Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DD1200 e Motocilismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io della comparativa non ho capito una cosa:
    Che c'entra la Brutale 920 con le altre due?
    Cosa avrebbe in comune?
    Va che a Motociclismo sono strani forte

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      POSSIBILE,

PER? MI TORNA POCO CHE UNA assetata come la Kappona , tirata immagino anche lei, faccia 3 km in pi? al litro.... va bene che ha meno cavalli e 200 cm cubici di meno, per? mi torna poco

Secondo me quando le provano le tirano sempre a collo in queste prove(come deve essere) e la DD sempre secondo me se usi sempre gli ultimi 2000 giri consuma di pi? rispetto alle altre.

Se invece giri per strada se io con la mia faccio 12 km/l (esempio) la kappona non fa 15 sempre girando uguale e stesso giorno,cio? quei 3 km litro di differenza (dopo posso anche sbagliarmi per? esempio con i due rifornimenti fatti con Yoko +/- eravamo uguali ,metti Io qualcosa in pi? ma non litri )

Ciao Fiore
      PS:La prima volta che giro con Yoko controllo meglio!!!!!!!!!(per? sicuramente non resto a piedi prima di Lui +/- abbiamo la stessa autonomia )

Comment

• Font Size
        Originally posted by albtuono View Post
        Io della comparativa non ho capito una cosa:
        Che c'entra la Brutale 920 con le altre due?
        Cosa avrebbe in comune?
        Va che a Motociclismo sono strani forte

aLB,

lo hanno spiegato, e non ? tanto campato in aria.

Loro volevano 2 obiettivi

1) vedere come andava la DD1200 rispetto ad una potenziale concorrente
        2) vedere se le naked sono cos? superiori su quelle strade rispetto a una SM di grande cilindrata

in effetti si capisce che la scelta pi? intelligente sarebbe la SM dopata...in quanto ti da le stesse sensazioni e quasi... gli stessi tempi sulle strade che percorriamo giornalmente, in pi? sono molto pi? comode e ti permette di viaggiarci anche in 2 o nei trasferimenti autostradali, per non parlare dei viaggetti carichi
        Alla fine le naked primeggiano solo in pista ma SOPRATTUTTO per l'ESTETICA e per il FASCINO
        E' il ragionamento che faccio da tanto pure io ed ? per questo che mi piace da morire la DD

CIAO
        Sid

ps
        grazie Fiore della risposta, come sempre del resto :-)

Comment

• Font Size
          Fiore la tua spiegazione ? logica...io e te col Tuono facciamo i 16 quando tanta gente fa i 12, quindi ? sicuramente proporzionale al tipo di guida.

Per? resta il fatto che per un utilizzo come il tuo (che ? anche il mio) i consumi che riporti sono comunque alti per un motore di recentissima progettazione come questo.
          Sembra proprio che i parametri di consumo non siano stati tenuti in grande considerazione n? x il V4 n? x il nuovo V2.
          Speriamo che una eventuale nuova caponord con il nuovo 1200 abbia consumi + ragionevoli, perch? l? i consumi diventano una voce importante.

Comment

• Font Size
            Scusate il piccolo ot (ma neanche troppo poi) ma.....pure la 750 beve come 'na spugna????
            Grazie.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rsvsteve View Post
              Fiore la tua spiegazione ? logica...io e te col Tuono facciamo i 16 quando tanta gente fa i 12, quindi ? sicuramente proporzionale al tipo di guida.

Per? resta il fatto che per un utilizzo come il tuo (che ? anche il mio) i consumi che riporti sono comunque alti per un motore di recentissima progettazione come questo.
              Sembra proprio che i parametri di consumo non siano stati tenuti in grande considerazione n? x il V4 n? x il nuovo V2.
              Speriamo che una eventuale nuova caponord con il nuovo 1200 abbia consumi + ragionevoli, perch? l? i consumi diventano una voce importante.
              concordo pienamente

Comment

• Font Size
                Originally posted by rsvsteve View Post

Steve se parliamo di DD questi sono i consumi...........poi per la capo nord "spero" che faranno una mappa pi? adatta all'uso(non serve che penni la capo nord come la DD1200 ) quindi senza togliere cavalli "potrebbero" fare una mappa pi? fluida e quindi pi? parsimoniosa

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Secondo me quando le provano le tirano sempre a collo in queste prove(come deve essere) e la DD sempre secondo me se usi sempre gli ultimi 2000 giri consuma di pi? rispetto alle altre.

Se invece giri per strada se io con la mia faccio 12 km/l (esempio) la kappona non fa 15 sempre girando uguale e stesso giorno,cio? quei 3 km litro di differenza (dopo posso anche sbagliarmi per? esempio con i due rifornimenti fatti con Yoko +/- eravamo uguali ,metti Io qualcosa in pi? ma non litri )

Ciao Fiore
                  PS:La prima volta che giro con Yoko controllo meglio!!!!!!!!!(per? sicuramente non resto a piedi prima di Lui +/- abbiamo la stessa autonomia )
                  confermo , differenze minime.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    aLB,

lo hanno spiegato, e non ? tanto campato in aria.

Loro volevano 2 obiettivi

1) vedere come andava la DD1200 rispetto ad una potenziale concorrente
                    2) vedere se le naked sono cos? superiori su quelle strade rispetto a una SM di grande cilindrata

in effetti si capisce che la scelta pi? intelligente sarebbe la SM dopata...in quanto ti da le stesse sensazioni e quasi... gli stessi tempi sulle strade che percorriamo giornalmente, in pi? sono molto pi? comode e ti permette di viaggiarci anche in 2 o nei trasferimenti autostradali, per non parlare dei viaggetti carichi
                    Alla fine le naked primeggiano solo in pista ma SOPRATTUTTO per l'ESTETICA e per il FASCINO
                    E' il ragionamento che faccio da tanto pure io ed ? per questo che mi piace da morire la DD

CIAO
                    Sid

ps
                    grazie Fiore della risposta, come sempre del resto :-)
                    Non ho letto l'articolo.
                    Per me ha poco senso paragonare una naked con due motardone.
                    Tutto qui.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Non ho letto l'articolo.
                      Per me ha poco senso paragonare una naked con due motardone.
                      Tutto qui.
                      ................ e comunque per sapere che su strada le due motardone se la cavano alla grande anche contro le naked , non serviva motociclismo.

Comment

• Font Size
                        beh io penso che per strada non ci sia niente di meglio delle motardone per fare i teppisti.....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yokozuna View Post
                          ................ e comunque per sapere che su strada le due motardone se la cavano alla grande anche contro le naked , non serviva motociclismo.
                          ho capito,
                          allora di che deve scrivere Motocilcismo?????
                          delle previsioni del tempo....??????

Comment

• Font Size
                            Per? scusa:
                            la K ha un serbatoio da 15 litri,quella della dd 1200 da quanto ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Hotslider View Post
                              beh io penso che per strada non ci sia niente di meglio delle motardone per fare i teppisti.....
                              meno male che qualcuno se n accorge:
                              quando presi la 950,sei anni fa,e sventolavo le ss sul misto nemmeno troppo lento,mi prendevano per il kiulo dicendo che era impossibile...

Comment

• Font Size
                                Steve se parliamo di DD questi sono i consumi...........poi per la capo nord "spero" che faranno una mappa pi? adatta all'uso(non serve che penni la capo nord come la DD1200 ) quindi senza togliere cavalli "potrebbero" fare una mappa pi? fluida e quindi pi? parsimoniosa

Ciao Fiore
                                No no, la futura caponord ( o meglio Dorsoduro Gt ) deve impennare eccome !

Seriamente parlando, speriamo consumi davvero meno della DD1200 e che abbia almeno 250 km di autonomia.

Comment

X
                                Working...
                                X