pezzi se nn ti fidi.Ho messo una al litio sotto la strumentazione che pesa 250 gr.La vogliamo pesare la batteria del v4??

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Marcellino Racing View Post
                    Ergo io ho cavato anche la batteria al piombo e tutto il resto delle centraline e ho risparmiato quel peso,se vuoi ti do i pesi dei singoli pezzi se nn ti fidi.Ho messo una al litio sotto la strumentazione che pesa 250 gr.La vogliamo pesare la batteria del v4??
                    cambiando la batteria originale che peser? almeno 3,5 kg con una al litio allora si che i 6 kg sono raggiungibili...
                    con il solo codino in carbonio la vedo dura togliere tutto quel peso su una rsv4...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io ho gia' una batteria turntech superleggera e non ho la sella originale ma una in neoprene, inoltre il mio codone ? di una vetroresina leggera leggera


                      :1:

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by il capo View Post
                        Io ho gia' una batteria turntech superleggera e non ho la sella originale ma una in neoprene, inoltre il mio codone ? di una vetroresina leggera leggera


                        :1:
                        e allora stai pi? che apposto p?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Flaviano View Post
                          Bellissimo, ma non capisco come si monta con batteria e centraline...
                          ti danno uno zainetto con spine e connettori in omaggio

                          ce li avessi di buttar via,sarebbe un bel complemento d'arredo

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            cambiando la batteria originale che peser? almeno 3,5 kg con una al litio allora si che i 6 kg sono raggiungibili...
                            con il solo codino in carbonio la vedo dura togliere tutto quel peso su una rsv4...



                            Io sono estraneo a quanto possa pesare la coda completa del v4,della v2 per? so che di peso c'? ne e anche abbastanza e il risparmio di peso si sentirebbe.Cmq ognuno ? libero di spendere i soldi come preferisce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Marcellino Racing View Post
                              Nn per innescare una polemica e rompere le uova nel paniere,ma la vedo dura che la tua BMW abbia un vero codone portante in carbonio,perch? guardando le immagine che si trovano su google mi pare di pi? pseudo portante.Ti scpiego il motivo,il telaio finisce proprio sotto la seduta del pilota e solo la parte dietro ? a sbalzo e nn ha supporti.Domanda,il passeggero lo porta o ? omologata monoposto per caso?
                              Cmq se a qualcuno dovesse interessare realizzare il codone portante in carbonio o kevlar per il V4,ho un amico che li realizza,io l'ho fatto fare per il mio 250 peso 1 kg tondo tondo e costa la met? di quello americano.Per? ci vuole un anima pia che ci metta telaietto,fianchetti e sella per la realizzazione dello stampo che verrano naturalmente resi al proprietario.
                              La BMW lo spaccia per portante.
                              La moto ? omologata per uno.
                              Personalmente, portante o no, mi interessa veramente poco.
                              La moto l'ho presa perch? la trovo stupenda e particolarissima ed anche perch? o ricompravo una RSV4 o sarei rimasto deluso da qualsiasi altra moto supersportiva (le ho praticamente provate tutte) e, dopo tutto quello che mi ? successo, per ora, un'altra Aprilia non me la sento di comprarla.
                              E poi, mio figlio l'RSV4 ce l'ha, quindi .............................
                              P.S.
                              Ieri sono passato a prendere la targa alla BMW di Correggio, se non sbaglio, dalle parti tue.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X