Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E Ducati ci ricasca

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E Ducati ci ricasca

30000Euro per il sogno di molti motociclisti.
    La storia, il mito, il fascino...tutto questo ha un prezzo.
    Purtroppo molti pagano un supplemento al marketing, e se ne accorgono sempre troppo tardi.

Chi aveva preso l'ammiraglia nel 2004 era gi? pronto a buttarsi dal Pirellone, sconfortato da quei 10cv di differenza che mamma Ducati gli aveva negato per pochi mesi.
    E invece, come spesso accade (soprattutto quando non si fa in tempo a dare ai giornalisti una moto molto fortunata), i cv non erano proprio quelli.

Bhe per un paio di cv ci si pu? stare, facciamo 4 dai ...5? 6? oh allora?

Motociclismo (da sempre pro duca) impazzisce e pubblica i dati senza veli:

139 all'albero
    127 alla ruota

ovvero 1 dico UNO misero cavalluccio rispetto alla inossidabile 998R.
    Si certamente la 998 non soffriva di catalizzatore e norme euro2, ma sbaglio o qualcuno ha parlato di 130 per la rsv2005? (non ci credo molto cmq sempre la met? costa!).

Beh meno male che nei sogni uno pu? anche continuare ad immaginarla con tutta la sua potenza..

• Font Size
    ducati??Cosa???L'aprilione ? sempre aprilione!Vuoi mettere il suono di un di un bel bicilindricon con quello di ferraglia che contraddistingue i ducati.

Comment

• Font Size
      Scusa Mac...ma i 139 cv all'albero a che modello si riferiscono? alla 999r o alla base?
      Io credo che si riferiscano alla base....ducati dichiara per la MY2005 140 cv all'albero....se fossero 139 poco male....
      Per quanto riguarda i ducatisti che si buttano dal pirellone x i 10 cv di differenza...non mi risulta...mica siamo yamahisti...........

Comment

• Font Size
        Originally posted by joker75
        ducati??Cosa???L'aprilione ? sempre aprilione!Vuoi mettere il suono di un di un bel bicilindricon con quello di ferraglia che contraddistingue i ducati.
        ma tu non la stai vendendo l'Aprilia? Sei pure te sul pirellone?

Comment

• Font Size
          ma ked? st? pirellone???? una megagomma gigante??..

Comment

• Font Size
            una 290/90/19

Comment

• Font Size

e non aggiungo altro

Comment

• Font Size
                appunto

Comment

• Font Size
                  non male davvero la potenza alla ruota della 999r,davvero niente male...

qual'? l'Aprilia che pi? le si avvicina(potenza alla ruota)? la Nera?

Comment

• Font Size
                    Che per caso ? arrivata la chiamata di casa Borgo Panigale a motociclismo? :P Tipo "VI LEVIAMO TUTTE LE MOTO REGALATE BADA EH!!"

mah....

A parte scherzi mi pareva troppo curioso il fatto che fosse cos? striminzito con tutta la roba che ha sopra, e soprattutto mi sentivo male al pensiero di stare tanto sopra di motore rispetto ad un simile mostro (che cmq mi sta sotto ).
                    Rimane cmq una delle moto pi? emozionanti in circolazione (peccato per il telaietto post. che non riesco a digerire).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Silver
                      stavo riportando i dati da Motociclismo di Febbraio...ora mi sembra + logico
                      beh 139 cavalli alla ruota sono ottimi ma 30.000?uri sono tantini...

Comment

• Font Size
                        Secondo me ce la mano di DUCATI li.

Cioe, non e che si puo sbagliare al banco prove.
                        Non e che leggi una cosa e ne scrivi un altra.

e non manco possibile fare il test alla 999 R di 30.000 ? ( con kit , ruote forgiate ecc. ) e non accorgersene.

E poi altre testate edicole ( qui in Germania ) hanno fatto un riscontro simile.

Quindi, questi ultimi cavalli da dove spuntano ?

Comment

• Font Size
                          precisazione nell'articolo...la potenza massima ? raggiunta con l'adozione del kit scarico e centralina racing..quindi non per strada.

Comment

• Font Size
                            ma secondo voi perch? ducati fa pagare cos? tanto le sue moto?!?!?

E' per avere i soldi per comperarsi le riviste!!!

Comment

• Font Size
                              Diciamo le cose come stanno...
                              La RSV '04 viene data per 138cv....
                              Qualcuno li ha mai visti per davvero in configurazione omologata? Io credo di no.
                              Ducati per la 999R ne dichiara 150... Credo che nessuno li vedr? mai senza metterci sopra le mani per una bella "messa a punto".
                              Detto questo, il motore della 999R ? indiscutibilmente migliore di quello della RSV.
                              Poi sappiamo tutti benissimo il valore dei dati riportati dalle riviste...
                              Sicuramente la 999R data a motociclismo era decisamente "Curata", ma chi non lo f? ormai?? Piuttosto mi sembra giusto dire che un motore "curato" ducati avr? un'incremento prestazionale maggiore rispetto a un motore Aprilia con la stessa "cura" di assemblaggio.
                              Questo perch? a quanto ne s? io, il V90? risente maggiuormente di un buon dimensionamento/regolazione degli organi motore.

Certo, a livello di mrk, il presentare una 999R con 10cv in pi? non ? stata una bella mossa per i proprietari del vecchio modello, ma che ci volete fare, quando la barca affonda si cerca di levare acqua dalla stiva con ogni mezzo...
                              Anche Aprilia con RSV ha segnato autogol non indifferenti in questo senso...
                              bull

Comment

X
                              Working...
                              X