Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...da Ducati 1098 ad Aprilia RSV4...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mak1989 View Post
    cazz0 col 1098 avevo i cerchi forgiati del 1098s e girava in un batter d'occhio
    dipende rispetto a che cosa
    io ho avuto entrambi i modelli e ho notato una leggera differenza.
    comunque tornando a bomba....
    per me ? sempre una moto dalla guida molto ma molto impegnativa e v? buttata gi? di forza ......altrimenti non cammina come potreppe
    e di conseguenza si torna al discorso di prima..... che neanche ci si diverte

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by RSimoV4n78 View Post
      Ti capisco...ad essere sincero,da buon Ducatista,Sono sempre stato innamorato di Ducati,delle sue creazioni,delle sue moto che o le ami o le odi...insomma,ero parte integrante del "pianeta rosso"...
      Dopo aver acquistato nuovo il 1098,mi resi conto,pero',che faticavo a godermelo in strada...
      e mi dispiaceva trattarla male in pista...
      Per di pi?,la notizia dell'arrivo di in bel bimbo,mi ha fatto passare la voglia di andare forte in strada...
      Poi,il ritiro di Bayliss...
      fino a st? punto siamo due gay uguali
      e a me una bimba ? arrivata 10 giorni f?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Come gia scritto e' l'antisaltellamento che funziona alla perfezione ma all'inizio lascia un po' spiazzati
        Consiglio Leva frizione accossato con switch integrato e tutto diventa piu' morbido e preciso
        Leve gi? sostituite,migliorata tanto tanto,ma non ancora perfetta...

        Originally posted by VQuattrista View Post
        A parte l'allineamento dei corpi farfallati da rifare motlo dipende dalla mappatura che utilizzi (usi la race del completo?), nelle mappature piu' tranquille come la R ritarda volutamente la chiusura per limitare il freno motore.
        Esatto,centralina RACE con completo e mappa S...la R l'ho scartata dopo i primi 10km...la T non ho voluto esagerare...comunque,dopo aver provato anche quella,chieder? in concessionaria se ? stato aggiornato il software...se anche quello ? ok,passero ad ulteriore verifica dell'alloneamento!!!

        Originally posted by VQuattrista View Post
        Stopgrip e passa la paura Il V4 va guidato decisamente tenendosi arrettrati sulla sella.
        Pu? essere una buona soluzione...proviamo!!!

        Originally posted by VQuattrista View Post
        Io sto per mettere i Brembo SS e le z04
        Quoto
        Fammi sapere se noti differenze sostanziali e ben percettibili...nel caso sar? il primo passo!!!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by RSimoV4n78 View Post
          Leve gi? sostituite,migliorata tanto tanto,ma non ancora perfetta...
          Pensa che io con l'idraulica non mi son mai trovato, trovo molto piu' precisa quella a filo.
          In ogni caso quella sensazione sulla leva l'hai se fai una cambiata non "ottimale". Almeno io ho notato questo

          Esatto,centralina RACE con completo e mappa S...la R l'ho scartata dopo i primi 10km...la T non ho voluto esagerare...comunque,dopo aver provato anche quella,chieder? in concessionaria se ? stato aggiornato il software...se anche quello ? ok,passero ad ulteriore verifica dell'alloneamento!!!
          In strada utilizzo ormai solo la mappa T, in pista dipende dalle situazioni e oscillo fra S nel giro di riscaldamento per passare a T a gomme nuove e ben calde.
          La T ho notato essere molto piu' immediata con un rapporto di 1/1 fra apertura e chiusura del RBW. Se puoi ti consiglio Max SBK di Novate (io sono di BG ma la porto cmq da lui).
          E' competentissimo e molto molto onesto Se hai un problema lui te lo risolve

          Pu? essere una buona soluzione...proviamo!!!
          Le cose da fare sono molte, e andro' per priorita', gli stomp sono fattibili, non costano molto. Spero solo non mi limitino nei movimenti in sella visto che anche in strada tendo a muovermi molto di corpo

          Fammi sapere se noti differenze sostanziali e ben percettibili...nel caso sar? il primo passo!!!
          Non manchero' di tenerti informato dovrebbero arrivarmi per maggio e l? credo dovro' davvero precaricare le forche

          Comment


          • Font Size
            #35
            io ci sono stato in pista e una cosa che ti posso dire ? che frena forte e non accusa stess da affaticamento......si ? una frenata modulabile ma io la preferisco cos? sopratutto se la prevalenza di utilizzo ? la strada.......

            ......per la frizione mi sa che l'unico modo per "cambiare" qualche cosa sia sostituire l'antisaltellamento ma non ? detto che migliori.......

            si nel primo periodo si ha come la sensazione che si debba rompere il filo ma ? tutto ok lo f?......? cos?.......? una sua caratteristica ma a parte questo non mi sembra che il comando abbia altre imprecisioni.

            Se mai il cambio e la folle che a volte si fatica a trovare ma ormai anche per quello 8 volte su 10 lo trovo subito e da 2a a 1a. Il cambio ? un p? ruvido se azionato a bassi regimi ma dai 6/7.000 in poi ? precisissimo e veloce dallo sforzo inconsistente.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by RSimoV4n78 View Post
              Tutto dipende da cosa realmente vuoi sapere...

              CICLISTICA
              RSV4 factory stock,va alla perfezione per me che sono 90kg scarsi...i pi? leggeri faticano leggermente nella regolazione dell'anteriore...
              1098 base con forcella rivista Andreani, TTX36, antisaltellamento, andava alla grande, ma nelle staccate pi? decise,spazzolava...
              Consiglio RSV4.

              MOTORE
              RSV4 su strada perfetta,in pista non so...effettivamente,la mia muore un paio di 1000 giri prima del limitatore...
              1098 su strada frustrante,troppo tutto subito fino a limitatore...in pista perfetta,solo qualche virgola nera di troppo in uscita...
              Consiglio RSV4.

              IMPIANTO FRENANTE
              RSV4 progressiva
              1098 reattiva
              Consiglio 1098.

              POSIZIONE IN SELLA (altezza 1,90)
              RSV4 piccola e compatta,e fatico a trovare la giusta posizione nella guida "allegra",perch? manubri e sella troppo vicini...per il resto ok,spazio per le gambe e non troppo stancante...
              1098 ci stavo da ***,forse un po' pi? stancante per i polsi,ma nulla di insopportabile.
              Consiglio 1098

              ASSISTENZA E MANUTENZIONE
              1098 ricambi cari,ma rete concessionaria ben distribuita sul territorio,con continui corsi d'aggiornamento ai dipendenti...
              RSV4 ricambi a prezzi normali,ma difficile trovare personale veramente qualificato.

              CONSUMI
              RSV4 leggermente pi? assetata,ma non tanto da farti scegliere il 1098.

              ACCESSORI E PERSONALIZZAZIONE
              RSV4 pochi,cari e di buona fattura
              1098 immagini ed ? gi? in produzione

              CONCLUSIONE
              Per i miei gusti,mi sento di consigliare RSV4!!!
              Nonostante il 1098 sia una gran moto,mi aveva fatto passare la voglia di andarci...ero tanto contento prima di salirci,quanto frustrato al rientro...
              Ho moglie e figlio a casa ad aspettarmi,e non voglio obbligatoriamente andare forte per divertirmi...a volte mi piace godermi un po' di curve ad andatura turistica...col 1098 ? impossibile (problema poi risolto su 1198,addolcendo di molto l'erogazione ai bassi).
              A questo punto,se mi chiedessi tra 1198 e RSV4 sarei molto molto molto indeciso...forse ancora RSV4,perch? ? la mia "novit?",quindi mi prendi da matti,mi piace tanto nelle sue forme un po' spigolose...la serie 1098 ormai,dopo averla avuta 3anni,m'ha un po' stancato...

              Se hai bisogno di altri particolari,chiedimi pure nello specifico!!!
              ammazza in 150 km tutte ste cose
              a me servono almeno 10 mila km per capire una moto...........

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by livelegend View Post
                ammazza in 150 km tutte ste cose
                a me servono almeno 10 mila km per capire una moto...........
                ahahahahaha,abituato a Ducati,con le prove limitate,devi capire tutto e subito!!!
                ...avrei potuto fare il tester...peccato per fisico e statura...
                ahahahahahahaha!!!!
                Dai,SCHERZO,queste sono solo le prime impressioni...
                Fortunatamente,nel Lario abbiamo una buona variet? di strade...
                Considera solo che,oltre tutte queste mie riflessioni,in 150km sono riuscito anche a prendere 2 multe ed un ammonimento per 2 anni in Svizzera.........

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Pensa che io con l'idraulica non mi son mai trovato, trovo molto piu' precisa quella a filo.
                  In ogni caso quella sensazione sulla leva l'hai se fai una cambiata non "ottimale". Almeno io ho notato questo
                  In strada utilizzo ormai solo la mappa T, in pista dipende dalle situazioni e oscillo fra S nel giro di riscaldamento per passare a T a gomme nuove e ben calde.
                  La T ho notato essere molto piu' immediata con un rapporto di 1/1 fra apertura e chiusura del RBW. Se puoi ti consiglio Max SBK di Novate (io sono di BG ma la porto cmq da lui).
                  E' competentissimo e molto molto onesto Se hai un problema lui te lo risolve
                  Le cose da fare sono molte, e andro' per priorita', gli stomp sono fattibili, non costano molto. Spero solo non mi limitino nei movimenti in sella visto che anche in strada tendo a muovermi molto di corpo
                  Non manchero' di tenerti informato dovrebbero arrivarmi per maggio e l? credo dovro' davvero precaricare le forche
                  -Per RBW,ok,la prover? in T;
                  -Per Max,ok,al momento del bisogno,prover? a rivolgermi a lui;
                  -Per gli stombgrip,vai tranquillo,nessun impedimento...tendono solo a tenerti le gambi pi? ferme in piega appeso alla moto,e in frenata se stringi;
                  -Per i SS,attendo tue riflessioni,GRAZIE 1000!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Nel primo periodo si ha come la sensazione che si debba rompere il filo ma ? tutto ok lo f?......? cos?.......? una sua caratteristica ma a parte questo non mi sembra che il comando abbia altre imprecisioni.
                    Esatto,proprio quel tipo di sensazione...proviamo ad abituarci...
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Se mai il cambio e la folle che a volte si fatica a trovare ma ormai anche per quello 8 volte su 10 lo trovo subito e da 2a a 1a. Il cambio ? un p? ruvido se azionato a bassi regimi ma dai 6/7.000 in poi ? precisissimo e veloce dallo sforzo inconsistente.
                    Esatto anche questo...di sicuro,nelle cambiate in alto,il cambio elettronico sarebbe un toccasana...
                    Anche sul 1098 lo montavi,ma su RSV4 ne senti quasi la necessita'...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by RSimoV4n78 View Post
                      ahahahahaha,abituato a Ducati,con le prove limitate,devi capire tutto e subito!!!
                      ...avrei potuto fare il tester...peccato per fisico e statura...
                      ahahahahahahaha!!!!
                      Dai,SCHERZO,queste sono solo le prime impressioni...
                      Fortunatamente,nel Lario abbiamo una buona variet? di strade...
                      Considera solo che,oltre tutte queste mie riflessioni,in 150km sono riuscito anche a prendere 2 multe ed un ammonimento per 2 anni in Svizzera.........
                      ...............a ok allora 150 km intensi........

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by livelegend View Post
                        ...............a ok allora 150 km intensi........
                        "putanna"...anche troppo...come inizio niente male...
                        ...senza considerare i conseguenti insulti di mia moglie...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          come vi dicevo qualche post f? ero indeciso proprio fra queste due creature.....poi decisione presa e nel mio garage oramai da una settimana riposa una splendida 1098 s......caso vuole che il mio amico..... proprietario di un concessionario, gli entra una rsv4 factory 2011 nuova fiammante e bella come il sole.....decidiamo domenica di uscire e battere le solite strade fatte e rifatte lungo i colli laziali e abruzzesi....partiamo.... io faccio il passo, tranquillo... fino a quando veniamo raggiunti e sorpassati da altri tre temerari con R1 scoppi irregolari, ktm Rc8....e per finire un gsx r 1000....mi accodo a loro e senza far bench? la minima fatica tengo il loro passo e mi accorgo dopo qualche curva che il mio amichetto a bordo dell'apriliona nn c'era piu.......rallento li lascio andare ed ecco spuntare in ritardo lui....continuiamo e appena provo a forzare un p? mi accorgo dagli specchietti che la distanza aumenta sempre pi? inesorabilmente....ci fermiamo per pausa caff? e mi dice....a scendere facciamo cambio, ed io dentro di me...."e chi te manda" finalmente la provo.....b? nn voglio rubarvi altro tempo....posso solo dire che lui sulla mia 1098 se ne andava e di brutto pure....il motore c'? eppure tanto...ma nn mi dava la sicurezza e nn la sentivo piantata come quell'altra....con questo nn voglio dire che la ducati sia meglio dell'apriliona...non oserei mai... ma solo che credo che la moto a questi livelli sia una cosa troppo soggettiva!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by trittolo View Post
                            come vi dicevo qualche post f? ero indeciso proprio fra queste due creature.....poi decisione presa e nel mio garage oramai da una settimana riposa una splendida 1098 s......caso vuole che il mio amico..... proprietario di un concessionario, gli entra una rsv4 factory 2011 nuova fiammante e bella come il sole.....decidiamo domenica di uscire e battere le solite strade fatte e rifatte lungo i colli laziali e abruzzesi....partiamo.... io faccio il passo, tranquillo... fino a quando veniamo raggiunti e sorpassati da altri tre temerari con R1 scoppi irregolari, ktm Rc8....e per finire un gsx r 1000....mi accodo a loro e senza far bench? la minima fatica tengo il loro passo e mi accorgo dopo qualche curva che il mio amichetto a bordo dell'apriliona nn c'era piu.......rallento li lascio andare ed ecco spuntare in ritardo lui....continuiamo e appena provo a forzare un p? mi accorgo dagli specchietti che la distanza aumenta sempre pi? inesorabilmente....ci fermiamo per pausa caff? e mi dice....a scendere facciamo cambio, ed io dentro di me...."e chi te manda" finalmente la provo.....b? nn voglio rubarvi altro tempo....posso solo dire che lui sulla mia 1098 se ne andava e di brutto pure....il motore c'? eppure tanto...ma nn mi dava la sicurezza e nn la sentivo piantata come quell'altra....con questo nn voglio dire che la ducati sia meglio dell'apriliona...non oserei mai... ma solo che credo che la moto a questi livelli sia una cosa troppo soggettiva!!!!!!
                            Complimenti,ottima moto...e,soprattutto,sono felice che dopo averle provate,hai deciso per il tuo meglio...

                            ...io,di mio,confermo solo di non aver ricevuto nessun compenso,nessun trattamento speciale,e nessuno sconto da parte di Aprilia per parlarne tanto bene...

                            Forse,data la mia andatura,mi trovo meglio con questa molto pi? gestibile ai bassi...e meno impegnativa a velocit? allegre...
                            Magari,differiamo solo nel vivere le uscite...ero davvero stanco di pingere forte per farmi venire il sorriso...

                            Comunque,sono sempre ben accette le impressioni di chiunque le abbia provate entrambe!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              ...mi hai fatto venire in mente un amico di uscite,5 anni fa,che si prese la 1098 base.
                              Sempre guidato maxi ss japan,si decide al grande passo.
                              Andiamo su una delle nostre tipiche strade appenniniche,io ero col ktm 950 sm.
                              Comicio ad andare un po,e dopo poche curve non lo vedo piu.
                              Mi dico "boh,arriver?..."
                              Al baretto scende e mi fa "volevo fermarmi,dare gas da fermo con la prima dentro,io a fianco della moto,e tirarla nella scarpata..."

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by trittolo View Post
                                come vi dicevo qualche post f? ero indeciso proprio fra queste due creature.....poi decisione presa e nel mio garage oramai da una settimana riposa una splendida 1098 s......caso vuole che il mio amico..... proprietario di un concessionario, gli entra una rsv4 factory 2011 nuova fiammante e bella come il sole.....decidiamo domenica di uscire e battere le solite strade fatte e rifatte lungo i colli laziali e abruzzesi....partiamo.... io faccio il passo, tranquillo... fino a quando veniamo raggiunti e sorpassati da altri tre temerari con R1 scoppi irregolari, ktm Rc8....e per finire un gsx r 1000....mi accodo a loro e senza far bench? la minima fatica tengo il loro passo e mi accorgo dopo qualche curva che il mio amichetto a bordo dell'apriliona nn c'era piu.......rallento li lascio andare ed ecco spuntare in ritardo lui....continuiamo e appena provo a forzare un p? mi accorgo dagli specchietti che la distanza aumenta sempre pi? inesorabilmente....ci fermiamo per pausa caff? e mi dice....a scendere facciamo cambio, ed io dentro di me...."e chi te manda" finalmente la provo.....b? nn voglio rubarvi altro tempo....posso solo dire che lui sulla mia 1098 se ne andava e di brutto pure....il motore c'? eppure tanto...ma nn mi dava la sicurezza e nn la sentivo piantata come quell'altra....con questo nn voglio dire che la ducati sia meglio dell'apriliona...non oserei mai... ma solo che credo che la moto a questi livelli sia una cosa troppo soggettiva!!!!!!
                                Parlando del V4, dell'anteriore ti devi fidare. Quando impari a farlo tutto diventa immediato.
                                Ti dico questo perche' ha un limite talmente alto e cosi' tanta luce a terra che le prime volte non capivo bene in piega a che punto mi trovassi con la moto. Sentivo l'anteriore ma non capivo bene dove fossi in relazione all'asfalto lateralmente.
                                Una volta preso feeling e' diventata un'arma. L'ho notato lo scorso WE andando a Sarnico in due (mai portato nessuno dietro prima d'allora). Fare i tornanti a scendere ha significato caricare tutto sui semimanubri e crederci ciecamente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X